Forum Sport Community - FSC

Posts written by toronvolo

  1. .
    Ciao a tutti, tra quelle da evitare io vorrei il Real (essere quelli che li sbattono fuori, rinfrescare nottate gloriose...).
    Il derby no, quest'anno vorrei tentare l'all-in, tre italiane in semifinale :rofl.gif:
    Comunque contro 3 squadre su 7 il Milan non parte battuto.
    Speriamo nella sorte, pure con incroci tra squadroni.
    Saluti
  2. .
    Ciao a tutti, io vedo bicchiere mezzo pieno: vittoria e sensazione di essere superiori al rivale con gara in assoluto controllo. Si, ritorno fuori, bolgia, infortunati...ma per me la Juve passa.
  3. .
    Buongiorno a tutti,
    mi allineo ai complimento al Milan, compreso il mercato. Lo scudetto vinto batte ogni argomento contrario. Condivido pure il perder campioni a zero, piuttosto che indebitarsi. A parte che è Leao a non voler rinnovare, e, per me, neanche a 7 rinnoverebbe, perché attratto da Premier ed emiri ipotetici. Mi soffermo su De Ketelaere, a quanto pare l'emblema del mercato fallimentare: il tempo dirà se sarà inutile ma, l'operazione per me non è criticabile. Anni fa il Milan prendeva parametri zero invendibili, utilizzabili più o meno nell'immediato. Oggi i giovani forti li paghi molto e devi competere con emiri e reali...CDK è giovane, ha fatto almeno un gol in Champions, mi pare più di 10 gol e parecchi assist col Bruges e insomma ha fatto vedere del potenziale...per me ci sta di provarci e pure di aspettarlo un anno.
    E comunque...io ho visto negli ultimi 2 anni almeno 20 partitone (con gran gioco) del Milan...comprese figure degne in Champions e un titolo...non voglio pensare da quanti anni mancava una roba simile (pure con gol di comprimari come Messias o mezzigiocatori...mica con Shevcenki e Serginhi...)
    Saluti
  4. .
    Escluse Madrid e City, l'Inter se la può giocare con tutte. Come ogni anno, però, bisogna vedere come staranno tutte tra 2-3 mesi.
  5. .
    Ciao, l'avete già detto, attendibilità dei giornali sul mercato pari a zero. Per settimane "giocatore x quasi fatto da squadra y di serie A", poi scopri che un Benfica piglia Enzo Fernandez o un Dortmund piglia Haller.
    Spero che i dirigenti stiano lavorando nell'ombra.
  6. .
    Risultato giusto (ai punti meriterebbe di piú il Milan). Milan in controllo, ottima figura e qualificazione possibile. Peccato in effetti che il Milan giochi e produca parecchie occasioni ma non abbia chi le sfrutti. Difesa e centrocampo fino ai due cloni vanno bene. I 4 davanti invece..: Saele e Casti sono da buttare, Krunic é un buon panchinaro e di certo non attaccante. Non riesco a capire l'esclusione di Hauge ad esempio. Brahim mi sta bene. Su Leao non so che dire, oggi orrendo. Gli ho visto fare qualche giocata ogni tanto in passato, sempre defilato e con spazi, mai da punta, quindi penso che abbia del potenziale ma certo che ormai sono troppe le partite in cui ha fatto schifo.
    Certo che con Calabria e Theo, non invidio nessuna coppia di terzini in Italia.
  7. .
    Ciao,
    dispiace perché l'avversario era alla portata (ma lato Porto, non avrei avuto paura di questa Juve...del City o del Bayern sí..ma non di una Juve che non ha giocatori in grado di saltare l'uomo).
    Completamente d'accordo con le vostre opinioni, soprattutto sui settordici cross.
    Prima la parte negativa:
    Il progetto viene ridimensionato evidentemente, la visibilitá che ti da CR7 (operazione 75% marketing e 25% sportiva per me) la butti uscendo agli ottavi 3 anni di fila (vado a memoria, i quarti non cambiano il concetto). Quale topplayer sceglierebbe la Juve ora? L'idea di avvicinarsi ai favoriti per la Champions ad inizio stagione (Real, City, Bayern, PSG...) svanisce, anzi, la Juve ora sta sotto le outsider (Atletico, Dortmund...) , per me sta in terza fascia a livelli Porto, Lione, Siviglia...
    Zero gioco (ma non da quest'anno) e interpreti veramente scarsi. Con Allegri si raccoglieva , secondo me, a volte oltre i meriti, ma almeno alcuni meriti c'erano, e uno o due giocatori in grado di vincere la partita da soli. L'attuale Juve sembra vinca per caso quando lo fa e non mi da mai la sensazione di dominio del gioco.
    Ed ora le cose salvabili o positive secondo me:
    Qualche giovane da cui ripartire c'é e a volte bastano 2 giocatori per cambiare totalmente una squadra. Penso a Inter con Morata al posto di Lukaku (non dimostrabile, ma direi che non sarebbe prima) o al Milan con AlexSandro al posto di Theo.
    Salverei peró solo DeLigt, Cuadrado e Chiesa. Gli altri per nulla intoccabili e troppi assolutamente da sbolognare (impossibile da fare in epoca Covid).

