Forum Sport Community - FSC

Votes taken by ReMember61

  1. .
    Ben ritrovati a tutti voi amici. É passato un bel po' di tempo ma come vedo le tematiche rimangono sempre simili, solo coincidenze? Beh, personalmente credo poco alle coincidenze in generale e penso anche che spesso a pensar male ci si azzecca. Comunque principalmente oggi ero tornato per augurare a tutti un felice 2020 che possa essere, speriamo, foriero di qualche gioia nerazzurra dopo una decade di bocconi amari!
  2. .
    Intanto un bel "baciolemani" a tutti voi signori e sopratutto mi scuso per questo mio ritorno (lungo o fugace non so) che interrompe il vostro sollievo per la mia prolungata assenza.
    Fatta questa doverosa premessa vado al sodo del perchè mi sono deciso a scrivere questo post.
    Inanzitutto per esprimere la mia sbalordita soddisfazione pr la campagna acquisti/cessioni sinora effettuata dalla società ed operata dall'insospettabile Piero Ausilio.
    Gli arrivi di De Vraj, Asamoah, Lautario Martinez e Naigolan al 27 Giugno sono tantissima robba, sopratutto nell'ottica di una società ancora impantanata nella melma del FPF. Anche sul piano cessioni, ad oggi, è mirabile il lavoro svolto ottenendo plusvalenze impensabili senza cedere nessuna pedina importante, unico grande rimpianto, per me, è la mancata riconferma di Rafinha, più che di Cancelo, visto che sarebbe stato molto utile avere in rosa un giocatore tecnico come il brasiliano che aveva in più mostrato da subito di essersi integrato benissimo con l'ambiente e di voler rimanere con questa società.
    Veniamo adesso alle possibili e ventilate mosse prossime future.
    Un buon laterale basso destro che vada a rimpiazzare Cancelo. Versaljco non sarebbe affatto male ma mi pare sia abbastanza improbabile che l'Atletico ce lodia a prezzo interessante o in prestito e non credo che FCI abbia intenzione di investire molto per quel ruolo. La soluzione più probabile pare essere quella di Zappacosta specie se fosse vero l'interesse del Chelsea per Vecino.
    Capitolo centrocampista. Si parla di Wiliam Carvallho se questi potesse liberasi dallo Sporting e in quel caso a costo cartellino 0 potrebbe essere una soluzione ideale anche per i noti parametri UEFA di FPF sulla lista per la CL. Altro nime che si fa è quello di Dembelè che, a mio avviso, potrebbe arrivare solo nel caso in cui si potesse fare una sorta di scambio con il Totthenam con Joao Mario.
    Ultimo settore da ritoccare riguarda l'attaccante di fascia. Si parla molto di Malcom che sarebbe molto interessante, finalmente un giocatore tecnico, veloce, capace di saltare l'uomo e di segnare gol sulla fascia destra. Purtroppo costa tanto e solo se il Bordeax accettasse un prestito oneroso con diritto di riscatto si potrebbe concludere questa operazione che avrebbe anche il consenso già manifestato del calciatore. Infine si parla anche di Politano che dovrebbe andare a sostituire il ruolo di Edere che invece dovrebbe essere in uscita.
    Incrocio le dita ma mi pare che finalmente si stia facendo un progetto per bene per ritornare ad essere protagonisti in pianta stabile.
  3. .
    CITAZIONE (Decameron @ 20/11/2017, 12:23) 
    Piano coi paragoni, Spalletti all'Inter a parte qualche statistica non ha fatto ancora nulla.

    Ricordiamo che cinque anni fa di questi tempi Stramaccioni doveva essere il nostro Guardiola.

