Motomondiale - Stagione 2015 MotoGP

Parliamo di gare, piloti etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fantamatusa @ 8/11/2015, 21:07) 
    Peró...

    Foste nella Honda, come vi comportereste?

    Come vi comportereste con un bamboccio che ha deliberatamente rinunciato a vincere un gran premio e che ha quasi speronato il suo compagno reo di provarci?

    Questo per difendere uno che corre con la mia maggior concorrente.

    Ma ve lo immaginate fosse stato uno della Ferrari?
    Cosa sarebbe successo con Vettel che protegge Rosberg al punto da buttare fuori Raikkonen?

    Ma i box non contano niente in questo sport?

    La Honda non ha preso una posizione?

    premessa, la Repsol spagnola conta molto.

    Loro hanno difeso Marquez perché come pilota è forte , basta dire che per loro è tutto regolare è va bene così , non hanno alcun obbligo di dar contro marquez in pubblico , poi ognuno ragiona con la propria testa e si fa un'idea.
     
    Top
    .
  2. Heisenberg91
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il comportamento di Marquez mi ha ricordato, nelle ultime gare, quello di Lance Armstrong. Anche l'imbroglione texano decideva chi in gruppo dovesse vincere e chi no, come sa bene il nostro Simeoni.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,797
    Reputation
    +5,283

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pavelone @ 8/11/2015, 18:16) 
    Chi dice che il mondiale lo deve vincere chi è "più veloce" anche se , non per guasti , perde punti per errori invece di chi è primo, non avendo vinto 900 gare in meno sia chiaro, perché più regolare è meglio che cambi forum perché lo sport non fa per lui.

    Ho detto "chi vince di più", non "chi è più veloce", sono cose diverse.
    In ogni sport, a meno che non si preveda una struttura finale diversa tipo play Off, i campionati li vincono quelli che hanno vinto più gare-incontri.
    In sistema di punteggio in cui lo scarto tra un primo e un terzo posto si compensa arrivando settimi, e si prendono dei punticini fino al quindicesimo posto, più che la regolarità premia l'affidabilità del mezzo, e forse aumenta la sicurezza in pista (spingere troppo per riprendere il primo non ha troppo senso per appena 5 punti in più), ma riduce la spettacolarità della corsa.

    Quando ero piccolo, in formula uno, c'era un sistema di punti che premiava fino al sesto posto. E uno che faceva due quarti consecutivi, prendeva tanti punti quanto uno che arrivava una volta secondo.
    A me sembrava più corretto.

    CITAZIONE (Pavelone @ 8/11/2015, 18:56) 
    ha infranto una regola come mille altri solo che c'è stato il caduto , guardati le gare di MotoGP ma anche di F1 e vedi quanti allargamenti proditori di traiettoria, poi mi dici quanti sono sanzionati, ripeto poi che i giudici non potevano fare altrimenti per il polverone alzatosi , la bandiera nera per un allargamento la può invocare giusto l'antirossista con le pastarelle in mano, hai ragione su mediaticamente la migliore, abbiamo assistito ad un bello spettacolo comico preordinato, ed io ero sicuro che sarebbe finita così, l'ho scritto giorni fa .

    Tu in formula uno vedi piloti che allargano la traiettoria a metà curva e rallentano fino a quasi fermarsi pur di non far passare l'avversario spingendolo sempre più verso il fuori pista?
    Io mai.
    Vedo spesso il pilota leggermente davanti che, sfruttando il diritto di traiettoria, imposta la curva sfruttando tutto lo spazio possibile fregandosene di quello che dovrà o frenare o andare fuori, ma è una cosa ben diversa.
    Non vederlo è da miopi.
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,797
    Reputation
    +5,283

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Heisenberg91 @ 8/11/2015, 23:14) 
    Il comportamento di Marquez mi ha ricordato, nelle ultime gare, quello di Lance Armstrong. Anche l'imbroglione texano decideva chi in gruppo dovesse vincere e chi no, come sa bene il nostro Simeoni.

    Si, esatto.
    Oggettivamente scandaloso. E la cosa preoccupante per questo sport è che se i due piloti di maggior talento di mettono d'accordo per spartirsi i titoli, la motoGP fará una brutta fine.
    Non è questione di nazionalità. Anche Biaggi e Rossi erano entrambi italiani. Ma si combattevano, come è normale che sia tra due rivali.
    Loro forse pure con troppo astio, ma meglio due che si odiano di due che si aiutano.
    Yamaha e Honda devono correre ai ripari, altrimenti la loro credibilità seguirà quella dei due spagnoli.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Member
    Posts
    6,159
    Reputation
    +2,639
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 8/11/2015, 19:52) 
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 8/11/2015, 19:19) 
    Però Tadde, ok, gesto plateale quanto vuoi, ma tu, hai mai visto un pilota che si è così disinteressato della corsa, per una sua guerra personale? Ripetuta e perpetrata per due GP.

