Forum Sport Community - FSC

Votes given by Decameron

  1. .
    Addio, Rombo di Tuono, Unico ed Irripetibile ;_;
  2. .
    Notizia devastante, ieri non avevo voglia di scrivere nulla ho letto qualche commento qua e là.

    Ciò che è stato non solo per il Cagliari ma per tutta la sardegna è un'emozione a cui difficilmente le parole possono rendere giustizia.

    Vedendo le sue ultime apparizioni in pubblico avevo avuto una brutta sensazione, dopo la notizia del malore quella sensazione è diventata sempre più irritante anche dopo i comunicati rassicuranti.

    Ho due piccoli aneddoti che mi sono venuti in mente dopo la notizia della morte.
    Qualche anno fa dopo un Cagliari-Juve con Zeman in panca in cui ci fecero a fettine ricevetti una chiamata da un amico juventino che era allo stadio, rifiutai la chiamata e spensi il telefono. Lui mi scrisse un messaggio dicendo che aveva incontrato Riva e che gli aveva chiesto se potesse parlare con me al telefono e lui acconsentì, ma io lessi tutto solo il giorno dopo vedendo anche delle foto dell'incontro, che coglione.

    Ieri sera ero a cena da mia madre, tg1 d'obbligo...parlano della morte di Gigi Riva e fanno una piccola biografia e lei fa, ah ma non era sardo? Era tanto entrato all'interno della nostra cultura che ormai ne faceva parte.

    Screenshot_20240123_072710_Chrome
  3. .
    Ecco là.. Si parlava dello scaldabagno e abbiamo già risolto il problema. Adesso davanti abbiamo titolari (che Dio li preservi) e un carneade anch'esso propenso agli infortuni che in più è anemico.
    Adesso la coperta non è più corta. E' un fazzoletto.
  4. .
    Ma è impensabile che provino a riportare a casa Dzeko?

    Secondo me davanti siamo davvero cortissimi... anche a centrocampo non è che ci sia l'imbarazzo della scelta.. a parte Frattesi chi c'è in panchina?

    Dietro Pavard è un grande acquisto, che colma il vuoto lasciato da Skriniar, stiamo benissimo.
  5. .
    CITAZIONE (Decameron @ 21/9/2023, 15:27) 
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 21/9/2023, 12:34) 
    Mi allaccio a questo tuo messaggio per scrivere due righe sulla partita di ieri.
    Sulle ali di troppo entusiasmo l'inter ha affrontato una squadra che ha messo per 70 minuti una foga agonistica da anti doping di massa.
    Complice una cagata epocale di Bastoni, ma roba da ufficio inchieste, ci siamo quasi rovinati la partita.
    E mi collego al discorso attacco. Ieri i due che a mio parere hanno fatto peggio si sono Asllani e Arnautovic. Il primo che in regia è andato male. Gli voglio bene, è un mio pupillo ma non può giocarsi così male una delle poche possibilità che gli sono offerte. Sempre in ritardo, lento nei passaggi. Passaggi che al 90% sono stati verso i difensori e non in verticale. Entrato Frattesi, complice la stanchezza esplosa tra le file spagnole abbiamo visto per 20 minuti un'altra partita.
    L'altro, Arnautovic, è uno scaldabagno piazzato in mezzo al campo. E non pretendevo corse sulla fascia per superare in dribbling 2 avversari.. no,no chiedevo di difendere qualche palla alta, di fare qualche sponda, di prendere qualche fallo. Un cazzo. Entrato Thuram di colpo, immediatamente, davanti la solfa è cambiata. Sarà un caso? potrebbe ma penso che non sia così.
    Sanchez messo a fare il trequartista è quasi ingiudicabile. Ha corso, più che altro rincorso e forse toccato 3 palloni.
    Ma mi pare abbastanza evidente che l'inter ha due punte degne di tale nome che tra l'altro giocano entrambi, visto che noi giochiamo con 2 punte di ruolo. I sostituti non sono minimamente all'altezza. Alla lunga questo potrebbe essere un problema. E se Sanchez quarta punta può anche andare bene, Arnautovic prima alternativa no.

