Gruppo Strava - FSC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    vorrei condividere questa scoperta fatta stamattina che mi sono iscritto ad un gruppo ... rideforscarponi

    quello che è 1 in classifica ha dei numeri inumani, e questo si nota in tutti i gruppi strava... mi chiedo che senso abbia, perchè per me barano caricando attività duplicate/triplicate e oltre... anche per più giorni, non sono fattibili certi numeri ma prorprio in fatto di km /ore rapportati al tempo a disposizione...


    questo ha fatto 226 uscite nelle ultime 4 settimane...
    4 settimane x 7gg = 28 giorni
    226/28 = 8 uscite al giorno
    oltre 78 mila km quest'anno....
    3376h 33m
    1080 uscite totali nel 2017 ....
    oggi è il 166 giorno dell'anno...
    166x24= 3984h
    3984-3376 = solo 608(ed anche meno togliendo i minuti dispari) senza pedalare in tutto l'anno...
    608h/166 = appena 3h39' in media al giorno senza bici...
    quindi questo dorme 3h, si alza, mangia, va al bagno, parte e via fino a notte.... ma per favore va...


    fate un po voi due conti.... :bash.gi:

    questo il profilo strava del tizio: www.strava.com/athletes/6093805
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,495
    Reputation
    +2,200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 15/6/2017, 12:00) 
    vorrei condividere questa scoperta fatta stamattina che mi sono iscritto ad un gruppo ... rideforscarponi

    quello che è 1 in classifica ha dei numeri inumani, e questo si nota in tutti i gruppi strava... mi chiedo che senso abbia, perchè per me barano caricando attività duplicate/triplicate e oltre... anche per più giorni, non sono fattibili certi numeri ma prorprio in fatto di km /ore rapportati al tempo a disposizione...


    questo ha fatto 226 uscite nelle ultime 4 settimane...
    4 settimane x 7gg = 28 giorni
    226/28 = 8 uscite al giorno
    oltre 78 mila km quest'anno....
    3376h 33m
    1080 uscite totali nel 2017 ....
    oggi è il 166 giorno dell'anno...
    166x24= 3984h
    3984-3376 = solo 608(ed anche meno togliendo i minuti dispari) senza pedalare in tutto l'anno...
    608h/166 = appena 3h39' in media al giorno senza bici...
    quindi questo dorme 3h, si alza, mangia, va al bagno, parte e via fino a notte.... ma per favore va...


    fate un po voi due conti.... :bash.gi:

    questo il profilo strava del tizio: www.strava.com/athletes/6093805

    Ha fatto quasi 80.000km quest'anno.
    Ci sono commerciali che ne fanno meno....in macchina.


    PS.
    Il giro più lungo è di 1900km. Praticamente partendo da Fondi è arrivato a, diciamo più o meno, Varsavia, senza fermarsi.
    A 23 di media (la sua calcolata) è stato in giro 4gg senza fermarsi mai.
    Realistico.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,959
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Ahashahahahahahahahah idolo assoluto!

    Credibilissimo!

    Io comunque come potete notare mi limito a delle passeggiate con la mia MTB, faccio anche del dislivello ma non ho le capacità fisiche nè la costanza (vado se va bene una volta a settimana) nè soprattutto la voglia di spingere al limite. Uso la bici per esplorare i luoghi attorno a casa (mi sono trasferito qui in riviera da un paio di anni e grazie alla bici ho fatto strade che mai avrei percorso).

    Strava mi piace perchè non ho un GPS (ho un normale contachilometri da 5 euro o giù di lì) e mi permette di tenere una memoria dei giri fatti, ma le classifiche dei tempi a volte fanno sorridere. Anche l'altro giorno su un tratto che ho fatto i migliori erano quasi tutti professionisti con tempi che so di 30 minuti, 30'03", 30'04" etc e poi c'era il fenomeno con 25' primo da solo. Seeeeee forse con lo scooter
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    :worthy.gif: :rofl.gif: :worthy.gif: :rofl.gif:
    Matematicamente e umanamente impossibile.
    80000 km. in 12 mesi, sono circa 6500 km. al mese, circa 220 km. al giorno :surprise.gif: :surprise.gif: :surprise.gif:, una cosa è certa, secondo me è molto scarso in matematica.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 15/6/2017, 11:35) 
    anche bryton ha un'applicazione o sito dove puoi far questo, e proprio l'app serve per interfacciare i dispositivi con strava, in automatico, tramite wifi/connesione dati cell/bluetooth carichi l'allenamento direttamente sia su brytonsprt che su strava, ma io è da settordici mesi che non entro più su bryton... del resto ormai pedalo e basta da un botto ormai, giusto strava ai primi tempi mi ha dato quella curiosità in più da confrontare ecc... adesso mi importa poco anche d quello, anche se strava mi piace, mi fa piacere avere traccia di tutte le uscite(non posso per adesso choamarli allenamenti :mr.green:

    La stessa cosa vale anche per me, io i dati del polar li scarico per avere la situazione sotto controllo il più possibile.

    Invece Strava è pochissimo che lo uso, anzi non ricordo se tu o Tadde mi diede l'imput a scaricare l'app., comunque le classifiche io le guardo solo senza velleità di miglioramento anche perchè con il mio passo da lumaca sarebbe praticamente impossibile. :mr.green:.

    Fatto sta che ci sono Kom pazzeschi secondo me solo raggiungibile dietro motore, se non proprio solo con la moto :bash.gi:
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 15/6/2017, 16:38) 
    :worthy.gif: :rofl.gif: :worthy.gif: :rofl.gif:
    Matematicamente e umanamente impossibile.
    80000 km. in 12 mesi, sono circa 6500 km. al mese, circa 220 km. al giorno :surprise.gif: :surprise.gif: :surprise.gif:, una cosa è certa, secondo me è molto scarso in matematica.