    Grazie a Dio no, nemmeno di quello ho molti ricordi in passato.
    Però purtroppo quello non è sanzionabile in gara, perchè è "semplicemente" stronzo, ma non ha violato nessuna norma scritta.

    Marquez è stato oggettivamente stronzo
    Rossi è stato un pollo in tutto il week end di Sepang (conferenza - gara - dichiarazioni post gara)
    Lorenzo vista la punizione data poteva stare zitto a Sepang, fregarsene dell'appello e ne sarebbe uscito pulito.
    I vari piloti motogp che si sono apertamente schierati nell'uno e nell'altro senso hanno perso un'ottima occasione per tacere.
    La stampa italiana e spagnola in un senso o nell'altro si è dimostrata serva.

    Chi ne esce meglio da tutta questa faccenda per me sono Pedrosa e (nel suo piccolo perchè non è mai stato in lotta, ma nemmeno ha dichiarato nulla) Dovizioso.

    Quoto.
    chi ne esce peggio?
    Ezpeleta. Chi ha visto le espressioni del capo clan Dorna sa di cosa sto parlando.
    subito dietro Lorenzo-Marquez. perché le dichiarazioni post gara Valenciana dei due sono una comica.

    cmq gente è finita come doveva finire. se fosse stata una partita di texas HM la percentuale di risultato 1 lorenzo 2 marquez 3 Pedrosa 4 Rossi era data al 90%.

    P.S. Claus ci sono diversi campionati di F1 del passato dove chi ha vinto più GP è arrivato 2° (1982-1983-1984-1986-1987-1989-2008... sicuramente ce ne sono altri, ma al volo mi vengono in mente questi)
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Member
    Posts
    9,354
    Reputation
    +2,762
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Cimoski @ 9/11/2015, 09:29) 
    Quoto.
    chi ne esce peggio?
    Ezpeleta. Chi ha visto le espressioni del capo clan Dorna sa di cosa sto parlando.
    subito dietro Lorenzo-Marquez. perché le dichiarazioni post gara Valenciana dei due sono una comica.

    cmq gente è finita come doveva finire. se fosse stata una partita di texas HM la percentuale di risultato 1 lorenzo 2 marquez 3 Pedrosa 4 Rossi era data al 90%.

    P.S. Claus ci sono diversi campionati di F1 del passato dove chi ha vinto più GP è arrivato 2° (1982-1983-1984-1986-1987-1989-2008... sicuramente ce ne sono altri, ma al volo mi vengono in mente questi)

    Beh le dichiarazioni pro Spagna sono effettivamente scandalose.
    Hanno ammesso di "aver giocato sporco".

    Soprattutto Marquez è indifendibile.
    Questo non è uno sport per nazionali, ammettere così candidamente di fregarsene delle regole non scritte ha del vergognoso.

    Poi certo i vari Suppo e compagnia sono zerbini smidollati.
    Lo avrei volute vedere correre così con Frank Williams o alla Ferrari.
    Sarebbe finite a fare il collaudatore per un anno.

    Vorrei leggere la stampa giapponese e sapere come l'hanno presa i vertici giapponesi della Honda.
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Member
    Posts
    6,159
    Reputation
    +2,639
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 9/11/2015, 09:53) 
    CITAZIONE (Cimoski @ 9/11/2015, 09:29) 
    Quoto.
    chi ne esce peggio?
    Ezpeleta. Chi ha visto le espressioni del capo clan Dorna sa di cosa sto parlando.
    subito dietro Lorenzo-Marquez. perché le dichiarazioni post gara Valenciana dei due sono una comica.

    cmq gente è finita come doveva finire. se fosse stata una partita di texas HM la percentuale di risultato 1 lorenzo 2 marquez 3 Pedrosa 4 Rossi era data al 90%.

    P.S. Claus ci sono diversi campionati di F1 del passato dove chi ha vinto più GP è arrivato 2° (1982-1983-1984-1986-1987-1989-2008... sicuramente ce ne sono altri, ma al volo mi vengono in mente questi)

    Beh le dichiarazioni pro Spagna sono effettivamente scandalose.
    Hanno ammesso di "aver giocato sporco".

    Soprattutto Marquez è indifendibile.
    Questo non è uno sport per nazionali, ammettere così candidamente di fregarsene delle regole non scritte ha del vergognoso.

    Poi certo i vari Suppo e compagnia sono zerbini smidollati.
    Lo avrei volute vedere correre così con Frank Williams o alla Ferrari.
    Sarebbe finite a fare il collaudatore per un anno.

    Vorrei leggere la stampa giapponese e sapere come l'hanno presa i vertici giapponesi della Honda.