    P.S. ieri l'inter ha acciuffato il pareggio da grande squadra. Perchè solo una grande squadra fatica così tanto ma esce dal campo con dei punti. L'inter di un anno fa questa partita la perdeva l 100%. Garantito

    Ho pensato le stesse cose. Non so se è stata un po' la sbornia post derby o i troppi cambi nella formazione iniziale (con tutto che ha giocato gente di assoluto livello come Carlos Augusto o Pavard, i quali non hanno fatto male), ma ieri si è palesemente sbagliato l'approccio contro una squadra molto meno scarsa di quanto possa suggerire il nome, carica a mille per l'esordio in casa contro una big (e la Real Sociedad non gioca la Champions tutti gli anni) e che ci ha surclassato sul ritmo. Troppo compassata l'Inter, graziata dall'avversario e salvata in definitiva dai suoi uomini migliori quando la formazione è tornata ad essere simile a quella "titolare".

    E purtroppo è vero quello che dici, usciti Asllani e Arnautivic, dentro Frattesi e Thuram, e si è cominciato a giocare a calcio pareggiando la partita e rischiando pure di vincerla. Su Asllani penso che abbia bisogno di più chance, inutile giudicarlo facendogli giocare tutto in una partita calda di Champions League dopo mesi ad ammuffire in panchina. Arnautovic sappiamo cosa è, buono da mettere nei secondi tempi a fare un po' di botte coi difensori avversari, ma non di più. Poi nel corso della stagione credo che qualche palla nel sacco la metterà pure, magari porterà dei punti pesanti, ma di sicuro come prima alternativa ai due top in attacco (Thuram ha confermato anche ieri di essere tanta roba) è pochino.

    Chi mi conosce sa che ho una specie di adorazione per Simone Inzaghi. Se proprio devo trovargli un difetto è la poca propensione a dare fiducia ai giovani.
    Parliamoci chiaro se ci sono i titolari giocano loro, poi eventualmente un titolare adattato al ruolo. Se non si può fare altro si mette il giovane.
    Asllani non gioca mai e quando lo fa, viene schierato in spezzoni di partite che forse per ora non sono ancora adatte al suo livello.
    Si veda la partita in casa del Barcellona.
    Asllani ha bisogno di farsi le ossa, giocando con un minimo di continuità con i Sassuolo, i Torino, l'Udinese. Non può essere buttato in campo dopo 6 mesi di inattività in partite ufficiali in una bolgia, altrimenti rischi di bruciarlo.
    Arnautovic farà qualcosa di utile a partita in corso, forse sì ma boh, ma per me era uno scaldabagno piazzato in mezzo al campo ed oggi lo è ancora di più.
    Col senno del poi tenere Dzeko come vice dei titolari sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
    Ringraziamo sentitamente Lukaku anche per questo.
  6. .
    CITAZIONE (Decameron @ 18/9/2023, 14:22) 
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 17/9/2023, 22:06) 
    Becker ero ovviamente sarcastico. Anche solo perché odio Gonte in tutta, come dire.. ecco ho trovato il termine, in tutta la sua essenza.
    Inzaghi è un bravo allenatore e presto diventerà un grande allenatore. Un allenatore che lavora con ciò che gli viene dato, che difende la società, che migliora i giocatori che gli danno. Un allenatore che studia, che evolve i suo gioco. Un allenatore che ha la signorilità di non sottolineare che prima tutti lo hanno lasciato da solo (temo anche in società) poi sul qule carro ci sono saliti un pò tutti. Un allenatore che ci ha regalato una finale di champions che era semplicemente impronosticabile, superando un girone di ferro. Solo stima per Inzaghi.

    Inzaghi ha superato un importante esame di maturità nella scorsa primavera quando la squadra sembrava in caduta libera e lui sembrava destinato all'esonero a fine stagione, se non addirittura prima.

    Altri nella stessa situazione si sarebbero lasciati andare in rassegnata attesa del proprio destino, lui ha reagito, ha ripreso in mano le redini della squadra e l'ha condotta verso una qualificazione in Champions praticamente in carrozza (cosa non affatto scontata, al momento della crisi) e soprattutto in una finale di Champions persa con tanti rimpianti contro una squadra di diversi universi superiori in tutto.

    Dalla scorsa primavera, almeno a livello di gioco, stiamo assistendo a una delle migliori Inter che io personalmente abbia mai visto. Vedremo come continuerà questa stagione, non le vinceremo tutte ovviamente (anche perché non incontreremo sempre il Milan), qualche momento di calo ci sarà, ma potremo viverli con la fiducia di un gruppo e un allenatore che hanno già dimostrato di saper reagire.

