Vuelta a España 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros58 @ 4/9/2015, 21:47) 
    La 13^ tappa è stata vinta dal portoghese Oliveira della Lampre, secondo il francese Simon, terzo Roche, il primo degli italiani Nocentini sesto.

    Nairo Quintana maluccio, in classifica generale è uscito dai 10, anche Meintjes idem con patate, mentre nei top 10 entrano Brambilla e Sicard che facevano parte del gruppo di testa di 24 corridori formatosi in discesa dopo aver scalato l'Alto Collado de Osejada.

    Quintana se non migliora non credo possa superare le prossime tre tappe, tutte toste. Temo che domani andrà a casa.

    A meno di sorprese credo che Aru se la giocherà con Purito e Maijka mentre credo che Dumoulin non reggerà tre tappe consecutive dure. Possibili sorprese Nieve e Moreno che sin qui non hanno agito proprio da capitani. Tra gli altri a meno di fughe non mi pare ci sia nessuno che possa ambire al podio.
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 4/9/2015, 21:58) 
    CITAZIONE (ros58 @ 4/9/2015, 21:47) 
    La 13^ tappa è stata vinta dal portoghese Oliveira della Lampre, secondo il francese Simon, terzo Roche, il primo degli italiani Nocentini sesto.

    Nairo Quintana maluccio, in classifica generale è uscito dai 10, anche Meintjes idem con patate, mentre nei top 10 entrano Brambilla e Sicard che facevano parte del gruppo di testa di 24 corridori formatosi in discesa dopo aver scalato l'Alto Collado de Osejada.

    Quintana se non migliora non credo possa superare le prossime tre tappe, tutte toste. Temo che domani andrà a casa.

    A meno di sorprese credo che Aru se la giocherà con Purito e Maijka mentre credo che Dumoulin non reggerà tre tappe consecutive dure. Possibili sorprese Nieve e Moreno che sin qui non hanno agito proprio da capitani. Tra gli altri a meno di fughe non mi pare ci sia nessuno che possa ambire al podio.

    Sinceramente non so cosa pensare di Dumoulin, fino adesso mi ha impressionato per il suo rendimento tenuto in salita.

    Hai ragione nel dire che potrebbe non reggere tre tappe di montagna consecutive cosi dure da sabato a lunedì, (le prime due difficoltà a 3 stelle e la terza a 4 stelle), però se dovesse reggere poi martedì ha dalla sua una crono da 39km. tutta a suo favore, dove bisogna sapere spingere il rapporto per fare grandi velocità, l'unico vantaggio per Aru e che la crono appunto arriva dopo tre giorni di alta montagna e quindi bisogna valutare quante energie sono rimaste ad ognuno per disputare al meglio questa prova contro il tempo.

    Ma non è finito qui perchè dopo il giorno di riposo giovedì si ritorna a salire tappa insidiosa che non concede respiro.

    Poi la penultima tappa dà la possibilità a chi ha ancora forze da spendere per cercare di ribaltare ancora la situazione.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,942
    Reputation
    +3,232

    Status
    Offline
    Ieri classica tappa con fugone... Astana molto bene e tranquilla, in controllo... (ma come hanno fatto a lasciar fuori al tour uno come vanotti???)
    Numero di alta scuola da parte del portoghese Oliveira...
    Oggi Fabio deve incominciare ad ammorbidire Dumoilin, bisognerebbe arrivare alla crono con più di un minuto e mezzo, tanto per essere più tranquilli
    Sono curioso di vedere Purito, d'accordo che lui al tour dopo aver vinto alcune tappe non si è dannato l'anima, ma mi è sembrato di vederlo un po' stanco.
    Maika, forse sbaglierò ma lo vedo più come comprimario che come protagonista.
    Quintana se non si rimette un po' in salute potrebbe pure abbandonare
    Valverde, fra una attesa e l'altra cercherà un vittoria di tappa, di più non può fare.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,587
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Ma non scherziamo Dumoulin perderà min in salita ,per una magari ha tenuto ma dai non è fatto per una salita lunga ,
    NO credo che solo lui Aru può perderlo questa corsa , Quintana e fuori ma nessuno che ha fatto il tour sembra andare bene ora , Rodriguez dai solo per arrivi in salita di due tre km poi paga , Valverde il solito per il podio se ca bene , Maika no non e costante per ora

    comunque oggi gia si vede chi rimane in lista .
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Oggi forza De marchi e Puccio che sono in fuga con altri tre 9 minuti sul gruppo ai -40 km dall'arrivo. Ce la dovrebbero fare

    Gli altri sono Quintero, Cherel e Rojas: il terzo non dovrebbe tenere sulla salita finale, gli altri due sono più pericolosi
    Web
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Si! forza Salvatore e forza Alessandro, non fatevi la guerra anche se non siete compagni di squadra ricordatevi che siete italiani.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Mancano 6km. all'arrivo, la fuga arriva di sicuro, chi vincerà?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,231
    Reputation
    +6,554

    Status
    Offline
    De Marchi su Puccio !

