Calciomercato Roma 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...307!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,154
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qui dentro tutte le indiscrezioni, le attese, i sogni, le speranze, le segnalazioni di giovani promesse.....IL topic dove discutere sui giocatori da acquistare, quelli da pensionare e quelli da vendere bene.

    Il mio sogno proibito? Radamel Falcao
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,561
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Assumendo di mantenere questo modulo, io penso che con 3 soli rinforzi - purchè siano forti veri - potremmo davvero lottare per ogni traguardo.

    1) Un difensore centrale da affiancare a Marcos ed a Castan (Burdisso per me è buono ma non da vertice).
    2) Un centrocampista centrale da affinacare a Pjanic e dunque da alternare a DDR (soprattutto se quest'ultimo non ritorna ai suoi livelli).
    3) Un esterno di centrocampo da alternare a Torosidis e Balzaretti (nonchè Marquinhos).

    Questi 3 innesti e per me avremmo la miglior Roma di sempre assieme a quella scudettata. Insomma, 3 novelli Zago, Emerson e Cafù e nessun traguardo sarebbe precluso. Certo che se gli acquisti dipendono dallo sceicco siamo messi male.....
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,166
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moruboshi @ 28/2/2013, 17:33) 
    Assumendo di mantenere questo modulo, io penso che con 3 soli rinforzi - purchè siano forti veri - potremmo davvero lottare per ogni traguardo.

    1) Un difensore centrale da affiancare a Marcos ed a Castan (Burdisso per me è buono ma non da vertice).
    2) Un centrocampista centrale da affinacare a Pjanic e dunque da alternare a DDR (soprattutto se quest'ultimo non ritorna ai suoi livelli).
    3) Un esterno di centrocampo da alternare a Torosidis e Balzaretti (nonchè Marquinhos).

    Questi 3 innesti e per me avremmo la miglior Roma di sempre assieme a quella scudettata. Insomma, 3 novelli Zago, Emerson e Cafù e nessun traguardo sarebbe precluso. Certo che se gli acquisti dipendono dallo sceicco siamo messi male.....

    Per me se riuscissero a portarci Paulinho je rompemo er deredano!!!
    Quant'è forte!!!
    Poi venderei Osvaldo e prenderei un altro,certo falcao sarebbe il max ma non credo si possa quindi opterei per un vice destro
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,561
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ariegior9903 @ 28/2/2013, 18:11) 
    CITAZIONE (Moruboshi @ 28/2/2013, 17:33) 
    Assumendo di mantenere questo modulo, io penso che con 3 soli rinforzi - purchè siano forti veri - potremmo davvero lottare per ogni traguardo.

    1) Un difensore centrale da affiancare a Marcos ed a Castan (Burdisso per me è buono ma non da vertice).
    2) Un centrocampista centrale da affinacare a Pjanic e dunque da alternare a DDR (soprattutto se quest'ultimo non ritorna ai suoi livelli).
    3) Un esterno di centrocampo da alternare a Torosidis e Balzaretti (nonchè Marquinhos).

    Questi 3 innesti e per me avremmo la miglior Roma di sempre assieme a quella scudettata. Insomma, 3 novelli Zago, Emerson e Cafù e nessun traguardo sarebbe precluso. Certo che se gli acquisti dipendono dallo sceicco siamo messi male.....

    Per me se riuscissero a portarci Paulinho je rompemo er deredano!!!
    Quant'è forte!!!
    Poi venderei Osvaldo e prenderei un altro,certo falcao sarebbe il max ma non credo si possa quindi opterei per un vice destro

    Magara :winner_first_h4h.gif:
    Certo che a giudicare dalla trattativa con lo sceicco non sono tanto ottimista per la prossima campagna acquisti.... Altro che Paulinho
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,166
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moruboshi @ 28/2/2013, 18:51) 
    CITAZIONE (Ariegior9903 @ 28/2/2013, 18:11) 
    Per me se riuscissero a portarci Paulinho je rompemo er deredano!!!
    Quant'è forte!!!
    Poi venderei Osvaldo e prenderei un altro,certo falcao sarebbe il max ma non credo si possa quindi opterei per un vice destro