    Purtroppo non ho fiducia nella dirigenza attuale, sono anni che non azzeccano molto. Io, che non sono addetto ai lavori posso solo nominare gente ovvia: Verratti e Haaland darebbero un'altra Juve (e come li prendi?), ma ora che la Juve deve scovare il futuro Haaland prima del Dortmund le premesse non sono buone.

    Ora tocca finire tra le prime 4 e basta. Molta delusione purtroppo.

    Saluti
  8. .
    Deluso dalla formazione ma lo saró ancor di piú se la Juve non provasse, almeno nel primo tempo, ad andare a prendersi il primo posto. Bisogna ambire a risultati da "grande". Oggi ti guarda il mondo, "Messi vs Ronaldo", é marketing da sfruttare! Vuoi vendere che la serie A e la Juve sono da ripettare e salite di livello? Prendere due scoppole dal Barcellona (oltre all'impotenza Inter vs Real) ti rende ridicolo. Ronaldo e Messi fanno piú audience della scorsa finale Champions (sentito sui canali Espn e Fox - bacino di oltre 500 milioni di persone in centro e sudamerica). In realtá hanno detto pure che pure il solo Ronaldo smuove piú del Bayern-PSG. Vabbé, la speranza me la da un Barcellona non irresistibile, speriamo in una Juve competitiva e in una vittoria di prestigio.
  9. .
    Verificatasi la miglior combinazione di risultati, va bene cosí. Resta la speranza ma che rimpianto non aver preso un punto almeno contro il Real. Il biscotto era scontato se il Real non perdeva oggi, almeno la probabilitá si è abbassata un po'. Di buono direi che la squadra ha dimostrato voglia di restare in corsa, con una prestazione buona: piú occasioni di un signor Borussia. Di negativo le occasioni sbagliate. Oggi contava solo il risultato, ma forse indica che verticalizzare veloce e rinunciare a un po' di possesso rende di piú per l'Inter.
  10. .
    Ciao,
    beh, deluso dal resultato (punti ranking ita, statistiche...) ma per fortuna non cambia nulla in ottica qualificazione: 2 risultati su 3 ad Amsterdam! Vamos Dea!!
  11. .
    Oggi per l'Inter conta solo vincere, pur giocando male.
    Ma non servirebbe la vittoria dello Shaktar oggi contro il Real per evitare il "biscotto" all'ultima giornata? O mi sfugge qualcosa?
    Oggi il Borussia sembra molto piú del Real e contro il Real abbiamo perso il confronto (incredibile non aver fatto neanche un punto contro questo Real).
    Speriamo bene!
    Saluti
  12. .
    Buon anno a tutti,
    interessante diatriba...
    leggo sempre critiche tattiche sulla Premier dal punto di vista difensivo, ma e l'attacco? Vogliamo parlare dei limiti tattici delle squadre di SerieA quando devono aprire una partita o cercare di far gol? (o della nazionale a crossare contro la Svezia, non mi va giù) A me fanno venire le stesse risate che le pazzie tattiche difensive delle inglesi. Se metto tutto nel calderone, mi spiace, vince la Premier secondo me. La serie A la si guarda solo perché ci gioca la nostra squadra, con obiettività, in generale, è più bella e divertente la Premier o la liga purtroppo.
    E comunque per me non c'è storia: forse quest'anno le inglesi trionferanno in Europa (e sarebbe anche ora ma è ancora da vedere...) ma il vero dominatore è il campionato spagnolo che ha migliorato pure il nostro decennio d'oro. Le spagnole vincono da oltre 15 anni, vincendo per anni di fila tutte le coppe. E non è solo Real o Barcellona, hanno fatto meraviglie pure Siviglia (titoli), Atletico (EL vinta e 2 finali Champions), Valencia (anni fa), e pure "squadrette" come Alaves, Osasuna, Villarreal... si sono permesse di arrivare in semifinale europea. Se poi analizziamo il gioco espresso, sono anni luce avanti a tutti, per come intendo io il calcio, con dribbling, vocazione offensiva e possesso palla. Tra l'altro con buon apporto dei vivai e senza spendere cifre assurde (Real escluso). Quest'anno finalmente sembrano meno forti e la Roma si è permessa di mandare l'Atletico in Europa League.
    Tornando in tema Premier, pur usando tutta la nostra tattica, ritengo che un ipotetico campionato tra le ultime 5 squadre Premier e i nostri Benevento, Crotone... ci vedrebbe soccombere 9 volte su 10.

