Mondiali di NUOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    Non possiamo non aprire un topic per i mondiali di nuoto!

    Oggi una Tania Cagnotto ad un soffio dal primo oro. Ma comunque grande anche così! E pensare che questa doveva essere una stagione di transito dopo la delusione olimpica e che Tanja ha fatto di tutto e di più (trasmissioni TV...) e ha trascurato gli allenamenti con l'intento di staccare un po...
    pare non le abbia fatto male.
     
    Top
    .
  2. Heisenberg91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Federica Pellegrini super in semifinale dei 200 sl. Nonostante l'anno quasi sabbatico, Federica è riuscita a qualificarsi per la finale con il miglior tempo. Domani si preannuncia una finale spettacolare, personalmente vedo favorita Melissa Franklin, ma anche un podio sarebbe ottimo per Federica considerando che non doveva neppure partecipare a questa gara.
     
    Top
    .
  3. SoloModena
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heisenberg91 @ 30/7/2013, 20:43) 
    Federica Pellegrini super in semifinale dei 200 sl. Nonostante l'anno quasi sabbatico, Federica è riuscita a qualificarsi per la finale con il miglior tempo. Domani si preannuncia una finale spettacolare, personalmente vedo favorita Melissa Franklin, ma anche un podio sarebbe ottimo per Federica considerando che non doveva neppure partecipare a questa gara.

    Questa performance rafforza la mia personale convinzione su di lei: fenomena.
    Stiamo parlando di un'atleta che ha vinto, rivinto e rivinto ancora nelle sue gare, non sarà "onnivora" come Phelps ma nelle sue specialità è la dominatrice, non ce n'è per nessun altra. Varie medaglie e record, con sporadici passaggi a vuoto. La prestazione nei 200 sl senza preparare la gara è, secondo me, solo la ciliegina sulla torta, la conferma della sua caratura; indipendentemente dall'esito della finale di domani.
     
    Top
    .
  4. Heisenberg91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il Settebello batte la Spagna 4-3, ora è in semifinale col Montenegro.
     
    Top
    .
  5. Heisenberg91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Pellegrini d'argento nei 200 sl, gara strepitosa di Federica che mette paura a Missy Franklin e si mette dietro Camille Muffat!
     
    Top
    .
  6. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SoloModena @ 30/7/2013, 22:23) 
    CITAZIONE (Heisenberg91 @ 30/7/2013, 20:43) 
    Federica Pellegrini super in semifinale dei 200 sl. Nonostante l'anno quasi sabbatico, Federica è riuscita a qualificarsi per la finale con il miglior tempo. Domani si preannuncia una finale spettacolare, personalmente vedo favorita Melissa Franklin, ma anche un podio sarebbe ottimo per Federica considerando che non doveva neppure partecipare a questa gara.

    Questa performance rafforza la mia personale convinzione su di lei: fenomena.
    Stiamo parlando di un'atleta che ha vinto, rivinto e rivinto ancora nelle sue gare, non sarà "onnivora" come Phelps ma nelle sue specialità è la dominatrice, non ce n'è per nessun altra. Varie medaglie e record, con sporadici passaggi a vuoto. La prestazione nei 200 sl senza preparare la gara è, secondo me, solo la ciliegina sulla torta, la conferma della sua caratura; indipendentemente dall'esito della finale di domani.

    Stai un pò esagerando,forse...E' una campionessa,un talento straordinario,ma è anche una che per attacchi d'ansia,nervosismo,bizze da diva ( lasciare Lucas l'anno delle Olimpiadi è stata un'idea cretina,della quale si sono resi tutti conto immediatamente meno lei ) nelle gare che nel nuoto contano davvero,i Giochi Olimpici ( qualsiasi nuotatore cambierebbe anche 5 ori mondiali per uno olimpico ) ha vinto molto meno di quanto la sua classe avrebbe permesso: 1 oro e 1 argento in uno sport pieno di plurimedagliati,come dicono tutte le statistiche, alla fine non sono in assoluto molto.Considerando le ultime 3 olimpiadi,quelle alle quali ha partecipato la Fede ci sono 30 nuotatrici che hanno vinto più di lei:attenzione,non sto dicendo 3, o 4, o 5 , ma 30 e considero solo le donne...
     
