Vuelta a España 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Pagelle:

    Fabio ARU, voto 10: poteva essere un 10 e lode se fosse rimasto in gara anche Froome, comunque ha dimostrato di essere il più forte in salita e non solo, è stato caparbio e tenace nei momenti critici della corsa e non si è fatto intimorire da uno stratosferico Dumoulin. Fatto sta che il ragazzo è sulla strada per essere considerato un fuoriclasse, intendiamoci, la strada è ancora lunga, e ne deve ancora mangiare di pane per entrare nell’Olimpo degli Assi del pedale.

    Tom Dumoulin, voto 9: mi ha sbalordito, grande cronomen lo sapevamo tutti, ma io non lo conoscevo come passista scalatore, alla fine mi è dispiaciuto che ha perso il podio, anche lui ha 24 anni ha fatto una grande Vuelta, adesso deve solo confermarsi nei prossimi anni.

    Joaquin Rodriguez, voto 8: gli anni passano anche per Purito, nel suo palmares una grande corsa a tappe ci starebbe bene, purtroppo anche questa volta si deve “accontentare” di una vittoria di tappa e del secondo posto in Classifica Generale.

    Nairo Quintana, voto 6-: è stato una Vuelta poca esaltante, non ha mai regalato un’emozione vera, quasi la fotocopia incolore del Tour de France, eppure Nairo è tra i migliori scalatori in circolazione, mi ha deluso abbastanza per non dargli neppure la sufficienza.

    Rafal Majka, voto 5,5: anche lui non è stato capace di regalare alcuna emozione. Certo, il ragazzo è forte è un bel corridore, mi aspetto in futuro che osi di più.

    Alejandro Valverde, voto 8,5: un 2015 favoloso per il murciano, l’ho già detto più volte, è sulla cresta dell’onda dal mese di marzo e credevo proprio che in questa Vuelta nell’ultima settimana sarebbe crollato, invece no, ha disputato un’ottima Vuelta.

    Esteban Chavez, voto 8: La maglia Rossa conquistata nelle prime tappe gli ha dato molto morale, ha tenuto duro per tutta la Vuelta dimostrando di essere un bel corridorino.

    Alessandro De Marchi, voto 7,5: Quanto sembrava che la stagione fosse andata per i noti problemi ai tendini, ha invece vinto una bellissima tappa all’Alto Campo e proseguendo in un finale di Vuelta in crescendo mettendosi in mostra agl’occhi del C.T. Cassani per una convocazione ai Mondiali di Richmond.

    John Degenkolb, voto 7: con una volata di grandissima potenza, è uscito da questa Vuelta in crescendo, la sua forma attuale dice a tutti: per Richmond dovete fare i conti con me.

    Kristian Sbaragli, voto 8: è un voto di incoraggiamento, ha conquistato una bella vittoria di tappa, questo ragazzo l’ho visto più di una volta vincere da dilettante, per me è una piacevole conferma, spero che riesca a crescere ancora.

    Mi fermo qui, anche se ci sarebbe da parlare dei Lampre e non solo, che hanno confezionate delle bellissime vittorie.
     
    Top
    .
225 replies since 19/8/2015, 11:32   2020 views
  Share  
.
Top
Top