Nazionale italiana

topic per le discussioni riguardanti nazionali di Prandelli e giovanili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giando82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti gli amici di questo nuovo forum. Visto che di messaggi in questa sezione ancora non ve ne sono propongo una discussione sulla nazionale italiana e anche quelle giovanili per approfondire le tematiche attinenti. Per cui per cominciare che cosa ne pensate del ricambio generazionale che Prandelli sta apportando nella squadra e sui nuovi giocatori che il nostro calcio sta proponendo?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,756
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    Scusate l'OT

    Ma per questa sezione metterei questa immagine



    brasile_311283_300x300
     
    Top
    .
  3. totalsport79
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando82 @ 22/2/2013, 15:13) 
    Un saluto a tutti gli amici di questo nuovo forum. Visto che di messaggi in questa sezione ancora non ve ne sono propongo una discussione sulla nazionale italiana e anche quelle giovanili per approfondire le tematiche attinenti. Per cui per cominciare che cosa ne pensate del ricambio generazionale che Prandelli sta apportando nella squadra e sui nuovi giocatori che il nostro calcio sta proponendo?

    Il ricambio generazionale ci sta tutto,spero che i Titolari della nazionale giochino costantemente competizioni importanti,dobbiamo avere giocatori abituati a certi palcoscenici per far bene a competizioni come il mondiale
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    riportiamo su questo topic....


    Grazie alla Confederation cup bistrattata da molti e ritenuta inutile da parecchie persone, la nostra nazionale sarà molto probabilmente Testa di Serie ai prossimi mondiali in Brasile passando dall'ottava alla sesta posizione del Ranking FIFA.
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Wonder Bras (cit. G'Sun)

    Group
    Administrator
    Posts
    11,221
    Reputation
    +1,289
    Location
    Rio de Janeiro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alfranc68 @ 6/7/2013, 10:57) 
    riportiamo su questo topic....


    Grazie alla Confederation cup bistrattata da molti e ritenuta inutile da parecchie persone, la nostra nazionale sarà molto probabilmente Testa di Serie ai prossimi mondiali in Brasile passando dall'ottava alla sesta posizione del Ranking FIFA.

    L'Italia sarà una delle teste di serie e lo sarebbe pure senza la Confederations Cup.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brasileira @ 6/7/2013, 13:15) 
    CITAZIONE (alfranc68 @ 6/7/2013, 10:57) 
    riportiamo su questo topic....


    Grazie alla Confederation cup bistrattata da molti e ritenuta inutile da parecchie persone, la nostra nazionale sarà molto probabilmente Testa di Serie ai prossimi mondiali in Brasile passando dall'ottava alla sesta posizione del Ranking FIFA.

    L'Italia sarà una delle teste di serie e lo sarebbe pure senza la Confederations Cup.

    da quello che ho letto sembrerebbe di no in quanto l'Italia prima della Conf Cup era ottava e le teste di serie sono appunto 8: il Brasile (fuori dalle prime otto in classifica) e conseguentemene le prime 7 della classifica Ranking.

    Salendo al sesto posto l'Italia rientra automaticamente tra le teste di serie. L'unica cosa che dovrebbe fare con le partite di qualificazione ai mondiali è cercare di non perderle tutte perchè per rientrere nelle prime 7 dal Ranking FIFA può perdere al massimo 1 posto solamente.
    Web
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Wonder Bras (cit. G'Sun)

    Group
    Administrator
    Posts
    11,221
    Reputation
    +1,289
    Location
    Rio de Janeiro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alfranc68 @ 6/7/2013, 13:27) 
    CITAZIONE (Brasileira @ 6/7/2013, 13:15) 
    L'Italia sarà una delle teste di serie e lo sarebbe pure senza la Confederations Cup.

    da quello che ho letto sembrerebbe di no in quanto l'Italia prima della Conf Cup era ottava e le teste di serie sono appunto 8: il Brasile (fuori dalle prime otto in classifica) e conseguentemene le prime 7 della classifica Ranking.

    Salendo al sesto posto l'Italia rientra automaticamente tra le teste di serie. L'unica cosa che dovrebbe fare con le partite di qualificazione ai mondiali è cercare di non perderle tutte perchè per rientrere nelle prime 7 dal Ranking FIFA può perdere al massimo 1 posto solamente.

