Vacanze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,576
    Reputation
    0

    Status
    Online
    Un po' per stemperare i toni e parlare anche d'altro, un po' perché mi piace pensare che ci sono romanisti che in vacanza riescono a dimenticarsi del calcio (malati di Roma sì, ma il mondo è grande e la vita breve), mi va di aprire un topic vacanziero. C'è la crisi, per molti le vacanze si riducono a pochi giorni, ma insomma se vi va di raccontare come passate l'estate, sono qui a leggervi con curiosità.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,096
    Reputation
    0
    Location
    Panguitch

    Status
    Offline
    Dopo molti anni passati in giro per il mondo, quest'anno, per vari motivi, ho passato dieci giorni fantastici in Sardegna, golfo di Orosei precisamente, a casa di un'amica romana. Speso zero, goduto assai mare, monti, cibo e la gente sarda.
    Web
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dummyname @ 14/7/2013, 14:51) 
    Dopo molti anni passati in giro per il mondo, quest'anno, per vari motivi, ho passato dieci giorni fantastici in Sardegna, golfo di Orosei precisamente, a casa di un'amica romana. Speso zero, goduto assai mare, monti, cibo e la gente sarda.

    Le cale del golfo di Orosei sono di una bellezza struggente. Io ci sono sono stato tanti anni fa, dall'88 al 92, coi figli che erano piccoli, e avevo trovato una casa a Tertenia (Foxi Manna) che era praticamente sulla spiaggia. Tu dov'eri precisamente?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,096
    Reputation
    0
    Location
    Panguitch

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BorgoPio @ 14/7/2013, 15:25) 
    CITAZIONE (dummyname @ 14/7/2013, 14:51) 
    Dopo molti anni passati in giro per il mondo, quest'anno, per vari motivi, ho passato dieci giorni fantastici in Sardegna, golfo di Orosei precisamente, a casa di un'amica romana. Speso zero, goduto assai mare, monti, cibo e la gente sarda.

    Le cale del golfo di Orosei sono di una bellezza struggente. Io ci sono sono stato tanti anni fa, dall'88 al 92, coi figli che erano piccoli, e avevo trovato una casa a Tertenia (Foxi Manna) che era praticamente sulla spiaggia. Tu dov'eri precisamente?

    Ero proprio ad Orosei.
    Abbiamo girato sempre via mare, su un gommone.
    In pratica non mi sono mai tolto la maschera.
    Le cale, le grotte, il mare, tutto spettacolare.
    Web
     
    Top
    .
  5. Marco_Khan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono in partenza domani per il Portogallo, tornerò tra voi il 28. Per tale data speriamo di poter parlare di qualche acquisto cicciotto e di un paio di cessioni ormai inevitabili. Vedrò Lisbona, Porto, Coimbra, Guimaraes, Tomar, Sintra, Obidos, Fatima, Mafra... e vediamo se non ci sarà qualche fermata imprevista lungo il tragitto.

    Ogni tanto se trovo un wi-fi vi leggerò, fate i bravi eh?! :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco_Khan @ 14/7/2013, 17:37) 
    Io sono in partenza domani per il Portogallo, tornerò tra voi il 28. Per tale data speriamo di poter parlare di qualche acquisto cicciotto e di un paio di cessioni ormai inevitabili. Vedrò Lisbona, Porto, Coimbra, Guimaraes, Tomar, Sintra, Obidos, Fatima, Mafra... e vediamo se non ci sarà qualche fermata imprevista lungo il tragitto.

    Ogni tanto se trovo un wi-fi vi leggerò, fate i bravi eh?! :wink_smilie.gif:

    Buona scorpacciata!

    www.petiscos.com/lista_receitas.php?catid=10
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,562
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io sarò al torchio al lavoro ancora fino al lontano 8 agosto.

    Dopodiché volo - con mia moglie e una coppia di cari amici - su Los Angeles dalla quale
    1) prima faremo una settimana on the road sulla highway 1 fino a San Francisco, orientativamente passando per Santa Barbara, Big Sur, Monterey, Sausolito, etc, ma con ampi margini di improvvisazione.
    2) poi prendiamo un aereo per il Messico, e precisamente per la Baja California, dove prima staremo qualche giorno fermi in un resort a San Jose del Capo (parte stanziale e rilassante della vacanza) e poi gireremo in macchina la costa del Mar di Cortez.
    P.s.: biglietti per Los Angeles presi aggratis con le miglia Alitalia accumulate nel tempo, per di più in Magnifica (soddisfazione enorme, dopo anni di certosino accumulo di miglia)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io nulla, al solito per risparmiare mi muovo in primavera... qualche gitarella tra cui l'inevitabile weekend a Barcellona con annessa partita dei blaugrana. Luglio e agosto a casa/lavoro, sperando di non morire di caldo.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...307!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,155
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Lavoro, lavoro, lavoro.

