Fiorentina - FC Internazionale 2-1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 15/2/2016, 14:24) 
    Riprendo il tuo messaggio perché sensato e sul punto.
    Ora non ho interesse nel difendere l'operato di Mancini a prescindere (gli sono grato - termine a molti ignoto nel mondo dello sport - per quello che ha fatto nella sua prima esperienza interista ma nulla più)

    Milioni di euri e sport sono compatibili come un pisello e la candida.
    Ergo, Mancini grazie al cazzo.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,731
    Reputation
    +1,559
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BaronTricheco @ 15/2/2016, 15:02) 
    Io ad inizio anno vedevo molte cose buone. Molte.
    A partire dalla solidità per arrivare alla coesione.
    Ma più in generale il cambio di registro rispetto la scorsa stagione era netto.
    Da una non-squadra, molle e senza nerbo, a un gruppo di compagni che corrono e s'aiutano l'un l'altro. A una squadra, per l'appunto.
    Da una non-squadra a una squadra, per poi tornare da un paio di mesi ad essere una non-squadra.
    Non sono i nomi o lo schieramento in campo a far la maggior parte della differenza. Quella la fa principalmente la voglia, l'impegno e lo spirito di sacrificio.
    Mancano quelli e viene a mancare anche l'attenzione.
    Mancando l'attenzione ci si distrae più facilmente e di conseguenza è più probabile perdere l'uomo o lasciare zone di campo scoperte.
    Perdendo l'uomo o lasciando campo all'avversario è assai probabile subire goal.
    Subendo goal è più difficile vincere le partite. Specialmente quando l'attacco fatica.
    E quand'è che l'attacco fatica?
    Quando non viene supportato dalla squadra, rispondo io.
    E perché non viene supportato dalla squadra?
    Ma è semplice: perché manca voglia, impegno e spirito di sacrificio. Pertanto non c'è nessuna squadra.

    Su questo siamo perfettamente d'accordo ed è una delle spiegazioni che qualcuno, in panca o in società, dovrebbe fornire. Io non ci credo minimamente che sia stata la sconfitta con la Lazio, avevano preso altri ceffoni prima di quello, basti pensare al 4-1 casalingo contro la Fiorentina, eppure si erano sempre rialzati come appunto fa una squadra.
    Col nuovo anno c'è stata una totale inversione di tendenza non soltanto nei risultati, ma anche per quanto visto sul campo. La squadra ora è molle, lenta di gambe e di cervello, sembra di rivedere i tempi di Mazzarri e Stramaccioni con 11 uomini messi in campo senza sapere che cazzo fare e fino a dicembre NON era così, questa Inter è uno dei casi di trasformazione in peggio più rapida e drastica di sempre, ripeto, qualcuno deve spiegare che cosa è successo, cosa si è rotto, cosa si è inceppato.

    Se posso azzardare un'ipotesi, hanno perso umiltà.
    Troppa esaltazione, troppo vantarsi, "epic brozo", "con 10 gol facciamo 30 punti", feste di Natale, "ritiro" invernale a Doha che si traduce in mini vacanza. Si sono gasati, hanno perso quell'umiltà che era uno dei loro punti di forza a inizio stagione come le cose hanno cominciato a girare male sono andati in bambola. La cosa grave è che temo che il primo ad andare in bambola sia stato Mancini, in questi casi l'allenatore dovrebbe cominciare ad appendere al muro qualcuno e fare quadrato, ma se il tecnico ha perso la bussola c'è poco da fare. Non vorrei che il sciarpetta si fosse già rotto il cazzo e avesse già deciso l'addio a fine stagione, se è così tanti saluti, mi auguro però che questa volta non gli paghino due anni per cazzeggiare in barca come successo l'ultima volta.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    Ho notato, leggendo qua e là nella rete la scorsa settimana, che sia Mancini che Ausilio hanno detto che sarebbe stato importante che Thohir arrivasse per stare vicino alla squadra. Forse c'è qualcosa più in alto che non funziona. Fatto sta che Mancini non ne combina una di giusta e vorrei vedere delle contromosse, invece si comporta come un Mazzarri qualsiasi.
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    vecchio scarpone

    Group
    Member
    Posts
    2,087
    Reputation
    +917
    Location
    Quaiuss

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triderr @ 15/2/2016, 16:39) 
    Ho notato, leggendo qua e là nella rete la scorsa settimana, che sia Mancini che Ausilio hanno detto che sarebbe stato importante che Thohir arrivasse per stare vicino alla squadra. Forse c'è qualcosa più in alto che non funziona. Fatto sta che Mancini non ne combina una di giusta e vorrei vedere delle contromosse, invece si comporta come un Mazzarri qualsiasi.