    Saluti
  13. .
    Ciao a tutti,
    a me é piaciuta la notizia letta sul sito rosa sull'offerta di 40 milioni per Bellerin (per me sarebbe stato un superupgrade). Vuol dire che almeno ci provano a fare qualche colpo da "grande", se poi le cifre sono fuori limite, pazienza.

    Detto questo, per me: Howedes e D.Costa benone; Berna benino; Matuidi mah (non è il crack che pretenderei da una finalista Champions in anno di mondiale, ma dopo averlo visto devo dire che sará almeno utile); manca il sostituto di Alves.
    Penso purtroppo che in anno di mondiale hai qualche possibilitá in piú di levare qualche campione non titolarissimo alle big e non è stato fatto.
    saluti
  14. .
    QUOTE (Nastim @ 8/7/2017, 14:43) 
    Ora.. non so precisamente quanto l'Atalanta abbia incassato negli ultimi 6 mesi tra Gagliardini, Caldara, Kessiè e Conti potenzialmente l'Atalanta (comprese le rate) avrà incassato 100 ml?
    Facciamo finta che non ci fosse bisogno dei 35/40 per la ristrutturazione....
    I 100 milioni erano da investire per costruire una super formazione dei ragazzini.
    Prima che prendano spazio stabile nelle rose delle prime squadre.
    Vido ha buone potenzialità.
    Ma io mi riferisco ai Balotelli. (ok, tralasciamo che mentalmente è quello che è, ma parlo di potenzialità da ragazzetto)
    Prima che Balotelli finisca in prima squadra.
    Oppure i Betancourt.
    L'Atalanta non ha l'obbligo di vincere i trofei, o di qualificarsi alle coppe.
    Per cui hanno tutto il tempo di far crescere i ragazzetti e sorvolare sulla loro incostanza dovuta all'età.
    Ma si parte sempre da una abilità del momento non certo indifferente, e con potenzialità molto alte.
    Prendere un Paloschi (di ora) non ha molto senso.
    O meglio ha senso se si vuole restare in una determinata dimensione.
    Se prende giocatori da un potenziale molto alto, male che vada ne esplodono 5.
    E vengono venduti a tipo 4 volte il loro valore.
    Con 5 giocatori comprati in media a 9, e venduti in media a 36, ci fai sui 144 ML. (+44 surplus rispetto al totale di 100)
    Dei restanti 6, almeno 2 resteranno utili comunque nella rosa.
    4 ( e già si è pessimisti) non esploderanno o peggio (vedesi Mastour).
    Ma comunque farebbe partire un processo di crescita continua.
    Facendo mantenere comunque la massima serie.
    Alla lunga, potrebbe benissimo diventare un Porto o un Ajax.
    Squadre che in Italia sarebbero fisse nell'Europa League e a volte anche in CL.
    Di più non credo poichè ci sarebbe l'ostacolo stipendi e il fatto che poi i giocatori vogliono andare nei Barcelloni.
    Cedere Kessiè e prendere Ilicic va contro questo processo.
    E i Vidi non hanno quel potenziale (e quella base di partenza) per avere in media, con 11 Vidi, un'entrata futura di 144 ML.

    Ciao,
    applausi al tuo discorso. Magari si potesse fare un trapianto di cervello ai presidenti o direttori sportivi di 3/4 squadre di serie A (o almeno Atalanta, Udinese,...).
    Saluti
  15. .
    Ciao a tutti,
    non scrivo mai ma vi leggo spesso.
    Non tifo Juve ma tifo italiane in europa, quindi con l'obiettivo Juve-Champions dico la mia:
    Khedira-Pjanic sono da quarti di champions; Kroos-Modric sono da campione. Con Nzonzi o Matuidi resti da quarti quindi li eviterei. O prendo un vero upgrade o mi gioco Bentancur, Mandragora... (se li ho presi é perche credo siano futuri campioni, no?). D.Costa assolutamente si,mi piace, a questa juve serve uno che dribbla e aiuterebbe a fare piu gol. Berna ci sta, giovane e ita con potenziale.
    Sui terzini é ovvio che una squadra che vince ha i due terzini bravi pure in attacco quindi Sandro é da tenere e serve un degno sostituto di DaniAlves (DeSciglio é da squadra salvezza).
    Che poi, non vi sono garanzie, se penso al tridente del Barcellona e a quello che vince in Europa...

    Saluti
38 replies since 30/8/2015
.
Top
Top