    In tempi di magra fare la stagione diventa il minimo indispensabile, non ho quindi ferie.....ma l'idea è quella a settembre/ottobre di caricarsi zainetto in spalla e andarmene via in moto almeno una settimana senza meta.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,576
    Reputation
    0

    Status
    Online
    Ho dei problemi con il mare d'estate. Troppo caldo e troppa gente.
    Nicola, alla tua età, può capitare di saltare un'estate di vacanze, hai tutta la vita per girare il mondo.
    Io quest'estate ho le ferie divise in due tranche e inframmezzate da una quantità di lavoro spaventosa. Sono stato in Armenia una settimana a fine giugno, dopo la metà di agosto farò un giro in Germania con amici. Devo dire che ho la fortuna di vivere e lavorare in un posto che, per me che adoro la montagna, e in particolare queste montagne, mi fa sentire in vacanza anche quando lavoro 14 ore al giorno.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Marco_Khan @ 14/7/2013, 17:37) 
    Io sono in partenza domani per il Portogallo, tornerò tra voi il 28. Per tale data speriamo di poter parlare di qualche acquisto cicciotto e di un paio di cessioni ormai inevitabili. Vedrò Lisbona, Porto, Coimbra, Guimaraes, Tomar, Sintra, Obidos, Fatima, Mafra... e vediamo se non ci sarà qualche fermata imprevista lungo il tragitto.

    Ogni tanto se trovo un wi-fi vi leggerò, fate i bravi eh?! :wink_smilie.gif:

    il portogallo era uaa delle mie vacanze preferite. 10 giorni fra lisbona e porto con road trip da una città all'altra. Gente cordiale, prezzi modesti e cibo meraviglioso. Quando fatte il giro ti consiglio di evitare superstrade, se prendi le strade secondarie ci metti di più ma trovi dei posti meravglisi. Ti consiglio di andare anche a Cabo de Rocca il punto più occidentale dell europa continentale, nazare, dove ci sono delle spiagge meravigliose, e belem vicino a Lisbona a mangiare pastis, un dolce

    se sei a lisbona devi andare in questo posto:

    IBO RESTAURANTEmore info‎
    Cais Sodré
    1200-450 Lisbon, Portugal
    +351 21 342 3611
    ibo-restaurante.pt‎

    fanno degli steak che sono meraviglia

    buone vacanze

    Edited by .Leonidas - 14/7/2013, 23:10
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,096
    Reputation
    0
    Location
    Panguitch

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moruboshi @ 14/7/2013, 18:06) 
    Io sarò al torchio al lavoro ancora fino al lontano 8 agosto.

    Dopodiché volo - con mia moglie e una coppia di cari amici - su Los Angeles dalla quale
    1) prima faremo una settimana on the road sulla highway 1 fino a San Francisco, orientativamente passando per Santa Barbara, Big Sur, Monterey, Sausolito, etc, ma con ampi margini di improvvisazione.
    2) poi prendiamo un aereo per il Messico, e precisamente per la Baja California, dove prima staremo qualche giorno fermi in un resort a San Jose del Capo (parte stanziale e rilassante della vacanza) e poi gireremo in macchina la costa del Mar di Cortez.
    P.s.: biglietti per Los Angeles presi aggratis con le miglia Alitalia accumulate nel tempo, per di più in Magnifica (soddisfazione enorme, dopo anni di certosino accumulo di miglia)

    La zona di big sur è meravigliosa, dedicagli tempo se puoi. Sausalito invece è attaccata a San Francisco, subito dopo il Golden gate!
    Web
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Andare a zompettare lungo la faglia di San Andreas deve essere una esperienza suggestiva. Io non è che sia particolarmente fifone, ma sono fresco reduce da un giro di 12 giorni in Giappone, e devo confessare che in fondo al cuore un pizzico di apprensione mi ha sempre accompagnato.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,119
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dummyname @ 14/7/2013, 14:51) 
    Dopo molti anni passati in giro per il mondo, quest'anno, per vari motivi, ho passato dieci giorni fantastici in Sardegna, golfo di Orosei precisamente, a casa di un'amica romana. Speso zero, goduto assai mare, monti, cibo e la gente sarda.

    E con l'amica romana??? :wub2.gif:
     
    Top
    .
  15. Roma20002001
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io, purtroppo, per quest'estate ho gia dato... una 10ina di giorni a San Diego, California. Lavoro, lavoro, lavoro fino alle vacanze invernali sperando di divertirmi un pò nei fine settimana.
     
    Top
    .
44 replies since 14/7/2013, 13:26   856 views
  Share  
.
Top
Top