    Tra le prime 8 c'è la Colombia. Non ho dubbi che la nazionale sudamericana sarà presente nell'urna 2, 3 o 4.

    Aggiungo: solo un imbecille toglierebbe una nazionale 4 volte campione del mondo per mettere tra le teste di serie Croazia, Colombia, Portogallo. Poi, non si conosce bene i criteri (punteggio) usati in quel ranking Fifa. :invisible.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,751
    Reputation
    +2,304
    Location
    Toronto

    Status
    Offline
    QUOTE (Brasileira @ 6/7/2013, 13:36) 
    QUOTE (alfranc68 @ 6/7/2013, 13:27) 
    da quello che ho letto sembrerebbe di no in quanto l'Italia prima della Conf Cup era ottava e le teste di serie sono appunto 8: il Brasile (fuori dalle prime otto in classifica) e conseguentemene le prime 7 della classifica Ranking.

    Salendo al sesto posto l'Italia rientra automaticamente tra le teste di serie. L'unica cosa che dovrebbe fare con le partite di qualificazione ai mondiali è cercare di non perderle tutte perchè per rientrere nelle prime 7 dal Ranking FIFA può perdere al massimo 1 posto solamente.

    Tra le prime 8 c'è la Colombia. Non ho dubbi che la nazionale sudamericana sarà presente nell'urna 2, 3 o 4.

    Aggiungo: solo un imbecille toglierebbe una nazionale 4 volte campione del mondo per mettere tra le teste di serie Croazia, Colombia, Portogallo. Poi, non si conosce bene i criteri (punteggio) usati in quel ranking Fifa. :invisible.gif:

    purtroppo l'italia non sara' testa di serie, ma alla fine io credo sia anche giusto cosi'. alter nazionali gia' qualificate hanno giocato comunque alla grande per vcincere e per non "influenzare" la classifica. noi perche' qualificati, siamo andati ben 2 volte sotto con l'armenia; ok una nazionale in crescita specie negli ultimi 4 anni, ma comunque non tale da doverci vedere inseguire 2 volte con una prestazione pietosa.
    grazie alle vittorie di ieri sera della colobia e dell'uruguay, l'italia e' definitivamente NON tra le prime 8 per le teste di serie. oltre al brasile le alter 7 sono: Spagna, Germania belgio Svizzera argentina Colombia ed una tra Uruguay ed olanda. infatti se l'uruguay vincesse lo spareggio contro la giordania per l'accesso ai mondiali il posto sara' suo, altrimenti salirebbe in prima fascia l'olanda.
     
    Top
    .
  9. napoli28
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Personalmente tirando un bilancio della gestione,per ora, prandelli dopo l'europeo e la finale persa e aver elogiato il nostro ct ,dopo quel periodo e torneo resto molto deluso sia sul piano tecnico ,che comportamentale del ct.
    Non ho condiviso il codice etico a intermittenza che vale per alcuni e non per altri con prese di posizione del nostro ct rivelatesi ridicole ,meglio abolirlo sto presunto codice.
    In confederation cup scelte con giocatori fuori forma e cambi di moduli continui che denotavano un'approssimità incredibile e mancanza di sicurezza trasmessa anche alla squadra che di per se già non brillava.

    In un girone facile per il mondiale con qualificazione acquisita il nostro ct che fa:sapendo che non siamo ancora teste di serie decide che soprattutto con l'armenia di non mettere da subito balotelli,schiera una difesa inedita e contemporaneamente un centrocmapo privo di filtro per quale motivo??
    Il campionato è lungo ed è all'inizio quindi assurdo far riposare chi apparteneva a certe squadre ed essere assoggetati alla solita legge dei club,ribadendo che è l'inizio del campionato.