    Magara :winner_first_h4h.gif:
    Certo che a giudicare dalla trattativa con lo sceicco non sono tanto ottimista per la prossima campagna acquisti.... Altro che Paulinho

    Speriamo che la situazione si assesti per il meglio ma ho paura che sta storia avrà parecchi strascichi anche nel mercato!!!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,561
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La vicenda dello sceicco fa pensare che l'impegno di Pallotta stia fortemente vacillando. Lo stesso Baldini ha detto che l'ingresso del nuovo socio servirebbe a portare una boccata d'ossigeno e stabilità. Ne deduco dunque che al momento manchino ossigeno e stabilità, e quindi - con enorme mestizia - che, di conseguenza, quest'estate la campagna acquisti sarà probabilmente molto ma molto più scarsa di quelle dei due anni passati.

    Tuttavia, sono convinto che muovendosi con raziocinio, anche con una campagna acquisti a costo zero, l'anno prossimo potremmo tranquillamente partire con l'obiettivo minimo di un posto in CL.

    Vedo due soluzioni:

    piano A: cessione di Osvaldo e rientro di Borriello. Impiego dell'incasso per l'acquisto di un centrocampista da 15ML, forte e già affermato da affiancare a Pjanic alternandolo a DDR e poi un giovane difensore pescato in sudamerica con prospettive da campione.
    L'attacco sarebbe comunque molto forte con Totti, Lamela, Destro e Borriello (+ Marquinho, che comunque può giocare nel tridente offensivo). Centrocampo e difesa sarebbero super.

    Piano B: cessione di DDR e sostituzione con un centrocampista di valore pari o simile a quello originario di DDR. Poi sempre acquisto di un ulteriore giovanecon prospettive da campione per la difesa.

    Se poi, come sembra, ci danno Wallace in prestito (oppure Dodò, ritrovata una forma fisica decente, esplode), a quel punto per me avremmo una squadra eccellente.

    Certo, se poi Baldini, dopo Lucho e Zeman, se ne esce con un altro allenatore che manda alle ortiche la terza stagione consecutiva, rimane solo da alzare le mani. La speranza è che, finiti i soldi, sia finita pure la voglia di scimmiottare il Barca (dei poveri).
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,831
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moruboshi @ 5/3/2013, 12:44) 
    La vicenda dello sceicco fa pensare che l'impegno di Pallotta stia fortemente vacillando. Lo stesso Baldini ha detto che l'ingresso del nuovo socio servirebbe a portare una boccata d'ossigeno e stabilità. Ne deduco dunque che al momento manchino ossigeno e stabilità, e quindi - con enorme mestizia - che, di conseguenza, quest'estate la campagna acquisti sarà probabilmente molto ma molto più scarsa di quelle dei due anni passati.

    Tuttavia, sono convinto che muovendosi con raziocinio, anche con una campagna acquisti a costo zero, l'anno prossimo potremmo tranquillamente partire con l'obiettivo minimo di un posto in CL.

    Vedo due soluzioni:

    piano A: cessione di Osvaldo e rientro di Borriello. Impiego dell'incasso per l'acquisto di un centrocampista da 15ML, forte e già affermato da affiancare a Pjanic alternandolo a DDR e poi un giovane difensore pescato in sudamerica con prospettive da campione.
    L'attacco sarebbe comunque molto forte con Totti, Lamela, Destro e Borriello (+ Marquinho, che comunque può giocare nel tridente offensivo). Centrocampo e difesa sarebbero super.

    Piano B: cessione di DDR e sostituzione con un centrocampista di valore pari o simile a quello originario di DDR. Poi sempre acquisto di un ulteriore giovanecon prospettive da campione per la difesa.

    Se poi, come sembra, ci danno Wallace in prestito (oppure Dodò, ritrovata una forma fisica decente, esplode), a quel punto per me avremmo una squadra eccellente.

    Certo, se poi Baldini, dopo Lucho e Zeman, se ne esce con un altro allenatore che manda alle ortiche la terza stagione consecutiva, rimane solo da alzare le mani. La speranza è che, finiti i soldi, sia finita pure la voglia di scimmiottare il Barca (dei poveri).

