Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Ho letto i commenti sull'amichevole Germania-Equador, finito 4-2 (dopo che la Germania era in vantaggio di 4-0). Dai commenti sembra una vittoria facile della Germania che avrebbe dominato, protagonista un Podolski in versione super. Ed uno penserà.... vabbeh, l'Equador non è il Brasile, dove sta la notizia. Beh, sta nel fatto che la Germania ha giocato senza i calciatori del Bayern, del Borussia e del Real. E che nessuno di quelli scesi in campo (nemmeno Podolski) è titolare nella Germania standard. Alcuni con ogni probabilità non verranno nemmeno convocati nella rosa dei 23...

    La Germania ha giocato con:
    R. Adler – Höwedes, Mertesacker, H. Westermann, M. Jansen – L. Bender (90.+1 Wollscheid), Neustädter (66. Reinartz) – Sam (69. Schürrle), Draxler (57. Hunt), Podolski (89. N. Müller) – M. Kruse (79. Aogo)

    Adler ha davanti Neuer, e non è scontato che vada in Brasile, perchè come vice di Neuer c'è la forte candidatura di Weidenfeller, protagonista della finale champions... e come terzo portiere sarà sicuramente portato uno giovane (o Zieler, o ter Stegen).
    Höwedes sarà probabilmente portato come riserva (di Lahm sulla fascia, oppma può anche essere utilizzato come centrale).
    Il duo centrale standard sarebbe Hummels e Badstuber. Con quest'ultimo infortunato Mertesacker può farsi qualche speranza per il posto titolare, ma la concorrenza non manca (per esempio Boateng), mentre non credo che Westermann verrà convocato...
    Jansen ha davanti Schmelzer e Boateng... forse entra nei 23, forse anche no.
    Lars Bender è solo il numero 5 come centrale difensivo, dietro a Schweinsteiger, Khedira, Gündogan e (l'infortunato) Kroos. Ma quasi sicuramente almeno uno dei fratelli Bender, Lars o Sven (se non entrambi) sarà convocato. Neustädter invece non credo abbia speranze.
    Sam e Kruse hanno poche possibilità. E semmai solo uno di loro due verrà convocato. Come punta hanno davanti sempre Klose e Gomez (e volendo anche Müller). Il centrocampo offensivo titolare invece è composto da Reus, Özil e Müller, con Podolski e Götze come prime alternative. E poi il prossimo "nel ranking" dovrebbe essere Schürrle.
    Draxler è un giovane di ottimo talento, potenzialmente un ottimo giocatore, forse verrà portato, ma difficile che giochi molto, avendo in posizione da 10 davanti Özil e Götze, e pure (l'infortunato) Toni Kroos - ed anche Gündogan al Borussia ha già mostrato di cavarsela benissimo anche in questa posizione. Un discorso simile si potrebbe poi fare anche per Hunt. (edit: anzi, no... mi correggo: Hunt lo avevo scambiato con Holtby... il talento è quest'ultimo).

    Cioè quel che voglio dire: in Germania ci sono una quindicinia di giocatori che stanno davanti a tuti questi (a parte forse Podolski) .... e nonostante ciò questi riescono a dominare sull'Equador... impressionante.

    Edited by Maxicono - 31/5/2013, 11:23
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    La Germania a livello di mondiali è una sicurezza, non ricordo un mondiale sbagliato che li abbia visti uscire al primo turno. Hanno puntato sui giovani e i club stanno raccogliendone i frutti non è detto che non lo faccia anche la nazionale maggiore.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Sono d'accordo. L'unica cosa che NON mi fa scommettere che la Germania vincerà i prossimi mondiali è il fatto che si disputano in Brasile. E a casa il Brasile è per forza la favorita numero uno... si disputassero in Europa, o comunque non in Sudamerica, le cose sarebbero ben diverse....

    Edited by Maxicono - 31/5/2013, 11:10
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    Il Brasile in casa è favorita come lo era nel 1950 :D ma a parte questo la Germania per me arriverà alle semifinali poi da li è sempre difficile riuscire a fare un prono.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sacrificio!

    Group
    Member
    Posts
    3,134
    Reputation
    +49
    Location
    Armata dei Falchi

    Status
    Offline
    Domani sera con Gibilterra non basta la vittoria, dopo le brutte prove espresse nel post Mondiale la Mannschaft deve convincere! La partita si gioca Norimberga così se non vincono gli fanno direttamente il processo :das.gif:
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Riprendo questo vecchio topic per dire che come all'epoca ancora una volta questa Germania fa paura per colpa del gran numero di giocatori forti che ha.

    Voglio dire... vanno a fare la Confed-Cup lasciando a casa una quindicina di giocatori che potenzialmente saranno convocati per i prossimi mondiali (tra i quali giocatori come Neuer, Boateng, Hummels, Kroos, Khedira, Gündogan, Müller, Özil, Reus, Gomez, Götze, Schürrle.... tutti potenziali titolari).

    La Confed-Cup la fanno quindi schierando solo due titolari (Kimmich e Hector) un semi-titolare (Draxler) il secondo portiere (ter Stegen) che però in molte altre nazioni sarebbe titolare. In più portano Goretzka, che pur essendo ancora giovanissimo da molti è già dato come potenziale titolare ai prossimi mondiali al posto di Khedira/Gündogan . Il resto giocatori giovani (promettenti) oppure giocatori affermati come Stindl, che da anni stanno facendo bene ma che sono sempre stati chiusi dai "mostri" che stavano davanti.

    Di conseguenza anche agli europei under 21 la Germania rinuncia a gran parte dei potenziali titolari (sarebbero stati convocabili Kimmich, Draxler, Goretzka, Can, Henrichs, Werner, Ginter, Süle,...) - i quali come detto sono invece stati mandati alla Confed-cup in Russia - e portando solo tre che in presenza degli altri sarebbero sicuri titolari: il portiere Pollersbeck, Gerhardt (terzino sinistro che forse porteranno pure ai mondiali - come vice di Hector) e il grande talento Gnabry (neo acquisto del Bayern).

    La Germania B va in finale della Confed-cup, dove se la gioca contro il Cile e non è detto che non vinca.
    La Germania U21 B va in finale degli europei (dove probabilmente perderà contro la Spagna).

    È davvero impressionante il gran numero di giocatori giovani forti che al momento ci sono in Germania.
     
    Top
    .
5 replies since 31/5/2013, 09:22   79 views
  Share  
.
Top
Top