Schiaccio anch'io

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Molti che amano la pallavolo, la praticano pure.
    Se qualcuno vuole condividere la propria passione...


    Gioco centrale. Ora pratico il MiSeRo.
    È un torneo misto, 5 set obbligatori. 2 donne in campo, 2 sostituzioni a set obbligatorie e tutti devono giocare almeno un set.
    Ci partecipano anche giocatori di C e B2.
    Si riconoscono immediatamente. Piantano fucilate da paura. Poi con la rete a 2,37... :crybaby.gif: ti fanno la messa in piega.
    Però murarli è un orgasmo. Ti sembra di fermare un treno (a me è capitato solo una volta tenendola in campo. Ho sorriso tutto il weekend).
    Giochiamo senza libero, perciò va prevista anche la fase difensiva.

    Subire battute da ragazze che tirano più forte di te è imbarazzante. :2z598ud.gif:
    Obbiettivo... il PGS :clap.gif:

    Edited by Senzalamacchia - 28/9/2014, 19:49
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,367
    Reputation
    +1,523

    Status
    Offline
    purtroppo le mie esperienze si limitano a qualche partitella ognitanto... a volte anche in 5 contro 4, se non siamo in almeno 12...

    poi d'estate però gioco a beachvolley, a volte anche 2 volte la settimana... anche qui totalmente per piacere di fare e fra amici, niente tornei o agonismo... a dire il vero giochiamo a beach con le regole della pallavolo (che sono un po diverse in alcune cose)...
    a seconda di quanti siamo a volte giochiamo a 2 contro 2 (come sarebbe giusto), altre volte però anche in 5 contro 5... ;)
    Secondo me il 3 contro 3 è la forma più piacevole nel beach... non così impegnativo e faticoso come il 2 contro 2, ma allo stesso momento tutti sono sempre nel mezzo della situazione e nessuno può dormire...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,367
    Reputation
    +1,523

    Status
    Offline
    ho fatto l'esperienza che più si è, meno uno si sente in dovere di muoversi e di recuperare palle... cioè se ci sono troppi ci si tende a lasciar fare gli altri...
    è ovvio però, che è molto più facile coprire tutto il campo se si è in più... in 2 vs. 2 per chi non è davvero bravo è difficilissimo.
    per questo preferisco il 3 vs 3: tutti si sentono nel dovere di muoversi e andare sulle palle, ma il rischio di trovarsi totalmente spiazzati è minore, perchè uno può sempre coprire dietro.
     
    Top
    .
  4. Ciro15
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ex giocatore che ha abbandonato per una slogatura alla spalla, tante prime divisioni, una serie d e un terzo posto regionale under 18... pur essendo un "giovinco" ho iniziato facendo il centrale, saltavo tanto e avevo un buon timing a muro, poi con l'aumentare della difficoltà degli avversari, e grazie anche ad una buona tecnica ho fatto il palleggiatore ma ho trovato la mia ispirazione quando, per caso, ho iniziato a fare il libero in allenamento, da allora è stato il mio ruolo fisso... purtroppo, dopo circa 13/14 anni di attività agonistica un piccolo infortunio, anche se fastidioso, mi ha convinto a mollare, sono troppo fifone e non vorrei accada di nuovo... un paio di anni fa ho fatto l'allenatore/giocatore in una squadretta mista che partecipava ai campionati uisp provinciali, tanto divertimento ma gli impegni lavorativi, sono turnista, mi hanno costretto a mollare... mi piacerebbe tanto poter ricominciare ma sono fermo da un po e a stento ricordo che forma abbia il pallone (però in spiaggia mi faccio rispettare...)
     
    Top
    .
  5. SoloModena
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Gioco a pallavolo da ormai 13 anni, ho ricoperto vari ruoli soprattutto nelle giovanili ma da qualche anno stabilmente banda/martello/schiacciatore laterale che dir si voglia. Due promozioni conquistate tra cui una dalla Prima Divisione alla serie D (l'anno scorso), ormai gioco stabilmente nelle "Divisioni", purtroppo motivi di studio mi hanno impedito di partecipare a una serie D quest'anno...
    Appassionato di pallavolo da sempre, seguo soprattutto il Modena. Speriamo si possa fare qualche discussione anche di questo bellissimo sport :D sul forum gazza era quasi deserta la sezione...
     
    Top
    .
4 replies since 18/3/2013, 23:50   77 views
  Share  
.
Top
Top