Daje Rudi daje!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,119
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sto leggendo un libro di pedagogia.
    L'autore elenca tre punti di svolta fondamentali che han caratterizzato la prassi di questa disciplina nel corso del '900:
    la cultura di massa;
    l'educazione continua;
    l'alfabetizzazione.

    Ecco, a proposito di quest'ultimo punto, l'autore osserva come la sfida x l'alfabetizzazione sia sostanzialmente vinta, anche se esistono sacche di analfabetismo, spt nei paesi più poveri, e nonostante si assista, nei paesi ricchi, all'analfabetismo di ritorno.
    Per quel che riguarda i paesi poveri non so, ma per quel che riguarda i paesi ricchi come dargli torto...


    Tornando a colui che sempre più probabilmente sarà il nostro allenatore.
    Posto che il suo nome correttamente scritto è Rudi Garcia, come si pronuncia il cognome? Accento sulla "i" (alla spagnola) o sulla "a" finale (più alla francese)?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,831
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Un paio di anni fa mi sembra che Doc70 ne parlasse bene, quindi fiducia in Rudy e Doc, in caso contrario un viaggetto a Parigi e due calci in culo a Doc che ce l'ha consigliato! :fisch.gif: :2z598ud.gif: . Non ho prgiudizi verso di lui, anzi mi piace quello che si dice, che è uno che fa giocare bene le squadre e che è un rompicoglioni durante la partita. Spero solo due cose, per lui ma soprattutto per noi, uno che la società lo assecondi nelle scelte di mercato e due che lui abbia due palle grosse come angurie e dure come il granito sardo per sottomettere sta banda de merdine viziate.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,577
    Reputation
    0

    Status
    Online
    CITAZIONE (Marco_Khan @ 11/6/2013, 22:06) 
    CITAZIONE (Ariegior9903 @ 11/6/2013, 21:18) 
    A me sconfinfera moltissimo la compagna di Rudy,tale Maud Donald,23 anni e grandissima gnocca!!!
    Cliccare sul link sotto x chi non l'avesse vista!!!
    www.forzaroma.info/2013/06/11/maud-...to/230307/muda2

    Davvero notevole... cambia l'argomento del topic e parlamo de sta tizia? :clap.gif:

    C_3_Media_1722918_immagine_obig

    Qui sopra insieme sul red-carpet di Cannes. Il problema è che pare la storia sia finita, per volontà di lei è con grande scorno di lui, e lo si può capire, la ragazza qualche numero ce l'ha. Si chiama Maud Shatteman, non Donald, Paole' tu quando vedi la f**a non capisci più niente...

    maud-bachelor
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,096
    Reputation
    0
    Location
    Panguitch

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darayavausch @ 12/6/2013, 01:06) 
    Ecco, a proposito di quest'ultimo punto, l'autore osserva come la sfida x l'alfabetizzazione sia sostanzialmente vinta, anche se esistono sacche di analfabetismo, spt nei paesi più poveri, e nonostante si assista, nei paesi ricchi, all'analfabetismo di ritorno.
    Per quel che riguarda i paesi poveri non so, ma per quel che riguarda i paesi ricchi come dargli torto...

    A me il fenomeno sembra tutt'altro che vinto. E non per la nostra attuale "contingenza"interna, ma perchè ne scopro nuove temibili tracce ogni giorno, anche in ambienti insospettabili. L'alfabetizzazione dovrebbe essere la base su cui sviluppare ogni forma d'ulteriore istruzione, ma mi capita sempre più di frequente di conoscere un ingegnere, un avvocato o un fisico (faccio degli esempi a caso) impreparati a livello linguistico. Non parliamo poi dell'alfabetizzazione fra i giovani: le nuove forme di comunicazione, sempre più sincopate e stringate, non aiutano di certo a sviluppare dimestichezza con la nostra magnifica lingua. Non so quale dei due casi sia il più grave, perchè in effetti leggere la mail di un ingegnere semi-analfabeta mi fa pensare che il sistema Italia consenta di arrivare a una laurea senza avere una certa dimestichezza con la propria lingua.
    Sarà che mi sono confrontato, sia alle scuole medie che al liceo, con una generazione di professori di un certo livello, per quanto nella fase finale della loro "carriera", ma certe "brutture" mi disturbano come se interferissero con la linearità del pensiero stesso.
    Non sto dicendo che si debba comunicare come se fossimo all'Accademia della Crusca; al contrario, credo fermamente nella conservazione delle forme dialettali (i duetti fra i miei zii, alcuni romani e altri marchigiani, sono fra i ricordi migliori della mia infanzia), che però vanno "esercitate" quando si è in possesso del bagaglio principale. Allora tutto assume un gusto diverso.
    Negli ultimi tempi, con l'intensificazione della comunicazione via mail, mi imbatto in errori madornali sempre più frequentemente, e ciò testimonia che abbiamo smarrito -negli anni- l'abitudine a leggere prima e a scrivere poi. Credo in una forma di osmosi fra lettura e scrittura, e ho scoperto con amarezza che tanti miei amici non hanno letto libri che ho regalato loro due-tre anni fa, perchè "300 pagine sono troppe", perchè "non ho tempo", e via dicendo.
    Ho notato un'altra cosa: il fraintendimento nella comunicazione scritta è all'ordine del giorno: numerose persone non colgono esattamente il senso di ciò che leggono, e ciò accade ovunque, anche qui dentro.
    Per tutti questi motivi credo fermamente nell'incentivazione di forme di comunicazione come quella con cui sto arrivando a tutti voi, adesso.

