JUVENTUS NEXT GEN

Piccoli Giovinchi crescono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,166
    Reputation
    +4,697
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    virtus verona-u23 1-1
    gol di barrenechea per la u23 e pareggio di zigoni per la virtus
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    Per quel che possono valere quei video, cosa vi sembra di quei ragazzi?
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,166
    Reputation
    +4,697
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    Che il barsa fa giocare pedri che è più giovane di Miretti
    Mi direte me cojoni, pedri, hai detto cotiche!

    Io, invece, devo ancora sentire illustri commentatori dare la raggione all’Acciuga che tiene i bimbi in tribuna ‘per non bruciarli’

    E giustamente d’amico mette le mani avanti per fagioli facendo sapere che un’altra stagione in prestito non l’accetterà

    Bestemmie da qui a Città del Capo e ritorno
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,166
    Reputation
    +4,697
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    www.facebook.com/620296664662313/posts/7713796458645596/?d=n

    taac
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,872
    Reputation
    +6,215
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sivori64 @ 5/4/2022, 09:53) 

    Taci tu.
    Sei troppo giovane per commentare con senso logico.
    Non vorrai bruciarti, dai!

    Edited by magicjuve - 5/4/2022, 09:58
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,166
    Reputation
    +4,697
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magicjuve @ 5/4/2022, 09:57) 
    CITAZIONE (sivori64 @ 5/4/2022, 09:53) 

    Taci tu.
    Sei troppo giovane per commentare con senso logico.
    Non vorrai bruciarti, dai!

    guarda
    faccio una fatica a tenere i *i*c*n* nella tasca che non hai idea
    che poi... che lo dica il Max, mi va anche bene, non sono d'accordo, ma va bene

    quello che non sopporto e che mi fa girare i @@ a nastro sono gli illustri commentatori, le PI!
    che invece di rompere il mazzo al max su questa questione, gli danno ragione

    'ehhhh ma dopo solo una stagione in serie B non puoi farlo giocare nella juve, devi farlo giocare in una di serie A e poi...solo poi lo richiami a torino'

    poi chiediamoci il perchè siamo al II° mondiale dal divano
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    QUOTE (sivori64 @ 5/4/2022, 08:44) 
    Che il barsa fa giocare pedri che è più giovane di Miretti
    Mi direte me cojoni, pedri, hai detto cotiche!

    Io, invece, devo ancora sentire illustri commentatori dare la raggione all’Acciuga che tiene i bimbi in tribuna ‘per non bruciarli’

    E giustamente d’amico mette le mani avanti per fagioli facendo sapere che un’altra stagione in prestito non l’accetterà

    Bestemmie da qui a Città del Capo e ritorno

    Occhio che Pedri l'hanno comprato "pronto", proprio perché fenomeno.
    Ma non è questo il senso del discorso.
    Io vorrei sicuramente vedere uno di quei ragazzi in maglia Juve, preferisco arrivare ancora 3 anni quarto e vedere dei giovani, che farmi sanguinare gli occhi con Arthur e Rabiot.
    Però Fagioli posso dire di averlo visto un po' di volte, e secondo me un altro anno in prestito gli farebbe anche bene.
    Se poi viene in prima squadra, sarò il primo a essere felice.

    Ma non dimentichiamoci che i giocatori hanno bisogno di fare uno step alla volta. Qualcuno è un fenomeno, altri crescono più lentamente.
    Guarda lo stesso Frattesi, uno dei nomi più chiacchierati del momento. Il Sassuolo lo compra e lo manda 3 anni in giro in B. Tre anni.
    Torna ed è decisamente pronto, tanto che dopo un anno di A lo vogliono tante "big".
    Forse poteva esordire in A anche uno o due anni prima, ma forse proprio quegli anni in B l'hanno fatto diventare così.
    E di esempi potremmo farne tanti altri.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    Forse con Bentancur venduto, Ramsey esiliato, McKennie a prendere kg al McDonald's e Locatelli rotto avremo modo di vedere per qualche minuto Miretti?
    Posso sperare di vedere lui anziché quel cadavere di Arthur? O vedere Rabiot che vaga per il campo?

    Lo so, lo so, devo sperare che la partita sia chiusa (miraggio) e accontentarmi di una manciata di minuti.
    Ma la speranza è l'ultima a morire. Un raffreddorino primaverile per un titolare?
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sei sicuro?

