SSC Napoli - Juventus FC 2-1 Insigne Higuain Lemina

6a giornata Serie A - Sabato 26 Settembre ore 20.45 Stadio S.Paolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,356
    Reputation
    +1,193

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackFoot @ 25/9/2015, 13:35) 
    Padoin neanche in panchina? Da regista alla tribuna. Boh - o siete crudelmente crudeli o er Max è nu ciuccio.

    Padoin terzino destro.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    se dovessi pensare solo alla nostra formazione, andrei di Pereyra trequartista con davanti Dybala e Morata.
    ma si dovrà anche pensare ai loro esterni, quindi forse potremo vedere il tridente. e c'è la rogna di Licht e Caceres fuori.
    quindi difesa a 3?
    con Sandro e Cuadrado prende una piega diversa. ma non mi piace il fatto di non avere le sovrapposizioni, soprattutto con Cuadrado, che ha il paraocchi e va avanti dritto come un mulo.

    ecco, sì, io un bel giro in panca a Cuadrado lo farei fare, così forse capisce che le partite si possono vincere anche senza dover fare i fenomeni.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,356
    Reputation
    +1,193

    Status
    Offline
    Contro le squadre forti devono giocare i migliori, quindi anche Cuadrado. Il quale non può fare il quinto di difesa contro l'attaccante esterno sinistro del Napoli. Difesa a 4 SEMPRE (come tutte le grandi d'Europa).
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    lo sai come la penso, no?odio la difesa a 3 come poche cose al mondo.
    però bisogna trovare qualcuno che giochi terzino destro. probabilmente alla fine lo farà Padoin.

    Cuadrado gioca bene se si guarda la sua prestazione, ma per assurdo un altro giocatore, giocando peggio di lui, farebbe giocare meglio la squadra.
     
    Top
    .
  5. ¥Penelope_Pitstop¥
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho visto che Morata è tra i convocati.....
    Sarà una partita difficile in un campo difficile senza tifo...

    5 punti in 5 partite. Il Frosinone ha fatto l'unico punto con Noi, l'Udinese anche... Non so.
    :palestra.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,244
    Reputation
    +6,559

    Status
    Online
    Nessuno sa !
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,244
    Reputation
    +6,559

    Status
    Online
    Una buona notizia per il futuro.......ASAMOAH è stato convocato per Napoli.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,922
    Reputation
    +1,289
    Location
    3rd stone from the sun

    Status
    Offline
    Se manca il terzino destro direi 352 (vero) anch`io:

    --------------------Buffon

    -----Barzagli------Bonucci------Chiellini

    Pereyra--Lemina--Hernanes--Pogba--Alex Sandro

    ----------Cuadrado-------------Dybala

    Non rischierei Morata e non lascerei fuori quello che pare il piu´ in forma: Cuadrado.
    Anche Zaza meriterebbe di essere rivisto...

    Inutile dire che dobbiamo andare a prenderci i 3 punti. :751.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,356
    Reputation
    +1,193

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampa85 @ 25/9/2015, 18:01) 
    lo sai come la penso, no?odio la difesa a 3 come poche cose al mondo.
    però bisogna trovare qualcuno che giochi terzino destro. probabilmente alla fine lo farà Padoin.

    Cuadrado gioca bene se si guarda la sua prestazione, ma per assurdo un altro giocatore, giocando peggio di lui, farebbe giocare meglio la squadra.

    Padoin prima di approdare alla Juve ha giocato spesso da terzino, non è un salto nel buio.

    Cuadrado -che è un giocatore dalle caratteristiche offensive- non direi che fa giocare male la squadra.

    CITAZIONE (iggypop @ 25/9/2015, 20:00) 
    Se manca il terzino destro direi 352 (vero) anch`io:

    Cioè contro il tridente del Napoli vuoi schierare tre soli difensori? - La stagione scorsa in Champions lo fece anche Guardiola al Bayern contro Messi-Suarez-Neymar, e dopo 25' tornò alla difesa a 4..
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    [QUOTE=Diogene di Sinope,25/9/2015, 21:06 ?t=71453871&st=15#entry580309259]
    QUOTE (zampa85 @ 25/9/2015, 18:01) 
    lo sai come la penso, no?odio la difesa a 3 come poche cose al mondo.
    però bisogna trovare qualcuno che giochi terzino destro. probabilmente alla fine lo farà Padoin.