    Vero, Spalletti non ha ancora "vinto" nulla, ma ha già "fatto" tanto.
    I paragoni con un passato recente devono tenere conto con la base con la quale si è partiti. La situazione di base degli anni che vanno dal 2007 al 2012 non era paragonobali con quella di questa stagione basya ricordare i disastri della scorsa stagione e che questa rosa è la stessa di quella passata con in meno diverse alternative (anche qualcuna non disprezzabile ad esempio Banega) e con solo tre innesti (anche se si stanno rivelando ottimi sulla carta nessuno avrebbe detto che avrebbero sconvolto la qualità e la cifra tecnica della rosa. Certo bisogna ancora essere cauti ma le premesse sono più che confortanti
  4. .
    Questa è una squadra non spettacolare ma quadrata e cinica. Monumento da piazzare al "Centro Suning" va a Mister Spalletti, era dai tempidello Special-one che non vedevo un nostro allenatore che oltre mettere bene in campo la squadra sapesse essere così efficace nelle comunicazioni e nel rapporto con la massa di pennivendoli nostrana.
    Nella partita di ieri abbiamo avuto la riconferma del mostruoso lavoro che sta facendo il tecnico vedendo in che modo ha retto i 90' Santon che era sparito da molto tempo da qualsiasi radar calcistico, il chè potrebbe anche far ben sperare in un recupero anche di altri giocatori, vecchi e nuovi, penso ad esempio al Frog che prima o poi dovrà essere impiegato visto ad esempio che Miranda è ad un giallo dalla squalifica.
    Icardi anche se non al 100% trova il modo di risolvere la partita e chi se ne fotte se in settimana usa l'elicottero....
    Skriniar assomiglia sempre più al "muro" Samuel, ma questo mi pare di averlo già affermato troppe volte, chi avrebbe mai scommesso un euro sul rendimento così elevato e costante al momento del suo acquisto?
    Questa squadra con un trequartista in grado di garantire anche un buon bottino di gol e con un ricambio in più nei centrali difensivi e magari uno a centrocampo, può diventare veramente una squadra altamente competitiva
  5. .
    Da ieri sera alle 22,45 è scattato il piano "ritorsioni" suggerito dala FIGC. Ecco i punti salienti:

    1) Abolizione e distruzione in tutte le pestre italiane del quadro svedese
    2) Boicottaggio nell'acquisto degli "svedesi" a favore dei fiammiferi da cucina o dei cerini
    3) Boicottaggio da parte di tutti i mariti e fidanzati d'Italia di accompagnare le proprie compagne nei centri commerciali IKEA e assoluto divieto di acquisto dei loro mobili
    $) Assoluto divieto di mangiare polpette svedesi

    Questi svedesi pagheranno cara la sfrontatezza di sbattere fuori dal mondiale una nazione come l'Italia!!!
  6. .
    Dopo l'ultimo derby dello scorso anno con vittoria scippata dai rossoneri fuoritempomassimo, vincere questo derby con un rigore allo scadere è stato il massimo, una "goduria" ! Sentire poi i piagnistei di Montella C. a fine gara è stato altrettante "godurioso".
    Della parrita in se non dico niente, lascio disquisire di tecnica e tatica a chi è molto più competente di me.
    Vorrei solo limitarmi ad alcune brevi considerazini generali dopo la partita di ieri sera.

    1) Abbiamo una rosa molto ristretta e carente in alcuni ruoli cardine, ma almeno quest'anno spesso si riesce a supplire a questi problemi con carattere, determinazione ed un pizzico di buonasorte che, come si suol dire, aiuta solo gli audaci.

    2) Icardi quando sta bene (fisicamente e di testa) è un top player

    3) Skriniar se continua così può diventare uno dei difensori più forti al mondo. Speriamo non si "distragga"...

    4) Abbiamo un allenatore! Cosa questa che purtroppo dal dopo Mou non abbiamo avuto realmente, anche il secondo Mancini non è stato all'altezza del primo Mancini.

    5) Chi avrebbe scommesso 1€ su questa posizione in classifica dopo 8 giornate?

    Infine una mia "profezia":

    Domenica sera NON perderemo nessuna posizione in classifica! :mr.green:
  7. .
    Con la Spal inizia una miniserie di 5 partite in cui il solo rischio che corri è quello di non vincerle. Se si riuscisse a vincerle davvero tutte avremmo messo un po' di fieno nel barile della nostra classifica e, soprattutto, grande morale a squadra ed ambiente tutto.
    Per questo motivo non si può assolutamente non vincere la prima di questa serie.
    Migliore formazione possibbile e non sottovalutare l'avversario che ha quattro punti e alla prima a pareggiato a Roma con la Lazio
  8. .
    Onestamente mi mancavano queste discussioni altamente costruttive dove regna un sano scambio di vedute Co dito da reciproco rispetto di altri opinioni :bash.gi:
  9. .
    CITAZIONE (ManciuriaKid….. @ 8/9/2017, 10:09) 
    CITAZIONE (netscanner @ 8/9/2017, 09:58) 
    Ma tanto lui con 8 mln sanerà tutte le accuse che la Procura gli ha mosso, qual è il problema???

    Ti pavoneggi con la camorra a bordo campo?
    Ahhh behhhh
    L'importante è saperlo!
    Chissà quanti occhi chiude il tuo lagnoso presidente....