    Piano C: cessione di De Rossi e Osvaldo, con rientro di Borriello ed acquisto di un centrocampista (sui 15 milioni) e rientro di qualche giovane come Viviani. Altri soldi restano in società per ripianare parzialmente il debito creato.

    Saluti e forza ROMA :B):
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,166
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cessione di Osvaldo e rientro di Borriello,coi soldi incassati si va dritti dritti su Paulinho ed un difensore a piacere.
    Je rompemo er didietro!!!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,561
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Resisto @ 5/3/2013, 12:58) 
    CITAZIONE (Moruboshi @ 5/3/2013, 12:44) 
    La vicenda dello sceicco fa pensare che l'impegno di Pallotta stia fortemente vacillando. Lo stesso Baldini ha detto che l'ingresso del nuovo socio servirebbe a portare una boccata d'ossigeno e stabilità. Ne deduco dunque che al momento manchino ossigeno e stabilità, e quindi - con enorme mestizia - che, di conseguenza, quest'estate la campagna acquisti sarà probabilmente molto ma molto più scarsa di quelle dei due anni passati.

    Tuttavia, sono convinto che muovendosi con raziocinio, anche con una campagna acquisti a costo zero, l'anno prossimo potremmo tranquillamente partire con l'obiettivo minimo di un posto in CL.

    Vedo due soluzioni:

    piano A: cessione di Osvaldo e rientro di Borriello. Impiego dell'incasso per l'acquisto di un centrocampista da 15ML, forte e già affermato da affiancare a Pjanic alternandolo a DDR e poi un giovane difensore pescato in sudamerica con prospettive da campione.
    L'attacco sarebbe comunque molto forte con Totti, Lamela, Destro e Borriello (+ Marquinho, che comunque può giocare nel tridente offensivo). Centrocampo e difesa sarebbero super.

    Piano B: cessione di DDR e sostituzione con un centrocampista di valore pari o simile a quello originario di DDR. Poi sempre acquisto di un ulteriore giovanecon prospettive da campione per la difesa.

    Se poi, come sembra, ci danno Wallace in prestito (oppure Dodò, ritrovata una forma fisica decente, esplode), a quel punto per me avremmo una squadra eccellente.

    Certo, se poi Baldini, dopo Lucho e Zeman, se ne esce con un altro allenatore che manda alle ortiche la terza stagione consecutiva, rimane solo da alzare le mani. La speranza è che, finiti i soldi, sia finita pure la voglia di scimmiottare il Barca (dei poveri).

    Piano C: cessione di De Rossi e Osvaldo, con rientro di Borriello ed acquisto di un centrocampista (sui 15 milioni) e rientro di qualche giovane come Viviani. Altri soldi restano in società per ripianare parzialmente il debito creato.

    Saluti e forza ROMA :B):

    Beh, diciamo che io spero tanto che nella peggiore delle ipotesi ci aspetti una campagna acquisti a costo zero.

    Ma addirittura dover vendere giocatori per ripagare i debiti, è una prospettiva davvero da incubo. Speriamo di no. Poi certo, in quel caso il tuo piano C è l'unico percorribile.
     
    Top
    .
  10. Marco_Khan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io vorrei avere in rosa Bertolacci l'anno prossimo. Borriello ok tecnicamente, ma l'ingaggio è fuori dai parametri societari...

    De Rossi ha fatto il suo tempo, se ha ancora mercato va venduto.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ariegior9903 @ 5/3/2013, 14:32) 
    Cessione di Osvaldo e rientro di Borriello,coi soldi incassati si va dritti dritti su Paulinho ed un difensore a piacere.
    Je rompemo er didietro!!!

    Piano Z: cessione di Osvaldo, De Rossi e Pjanic, coi soldi incassati si va dritti dritti su Unicredit altrimenti CE rompono er didietro.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,561
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco_Khan @ 5/3/2013, 15:21) 
    Io vorrei avere in rosa Bertolacci l'anno prossimo. Borriello ok tecnicamente, ma l'ingaggio è fuori dai parametri societari...