    Tutto giusto, bravo ma aggiungo un dato. Per una volta l'essere aziendalista, non spaccare i maroni con i grandi nomi e il mercato da 10 euro nel ristorante da 100 euro ha giovato a Inzaghi. L'inter aveva una serie di grandi e ripeto grandi giocatori (e quindi grandi nomi) in fase di calo per svariati motivi. Inzaghi pazientemente ha sopportato di perdere Onana (per una cifra folle a cui non si poteva dire di no), Skri... quello lì che non nomino, capitano e titolare, Brozovic a mio parere il più forte e completo centrocampista della rosa che ormai dopo anni non riusciva più ad avere la giusta scossa. Davanti in un colpo solo ha perso i due centravanti titolari. Un Conte a giugno faceva volare la scrivania. Lui non solo non si è lamentato ma ha dichiarato di fidarsi della società e questa stagione l'Inter è in corsa per lo scudetto. La società (sempre brava a fare le nozze con i fichi secchi) alla fine gli ha dato sangue nuovo ma soprattutto un giocatore vero, di ruolo, un altro titolare, nei ruoli chiave. Difesa, esterni di centrocampo e Frattesi prima scelta quando esce uno dei titolari tra i centrali. Ora girandosi non vede Gagliardini e d'ambrosio eh.. solo davanti a mio parere non c'è una reale abbondanza perché a parte sua maestà Martinez abbiamo Thuram (che sfido chiunque a dire che si sarebbe dimostrato un potenziale crack) e due anziani paracarri come sostituti. Perché dai è così. Arnautovic è sempre stato un giocatore mediocre ed oggi non è manco più giovane, la Lamborghini in spiaggia un carneade.
    E l'esperienza fatta lo scorso anno da Inzaghi remando solo contro tutti credo abbia giovato come rispetto dei suoi giocatori e gli abbia donato nuove sicurezze.
  7. .
    Bravo Bum Bum....guarda chi (e come) ti saluta (:

    650876029a922.r_d.1152-604-3863
  8. .
    CITAZIONE (Decameron @ 18/9/2023, 14:22) 
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 17/9/2023, 22:06) 
    Becker ero ovviamente sarcastico. Anche solo perché odio Gonte in tutta, come dire.. ecco ho trovato il termine, in tutta la sua essenza.
    Inzaghi è un bravo allenatore e presto diventerà un grande allenatore. Un allenatore che lavora con ciò che gli viene dato, che difende la società, che migliora i giocatori che gli danno. Un allenatore che studia, che evolve i suo gioco. Un allenatore che ha la signorilità di non sottolineare che prima tutti lo hanno lasciato da solo (temo anche in società) poi sul qule carro ci sono saliti un pò tutti. Un allenatore che ci ha regalato una finale di champions che era semplicemente impronosticabile, superando un girone di ferro. Solo stima per Inzaghi.

    Inzaghi ha superato un importante esame di maturità nella scorsa primavera quando la squadra sembrava in caduta libera e lui sembrava destinato all'esonero a fine stagione, se non addirittura prima.

    Altri nella stessa situazione si sarebbero lasciati andare in rassegnata attesa del proprio destino, lui ha reagito, ha ripreso in mano le redini della squadra e l'ha condotta verso una qualificazione in Champions praticamente in carrozza (cosa non affatto scontata, al momento della crisi) e soprattutto in una finale di Champions persa con tanti rimpianti contro una squadra di diversi universi superiori in tutto.

    Dalla scorsa primavera, almeno a livello di gioco, stiamo assistendo a una delle migliori Inter che io personalmente abbia mai visto. Vedremo come continuerà questa stagione, non le vinceremo tutte ovviamente (anche perché non incontreremo sempre il Milan), qualche momento di calo ci sarà, ma potremo viverli con la fiducia di un gruppo e un allenatore che hanno già dimostrato di saper reagire.