    Non ascolti capra capra capra!
    Non sono attuabili contromosse perché mancano i giocatori. Non numericamente, in rosa saranno 47, ma tecnicamente. Si assomigliano tutti in tutti i ruoli. Puoi cambiare un orrendo negro con un melA e cosa cambia? Un jovetic con uno Liajc e cosa cambia? Aumenti la stazza in attacco? Hai uno che punta più la porta dell'altro? No puoi cambiare gli n mila terzini scarsi e il loro apporto sarà sempre il medesimo: modesto se ti dice bene.
    Le scelte di Mancini lo hanno messo con le spalle al muro. Ora la selezione pre gara tra un Eder e un Perisic può essere lasciata al caso o al lancio di una moneta
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,385
    Reputation
    +5,499
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    scusate se intervengo, ma Mancini (forse perchè mi sta sulle palle da quando era giocatore) non poteva pretendere
    un centrocampista con attitudini "importanti" anzichè farsi prendere Eder?

    La poca "presenza" di Thohir (da quel che si legge eh) non la considero una cosa positiva, nel senso
    che c'è il rischio che ognuno si faccia gli affari propri cercando d'imporre le proprie idee a scapito del bene comune.

    L'Inter a dicembre era capolista, non esaltava ma era estramente concreta .....sinceramente un crollo
    cosi' non me l'aspettavo.....e la rosa è comunque valida.

    Resta il fatto che una volta gioca uno , un'altra gioca un altro.....e questo x me non fà bene.
    e soprattutto il mercato di gennaio doveva servir x coprir altri ruoli, ma non l'attacco(poi chiaro non sia semplice...)

    solita opinione da esterno :wink_smilie.gif: ....oltrettutto già incaxxato con la propria squadra...
    i colori neroazzurri ultimamente non funzionano... :mr.green: gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,496
    Reputation
    +2,200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 15/2/2016, 19:01) 
    Non ascolti capra capra capra!
    Non sono attuabili contromosse perché mancano i giocatori. Non numericamente, in rosa saranno 47, ma tecnicamente. Si assomigliano tutti in tutti i ruoli. Puoi cambiare un orrendo negro con un melA e cosa cambia? Un jovetic con uno Liajc e cosa cambia? Aumenti la stazza in attacco? Hai uno che punta più la porta dell'altro? No puoi cambiare gli n mila terzini scarsi e il loro apporto sarà sempre il medesimo: modesto se ti dice bene.
    Le scelte di Mancini lo hanno messo con le spalle al muro. Ora la selezione pre gara tra un Eder e un Perisic può essere lasciata al caso o al lancio di una moneta

    Mettiamola così GMI, al netto di considerazioni finanziarie. RM voleva muscoli, dappertutto, pensando che con quelli avrebbe risolto i problemi della squadra. E dopotutto non era un concetto sbagliato. Molte volte l'impatto della rosa ha fatto effettivamente saltare il banco. Ad esempio, la Viola ha il problema opposto; ha un'idea tattica e molti piedi, ma spesso sembra priva di inerzia, permettendo alla fine all'Inter di stare a galla.
    Altre volte, e ultimamente sono spesse volte, l'impressione di poco fosforo è veramente forte. E se ci aggiungiamo la totale mancanza di un canovaccio tattico, son dolori di panza.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    vecchio scarpone

    Group
    Member
    Posts
    2,087
    Reputation
    +917
    Location
    Quaiuss

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ErasmoPardo @ 15/2/2016, 21:03) 
    Mettiamola così GMI, al netto di considerazioni finanziarie. RM voleva muscoli, dappertutto, pensando che con quelli avrebbe risolto i problemi della squadra. E dopotutto non era un concetto sbagliato. Molte volte l'impatto della rosa ha fatto effettivamente saltare il banco. Ad esempio, la Viola ha il problema opposto; ha un'idea tattica e molti piedi, ma spesso sembra priva di inerzia, permettendo alla fine all'Inter di stare a galla.
    Altre volte, e ultimamente sono spesse volte, l'impressione di poco fosforo è veramente forte. E se ci aggiungiamo la totale mancanza di un canovaccio tattico, son dolori di panza.

