Forum Sport Community - FSC

Votes given by jef47

  1. .
    Non ho mai detto che fosse colpa di Pogacar, semplicemente traevo le conclusioni del ciclismo attuale... con molta malinconia facevo notare che sarà un Giro, che ben difficilmente ci farà vivere duelli epici sulle nostre strade, ne visto il modo attuale di correre, ancora più difficilmente ci fare vedere le celebri imboscate del ciclismo di una volta; ormai le radioline i computerini e la preparazione altamente specializzata degli atleti, ci hanno tolto le molte incertezze che accompagnavano il ciclismo di una volta.
    Ormai più che le sensazioni dei corridori contano i watt che leggono sul computerino... non non si vedono quasi più ciclisti prendersi certe bambole da non pedalare più.

    Edited by tembo2 - 26/4/2024, 15:24
  2. .
    CITAZIONE (tembo2 @ 16/4/2024, 16:30) 
    Bella vittoria di De Marchi, :clap.gif:

    E' stata una vittoria conquistata di testa oltre che di gambe, non ha risposto all'attacco di Gamper lo ha fatto sfogare lasciandolo lì a una ventina di secondi per poi riprenderlo e staccarlo macinando gli ultimi 15/20km in solitaria fino all'arrivo, sottolineando che il totale dei chilometri in fuga sono stati oltre 150. :wink_smilie.gif: :winner_first_h4h.gif:
    Bravo il Rosso di Buja :groupwave.gif:
  3. .
    Bella vittoria di De Marchi, :clap.gif:
  4. .
    CITAZIONE (jef47 @ 14/4/2024, 18:53) 
    CITAZIONE (Tadde @ 14/4/2024, 17:50) 
    Due gare deludenti.
    Più vedo l'Amstel più penso che l'unica cosa che possa fregiarsi del titolo di "sesta monumento" sia la strade bianche!

    La Wiebes veramente polla. Ma vedremo mai un ciclismo con gente che esulta dopo il traguardo??

    ma perché deludente ,si sono viste anche belle corse , oggi VDP ha fatto bene a non insistere dopo aver perso tutto i gregari il percorso difficilmente toglie tutti da ruota con squadre che possono contare su più elementi , VDP le vediamo alla Liegi . La stessa cosa nel femminile i favoriti con la squadra più forte se ne è infischiato da inseguire tanto ci pensava la TREK , la Longo non doveva provare a 3o km e non inseguire con la squadra e se volevano vincere la Wiebes doveva tirare la sua squadra .
    Mercoledi sono curioso di vedere cosa può fare la Realini si sta preparando per il giro e non ha corso quasi mai fino ad ora

    Beh le donne hanno corso una mini amstel, a causa di un incidente di una moto della polizia che le ha tenute ferme un'ora e mezza.
    Alla fine la corsa è venuta decisamente "morbida" , senza mettere fatica nelle gambe delle più veloci.
    A posteriori la Balsamo sarebbe stata forse l'unica a potercela giocare con Wiebes e Vos.

    Tra gli uomini corsa discreta, ma boh non mi appassiona quasi mai (tolto quando la vi se vdp facendo un numero visto poche volte prima). Sarà che viene dopo Fiandre e Roubaix che sono le corse più belle della stagione...
  5. .
    CITAZIONE (jef47 @ 31/3/2024, 18:24) 
    CITAZIONE (tembo2 @ 31/3/2024, 15:27) 
    Fiandre, sul Koppemberg ciclismo d'altri tempi, fior di professionisti costretti mettere piede a terra su questa terribile cote

    se ralenti per qualche motivo sul pavé in salita sul bagnato non riparti almeno che ti spingono ,

    Ciao Jef,
    sai ho parlato di ciclismo d'altri tempi perché vedendo quelle scene, ciclisti che a piedi spingono la bici in salita, mi sono ritornate in mente le immagini di quello che successe la prima volta, era negli anni sessanta, che al Lombardia fecero il Muro di Sormano... certo erano altri tempo ed i ciclisti all'epoca non avevano a disposizione in rapporti che usano ora; poi certo che se metti piede a terra sul quel pavé in salita è dura ripartire.
  6. .
    Pogacar racconta il suo "attacco" nei primi km della tappa di ieri:
    "nessuno voleva tirare, la Israel ha detto che non tirava se non tiravano anche noi, quindi noi abbiamo deciso di alzare il ritmo. Io e Novak arrivavamo da dietro , volevamo tirare, ma nessuno si è messo a ruota, quindi improvvisamente ci siamo trovati a guadagnare terreno. Abbiamo proseguito per un po', poi abbiamo fatto una pausa per fare pipì , ci siamo nascosti dietro un cespuglio e il gruppo non sapeva più dove eravamo ..... è stato divertente "
  7. .
    CITAZIONE (Baravari @ 12/3/2024, 14:38) 
    Penso sia un po' inevitabile.
    In fondo ormai è diventata una gara di 290 km che si risolve negli ultimi 10, in particolare nei 2 km finali del Poggio e nei primi 2-3 della discesa.
    Anche la Cipressa ormai non incide più in alcun modo (e dopo questa domenica vincerà uno attaccando sulla Cipressa :kicking.gif: ).
    I velocisti puri sanno che quando ci sono i Pogacar e i VDP il buco sul Poggio te lo fanno e al massimo corrono per un piazzamento.
    Che poi dai ci sono anche tanti bei nomi, Philipsen, Kooij, Pedersen, Milan, Ewan, Demare, Kristoff...

