Nazionale Under 17 in finale europea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Visto che in generale la tendenza per il calcio in Italia non è delle migliori e le buone notizie sono poche mi stupisce l'assordante silenzio sullo straordinario europeo dei ragazzi dell'under 17 di Zoratto.
    Domani giocano la finale contro la Russia ( con la quale hanno pareggiato nel girone) e credo abbiano buone possibilità di vincere.ovviamente si sono già qualificati per i mondiali di categoria.
    Non bisogna esaltarsi,sono sempre tornei MOOLTO giovanili, a 17 anni è difficile capire le reali potenzialità di un calciatore ( l'ultima volta che l'Italia ha vinto l'euro U17 era il 2005 e di quella squadra giocano in serie A solo De Silvestri e Brivio ) e il livello del torneo finale era piuttosto basso , mancavano tutte le nazionali più forti che fra l'altro hanno dominato il torneo negli ultimi anni ( Spagna,Germania,Olanda,Inghilterra,Francia,Portogallo ).Vero che mancavano perché sono stati eliminati prima ( a livello così giovanile le sorprese sono all'ordine del giorno ) e quindi chi è causa del suo mal...
    Tuttavia la generazione 96 sembra piuttosto promettente.ho visto 3 delle 4 partite disputate degli azzurrini e qualche ragazzo mi ha impressionato molto favorevolmente: il portiere Scuffet deell'Udinese,l'ala Tutino del Napoli,il centrocampista Pugliese dell'Atalanta e la punta Bonazzoli ( fra l'altro un '97 ) dell'Inter hanno fatto molto bene,ma a me quelli che sono piaciuti di più sono i due centrali difensivi Capradossi della Roma,un ragazzo con padre italiano e madre ugandese dalle movenze eleganti che ha già segnato due gol e si segnala per reattività e Sciacca dell'Inter in possesso di un lancio lungo e preciso da far invidia ai migliori centrocampisti.
    Comunque la finale è domani alle 18 ,la danno su Eurosport,chi ha SKY non se la faccia sfuggire ( tanto fuori piove..)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,333
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    spero di non avere altri impegni, vorrei vedere Tutino con la maglia della selezione azzurra.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    Anche se non tutti saranno dei campioni con la c maiuscola, sicuramente potranno dire "io c'ero".

    spero per loro e per il loro futuro che abbiano nei piedi quel po' che basta per farli emergere tra la massa informa di calciatori che si osservano negli stadi in questi anni.

    Forza Italia
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    Diamo un po' di gloria a questi ragazzi!!



    Questa è la Coppa messa in palio

    1489358_w2

    Questo è lo stadio dove si svolgerà la finale

    jpg

    E questo è il gruppo al completo

    96f223e0c9
    Web
     
    Top
    .
  5. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Peccato...dopo che avevamo recuperato lo svantaggio ai rigori ci avrei scommesso che avrebbero vinto.
    Del resto,senza fare nulla di ché ,avevamo giocato meglio della Russia.
    Vedere questi ragazzini in lacrime alla fine stringe il cuore, ma se vogliamo vedere un aspetto positivo forse una sconfitta così a quell'età è più formativa di una vittoria.
    Magari vincendo si sarebbero sentiti dei divetti già affermati ( non si possono pretendere saggezza ed equilibrio a 17 anni..) così invece hanno imparato,nella maniera più dolorosa, che per affermarsi nello sport bisogna ingoiare anche i bocconi amari,e che le sconfitte,come nella vita, sono sempre più delle vittorie.
    Che dire di più ,speriamo in una rivincita ai mondiali,anche se lì ci sarà un'altra concorrenza.
    Comunque dl punto di vista tecnico,se dovessi scommettere sulla carriera di un solo giocatore partecipante a questi europei, farei il nome dl portiere russo,Mytroshkin o come si scrive...
     
    Top
    .
4 replies since 16/5/2013, 18:50   57 views
  Share  
.
Top
Top