    Vuole andare via e che fa il nostro ct con qualificazione ancora in corso fa trapelare questa notizia e visto che ormai è palese che andrà via per quanto mi riguarda ne sono ben felice perchè credo che un ct che non ha mai vinto niente e senza motivazione che si permette anche di dire :meglio che non siamo teste di serie al mondiale ,credo vivamente che abbia fatto il suo tempo,qualsiasi sia l'esito del mondiale.
    Mia opinione.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    39,965
    Reputation
    +3,258
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Che amarezza....ma forse è meglio.
    Abbiamo dimostrato che inun girone facile come quello che abbiamo avuto noi, riusciamo a soffrire anche con squadrette come la Danimarca e l'Armenia. Gli italiani se non si complicano la vita, non ci trovano gusto
     
    Top
    .
  11. napoli28
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napoli28 @ 17/10/2013, 10:21) 
    Personalmente tirando un bilancio della gestione,per ora, prandelli dopo l'europeo e la finale persa e aver elogiato il nostro ct ,dopo quel periodo e torneo resto molto deluso sia sul piano tecnico ,che comportamentale del ct.
    Non ho condiviso il codice etico a intermittenza che vale per alcuni e non per altri con prese di posizione del nostro ct rivelatesi ridicole ,meglio abolirlo sto presunto codice.
    In confederation cup scelte con giocatori fuori forma e cambi di moduli continui che denotavano un'approssimità incredibile e mancanza di sicurezza trasmessa anche alla squadra che di per se già non brillava.

    In un girone facile per il mondiale con qualificazione acquisita il nostro ct che fa:sapendo che non siamo ancora teste di serie decide che soprattutto con l'armenia di non mettere da subito balotelli,schiera una difesa inedita e contemporaneamente un centrocmapo privo di filtro per quale motivo??
    Il campionato è lungo ed è all'inizio quindi assurdo far riposare chi apparteneva a certe squadre ed essere assoggetati alla solita legge dei club,ribadendo che è l'inizio del campionato.

    Vuole andare via e che fa il nostro ct con qualificazione ancora in corso fa trapelare questa notizia e visto che ormai è palese che andrà via per quanto mi riguarda ne sono ben felice perchè credo che un ct che non ha mai vinto niente e senza motivazione che si permette anche di dire :meglio che non siamo teste di serie al mondiale ,credo vivamente che abbia fatto il suo tempo,qualsiasi sia l'esito del mondiale.
    Mia opinione.

    Riprendo un mio post del 17/10/2013 e continuo a confermare la mia netta e totale delusione in prandelli anche se spero che faccia un mondiale dingnitoso e che già prima del mondiale nelle convocazioni mi faccia ricredere.

    Il giorne della serie A di andata è finito è c'è tempo per le convocazioni ma abbiamo una tegola grossa:
    l'infortunio di g.rossi.
    Sperando che questo recuperi,in questo scorcio di campionato si sta mettendo in evidenza un ragazzino del sassuolo berardi.
    Beh spero che rossi g. recuperi, ma se dovesse continuare con queste prestazioni berardi mi auguro che una volta tanto,chi ha dei meriti in campo e non in base a nomea o gerarchie di squadre forti o simpatie, venga convocato. :bye1.gif:

    Edited by napoli28 - 24/1/2014, 14:34
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,032
    Reputation
    +1,251
    Location
    Agnone (Isernia)

    Status
    Offline
    Cesare Prandelli rinnova fno al 2016. Il c.t. azzurro resta così alla guida della Nazionale fino all'Europeo in Francia. Le conferme arrivano dalla Figc: la firma del tecnico dovrebbe essere messa nelle prossime settimane. Si chiude così la querelle che aveva alimentato mille voci in inverno. Giochi chiusi: Prandelli e l'Italia resteranno insieme anche dopo Brasile 2014. Ora si tratta di sapere se al c.t. sarà garantita un'ampiezza di manovra più larga, come ventilato, pensando al lavoro sui giovani. Nei giorni scorsi, il presidente Abete (oggi in Kazakistan per i lavori dell'Esecutivo e del Congresso Uefa) e Cesare Prandelli si sono incontrati e hanno raggiunto l'accordo.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,900
    Reputation
    +5,024

    Status
    Online
    il codice etico di Prandelli è sempre più fluttuante
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    Per il momento ha selezionato i migliori 30, ma, visto che considero Prandelli uno scemo, i danni li farà probabilmente al momento di scremare i nomi.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    Non si sa il motivo della mancata convocazione di Diamanti??
    Web
     
    Top
    .
26 replies since 22/2/2013, 15:13   372 views
  Share  
.
Top
Top