    Ma infattamente l'idea di base non è del tutto peregrina. Bastava tenere in rosa un Kovacic o uno Saquiri per permettere qualche cambio tattico. Oggi per esempio ci fosse un trequartista si potrebbe provare a fare un 442 con un centrocampo a rombo. Bastava prendere un centrale con piedi educati al posto di Eder che è il doppione di Perisic. I muscoli mi stanno bene ma non è concepibile un centrocampo con un tasso tecnico così basso. Il paradosso lo si può trovare in Guarin. Giocatore inconcludente, indisciplinato e fondamentale mediocre ma che era l'unico che in quella zona del campo almeno poteva portare accelerazioni in transizione. Ora non ci è rimasto nessuno. Tre piloni, anzi due piloni più un paletto (medel) e Brozovic che almeno con la palla sa cosa farci. Ma quest'ultimo è davvero troppo discontinuo. A volte sparisce per quarti d'ora interi dalla gara
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 15/2/2016, 19:01) 
    Non ascolti capra capra capra!
    Non sono attuabili contromosse perché mancano i giocatori. Non numericamente, in rosa saranno 47, ma tecnicamente. Si assomigliano tutti in tutti i ruoli. Puoi cambiare un orrendo negro con un melA e cosa cambia? Un jovetic con uno Liajc e cosa cambia? Aumenti la stazza in attacco? Hai uno che punta più la porta dell'altro? No puoi cambiare gli n mila terzini scarsi e il loro apporto sarà sempre il medesimo: modesto se ti dice bene.
    Le scelte di Mancini lo hanno messo con le spalle al muro. Ora la selezione pre gara tra un Eder e un Perisic può essere lasciata al caso o al lancio di una moneta

    Che cazzo vuoi, caprofago (che per inciso non è quello che lo mette dentro ai cadaveri)?
    La rosa dell'Inter fa cagare il cazzo. Lo si dice da anni e Lippi ha fatto di tutto per rovinarla ulteriormente. E' piena di doppioni? Si. Ma se continua a far fare ai quei cessi quello che non sanno fare è ovvio che le figure saranno solo barbine.
    Prendiamo Icardi e Jojo: il primo sa fare (molto bene) solo la prima punta all'Inzaghi, mentre il secondo sa fare (molto bene quando ha voglia, ma io non ne ho) quel cazzo che vuole. Mettili nella condizione di fare quelle che sanno fare, porco di un cazzo!
    La difesa resta a 4 (e questa è l'unica cosa che posso concordare con Lippi), ma se i centrocampisti sono merde, mettine meno possibile: 2! Medel e Brozovic (o Kingkong): il primo con l'ordine di coprire, il secondo con quello di impostare. I 2 merdini (ops, terzini) devono sostanzialmente aiutare la difesa e a fare da supposta ai 2 laterali più avanzati. Una merda di 442 in linea che per quanto schifo possa fare è quello che snatura meno le caratteristiche dei calciatori. Ma Mazzini (Mazzarri/Mancini) non ci pensa nemmeno di adeguarsi a quello che ha a disposizione, è il resto del mondo che deve adeguarsi a lui. E volano i porchidii.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    vecchio scarpone

    Group
    Member
    Posts
    2,087
    Reputation
    +917
    Location
    Quaiuss

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triderr @ 16/2/2016, 08:20) 
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 15/2/2016, 19:01) 
    Non ascolti capra capra capra!
    Non sono attuabili contromosse perché mancano i giocatori. Non numericamente, in rosa saranno 47, ma tecnicamente. Si assomigliano tutti in tutti i ruoli. Puoi cambiare un orrendo negro con un melA e cosa cambia? Un jovetic con uno Liajc e cosa cambia? Aumenti la stazza in attacco? Hai uno che punta più la porta dell'altro? No puoi cambiare gli n mila terzini scarsi e il loro apporto sarà sempre il medesimo: modesto se ti dice bene.
    Le scelte di Mancini lo hanno messo con le spalle al muro. Ora la selezione pre gara tra un Eder e un Perisic può essere lasciata al caso o al lancio di una moneta