    Aru partito e salutato tutti con Quintana si è poi affievolito e si è fatto riacciuffare da qualcuno.......comunque ha gudagnato qualcosa su Doumolin ....
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Ha vinto De Marchi e secondo Puccio, meglio di cosi non poteva andare, Fabio ARU tiene la maglia Rossa e guadagna una ventina di secondi su Dumoulin, Rodriguez bene, rosicchia 4'' a Fabio, Nairo molto bene, considerando la febbre, recupera anche lui una manciata di secondi e rientra nei 10.

    Tutto sommato bella Italia a questa Vuelta. :italia.gif: :italia.gif: :italia.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,942
    Reputation
    +3,232

    Status
    Offline
    Bene DeMarchi e Puccio...
    Bene pure Aru, ma attento Purito è una vecchia volpe, da buon spagnolo piuttosto che scoprirsi preferisce rischiare di perdere...
    Quintana si è ripreso, ma collaborare prima mai... certo che Valverde ti ha "imparato" bene... ad ogni modo se non fa' il "coniglio" può tornare sul podio
    Demulain si difende ma penso che le prossime tappe per lui saranno un po' indigeste, certo che se salva la gamba nella crono può recuperare circa 1.30'
    Maika come sempre, un buon piazzato.

    Forse oggi il nostro Fabio su una salita irregolare. ed a tratti molto pedalabile ha spremuto un po' troppo la squadra, senz'altro è partito un po' troppo presto, spero che domani si ricordi di questo....

    AD OGNI MODO PENSANDOCI BENE, E' GIUSTO COSI', TANTE VOLTE PER VINCERE BISOGNA RISCHIARE DI PERDERE... DI SUCCHIARUOTE NE ABBIAMO GIA' TANTI
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,460
    Reputation
    +127
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Tre punti fondamentali escono dalla tappa di oggi a mio avviso:

    1. Aru deve guardarsi da Rodriguez e Quintana. Dumoulin si allontanerà sempre di più pur avendo un buon passo regolare. Il sardo deve stare estremamente attento a non scoprirsi troppo come oggi anche perché a crono credo che non perderà nulla dai suoi due principali antagonisti.

    2. Grande De Marchi. Sono contento del suo ritorno anche in prospettiva mondiale.

    3. Urge una petizione popolare per impedire al commentatore tecnico di Eurosport di fare ulteriori danni al commento di questa magnifica Vuelta.
    Web
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,587
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Quintana gli manca gli attributi se continua a provare solo nel ultimo km quando recupera tre min ?Rodriguez anche lui fa in quel modo ma solo nelle tappe con arrivi come ci sono stati fino ad ora ,ieri solo 2,5 km del finale si saliva costantemente e queste sono gli arrivi adatte a lui e ai succhiaruote , Aru deve un darsi una calmata in questi arrivi .
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Aru ha l ansia di guadagnare su dumoulin ma da oggi deve agire di rimessa per.me accordandosi a quintana o chiunque attacchi. Le tappe dure sono ancora tante e deve gestirsi al meglio. Intanto comincia la salita e il migliore del gruppo vincerà anche la tappa.
    Web
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,957
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ahi, oggi Purito ha dato una bella botta e ha guadagnato circa 25 secondi su Aru (compreso l'abbuono) arrivandogli credo a 1 o 2" nella generale.
    Web
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,587
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Come avevo previsto tappe per Rodriguez e a seguire i succhia ruote , ma come si fa a dire tappe da montagna se qui le taèppe sono semprew con gli stessi arrivi , ultimi due km di salita e attacchi dei soliti al ultimo km non so sev domani avremo lo stesso finale ......fanno ridere , tappe di montagna con gruppo compatto ai meno 8km
     
    Top
    .
225 replies since 19/8/2015, 11:32   2020 views
  Share  
.
Top
Top