    :XD: *_* (: :emoticon_10s.gif: :groupwave.gif:

    Edited by Gand-Alf - 18/9/2023, 17:44
  9. .
    CITAZIONE (becker67 @ 17/9/2023, 21:35) 
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 17/9/2023, 21:22) 
    Inzaghi out! Ha regalato uno scudetto al Milan e seppur arrivato di culo in finale champions le ha prese! Io me ne sbatto di uscire a testa alta! Fuori sto cane e al suo posto subito Antonio Gonte! Grinta e facce brutte! Firmate sotto se siete d'accordo!! #Inzaghiout#libertàperimarò

    ti ricordo che CONTE A PERSO IN FINALE NEL 2020 L'EUROPA LEAGUE. che era alla sua portata. INZAGHI ha perso lo scudo ma ha vinto 2 coppa italia e 2 supercoppa italiane quindi io mi temgo INZAGHI.

    Becker ero ovviamente sarcastico. Anche solo perché odio Gonte in tutta, come dire.. ecco ho trovato il termine, in tutta la sua essenza.
    Inzaghi è un bravo allenatore e presto diventerà un grande allenatore. Un allenatore che lavora con ciò che gli viene dato, che difende la società, che migliora i giocatori che gli danno. Un allenatore che studia, che evolve i suo gioco. Un allenatore che ha la signorilità di non sottolineare che prima tutti lo hanno lasciato da solo (temo anche in società) poi sul qule carro ci sono saliti un pò tutti. Un allenatore che ci ha regalato una finale di champions che era semplicemente impronosticabile, superando un girone di ferro. Solo stima per Inzaghi.
  10. .
    CITAZIONE (Pino salta con noi @ 8/8/2023, 14:59) 
    Lukaku sul mercato è un'opportunità ghiotta un po' per tutti. Vlahovic è certamente un bel prospetto, ma è anche vero che nell'ultima stagione è stato deludente. Considerando che il gioco di Allegri, evidentemente, non esalta le caratteristiche del serbo, e che la Juventus ha deciso di puntare ancora sul tecnico toscano, è logico provare a fare questo tipo di operazione, andando anche a guadagnarci un bel gruzzolo. L'infortunio di Nkunku si rivelerà il miglior alleato dei bianconeri e l'affare si farà.

    Con l'ovvia postilla del suo stato di forma, con Lukaku la juve migliora di botto e nemmeno di poco. Quando è in forma ci sono molto pochi attaccanti decisivi quanto lui, è uno che da solo, e senza particolari accorgimenti tattici, costruisce una montagna di palle goal per sè e per gli altri, anche solo correndo dritto per dritto o facendosi spazio a culate.
    Poi è pur vero che dipende tutto anche dalle condizioni economiche. L'inter non lo avrebbe sicuramente preso alle condizioni che chiedeva il chelsea, dal punto di vista del bilancio sarebbe stato un bagno di sangue visto la poca futuribilità dell'operazione e il fatto che anche per l'inter sarebbe stata una scommessa (meno che per la juve, ma comunque una scommessa).

    La cosa migliore che possa succedere è che il Chelsea veda soddisfatte le sue condizioni dalla Juve, Lukaku firmi un triennale da 200 milioni con la juve e si spacchi durante il primo allenamento, fottendosi lo stato di forma e facendosi rivedere in campo a dicembre pesando 173 chili di pura massa grassa e sindrome da accerchiamento.
    Per poi sbroccare e annunciare urbi et orbi che il suo sogno sarebbe tornare all'Inter dove si è trovato tanto bene perché è una squadra di specchiata onestà che non compra gli arbitri e non trucca i bilanci di nascosto.
    Sarebbe poi molto bello vedere lo stadium venire giù ogni volta che si preparasse ad entrare in campo, m potrebbe succedere solo se ci fosse qualcuno sugli spalti, quindi tra questi mi sembra lo scenario meno plausibile.

    Vostro HoComunqueApparecchiatoTutto,DaiFacciamolo
  11. .


    Ci sono alcune parate pazzesche!!

    Edited by Gand-Alf - 8/8/2023, 08:15
  12. .
    Il discorso Lukaku è semplice e complicato allo stesso tempo. È chiaro che sia un mezzo scemo, visto che riesce costantemente a rovinarsi ogni volta che con determinazione riesce a risollevare la sua carriera. Cioè, ogni volta che prova a "fargliela vedere" a qualcuno generalmente ci riesce, salvo poi impazzire di botto e buttare tutto nel cesso. Vai a sapere che cazzo pensi di fare.
    Detto questo, a parte qualche ragione economica, non capisco cosa a) la Juve se ne faccia di lui
    B) lui se ne faccia della Juve.
    Mi sembra un'idea stramba a tutto tondo.