    Ma tanto il suo maledetto quinquennale è a nostro carico comunque :wink_smilie.gif: Il Genoa quest'anno se ne è accollato metà scarsa, e l'anno prossimo magari anche meno. Già siamo costretti a pagarlo, proviamo almeno a tirarne fuori qualcosa di utile. O almeno a non farlo giocoare contro di noi (mi sembra ci abbia fatto 2 gol tra andata e ritorno, pur collezionando 0 punti).
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,831
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moruboshi @ 5/3/2013, 15:05) 
    Beh, diciamo che io spero tanto che nella peggiore delle ipotesi ci aspetti una campagna acquisti a costo zero.
    Ma addirittura dover vendere giocatori per ripagare i debiti, è una prospettiva davvero da incubo. Speriamo di no. Poi certo, in quel caso il tuo piano C è l'unico percorribile.

    Siccome ho paura che lo sce(m)icco sia una farsa e siccome prima o poi l'aumento di capitale andrà versato, se non trovano nuove fonti di danaro il debito aumenta e non credo (come anche tu hai detto) che si farà una campagna acquisti al livello delle due precedenti, quindi l'unica via è la cessione dei "pezzi forti" e dallo stipendio elevato.
    Una cessione di DDR e di OsvaRdo porterebbe ad un introito di circa 45 ml di €, 25 DDR 20 Osvaldo, cosichè non aumenti ancora il buco di bilancio.
    Poi non so, io di economia e management non ci capisco una benemerita nerchia e naturalmente spero di sbagliarmi! :fisch.gif:

    Saluti e forza ROMA :B):
     
    Top
    .
  14. Marco_Khan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Moruboshi @ 5/3/2013, 17:02) 
    Ma tanto il suo maledetto quinquennale è a nostro carico comunque :wink_smilie.gif: Il Genoa quest'anno se ne è accollato metà scarsa, e l'anno prossimo magari anche meno. Già siamo costretti a pagarlo, proviamo almeno a tirarne fuori qualcosa di utile. O almeno a non farlo giocoare contro di noi (mi sembra ci abbia fatto 2 gol tra andata e ritorno, pur collezionando 0 punti).

    Intendo dire che sbolognarselo sarebbe la scelta migliore, se alla fine rimane meglio farlo giocare che tenerlo fuori rosa come con Lucho... su questo sono d'accordo.
     
    Top
    .
  15. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BorgoPio @ 5/3/2013, 16:21) 
    CITAZIONE (Ariegior9903 @ 5/3/2013, 14:32) 
    Cessione di Osvaldo e rientro di Borriello,coi soldi incassati si va dritti dritti su Paulinho ed un difensore a piacere.
    Je rompemo er didietro!!!

    Piano Z: cessione di Osvaldo, De Rossi e Pjanic, coi soldi incassati si va dritti dritti su Unicredit altrimenti CE rompono er didietro.

    ritengo questa l'unica ipotesi percorribile.
    Quest'anno la si è data vinta ai calciatori contro l'orco cattivo che li faceva allenare. ma l'autogestione nel calcio nonha mai portato da nessuna parte e tremo al momento delle prime difficoltà, dove i snotri si sciogleranno come neve al sole.
    Ovvio che mi auguro che ciò non accada, ma il rendiemnto di tanti, troppi giocatori per me è stato inferiore alle attese e, viste le bizze che hanno combinato dntro trigoria, io farei un ripulisti drastico.
    via castan, burdisso, balzaretti, pjanic, marquinho, osvaldo e soprattutto ddr.
    Al loro posto voglio giocatori di pallone veri, non mezzi giocatori con aria da divinità.

    Per sotituire i suddetti basta molto poco. Qualcuno ce l'abbiamo in casa, come romagnoli e florenzi, ma poi bertolacci e viviani. O caprari e piscitella. Ragazzi cresciuti a trigoria che meriterebbeor una chance come invece è stata concessa a gente di fuori che proprio non se lo meritava.

    E non i venite a dire "non sono da Roma". perché quei nomi che v'ho postato sopra non hanno affatto giocato "da Roma". E di sicuro poi ho visto in questi due anni certe pippe (come @ngel e boj@n, poropiris e kj@er, rosi e nego) che se sono "da Roma" me sa tanto che il ricordo che ho io di una Roma che fino al 2010 lottava per lo scudo è un po' diverso da quello di qualcun altro
     
    Top
    .
2736 replies since 28/2/2013, 16:08   37740 views
  Share  
.
Top
Top