    Super Super OT

    Edited by dummyname - 12/6/2013, 10:16
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,096
    Reputation
    0
    Location
    Panguitch

    Status
    Offline
    Pare che lo presentino a minuti negli States
    Web
     
    Top
    .
  6. Marco_Khan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dummyname @ 12/6/2013, 17:21) 
    Pare che lo presentino a minuti negli States

    Mah, interessa a qualcuno laggiù della Roma?
     
    Top
    .
  7. quelo 1975
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    www.asroma.it/it/notizie/12/06/2013_rudi_garcia/

    mi sento sollevato.
    Il primo passo è stato fatto, c'è voluto veramente troppo, ma alla fine sono contento, e francamente a me sembra una soluzione migliore di Allegri, soprattutto se poi Allegri preferisce stare al Milan con un contratto di 1 anno. Ora che si recuperi il tempo perso.
    Un consiglio a questo allenatore: che metta in riga i giocatori da subito, e che esiga piena e incondizionata e fiducia da parte della società.
    E poi: di non essere da meno del nome che porta, che per noi vale qualcosa!
    :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...307!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,155
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darayavausch @ 12/6/2013, 01:06) 
    Tornando a colui che sempre più probabilmente sarà il nostro allenatore.
    Posto che il suo nome correttamente scritto è Rudi Garcia, come si pronuncia il cognome? Accento sulla "i" (alla spagnola) o sulla "a" finale (più alla francese)?

    Sul sito ufficiale è specificato: si pronuncia alla francese, con l'accento sulla seconda "a"....Rudì Garsià.... :hands.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La diretta: Video


    Per ora si presenta molto bene, quantomeno capisce l'italiano.


    La cosa più straordinaria di questa conferenza è che gli stessi giornalisti che vorrebbero una società più seria non riescono a mettere tre parole di inglese in fila. :D
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,764
    Reputation
    +2,949

    Status
    Online
    In bocca al lupo... anzi alla Lupa :wink_smilie.gif:

    Spero sia il tecnico giusto per voi.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,577
    Reputation
    0

    Status
    Online
    Qualcuno mi (ri)spiega - ho un'età, la memoria fa difetto - come fa giocare le sue squadre il sergente Garcia?
     
    Top
    .
  12. quelo 1975
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vi invito ad ascoltare la risposta di Pallotta alla domanda che viene fatta intorno al min. 14:30 del video postato da BigG. Non so se sia una risposta "vera", ma per me è una risposta convincente.
    Altra cosa che vorrei dire: io li ho sentiti parlare poco, ma quando li ho sentiti, a me questi americani son sembrati persone serie. Più serie del 90%, forse 95% dei presidenti della Serie A.
    Intendiamoci, ciò non significa assolutamente niente riguardo alla loro capacità di creare una grande squadra, è solo una notazione a margine.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eh il problema principale è che di calcio non capiscono molto, per cui si devono fidare della gente che abbiamo qui (Sabatini). Ma su come si gestisce una società sanno il fatto loro.

    Il logo lì presente comunque è (incidentalmente, per la luce) più giallo-rosso che arancio-rosso come l'abbiamo visto finora, ed è 100 volte meglio.


    PS: Zanzi è una sagoma di cartone
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,838
    Reputation
    +32

    Status
    Online
    QUOTE (Resisto @ 12/6/2013, 01:13) 
    Un paio di anni fa mi sembra che Doc70 ne parlasse bene, quindi fiducia in Rudy e Doc, in caso contrario un viaggetto a Parigi e due calci in culo a Doc che ce l'ha consigliato! :fisch.gif: :2z598ud.gif: .

    ti dico la verità sono felicissimo
    mai avrei pensato di vedere garcia alla roma. quando ne parlavo al tempo sembrava inconcepibile a tutti, me compreso, al punto che quando usci' un sondaggio su chi vorremmo sulla panchina -sondaggio di prolungata d'attualità- l'autore del sondaggio, esasperato dalle mie lodi sperticate, alla fine lo inseri' tra le opzioni, definendolo come "quello del lille" :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,096
    Reputation
    0
    Location
    Panguitch

    Status
    Offline
    Comunque sembrava una scena tratta da "Quei bravi ragazzi". :751.gif:
    Web
     
    Top
    .
153 replies since 11/6/2013, 15:47   2919 views
  Share  
.
Top
Top