Semifinali di Champions League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco_Khan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oggi sono stati sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali di Champions League:

    Barcellona - Bayern Monaco
    Borussia Dortmund - Real Madrid


    Sono affascinato dalla prima semifinale, sono 2 modi completamente diversi di giocare all'attacco e non vedo l'ora di vedere questi 2 top club contro. Il Barcellona sembra in leggera flessione e Messi è un po acciaccato, viceversa il Bayern sembra al top. Se devo fare una previsione darei una lievissima preferenza ai catalani, se non altro per la loro storia recente.


    Seconda semifinale anch'essa interessante,vedo un Real decisamente più pronto, ma... visto mai che il Borussia facesse un altro miracolo. Darei 2/3 delle possibilità di passaggio del turno al Real.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,367
    Reputation
    +1,523

    Status
    Offline
    Secondo me le due più forti si incontrano in una semifinale, le più deboli nell'altra... con il Borussia sulla carta la più debole delle quattro. Certo,... si fa per dire... in verità tutte le 4 sono fortissime, ma per me il Barca e il Bayern hanno qualcosina in più rispetto alle altre due.

    Ma ovvio che può succedere di tutto, e tutte le 4 possono vincere la champions, a questo punto secondo me non ce n'è una dove sarebbe una grossissima sorpresa se conquistasse il titolo.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    Per me le favorite sono Bayern e Real, ma spero tantissimo che i gialloneri possano arrivare in finale.
    Per il gioco che esprime il Bayern può battere il Barca anche se gioca messi, però avrei preferito una semifinale Barcellona-Borussia
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,035
    Reputation
    +1,251
    Location
    Agnone (Isernia)

    Status
    Offline
    Ho sempre considerato Bayern Monaco e Real Madrid le più forti e sono contento che potranno incontrarsi solo in una eventuale finale.

    Il Barcellona spero si becchi una scoppola non indifferente.

    Il Borussia ho sempre detto che mi piace molto per come gioca ma ritengo il Real più forte e più abituato a certi palcoscenici. E poi c'è Josè :wub2.gif: :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,572
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    Il Bayern si è fatto fregare lo scorso anno e credo che si giochi la semifinale con il sangue agli occhi pur di arrivare in finale.

    Peccato per loro, sarebbe stata una finale bestiale, la migliore degli ultimi anni.
    Web
     
    Top
    .
  6. golgo83
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    queste 4 squadre sono decisamente la crème de la crème del calcio europeo. è giusto che quest'anno siano loro a giocarsi la coppa e sia le semifinali che la finale saranno uno spettacolo fantastico. bello, davvwero bello.
     
    Top
    .
  7. Marco_Khan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Le finali spesso non sono belle partite, c'è tensione, tattica esasperata per lunghissimi tratti. Per questo sono contento che Bayern e Barcellona si trovino in semifinale, mi aspetto 180 minuti di grande calcio.

    Come già rilevato quest'anno sono arrivate avanti le squadre migliori, senza grandissime sorprese. Forse manca lo United, ma d'altra parte è uscito per mano del Real (e per un pò di sfiga) agli ottavi dopo un quarto d'ora di black out.

    Il calcio tedesco è veramente in ascesa, piazzare 2 semifinaliste in champions è tanta roba. Resta da vedere se arriva anche il sorpasso sulle spagnole.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco_Khan @ 13/4/2013, 11:42) 
    Le finali spesso non sono belle partite, c'è tensione, tattica esasperata per lunghissimi tratti. Per questo sono contento che Bayern e Barcellona si trovino in semifinale, mi aspetto 180 minuti di grande calcio.

    Come già rilevato quest'anno sono arrivate avanti le squadre migliori, senza grandissime sorprese. Forse manca lo United, ma d'altra parte è uscito per mano del Real (e per un pò di sfiga) agli ottavi dopo un quarto d'ora di black out.

    Il calcio tedesco è veramente in ascesa, piazzare 2 semifinaliste in champions è tanta roba. Resta da vedere se arriva anche il sorpasso sulle spagnole.

    La cosa che più mi meraviglia è che ci sono ancora tante persone che snobbano il campionato tedesco ritenendolo peggiore del nostro. A parte i punti del ranking negli ultimi 5 anni hanno 5 preseze in semifinale di CL con 3 squadre diverse, noi restiamo alla semifnale dell`Internazionale del 2010.
     
    Top
    .
  9. Marco_Khan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabimpara @ 13/4/2013, 13:07) 
    La cosa che più mi meraviglia è che ci sono ancora tante persone che snobbano il campionato tedesco ritenendolo peggiore del nostro. A parte i punti del ranking negli ultimi 5 anni hanno 5 preseze in semifinale di CL con 3 squadre diverse, noi restiamo alla semifnale dell`Internazionale del 2010.

    L'unica cosa che gli manca è una grande affermazione a livello internazionale. Sia come club che come nazionale le squadre tedesche hanno sempre fatto benissimo ultimamente, ma hanno sempre perso sul più bello. Una vittoria tapperebbe la bocca a tutti.

    In più mi sembra vicino un loro sorpasso sulle inglesi anche a livello di ranking Uefa.

    Forse il calcio tedesco paga agli occhi degli italiani le troppe vittorie in patria del Bayern, che rendono a volte l'esito del campionato tedesco fin troppo scontato agli occhi degli osservatori distratti, anche se poi è vero relativamente. Così come spesso si banalizza il campionato spagnolo dicendo che da una vita esistono solo 2 squadre forti.

