Gruppo Strava - FSC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tadde @ 22/6/2017, 10:13) 
    Anche perchè 400 km al giorno, tutti i giorni a quanto puoi andare di media? Metti anche che li abbia fatti tutti in scia ma dubito si possa tenere più dei 30 km/h di media. 400 km/30 km/h fa più di 13 ore al giorno.

    365 giorni all'anno.

    Mi pare viaggi si 33/34 di media... una dozzina di ore al giorno. La cosa interessante e' che Steve Abraham, che pedala su strade vere tiene solo i 26 di media (con un battito cardiaco sempre sotto i 100), per cui per fare meno strada ci impiega di piu'...

    Preferisco non indagare sulle motivazioni personali, il perche' e il percome uno fa 'ste cose... siamo tutti diversi e quello che piace a te, ad un altro fa schifo... per esempio a me prenderlo nel didietro non mi attira, eppure a qualcuno piace...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 22/6/2017, 18:33) 
    Preferisco non indagare sulle motivazioni personali, il perche' e il percome uno fa 'ste cose... siamo tutti diversi e quello che piace a te, ad un altro fa schifo... per esempio a me prenderlo nel didietro non mi attira, eppure a qualcuno piace...

    Sicuramente!

    Io se proprio devo essere costretto preferisco il mio ufficio ecco :mr.green:

    Poi vabbè preferirei altro ma 13 ore al giorno in bici per un anno mi farebbero impazzire
    Web
     
    Top
    .
  3. ugo.santalucia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tadde @ 22/6/2017, 18:51) 
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 22/6/2017, 18:33) 
    Preferisco non indagare sulle motivazioni personali, il perche' e il percome uno fa 'ste cose... siamo tutti diversi e quello che piace a te, ad un altro fa schifo... per esempio a me prenderlo nel didietro non mi attira, eppure a qualcuno piace...

    Sicuramente!

    Io se proprio devo essere costretto preferisco il mio ufficio ecco :mr.green:

    Poi vabbè preferirei altro ma 13 ore al giorno in bici per un anno mi farebbero impazzire

    A me certe avventure piacerebbe farle... magari non quella di girare come un criceto, ma per esempio farmi il giro della costa della Gran Bretagna in un mese mi piacerebbe parecchio... saranno 200 km al giorno piu' o meno... mi pare in tutto siano 6500 Km... pero' se hai un lavoro e una moglie 'ste cose sono difficili anche solo da pensare e organizzare, figurati poi a farle
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 22/6/2017, 19:13) 
    A me certe avventure piacerebbe farle... magari non quella di girare come un criceto, ma per esempio farmi il giro della costa della Gran Bretagna in un mese mi piacerebbe parecchio... saranno 200 km al giorno piu' o meno... mi pare in tutto siano 6500 Km... pero' se hai un lavoro e una moglie 'ste cose sono difficili anche solo da pensare e organizzare, figurati poi a farle

    No vabbè quello tutta la vita! Ciclismo + turismo è il massimo! ne avessi le potenzialità fisiche piacerebbe da matti anche a me!

    E' il circuito di 15 km ripetuto quasi 30 volte in un giorno, che in un anno fa 10 mila giri che mi distruggerebbe ogni motivazione :mr.green:
    Web
     
    Top
    .
  5. ugo.santalucia
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tadde @ 22/6/2017, 19:52) 
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 22/6/2017, 19:13) 
    A me certe avventure piacerebbe farle... magari non quella di girare come un criceto, ma per esempio farmi il giro della costa della Gran Bretagna in un mese mi piacerebbe parecchio... saranno 200 km al giorno piu' o meno... mi pare in tutto siano 6500 Km... pero' se hai un lavoro e una moglie 'ste cose sono difficili anche solo da pensare e organizzare, figurati poi a farle

    No vabbè quello tutta la vita! Ciclismo + turismo è il massimo! ne avessi le potenzialità fisiche piacerebbe da matti anche a me!