    Group
    Moderator
    Posts
    36,552
    Reputation
    +1,857
    Location
    Ariminum

    Status
    Online
    Per me è un falso problema, i Pogba o i Del Piero hanno sempre giocato anche 19enni, anche alla Juve (guardate lo stesso Kean, nell'ultimo anno di Max, quando le cose giravano, ha giocato spesso), il punto è, secondo me, in una stagione tribolata, in una squadra senza un'identità un calciatore che forse può diventare un Marchisio rischi di bruciarlo. Vedasi anche Locatelli al Milan per dire, che è dovuto andare al Sassuolo per tornare in certi giri...
    Per dire Corini ci ha messo del tempo a diventare Corini, ed è arrivato in A col Chievo. Ed ai tempi Allegri aveva appena finito di giocare.

    Edited by burgmeister - 7/4/2022, 19:14
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    Quale intendi sia un falso problema?

    Io sono un po' "confuso" sulla questione giovani. Mi piace tanto vederli giocare, vorrei averli in rosa, e sarei disposto anche a perdere punti a causa dei loro errori, che però li fanno crescere.
    Certo dipende dal periodo, quando le cose vanno male, un punticino cambia poco. Quando vanno molto bene, stessa storia.
    Anzi, quando le cose vanno bene, in realtà gli errorini li nascondi. E i giovani hanno anche più facilità di inserirsi.

    Al tempo stesso, però, sono per l'idea che debbano farsi le ossa e crescere in modo lineare, quindi salire un livello alla volta. U23, B, A... Se poi qualcuno può saltare uno step, beata l'ora.

    Ma dalla TV non ci si rende conto della differenza di velocità tra le varie categorie. Anche in Primavera vedi tecnica e belle giocate...ma già in Lega Pro ti rendi conto che vanno ad un'altra velocità. Stoppano e la passano con un decimo di secondo in meno, e ci vuole un po' per adattarsi. E ogni categoria che sali, ci sono altre difficoltà del genere.

    Ok divento noioso....
    Comunque Miretti è tanta roba.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sei sicuro?

    Group
    Moderator
    Posts
    36,552
    Reputation
    +1,857
    Location
    Ariminum

    Status
    Online
    CITAZIONE (zampa85 @ 8/4/2022, 07:09) 
    Quale intendi sia un falso problema?

    Io sono un po' "confuso" sulla questione giovani. Mi piace tanto vederli giocare, vorrei averli in rosa, e sarei disposto anche a perdere punti a causa dei loro errori, che però li fanno crescere.
    Certo dipende dal periodo, quando le cose vanno male, un punticino cambia poco. Quando vanno molto bene, stessa storia.
    Anzi, quando le cose vanno bene, in realtà gli errorini li nascondi. E i giovani hanno anche più facilità di inserirsi.

    Al tempo stesso, però, sono per l'idea che debbano farsi le ossa e crescere in modo lineare, quindi salire un livello alla volta. U23, B, A... Se poi qualcuno può saltare uno step, beata l'ora.

    Ma dalla TV non ci si rende conto della differenza di velocità tra le varie categorie. Anche in Primavera vedi tecnica e belle giocate...ma già in Lega Pro ti rendi conto che vanno ad un'altra velocità. Stoppano e la passano con un decimo di secondo in meno, e ci vuole un po' per adattarsi. E ogni categoria che sali, ci sono altre difficoltà del genere.

    Ok divento noioso....
    Comunque Miretti è tanta roba.

    Guarda intendo dire che per me il 19enne fuori categoria gioca a prescindere in prima squadra, quelli su cui devi lavorare devono avere il giusto ambiente intorno. Pensare di affidare un reparto come il nostro centrocampo ad un Miretti mi pare troppo. A meno che non sia un Pirlo in fasce. Per dire uno che ha fatto una signora carriera come Criscito (avercene in U23 di giocatori di quel livello) da noi fu giubilato per un gol in FG preso da Totti a Roma. Se a fianco hai Barzagli, De Ligt o gente che ti guida e di personalità puoi metterci il tuo mattoncino, se hai un Legrottaglie rischi le figuracce e poi a 19 anni fatichi a riprenderti. Parere mio.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    Ah si, sono d'accordissimo.
    Ma del resto lo stesso Pirlo mi pare un po' di gavetta l'abbia fatta...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
     
    Top
    .
346 replies since 28/7/2021, 13:28   8512 views
  Share  
.
Top
Top