    Da questo punto di vista il campionato italiano sembra più vario, anche se stringi stringi vincono sempre gli stessi 3 club.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco_Khan @ 13/4/2013, 14:09) 
    CITAZIONE (fabimpara @ 13/4/2013, 13:07) 
    La cosa che più mi meraviglia è che ci sono ancora tante persone che snobbano il campionato tedesco ritenendolo peggiore del nostro. A parte i punti del ranking negli ultimi 5 anni hanno 5 preseze in semifinale di CL con 3 squadre diverse, noi restiamo alla semifnale dell`Internazionale del 2010.

    L'unica cosa che gli manca è una grande affermazione a livello internazionale. Sia come club che come nazionale le squadre tedesche hanno sempre fatto benissimo ultimamente, ma hanno sempre perso sul più bello. Una vittoria tapperebbe la bocca a tutti.

    In più mi sembra vicino un loro sorpasso sulle inglesi anche a livello di ranking Uefa.

    Forse il calcio tedesco paga agli occhi degli italiani le troppe vittorie in patria del Bayern, che rendono a volte l'esito del campionato tedesco fin troppo scontato agli occhi degli osservatori distratti, anche se poi è vero relativamente. Così come spesso si banalizza il campionato spagnolo dicendo che da una vita esistono solo 2 squadre forti.

    Da questo punto di vista il campionato italiano sembra più vario, anche se stringi stringi vincono sempre gli stessi 3 club.

    Concordo :thumbup.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,367
    Reputation
    +1,523

    Status
    Offline
    QUOTE (fabimpara @ 13/4/2013, 13:07) 
    La cosa che più mi meraviglia è che ci sono ancora tante persone che snobbano il campionato tedesco ritenendolo peggiore del nostro. A parte i punti del ranking negli ultimi 5 anni hanno 5 preseze in semifinale di CL con 3 squadre diverse, noi restiamo alla semifnale dell`Internazionale del 2010.

    Concordo pienamente.
    E poi: se le squadre italiane da metà classifica sono così forti, come mai con rare eccezioni non vanno nemmeno ai quarti di Europa League?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 15/4/2013, 10:43) 
    CITAZIONE (fabimpara @ 13/4/2013, 13:07) 
    La cosa che più mi meraviglia è che ci sono ancora tante persone che snobbano il campionato tedesco ritenendolo peggiore del nostro. A parte i punti del ranking negli ultimi 5 anni hanno 5 preseze in semifinale di CL con 3 squadre diverse, noi restiamo alla semifnale dell`Internazionale del 2010.

    Concordo pienamente.
    E poi: se le squadre italiane da metà classifica sono così forti, come mai con rare eccezioni non vanno nemmeno ai quarti di Europa League?

    L`Europa League spesso viene snobbata dalle società perchè porta pochi soldi, mentre dai tifosi spesso no, per esempio a me ancora girano per aver preso 5 pere dai birrai di Plsner :rocket.gif: però è anche vero che spesso le nostre squadre sono inferiori.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,367
    Reputation
    +1,523

    Status
    Offline
    esatto, anche se l'europaleague viene sobbata, non credo che quei giocatori che alla fine scendono in campo giocano tanto per giocare. Specie chi magari non è sempre titolare dovrebbe essere motivato al massimo per mostrare quanto vale. Credo che alla fine chi scende in campo vuole sempre vincere, e perdere fa sempre male...

    E se davvero le italiane fossero così forti da (cit.) "le squadre da metà classifica della Bundesliga sarebbero in Serie B", allora le nostre vincerebbero anche senza schierare tutti i titolari e senza il massimo impegno.
     
    Top
    .
  14. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxicono @ 15/4/2013, 13:43) 
    esatto, anche se l'europaleague viene sobbata, non credo che quei giocatori che alla fine scendono in campo giocano tanto per giocare. Specie chi magari non è sempre titolare dovrebbe essere motivato al massimo per mostrare quanto vale. Credo che alla fine chi scende in campo vuole sempre vincere, e perdere fa sempre male...

    E se davvero le italiane fossero così forti da (cit.) "le squadre da metà classifica della Bundesliga sarebbero in Serie B", allora le nostre vincerebbero anche senza schierare tutti i titolari e senza il massimo impegno.

    Le squadre tedesche,e non solo, corrono il doppio delle nostre e senza tutte le pause delle partite del nostro campionato;che poi è quello che dicono Sacchi e Prandelli quando parlano di poca intensità dl gioco in serie A.Io mi ricordo lo Schalke massacrare l'Inter campione d'Europa nonostante fosse 14° in campionato.Vero che fu un annata particolare,ma tu ce la vedi una squadra 14° in serie A battere il Bayern ?
    Poi non è nemmeno vero che le nostre,almeno gli ultimi 2 anni fanno più turn-over in EL degli altri:se guardi le formazioni,al massimo schierano 2-3 di titolari in meno.Il Napoli è stato eliminato con tutti i titolari a parte Hamsik Inler,entrati nel secondo tempo, e Cannavaro,l'inter e la Lazio schierando la miglior formazione possibile.
     
    Top
    .
  15. golgo83
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    gente, che spettacolo ci aspetta! bayern vs barca, b. dortmund vs real!! che emozione!! non vedo l'ora, il meglio del meglio del meglio in una doppia sfida mozzafiato.
     
    Top
    .
47 replies since 12/4/2013, 13:47   448 views
  Share  
.
Top
Top