    Cuadrado gioca bene se si guarda la sua prestazione, ma per assurdo un altro giocatore, giocando peggio di lui, farebbe giocare meglio la squadra.

    infatti io schiererei Padoin, che da noi ha quasi sempre giocato in quel ruolo. però se Allegri scegliesse di non farlo, non mi sembrerebbe così pazzo.

    quanto a Cuadrado, apprezzo il suo aiuto in difesa, il cercare di farsi vedere sempre, e ne vedo i grandi mezzi, ma a tutti gli effetti salta gli avversari come birilli, e poi?
    la ridà in mezzo come avrebbe potuto fare 5 secondi prima velocizzando l'azione, fa dei cross che avrebbe potuto fare anche prima, o si blocca lasciando il tempo agli avversari di riposizionarsi.
    a me piacciono i giocatori efficaci. Pereyra è efficace. anche lui sotto porta non è ancora cattivo come poteva esserlo Vidal, ma fa le cose in modo semplice. si rende pericoloso con i movimenti giusti, con i tocchi giusti. fa girare veloce la palla e fa girare bene la squadra.
    al momento Cuadrado sta facendo delle buone prestazioni sul piano personale, ma non fa giocare bene la squadra.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,356
    Reputation
    +1,193

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampa85 @ 25/9/2015, 21:50) 
    quanto a Cuadrado, apprezzo il suo aiuto in difesa, il cercare di farsi vedere sempre, e ne vedo i grandi mezzi, ma a tutti gli effetti salta gli avversari come birilli, e poi?
    la ridà in mezzo come avrebbe potuto fare 5 secondi prima velocizzando l'azione, fa dei cross che avrebbe potuto fare anche prima, o si blocca lasciando il tempo agli avversari di riposizionarsi.
    a me piacciono i giocatori efficaci. Pereyra è efficace. anche lui sotto porta non è ancora cattivo come poteva esserlo Vidal, ma fa le cose in modo semplice. si rende pericoloso con i movimenti giusti, con i tocchi giusti. fa girare veloce la palla e fa girare bene la squadra.
    al momento Cuadrado sta facendo delle buone prestazioni sul piano personale, ma non fa giocare bene la squadra.

    Per far giocare meglio Cuadrado con la squadra lui deve ..giocare con la squadra. Tenerlo fuori non aumenta l'affiatamento.

    CITAZIONE (zampa85 @ 25/9/2015, 21:50) 
    infatti io schiererei Padoin, che da noi ha quasi sempre giocato in quel ruolo. però se Allegri scegliesse di non farlo, non mi sembrerebbe così pazzo.

    A me sì. A 3/5 ti abbassi troppo, a 3/3 rischi troppo.

    Noi siamo afflitti dal virus della difesa a 3/5 da quando Conte l'ha introdotta. Da allora non siamo ancora riusciti a scrollarcela di dosso del tutto. E' una brutta malattia.
    Mi ripeto: come mai noi siamo l'unica squadra a sentire la necessità di adottare tale sistema? In Europa nessuno lo fa, neanche le squadre piccole. In Italia invece soltanto quelle piccole. E noi. Bisogna liberarsi una volta per tutte dall'idea che tale sistema sia in qualche modo utile. Non lo è. Altrimenti il suo utilizzo sarebbe diffuso e frequente.

    Allegri deve scegliere il modulo di riferimento e portarlo avanti per collaudarlo. Basta cambiamenti.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    scusa, ma della difesa a 3 non parlo più. la odio a morte, ma ogni volta che la nomino mi vuoi dare una spiegazione, come se ne fossi un grande ammiratore.

    Cuadrado so, deve giocare, non dico che lo si debba inchiodare alla panca, ma deve iniziare a giocare di squadra, perchè nell'ultima uscita ha fatto schifo.
    due tocchi, e andare in profondità solo quando serve.
    abbiamo sempre detto che ci serviva un giocatore capace di saltare l'uomo. l'abbiamo trovato, ma lui dopo aver saltato l'uomo combina poco niente, quindi a quel punto diventa poco utile...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,388
    Reputation
    +7,088

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampa85 @ 25/9/2015, 22:35) 
    ... ma lui dopo aver saltato l'uomo combina poco niente, quindi a quel punto diventa poco utile...

    Ho sempre sostenuto che sul campo er Cuadro ha l'intelligenza calcistica di una vacca, e a 27 anni ancora non sa cosa vuole fare da grande.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    certo che lo sa, vuole saltare anche il prossimo difensore.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,356
    Reputation
    +1,193

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampa85 @ 25/9/2015, 22:35) 
    scusa, ma della difesa a 3 non parlo più. la odio a morte, ma ogni volta che la nomino mi vuoi dare una spiegazione, come se ne fossi un grande ammiratore.

    No lo dico a te (forse dovrei specificarlo meglio, hai ragione, mi dispiace, scusami).

    Lo dico perché aleggia quella strana convinzione che "avere quella variante tattica in più" sia una manna dal cielo, mentre che porta solo confusione tra i nostri giocatori e porta a un atteggiamento rinunciatario che non si concilia con un modo di fare calcio propositivo che dovrebbe essere quello di una grande squadra come la nostra. E' un luogo comune, una leggenda metropolitana dura da estirpare.
     
    Top
    .
258 replies since 25/9/2015, 09:30   3308 views
  Share  
.
Top
Top