    Non mi pare che il soggetto in questione tenga gli occhi chiusi, l'impressione è che l'agnello li tenga sempre ben aperti, anche troppo...
  10. .
    LO ammetto sono un ignorantONE calcistico (e non solo) però, onestamente non trovo così fallimentare la campagna acquisti-cessioni fatta da Sabatini. Certamente, le attese magari erano di altro tipo, si era paventata una campagna faraonica all'impronta di top player a gogò e questa non solo non c'è stata ma nemmeno si è sfiorata, tuttavia bisognerebbe fare delle piccole riflessioni per dre un giudizio più o meno obbiettivo:
    1) Il FPF, capisco che lascia perplesso il modo con cui viene gestito ed applicato dalla UEFA ma è innegabile che FCI è stata, ed è, sottotiro tanto da aver accettato a suo tempo delle condizioni di bilancio. A tal proposito TUTTI paventavano la necessità di doversi privare di almeno uno dei topo in rosa per sanare il bilancio e quasi tutti indicavano in Peresic la soluzione che probabilmente in assenza di Sabatini sarebbe anche stata effettuata assoggettandosi allo "strozzinaggio" fatto dal MU che voleva approfittare della situazione per avere il giocatore a condizioni molto favorevoli. Invece non si è venduto nessun big e si sono fatte le plusvalenze con dei giocatori di puro contorno e sacrificando il solo Banega. Molti pensavano che avendo risolto il problema delle plusvalenze FCI avrebbe potito fare un mercato sontuoso spenedendo e spandendo a iosa ma pochi si rendono conto che ci sono ancora i vigilantes della UEFA a controllare che FCI non sgarri dai patti stabiliti.

    2)La mancata qualificazione alla CL ed anche alla EL ha portato delle conseguenze molto gravi per questa stagione. Inanzittutto il mancato introito derivante alla non partecipazione ad una coppa acuisce i problemi di bilancio che acuiscono i problemi al punto 1 riguardo al FPF. SEcondo i giocatori di livello militano tutti (o quasi) nei topo club e difficilmente possono accettare di lasciare un club che gli permette di mettersi in mostra nelle competizioni europee per passare in una squadra che dovrà giocare solo in competizioni nazionali specie nell'anno che porta ai mondiali.

    3)La squadra complessivamente, sulla carta, non era da rivoluzionare (specie se consideriamo che dovrà concentrare le proprie energie solo per il campionato e se va bene per tre turni di Coppa Italia)ma solo da sistemare in alcuni ruoli, la carenza più grave, la scorsa stagione è da ricercare nel marasma della conduzione tecnica e societaria in via di assestamento. A tal proposito se si concluderà come sembra l'operazione Cancelo-Kondobia avremo due laterali difensivi nuovi,, Dalbert e Cancelo, giovani e di gran prospettiva. A centrocampo si è preso un regista a tutto campo come Borja Valero non più giovanissimo ma dal rendimento costante e da piedi e cervello fino, uno stantuffo di sicuro rendimento come Vicino e non è detto che non arrivi alla fine il famoso colpo che tutti aspettiamo, in ogni caso mi sembra un centrocampo più compatto ed affidabile di quello passato con meno doppioni in rosa. In avanti se arriva Schick come sembra potremmo avere un'arma in più rispetto a quello che ci potevano dare la scorsa stagione "l'ex" Palacio e l'acerbo Gabigol. Unica nota non molta positiva, IMHO, rimane il pacchetto dei centrali difensivi dove il solo inserimento di Skrjniar non basta.
  11. .
    :happybday.gif:
    Auguri Mds!
    E come disse il grande Massimo Troisi "Scusate il ritardo" :worthy.gif: :worthy.gif: :worthy.gif:
  12. .
    A proposito di bei tempi passati. Ecco a voi un ReMember d'annata (pre-etrusca o giù di lì...)
  13. .
    CITAZIONE (_sunday @ 27/3/2017, 11:41) 
    Ma no, la juventus non fa della figc quello che vuole, no no :nonono.gif:
    SnapCrab_NoName_2017_3_27_12_39_32_No_00

    Lui è stato lasciato libero per "motivi familiari". Si vede che doveva andare per forza in discoteca con la "famiglia". La famiglia è famiglia!
  14. .
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 22/3/2017, 12:31) 
    CITAZIONE (ReMember61 @ 22/3/2017, 12:05) 
    Sono leggermente in ritardo? Auguri Vincenzo!

    Caro Peppino in ritardo di che....... tu sei avanti e questi li considero per il prossimo anno :flowers2.gif:

    Ero in ritardo nell'anticipo....
    :mr.green: gif:
    :hypocrite1.gif:
    :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif:
  15. .
    Per me Agnelli è innocente e ne uscirà pulito, e non voglio dire che adesso è sporco..., a se malauguratamente i maledetti giudici comuninteristi dovessero riuscire a condannarlo ingiustamente avrebbe comunque la consolazione di non dover abbandonare i suoi colori tanto amati. La sua divisa resterebbe la striata bianconera!
322 replies since 22/2/2013
.
Top
Top