    Che cazzo vuoi, caprofago (che per inciso non è quello che lo mette dentro ai cadaveri)?
    La rosa dell'Inter fa cagare il cazzo. Lo si dice da anni e Lippi ha fatto di tutto per rovinarla ulteriormente. E' piena di doppioni? Si. Ma se continua a far fare ai quei cessi quello che non sanno fare è ovvio che le figure saranno solo barbine.
    Prendiamo Icardi e Jojo: il primo sa fare (molto bene) solo la prima punta all'Inzaghi, mentre il secondo sa fare (molto bene quando ha voglia, ma io non ne ho) quel cazzo che vuole. Mettili nella condizione di fare quelle che sanno fare, porco di un cazzo!
    La difesa resta a 4 (e questa è l'unica cosa che posso concordare con Lippi), ma se i centrocampisti sono merde, mettine meno possibile: 2! Medel e Brozovic (o Kingkong): il primo con l'ordine di coprire, il secondo con quello di impostare. I 2 merdini (ops, terzini) devono sostanzialmente aiutare la difesa e a fare da supposta ai 2 laterali più avanzati. Una merda di 442 in linea che per quanto schifo possa fare è quello che snatura meno le caratteristiche dei calciatori. Ma Mazzini (Mazzarri/Mancini) non ci pensa nemmeno di adeguarsi a quello che ha a disposizione, è il resto del mondo che deve adeguarsi a lui. E volano i porchidii.

    Secondo me in rosa non ci sono i giocatori adatti per un centrocampo a 4 in linea. Solo Perisic può fare l'ala con due fasi decenti. Dall'altra chi ci metti? Eder fuori ruolo? Liaijc? L'unica sarebbe un rombo ma ci manca il trequartista. Si potrebbe provare a metterci Perisic o Liaijc ma sarebbero palesemente fuori ruolo e contro squadre che difendono compatte e aggrediscono alte sarebbero cazzi.
    Sinceramente non vedo molte chiavi tattiche applicabili. D'altra parte quando tutti i tuoi centrocampisti non sono in grado di fare un passaggio in verticale di 30 metri non è che puoi andare tanto lontano.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 16/2/2016, 10:58) 
    Secondo me in rosa non ci sono i giocatori adatti per un centrocampo a 4 in linea. Solo Perisic può fare l'ala con due fasi decenti. Dall'altra chi ci metti? Eder fuori ruolo? Liaijc? L'unica sarebbe un rombo ma ci manca il trequartista. Si potrebbe provare a metterci Perisic o Liaijc ma sarebbero palesemente fuori ruolo e contro squadre che difendono compatte e aggrediscono alte sarebbero cazzi.
    Sinceramente non vedo molte chiavi tattiche applicabili. D'altra parte quando tutti i tuoi centrocampisti non sono in grado di fare un passaggio in verticale di 30 metri non è che puoi andare tanto lontano.

    A sx Perisic, a dx Bananì con D'Ambrosio dietro. O Santon con D'Ambrosio dietro. O Nagatomo con D'Ambrosio dietro. O Ljajic con D'Ambrosio dietro.
    In ogni caso sarebbero meno fuori ruolo di quello che già sono, ma almeno gli altri potrebbero fare un pò meno schifo. Con d'Ambrosio dietro.
     
    Top
    .
  11. 1098§
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mezzo pieno :



    i risultati da retrocessione eccedono nettamente la potenzialità dei giocatori il ragazzo francese si sta mettendo nella direzione giusta se non viene linciato dal buasciame iniziano a vedersi delle luci....la difesa deve essere rimessa in piedi con orgoglio..telles va bene...
    perisic e brozovic vanno bene ....

    certo che se tutti ogni santa volta iniziano il linciaggio degli errori del mercato , dei cambi di formazione , dei litigi negli spogliatoi dei 35 mil di kongdobia non si va da nessuna parte anzi si scivola sempre di più verso baratro!!

    abbiamo visto pre e dopo CAlciopoli-Triplete tante di quelle (CENTINAIA) di partite più penose di quella di domenica e tutte quelle mezze partite da dicembre ad oggi....

    come contro milan verona e anche domenica per non parlare della romagna mia a tratti si è vista un'idea e una costruzione sensata e non mi pareva di essere sbronzo...
    è inutile vero piagnere degli arbitrini in ogni caso oltre ai macroepisodi è ovvio anche per chi gioca nei dilettanti che se inizi pronti via a usare due pesi e due misure comunichi ennesimo senso di minaccia da bullo del paese che mina la già misera tranquillità dei ragazzi...
    che vivono sempre col terrore di finire in dieci o nove e e quindi quel tarlo sicuramente opera sulla qualità delle prestazioni