    E' il circuito di 15 km ripetuto quasi 30 volte in un giorno, che in un anno fa 10 mila giri che mi distruggerebbe ogni motivazione :mr.green:

    CHiaro, mi pare che abbia avuto un'incidente piuttosto serio e che quella sia la ragione per cui va solo in bici su strade chiuse al traffico... crescera' e le passera'... mi pare abbia 20-22 anni... bella determinazione per una di quella eta'... le sure amiche probabilmente fanno fatica ad alzarsi prima di mezzogiorno
     
    Top
    .
  6. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se qualcuno vuole lo scettro del kilometraggio settimanale, questa e' la settimana giusta... :-)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 21/6/2017, 17:13) 
    Ragazzi sul gruppo strava risultano un po di chilometri in più in quanto mi sono complicato la vita collegando il polar a strava, e strava ha pensato di sommare i chilometri dei due dispositivi, forse ho capito anche il perchè.

    Penso perchè su strava sono registrato come Paro Ropa mentre con il polar sono registrato come rosario panella e quindi l'associazione credo non sia perfetta.

    Si accettano consigli e pareri.

    puoi cancellare le uscite doppie, singolarmente dal cell stesso, apri l'uscita, tasto funzioni, elimina e conferma :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 22/6/2017, 18:33) 
    CITAZIONE (Tadde @ 22/6/2017, 10:13) 
    Anche perchè 400 km al giorno, tutti i giorni a quanto puoi andare di media? Metti anche che li abbia fatti tutti in scia ma dubito si possa tenere più dei 30 km/h di media. 400 km/30 km/h fa più di 13 ore al giorno.

    365 giorni all'anno.

    Mi pare viaggi si 33/34 di media... una dozzina di ore al giorno. La cosa interessante e' che Steve Abraham, che pedala su strade vere tiene solo i 26 di media (con un battito cardiaco sempre sotto i 100), per cui per fare meno strada ci impiega di piu'...

    Preferisco non indagare sulle motivazioni personali, il perche' e il percome uno fa 'ste cose... siamo tutti diversi e quello che piace a te, ad un altro fa schifo... per esempio a me prenderlo nel didietro non mi attira, eppure a qualcuno piace...

    azzi di chi gli piace :das.gif:

    cavoli... sotto i 100bpm a 26 di media.... non è roba da poco...

    comunque son pazzie, naturalmente come dici, ognuno, con le sue ambizioni e capacità può dedicare il tempo a disposizione a quello che più gli piace... io sinceramente non sono tanto attirato dai lunghi chilometraggi, anche per via del fatto che non ho un obiettivo per il quale stare 6 o più ore in sella e togliere tempo a lavoro e famiglia, oltre che soffro già abbastanza col soprasella... 4 o 5 anni fa sono stato costretto a togliere una piccola cisti di sangue anche :bash.gi:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 22/6/2017, 19:13) 
    CITAZIONE (Tadde @ 22/6/2017, 18:51) 
    Sicuramente!

    Io se proprio devo essere costretto preferisco il mio ufficio ecco :mr.green:

    Poi vabbè preferirei altro ma 13 ore al giorno in bici per un anno mi farebbero impazzire

    A me certe avventure piacerebbe farle... magari non quella di girare come un criceto, ma per esempio farmi il giro della costa della Gran Bretagna in un mese mi piacerebbe parecchio... saranno 200 km al giorno piu' o meno... mi pare in tutto siano 6500 Km... pero' se hai un lavoro e una moglie 'ste cose sono difficili anche solo da pensare e organizzare, figurati poi a farle

    pensa con 3 figli al seguito.... :sweat.gif: e quasi 30 anni che penso al giro del periplo della Sicilia....
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,495
    Reputation
    +2,200

    Status
    Offline
    Nel mio piccolo...faccio progetti e cerco sfide anche io.
    Quest'anno, tutte le salite della zona sono un obbligo. L'anno scorso ne ho mancate parecchie.

    Me ne manca solo una qui (Capanna Mara-Alpe del Vicerè).