    Top
    .
  7. SoloModena
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baruch @ 1/8/2013, 18:01) 
    Stai un pò esagerando,forse...E' una campionessa,un talento straordinario,ma è anche una che per attacchi d'ansia,nervosismo,bizze da diva ( lasciare Lucas l'anno delle Olimpiadi è stata un'idea cretina,della quale si sono resi tutti conto immediatamente meno lei ) nelle gare che nel nuoto contano davvero,i Giochi Olimpici ( qualsiasi nuotatore cambierebbe anche 5 ori mondiali per uno olimpico ) ha vinto molto meno di quanto la sua classe avrebbe permesso: 1 oro e 1 argento in uno sport pieno di plurimedagliati,come dicono tutte le statistiche, alla fine non sono in assoluto molto.Considerando le ultime 3 olimpiadi,quelle alle quali ha partecipato la Fede ci sono 30 nuotatrici che hanno vinto più di lei:attenzione,non sto dicendo 3, o 4, o 5 , ma 30 e considero solo le donne...

    Sì, forse hai ragione.
    E' che il suo modo di nuotare mi ha sempre impressionato, credo di essermi lasciato un po' andare nel commento precedente. D'altra parte spero per lei (e per l'Italia!) che possa rifarsi alle Olimpiadi di Rio.
     
    Top
    .
  8. Heisenberg91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baruch @ 1/8/2013, 18:01) 
    CITAZIONE (SoloModena @ 30/7/2013, 22:23) 
    Questa performance rafforza la mia personale convinzione su di lei: fenomena.
    Stiamo parlando di un'atleta che ha vinto, rivinto e rivinto ancora nelle sue gare, non sarà "onnivora" come Phelps ma nelle sue specialità è la dominatrice, non ce n'è per nessun altra. Varie medaglie e record, con sporadici passaggi a vuoto. La prestazione nei 200 sl senza preparare la gara è, secondo me, solo la ciliegina sulla torta, la conferma della sua caratura; indipendentemente dall'esito della finale di domani.

    Stai un pò esagerando,forse...E' una campionessa,un talento straordinario,ma è anche una che per attacchi d'ansia,nervosismo,bizze da diva ( lasciare Lucas l'anno delle Olimpiadi è stata un'idea cretina,della quale si sono resi tutti conto immediatamente meno lei ) nelle gare che nel nuoto contano davvero,i Giochi Olimpici ( qualsiasi nuotatore cambierebbe anche 5 ori mondiali per uno olimpico ) ha vinto molto meno di quanto la sua classe avrebbe permesso: 1 oro e 1 argento in uno sport pieno di plurimedagliati,come dicono tutte le statistiche, alla fine non sono in assoluto molto.Considerando le ultime 3 olimpiadi,quelle alle quali ha partecipato la Fede ci sono 30 nuotatrici che hanno vinto più di lei:attenzione,non sto dicendo 3, o 4, o 5 , ma 30 e considero solo le donne...

    Beh, forse è vero che a livello olimpico ha vinto meno di quanto avrebbe potuto, ma ricordiamoci che è l'unica nuotatrice, insieme a Ian Thorpe, ad aver bissato l'oro nei 200 e 400 sl. Direi che nello stile libero si può tranquillamente inserire tra le più grandi di sempre.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    be' io per una volta sono d'accordo con Baruch (sarà che la Pellegrini non l'ho mai potuta soffrire, antipatia personale aggravata dalla ERE mestrina :2z598ud.gif: ).

    pero vorrei anche dire che sono discorsi abbastanza complicati; per esempio: la Van Almisick non ha mai vinto un oro olimpico, ma la vedo dura dire che ci sono state 40 o chissà quante nuotatrici migliori.
     
    Top
    .
  10. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dirac @ 1/8/2013, 22:20) 
    be' io per una volta sono d'accordo con Baruch (sarà che la Pellegrini non l'ho mai potuta soffrire, antipatia personale aggravata dalla ERE mestrina :2z598ud.gif: ).

    pero vorrei anche dire che sono discorsi abbastanza complicati; per esempio: la Van Almisick non ha mai vinto un oro olimpico, ma la vedo dura dire che ci sono state 40 o chissà quante nuotatrici migliori.

    la van Almsick più che altro era una star perché , a differenza dalla Pellegrini,almeno secondo i miei gusti, era una gran f..a.Come nuotatrice anche ai suoi tempi ce n'erano di migliori.
     
    Top
    .
  11. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heisenberg91 @ 1/8/2013, 18:46) 
    CITAZIONE (baruch @ 1/8/2013, 18:01) 
    Stai un pò esagerando,forse...E' una campionessa,un talento straordinario,ma è anche una che per attacchi d'ansia,nervosismo,bizze da diva ( lasciare Lucas l'anno delle Olimpiadi è stata un'idea cretina,della quale si sono resi tutti conto immediatamente meno lei ) nelle gare che nel nuoto contano davvero,i Giochi Olimpici ( qualsiasi nuotatore cambierebbe anche 5 ori mondiali per uno olimpico ) ha vinto molto meno di quanto la sua classe avrebbe permesso: 1 oro e 1 argento in uno sport pieno di plurimedagliati,come dicono tutte le statistiche, alla fine non sono in assoluto molto.Considerando le ultime 3 olimpiadi,quelle alle quali ha partecipato la Fede ci sono 30 nuotatrici che hanno vinto più di lei:attenzione,non sto dicendo 3, o 4, o 5 , ma 30 e considero solo le donne...