    Ormai gli impegni sono tanti e vedo che le squadre scelgono con molta accuratezza l'impiego dei vari corridori,
    tutti sanno che la San Remo è una corsa facile da correre, ma difficile da vincere, ci sono 288 km. di scaramucce e poi due km. di pugnalate.

    ... vorrei fare il nome di un italiano... ma per scaramanzia non lo faccio.

    Edited by tembo2 - 12/3/2024, 15:06
  8. .
    CITAZIONE (taxi12 @ 2/3/2024, 15:01) 
    È partito ai -81 km...

    Con il circuito finale si diceva che Monte Sante Marie sarebbe stato meno decisivo, ma quando questo ragazzo attacca il numerino sulla schiena non si può escludere nulla, neanche gli scenari più folli e azzardati.

    Incredibile..... Questo è matto.... Matto da legare..... :XD:

    Ma a noi piace così :wub2.gif:
  9. .
    CITAZIONE (jef47 @ 29/2/2024, 12:44) 
    CITAZIONE (ros58 @ 27/2/2024, 22:42) 
    Jef domani guardati il Trofeo Laigueglia che è sempre una bella corsa. :wink_smilie.gif:

    non mi perdo una corsa , la mattina mi diverto in garage con oggetti in legno e tornio ho molti hobby , il pomeriggio TV Eurosport quando danno Ciclismo -sci -Rugby-no calcio .E la vita da vecchio rincoglionito- finche arriva l'estate poi mare e pesca .

    Jef stessa cosa pure io.

    Mi dedico a recuperare vecchie bici, soprattutto da corsa, realizzazione presepi, e poi mi diletto nel restauro mobili a livello hobbistico.................. molto hobbistico, poi da fine gennaio riprendo a macinare qualche chilometro in bicicletta e se il tempo vuole iniziamo a fare l'orto.

    Insomma qualcosa lo facciamo ancora. ^U^ :XD: :wink_smilie.gif:
  10. .
    Sempre divertente il Laigueglia, poi da quando hanno cambiato la collocazione nel calendario è tornata ad essere ben frequentato.

    Sabato invece Strade Bianche, con Pogacar stella assoluta e favorito. Mancano purtroppo Van Aert e Van der Poel ma ci accontenteremo di Pidcock, Laporte, Alaphilippe, Mohoric, Kuss, Wellens etc etc etc.

    Tra le donne solita ottima start list con quasi tutte le migliori al mondo.

    Hanno cambiato il percorso, introducendo un circuito nel finale con ripetizione di Colle Pinzuto e Tolfe, speriamo che questo non renda la corsa troppo tattica prima. Il bello sino all'anno scorso era che come alla Roubaix qualsiasi momento negli ultimi 100 km poteva essere quello decisivo. Ora non vorrei che tutti/e aspettassero il circuito.
  11. .
    Ciao Marco
    Ti si pensa spesso.... A San Valentino un po' di più
    <3

  12. .
    Buone festività a tutti.
  13. .
    BUON ANNO A TUTTI
  14. .
    ... dopo la prima ci speravo, ma la Gut nella seconda manche apre il turbo...
    però la Brignone fa la sua bella figura... forse nella seconda manche è stata un po' più guardinga rispetto la prima.
    Non male pure la Bassino e piacevole sorpresa la Goggia, ritornata a punti in un gigante.
  15. .
    CITAZIONE (ros58 @ 9/10/2023, 14:29) 
    :59.gif: :clap.gif: :59.gif: :clap.gif: :59.gif: :clap.gif: :59.gif: :clap.gif: :59.gif: :clap.gif: :59.gif: :clap.gif: :59.gif: :clap.gif: :59.gif: :clap.gif: :59.gif:

    Terza tappa addirittura arrivo a Fossano...... cosa vuoi di più dalla vita........ dai una bella vittoria italiana :wink_smilie.gif: :kicking.gif:

    Milan o Ganna?


    Jef per te si parla di 2 arrivi: Prati di Tivo e Francavilla. Arrivo in salita (di sabato) e in volata (4/5 giorni dopo). Insomma per tutti i gusti.

    Edited by Fantamatusa - 9/10/2023, 16:56
913 replies since 24/2/2013
.
Top
Top