    È comunque vero che lukaku in forma si carica in spalla ogni difensore della serie A senza troppi problemi e sarebbe un problema molto più grosso per gli avversari della Juve che per la Juve.
    A patto che sia in forma, perché quando non lo è, è il calciatore più scarso che abbia mai visto calcare un campo da calcio, una roba che proprio fa male agli occhi.
    Per la Juve sarebbe una scommessa che potrebbe portarli facili in Champions in carrozza, a prescindere dai compagni e dal gioco etc. etc. Oppure potrebbe essere un bagno di sangue di quelli da tramandare nei poemi epici per secoli. Non capisco prendersi questo rischio.
    Per quanto riguarda lukaku invece non capisco perché andare a non giocare in Europa, da della gente che già lo detesta in partenza, inimicandosi nel frattempo l'unica squadra dove aveva del credito e in cui avrebbe potuto lavorare tranquillo e senza partire già insultato...bho.

    Vostro MiPareTuttoMoltoIdiota
  13. .
    CITAZIONE (Decameron @ 23/6/2023, 23:45) 
    Posso dire che spendere 250.000 dollari per andare a vedere una tomba di ruggine in fondo all'oceano, infilandosi dentro un coso che è poco più di una lattina di coca cola per andare in un posto dove se succede qualcosa nessuno può farci niente è abbastanza da coglioni?

    È quello che dico anche io.
    Un po' sono claustrofobico io e il buio mi fa schifo, per cui le acque profonde non mi interessa vederle. Ma poi per andare a vedere un rottame? In ogni discarica si può trovare di meglio...
  14. .
    CITAZIONE (Decameron @ 22/6/2023, 14:00) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 18/6/2023, 13:51) 
    aggiungi pure "fuori dall'euro" e "aiutiamoli a casa loro".

    purtroppo l'imbarbarimento politico e culturale del paese è quasi irreversibile.
    se nel '94 berlusconi fosse stato incarcerato (meglio tardi che mai) e Falcone fosse diventato ministro della Giustizia ora forse, con un po' di vento a favore, staremmo parlando di altro.

    l'argomento lo chiuderei con il "non mi faccia dire altro" più segnante della storia del paese.


    Per altro mi sa che Silvio è uno di quelli che su quelle vicende qualche segreto se l'è portato nella tomba (anzi, nell'urna, visto che l'hanno cremato. Chissà quanta diossina nell'aria)

    non solo lui che per altro si avvalse della facoltà di non rispondere al processo sulla trattativa che poi è naufragato.
    un PdC che si avvale della facoltà di non rispondere un processo per mafia e un PdR che se la prende con la procura appena scopre che una sua intercettazione indiretta e non penalmente rilevante potrebbe essere divulgata.

    riprendo l'unica cosa che graviano si è permesso di dire senza rischiare la pelle: "indagate sul mio arresto a milano".
  15. .
    CITAZIONE (Decameron @ 17/6/2023, 17:02) 
    A me fa sorridere che i fan di Berlusconi siano proprio quelli che poi si definiscono "patrioti".

    Berlusconi ha cagato sulla cosiddetta "patria" per tutta la vita, in particolar modo durante la sua carriera politica. Ha ottenuto il potere e lo ha usato per i suoi interessi, piegando spesso e volentieri gli interessi della "patria" a quelli suoi personali, che fossero economici o giudiziari.

    Un vero patriota dovrebbe detestare Silvio Berlusconi e tutto ciò che rappresenta, ma il livello del patriottismo italiano è "viva Silvio chi non salta comunista è" quindi che pretendo...

    aggiungi pure "fuori dall'euro" e "aiutiamoli a casa loro".

    purtroppo l'imbarbarimento politico e culturale del paese è quasi irreversibile.
    se nel '94 berlusconi fosse stato incarcerato (meglio tardi che mai) e Falcone fosse diventato ministro della Giustizia ora forse, con un po' di vento a favore, staremmo parlando di altro.

    l'argomento lo chiuderei con il "non mi faccia dire altro" più segnante della storia del paese.

1647 replies since 15/9/2012
.
Top
Top