    Beh, forse è vero che a livello olimpico ha vinto meno di quanto avrebbe potuto, ma ricordiamoci che è l'unica nuotatrice, insieme a Ian Thorpe, ad aver bissato l'oro nei 200 e 400 sl. Direi che nello stile libero si può tranquillamente inserire tra le più grandi di sempre.

    L'accoppiata 200-400 è un po' atipica,di solito si bissano 100-200 e 400-800 ( o 1500 ).
    va detto che alle Olimpiadi la Pellegrini sui 400 non ha mai fatto meglio che quinta.
    Quello che sostieni non è comunque esatto:la doppietta 200-400 alle Olimpiadi l'ha fatta non solo Thorpe ma anche Shane Gould,Debbie Meyer,Yevgeny Sadoviy e Danyon Loader.
    Ai mondiali la hanno fatta anche Shirley Babashoff,Heike Friedrich,Laure Manadou,Paul Biedermann e Tim Shaw oltre Thorpe e la Pellegrini

    CITAZIONE (SoloModena @ 1/8/2013, 18:45) 
    CITAZIONE (baruch @ 1/8/2013, 18:01) 
    Stai un pò esagerando,forse...E' una campionessa,un talento straordinario,ma è anche una che per attacchi d'ansia,nervosismo,bizze da diva ( lasciare Lucas l'anno delle Olimpiadi è stata un'idea cretina,della quale si sono resi tutti conto immediatamente meno lei ) nelle gare che nel nuoto contano davvero,i Giochi Olimpici ( qualsiasi nuotatore cambierebbe anche 5 ori mondiali per uno olimpico ) ha vinto molto meno di quanto la sua classe avrebbe permesso: 1 oro e 1 argento in uno sport pieno di plurimedagliati,come dicono tutte le statistiche, alla fine non sono in assoluto molto.Considerando le ultime 3 olimpiadi,quelle alle quali ha partecipato la Fede ci sono 30 nuotatrici che hanno vinto più di lei:attenzione,non sto dicendo 3, o 4, o 5 , ma 30 e considero solo le donne...

    Sì, forse hai ragione.
    E' che il suo modo di nuotare mi ha sempre impressionato, credo di essermi lasciato un po' andare nel commento precedente. D'altra parte spero per lei (e per l'Italia!) che possa rifarsi alle Olimpiadi di Rio.


    Speriamo anche se a 27 anni,che per una nuotatrice sono tanti e dopo 12 anni di carriera ai massimi livelli mi sembra dura;anche perché nel nuoto femminile,la teenager fenomeno può sbucare fuori in qualsiasi momento,vedi la Franklyn
     
    Top
    .
  12. Heisenberg91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Intendevo dire che è l'unica insieme a Thorpe ad aver fatto doppietta 200-400 sl in 2 mondiali consecutivi, Poi ci sarebbe anche il grande slam sui 200 ( Pechino2008-Roma2009-Budapest 2010).
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,334
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    Forse in italia se ne parla poco ma la Meliutyte è impressionante, vince l`oro mondiale sui 100 rana confermando l`oro olimpico e battendo il record del mondo in semifinale ed ha ancora 16 anni.
     
    Top
    .
  14. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heisenberg91 @ 1/8/2013, 23:22) 
    Intendevo dire che è l'unica insieme a Thorpe ad aver fatto doppietta 200-400 sl in 2 mondiali consecutivi, Poi ci sarebbe anche il grande slam sui 200 ( Pechino2008-Roma2009-Budapest 2010).

    ripeto,nel nuoto i mondiali non contano un decimo delle olimpiadi .Facendo un paragone con il tennis le Olimpiadi sono un torneo del grande slam,i mondiali un "1000" e gli europei al massimo un "250".
    E i fuoriclasse del tennis si valutano da quanti tornei del grandi slam hanno vinto,il resto conta molto,molto meno.
     
    Top
    .
  15. Heisenberg91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Comunque Sun Yang mi spaventa, è il più forte di tutti dai 200 ai 1500 sl, oggi nella staffetta sembrava un motoscafo! :surprise.gif:
     
    Top
    .
14 replies since 23/7/2013, 16:13   148 views
  Share  
.
Top
Top