Le regole del gioco per tutti

Mi piace tanto il rugby, ma non ci capisco una mazza!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    www.irblaws.com/index.php?language=IT

    Metto da subito un link chiarificatore.

    Il Rugby è lo sport di contatto più antico del mondo e va da subito chiarito che l'80% delle regole sono state inserite negli anni per difendere l'incolumità dei giocatori.

    Altro 10% deriva dallo snobbismo del rugby che addirittura pretende di essere uno sport corretto...

    Un ultimo 10% è costituito dalle regole che più o meno hanno tutti gli sport.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just call us the Soviet Union, baby

    Group
    Member
    Posts
    5,442
    Reputation
    +3,417

    Status
    Offline
    Un dubbio sul regolamento:
    uno dei calci assegnati all'Italia contro l'Inghilterra, mi pare quello subito prima della meta, mi sfugge nelle sue motivazioni.
    A quanto pare qualcuno si è alzato in mischia, da qui il fallo.
    Suppongo che si trattasse di un inglese, però dalle immagini io ho visto Ghiraldini alzarsi, come funziona esattamente? Fallo inglese perché han "spinto su" Ghiraldini? o cosa?

    Vostro Dubbio
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 13/3/2013, 15:52) 
    Un dubbio sul regolamento:
    uno dei calci assegnati all'Italia contro l'Inghilterra, mi pare quello subito prima della meta, mi sfugge nelle sue motivazioni.
    A quanto pare qualcuno si è alzato in mischia, da qui il fallo.
    Suppongo che si trattasse di un inglese, però dalle immagini io ho visto Ghiraldini alzarsi, come funziona esattamente? Fallo inglese perché han "spinto su" Ghiraldini? o cosa?

    Vostro Dubbio

    L'arbitro deve aver visto la prima linea inglese che:

    1. ha ingaggiato male (senza rispettare i tempi o spingendo prima dell'introduzione)

    2 non era messa bene ha spinto verso l'alto e non in senso orizzontale per non perdere metri e cercando di far stappare Ghiraldini e prender loro il calcio.

    Entrambe queste situazioni sono punite con un calcio (almeno mi sembra).
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,335
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    Oggi mi è venuta voglia di postarvi un video su Matfield, uno dei migliori interpetri dei Lineouts o rimesse laterali.
    Ricordo, visto il topic, che il pallone deve essere rimesso nel mezzo delle due linee quindi in perpendicolare con la linea laterale, che deve fare 5 metri in aria prima di toccare terra o di essere preso da qualcuno e che il numero massimo di giocatori coinvolti lo decide la squadra che lancia, perchè può schierarne da un minimo di 2 a tutta la squadra e gli avversari possono schierarne di meno ma MAI di più.

    Video
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
4 replies since 12/3/2013, 11:18   84 views
  Share  
.
Top
Top