    Poi mi trasferisco in Valsassina :wink_smilie.gif: .
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    A me quanto vengono meno le motivazioni allora mi prefiggo un obiettivo per avere stimoli nuovi.

    Per esempio il mio sogno è quello di partecipare alla cicloturistica Parigi Roubaix, mi basta anche il percorso medio con partenza da Valles, se non ricordo male 120 km. e dentro ci sono tutti i tratti di pavè storici compreso la foresta di Arenberg.
     
    Top
    .
  12. ugo.santalucia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ros58 @ 27/6/2017, 22:41) 
    A me quanto vengono meno le motivazioni allora mi prefiggo un obiettivo per avere stimoli nuovi.

    Per esempio il mio sogno è quello di partecipare alla cicloturistica Parigi Roubaix, mi basta anche il percorso medio con partenza da Valles, se non ricordo male 120 km. e dentro ci sono tutti i tratti di pavè storici compreso la foresta di Arenberg.

    2018... la fanno ogni due anni negli anni pari. Buttati, se ascolti la testa non fai mai niente perche' non sei mai pronto... ascolta il cuore. Io l'ho fatta due volte e non ho visto nessun morto per strada.

    Guarda, io prima di fare questa 400 km, al massimo avevo fatto una 220 km... se ascoltavo la testa dovevo prima provare una 250, poi una 300, poi 350 e infine 400... mi ci sarebbero voluti anni per arrivare dove sono arrivato in pochi mesi. Bisogna buttarsi nella vita... noi Italiani purtroppo abbiamo sempre paura di tutto, per colpa dei nostri genitori che ci tenevano al chiuso se pioveva e bisognava mettersi il golfino se c'era un po' d'aria e sette giorni blindato in casa per un raffreddore. Dagli Inglesi ho imparato ad osare un po' di piu'.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 28/6/2017, 08:42) 
    CITAZIONE (ros58 @ 27/6/2017, 22:41) 
    A me quanto vengono meno le motivazioni allora mi prefiggo un obiettivo per avere stimoli nuovi.

    Per esempio il mio sogno è quello di partecipare alla cicloturistica Parigi Roubaix, mi basta anche il percorso medio con partenza da Valles, se non ricordo male 120 km. e dentro ci sono tutti i tratti di pavè storici compreso la foresta di Arenberg.

    2018... la fanno ogni due anni negli anni pari. Buttati, se ascolti la testa non fai mai niente perche' non sei mai pronto... ascolta il cuore. Io l'ho fatta due volte e non ho visto nessun morto per strada.

    Guarda, io prima di fare questa 400 km, al massimo avevo fatto una 220 km... se ascoltavo la testa dovevo prima provare una 250, poi una 300, poi 350 e infine 400... mi ci sarebbero voluti anni per arrivare dove sono arrivato in pochi mesi. Bisogna buttarsi nella vita... noi Italiani purtroppo abbiamo sempre paura di tutto, per colpa dei nostri genitori che ci tenevano al chiuso se pioveva e bisognava mettersi il golfino se c'era un po' d'aria e sette giorni blindato in casa per un raffreddore. Dagli Inglesi ho imparato ad osare un po' di piu'.

    Infatti, viene organizzata ogni 2 anni e capita negli anni pari quindi la prossima nel 2018.

    A me è proprio l'esatto contrario, con la testa vado sempre oltre e mi tolgo ancora qualche soddisfazione con il mio passo da pellegrino, purtroppo quello che mi frega è proprio il cuore, nel 2012 feci anche l'iscrizione alla Roubaix poi sono iniziati a sorgere problemi di salute sono andato avanti fino a marzo 2014 dove il cardiologo dopo la messa a punto mi concede solo un certo tipo di attività............... se poi dovessi guardare tutte le patologie emerse in seguito dovrei appendere la bici al chiodo e dire amen.

    Fatto sta che se ci vuole solo la certificazione medica non agonistica ci proverò.
     
    Top
    .
  14. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non ci vuole nessuna certificazione medica
     
    Top
    .
58 replies since 29/5/2017, 21:19   508 views
  Share  
.
Top
Top