    Bono Beppe! Suppo è un dipendente della Honda. Sicuramente se fosse sempre vivo il vecchio Soichiro Honda (e se fossimo nel 1980) Marquez poteva tranquillamente accomodarsi in una scuderia privata o in altra categoria.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,797
    Reputation
    +5,283

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 9/11/2015, 09:29) 
    P.S. Claus ci sono diversi campionati di F1 del passato dove chi ha vinto più GP è arrivato 2° (1982-1983-1984-1986-1987-1989-2008... sicuramente ce ne sono altri, ma al volo mi vengono in mente questi)

    Per carità, il sistema dei punti porterà sempre a casi limite. Però io rimpiango un pilota come Doohan. Che correva ogni gara per vincerla. E considerava il mondiale come una conseguenza.
    Vale non è mai stato un campione di regolarità. Era uno che vinceva sempre.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Chi non è sicuro di se stesso non può essere sicuro di te. Qualunque cosa tu faccia, troverà il modo di essere insicuro di te, perché non è capace di essere sicuro di se"

    Group
    Moderator
    Posts
    4,144
    Reputation
    +109
    Location
    Scafa (Pe)

    Status
    Offline
    Dhooan sempre pulirlo. .....

    Il 1998 ?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Member
    Posts
    6,159
    Reputation
    +2,639
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Magico27 @ 9/11/2015, 11:58) 
    Dhooan sempre pulirlo. .....

    Il 1998 ?

    :wink_smilie.gif:
    bandiere nere ad cazzum
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Chi non è sicuro di se stesso non può essere sicuro di te. Qualunque cosa tu faccia, troverà il modo di essere insicuro di te, perché non è capace di essere sicuro di se"

    Group
    Moderator
    Posts
    4,144
    Reputation
    +109
    Location
    Scafa (Pe)

    Status
    Offline
    Per l hrc a discapito della privati
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Member
    Posts
    6,159
    Reputation
    +2,639
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Magico27 @ 9/11/2015, 12:01) 
    Per l hrc a discapito della privati

    sì sì quello. culminato con una bandiera nera per un ride through non fatto. Sanzione inflitta un po' così... come dire "a casaccio"? (Correggetemi se sbaglio)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Chi non è sicuro di se stesso non può essere sicuro di te. Qualunque cosa tu faccia, troverà il modo di essere insicuro di te, perché non è capace di essere sicuro di se"

    Group
    Moderator
    Posts
    4,144
    Reputation
    +109
    Location
    Scafa (Pe)

    Status
    Offline
    Esatto per poi annullare l'ultima gara
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,797
    Reputation
    +5,283

    Status
    Offline
    Al di là di quello che accadde quell'anno in 500, ricordo la sua filosofia, mi piaceva, uno che correva per vincere le gare.
    Non a caso deteneva fino ad un anno fa il record di GP vinti in una stagione, battuto poi da Marquez, con una percentuale di corse/vinte comunque peggiore.

    Biaggi quella bandiera nera la prese perché come Shumacher pochi anni prima, aveva ignorato una sanzione minore.
    Sinceramente non mi ricordo le circostanze. Ma pensai per la prima volta che Biaggi era un fesso.
    Poi l'ho pensato molte altre volte in seguito.

    Sempre nel 1998 in 250 vinse il mondiale uno che alla fine aveva vinto tipo la metà delle gare vinte dal secondo e dal terzo.
    E' una cosa che a me non piace. Sarà anche bello che vinca quello che arriva più volte al traguardo, ma per me, salvo casi straordinari (tipo il fenomeno che ne vince una su tre, e nelle altre due cade), il mondiale lo deve vincere chi vince più gare, con un sistema di punteggi che crei maggior distanza tra il primo e il secondo e il terzo, e ancor più distanza per chi rimane fuori dal podio. Dando punti massimo massimo ai primi 8 o 9, non ai primi 15.

    E dico questo senza nemmeno sapere come sarebbe finito il mondiale con un sistema di punti diverso.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 9/11/2015, 15:22) 
    Al di là di quello che accadde quell'anno in 500, ricordo la sua filosofia, mi piaceva, uno che correva per vincere le gare.

    Veramente, TUTTI i piloti corrono per vincere. Da un mese a questa parte non è più così.
    Mai successo che un pilota DI MOTO, corresse per far vincere un altro.
    Questa cosa, sarà una macchia indelebile nella storia del bombominkia.

    Ma che le cose fossero cambiate, lo si capiva da altri particolari.
    Nel giro d'onore, il vincitore si prendeva il tributo di tutti gli altri piloti, che si complimentavano con lui.
    Cosa che Vale era abituato a fare. Adesso, è rarissimo vedere che i primi tre si facciano mezzo saluto.
     
    Top
    .
435 replies since 25/3/2015, 22:41   4454 views
  Share  
.
Top
Top