    78 mila km e spiccioli ad oggi prego, non in 12 mesi... :mr.green:

    mica bau bau micio micio :shutup.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 15/6/2017, 17:00) 
    CITAZIONE (ros58 @ 15/6/2017, 16:38) 
    :worthy.gif: :rofl.gif: :worthy.gif: :rofl.gif:
    Matematicamente e umanamente impossibile.
    80000 km. in 12 mesi, sono circa 6500 km. al mese, circa 220 km. al giorno :surprise.gif: :surprise.gif: :surprise.gif:, una cosa è certa, secondo me è molto scarso in matematica.

    78 mila km e spiccioli ad oggi prego, non in 12 mesi... :mr.green:

    mica bau bau micio micio :shutup.gif:

    Giustissimo, grazie per aver evidenziato questo fatto, comunque aiuta la mia tesi.

    80000 Km. in 6 mesi, sono sempre circa 13000 Km. al mese, 440 Km. al giorno, non ci credo neppure se lo vedo all'opera. :bike.gif:
    :rofl.gif: :rofl.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    lasciando perdere tutto quanto detto... km..tempo... tempo non dedicato al lavoro e alla famiglia....

    ma dico io... hai presente 440km al gorno come avrà ridotto il soprasella? :shutup.gif:

    avrà già fatto un impianto in acciaio ai cojoni :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    è lui!
    giro2
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Ragazzi sul gruppo strava risultano un po di chilometri in più in quanto mi sono complicato la vita collegando il polar a strava, e strava ha pensato di sommare i chilometri dei due dispositivi, forse ho capito anche il perchè.

    Penso perchè su strava sono registrato come Paro Ropa mentre con il polar sono registrato come rosario panella e quindi l'associazione credo non sia perfetta.

    Si accettano consigli e pareri.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    40,020
    Reputation
    +3,262
    Location
    Milano

    Status
    Online
    CITAZIONE (ros58 @ 21/6/2017, 17:13) 
    Ragazzi sul gruppo strava risultano un po di chilometri in più in quanto mi sono complicato la vita collegando il polar a strava, e strava ha pensato di sommare i chilometri dei due dispositivi, forse ho capito anche il perchè.

    Penso perchè su strava sono registrato come Paro Ropa mentre con il polar sono registrato come rosario panella e quindi l'associazione credo non sia perfetta.

    Si accettano consigli e pareri.

    Pedala a ritroso cosi li storni :rofl.gif:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (netscanner @ 21/6/2017, 17:38) 
    CITAZIONE (ros58 @ 21/6/2017, 17:13) 
    Ragazzi sul gruppo strava risultano un po di chilometri in più in quanto mi sono complicato la vita collegando il polar a strava, e strava ha pensato di sommare i chilometri dei due dispositivi, forse ho capito anche il perchè.

    Penso perchè su strava sono registrato come Paro Ropa mentre con il polar sono registrato come rosario panella e quindi l'associazione credo non sia perfetta.

    Si accettano consigli e pareri.

    Pedala a ritroso cosi li storni :rofl.gif:

    Me lo merito :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :sweat.gif: :sweat.gif: :sweat.gif:
     
    Top
    .
  13. ugo.santalucia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dunque...

    Ci sono un numero di atleti che periodicamente provano a battere il record di kilomtraggio annuale. Credo che la detentrice al momento sia Amanda Coker, che pero' ha fatto tutti i suoi Km (quasi 400 al giorno per un anno, a conti fatti ben oltre 130,000 km) in un circuito di una quindicina di km, perfettamente piatto, chiuso al traffico in Florida, dove l'inverno manco esiste. Praticamente una farsa.

    Piu' interessante e' il tentativo di Steven Abraham, che al contrario pedala su strade vere, qui in Inghilterra... non credo battera' la Coker, ma al momento viaggia intorno ai 350 km al giorno... sole, pioggia o vento che sia. Ha iniziato a Marzo, quindi e' quasi ad un terzo dell'avventura. Ha gia' provato in passato, ma la sfortuna si e' messa in mezzo. Cred oche gli interessi battere il record storico di Tommy Godwin, stabilito negli anni 60 o giu di li'.

    Ovviamente si tratta di sfide che non hanno nessun senso, pero' se non hai voglia di lavorare, di piace andare in bicicletta e trovi qualcuno che ti sponsorizza, direi che ci sono maniere anche peggiori di passare un anno della tua vita
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,959
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 22/6/2017, 10:08) 
    Ovviamente si tratta di sfide che non hanno nessun senso, pero' se non hai voglia di lavorare, di piace andare in bicicletta e trovi qualcuno che ti sponsorizza, direi che ci sono maniere anche peggiori di passare un anno della tua vita

    Oddio, girare per un anno tutti i santi giorni per ben oltre 10 ore al giorno in un circuito piatto di 15 km come un criceto sulla ruota non è che sia proprio il massimo della vita.

    Cioè gli sponsor ti dovrebbero pagare proprio bene!
    Web
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,959
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Anche perchè 400 km al giorno, tutti i giorni a quanto puoi andare di media? Metti anche che li abbia fatti tutti in scia ma dubito si possa tenere più dei 30 km/h di media. 400 km/30 km/h fa più di 13 ore al giorno.

    365 giorni all'anno.
    Web
     
    Top
    .
58 replies since 29/5/2017, 21:19   508 views
  Share  
.
Top
Top