    Mezzo Vuoto
    :

    quello che fa male è che queste buone intenzioni e le promesse e gli sprazzi di personalità e bel gioco si sgonfiano presto come palloncino bucato....

    a parte la questione bollente qualità vere e-o presunte di Mancio......immagino che tutti concordino che cambiare di nuovo tutto allenatore giocatori ...ennesima rifondazione e smobilitazione sia da considerarsi folle e inarrivabile per motivi economici....

    anche perchè penso che veramente questa ultima squadra delle ultime 3-4 domeniche sia quella giusta e con un due tre innesti possa guardare lontano....

    è inutile scannarsi su eder...centrocampista che manca ...l ex jugoslavia ..gli errori del mercato

    se mancio facesse finta di darsi degli obbiettivi concreti e coi piedi per terra e risolvesse una questione per volta sono sicuro che i ragazzi possono giocarsela fino in fondo e penso addirittura che siano più competitivi degli altri 3 anche oggi coi cocci da rincollare!!!

     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,366
    Reputation
    +1,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEAROBY68 @ 15/2/2016, 20:55) 
    scusate se intervengo, ma Mancini (forse perchè mi sta sulle palle da quando era giocatore) non poteva pretendere
    un centrocampista con attitudini "importanti" anzichè farsi prendere Eder?

    La poca "presenza" di Thohir (da quel che si legge eh) non la considero una cosa positiva, nel senso
    che c'è il rischio che ognuno si faccia gli affari propri cercando d'imporre le proprie idee a scapito del bene comune.

    L'Inter a dicembre era capolista, non esaltava ma era estramente concreta .....sinceramente un crollo
    cosi' non me l'aspettavo.....e la rosa è comunque valida.

    Resta il fatto che una volta gioca uno , un'altra gioca un altro.....e questo x me non fà bene.
    e soprattutto il mercato di gennaio doveva servir x coprir altri ruoli, ma non l'attacco(poi chiaro non sia semplice...)

    solita opinione da esterno :wink_smilie.gif: ....oltrettutto già incaxxato con la propria squadra...
    i colori neroazzurri ultimamente non funzionano... :mr.green: gif:

    ma no dai,non si era capito che Mancini ti stesse sulle balle...scherzi a parte,il mercato a volte può dare subito quello che subito non serve,l'alenatore se ne può lamentare,Mancini memore di aver ottenuto finora più o meno quello che ha chiesto,ha avallato l'acquisto di eder,magari a denti stretti...sulla poca presenza di Thoir,difficile che questo dia adito ad anarchia,la gestione delle sue attività,lo porta ad essere sempre in movimento,ha sicuramente chi controlla in ogni dove...paradossalmene,l'inter gioca meglio adesso che a dicembre,dove però subiva un decimo di ora...il cambio degli interpreti c'è sempre stato in questa stagione,anche quando (si diceva) a squadra andasse meglio...mi auguro e i auguro che il neroazzurro viva momenti migliori da ora in poi... :bye1.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Reputation
    +233
    Location
    Puglia-Salentu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEAROBY68 @ 15/2/2016, 20:55) 
    scusate se intervengo, ma Mancini (forse perchè mi sta sulle palle da quando era giocatore) non poteva pretendere
    un centrocampista con attitudini "importanti" anzichè farsi prendere Eder?

    La poca "presenza" di Thohir (da quel che si legge eh) non la considero una cosa positiva, nel senso
    che c'è il rischio che ognuno si faccia gli affari propri cercando d'imporre le proprie idee a scapito del bene comune.


    L'Inter a dicembre era capolista, non esaltava ma era estramente concreta .....sinceramente un crollo
    cosi' non me l'aspettavo.....e la rosa è comunque valida.

    Resta il fatto che una volta gioca uno , un'altra gioca un altro.....e questo x me non fà bene.
    e soprattutto il mercato di gennaio doveva servir x coprir altri ruoli, ma non l'attacco(poi chiaro non sia semplice...)

    solita opinione da esterno :wink_smilie.gif: ....oltrettutto già incaxxato con la propria squadra...
    i colori neroazzurri ultimamente non funzionano... :mr.green: gif:

    per questo servirebbe un uomo son le palle in panca
     
    Top
    .
87 replies since 10/2/2016, 09:20   1124 views
  Share  
.
Top
Top