Motomondiale - Stagione 2015 MotoGP

Parliamo di gare, piloti etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,461
    Reputation
    +127
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Si possono fare tutti i discorsi che si vogliono, ma quello che si è visto in queste ultime gare è semplicemente uno schifo. Non è sport. L'essenza dello sport è il duello ad armi pari. Noi abbiamo visto una combine, ed è giusto chiamarla con il suo nome.
    In termini di credibilità e seguito il motomondiale la pagherà molto cara.
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,979
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 8/11/2015, 19:19) 
    Però Tadde, ok, gesto plateale quanto vuoi, ma tu, hai mai visto un pilota che si è così disinteressato della corsa, per una sua guerra personale? Ripetuta e perpetrata per due GP.

    Grazie a Dio no, nemmeno di quello ho molti ricordi in passato.
    Però purtroppo quello non è sanzionabile in gara, perchè è "semplicemente" stronzo, ma non ha violato nessuna norma scritta.

    Marquez è stato oggettivamente stronzo
    Rossi è stato un pollo in tutto il week end di Sepang (conferenza - gara - dichiarazioni post gara)
    Lorenzo vista la punizione data poteva stare zitto a Sepang, fregarsene dell'appello e ne sarebbe uscito pulito.
    I vari piloti motogp che si sono apertamente schierati nell'uno e nell'altro senso hanno perso un'ottima occasione per tacere.
    La stampa italiana e spagnola in un senso o nell'altro si è dimostrata serva.

    Chi ne esce meglio da tutta questa faccenda per me sono Pedrosa e (nel suo piccolo perchè non è mai stato in lotta, ma nemmeno ha dichiarato nulla) Dovizioso.
    Web
     
    Top
    .
  3. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magico27 @ 8/11/2015, 19:27) 
    CITAZIONE (Tadde @ 8/11/2015, 19:07) 
    di così plateali con l'altro fatto praticamente fermare io ne ricordo ben pochi. Impossibile da non sanzionare.

    Sul tipo di sanzione usata non mi è piaciuta, io gli avrei dato un ride through o una penalizzazione in secondi, ma a Sepang.

    Fatta così però credo che abbiano almeno raddoppiato lo share dell'ultima gara

    La sanzione è stata inevitabile dopo la dichiarazione della volontà dell'azione

    Non c'era bisogno della dichiarazione per sapere che era volontaria, ti chiedo:Rossi sarebbe stato sanzionato se Marquez non fosse caduto? Mi sembra chiaro che l'allargamento in sé non potesse far cadere lo spagnolo ma che anche quest' ultimo è stato corresponsabile . Poi io non biasimo i giudici, non potevano fare altrimenti e non hanno avuto le palle per almeno darla lì per lì con una penalizzazione di tempo, hanno deciso di far vincere Lorenzo o in buonafede(non erano ancora convinti di un Marquez così schierato...però hanno condannato il modo di correre del catalano) o in malafede sapendo che Lorenzo non sarebbe mai potuto arrivare più indietro di secondo a Valencia , io voto la buonafede ma almeno non mi parlate più di un Rossi che se l'è pure cavata .


    P.S. vorrei ricordare alla Dorna che il campionato è mondiale, 4-5 gare in Spagna, finale sempre in 'sto circuito di * qual è Valencia, guardiamoci un po' in giro che il mondo non finisce con i pirenei partendo da Malaga.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Chi non è sicuro di se stesso non può essere sicuro di te. Qualunque cosa tu faccia, troverà il modo di essere insicuro di te, perché non è capace di essere sicuro di se"

    Group
    Moderator
    Posts
    4,144
    Reputation
    +109
    Location
    Scafa (Pe)

    Status
    Offline
    Rispondo tra poco
     
    Top
    .
  5. <Federer>
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tadde @ 8/11/2015, 19:52) 
    Marquez è stato oggettivamente stronzo
    Rossi è stato un pollo in tutto il week end di Sepang (conferenza - gara - dichiarazioni post gara)
    Lorenzo vista la punizione data poteva stare zitto a Sepang, fregarsene dell'appello e ne sarebbe uscito pulito.
    I vari piloti motogp che si sono apertamente schierati nell'uno e nell'altro senso hanno perso un'ottima occasione per tacere.
    La stampa italiana e spagnola in un senso o nell'altro si è dimostrata serva.

    Chi ne esce meglio da tutta questa faccenda per me sono Pedrosa e (nel suo piccolo perchè non è mai stato in lotta, ma nemmeno ha dichiarato nulla) Dovizioso.

    La penso così anche io.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Chi non è sicuro di se stesso non può essere sicuro di te. Qualunque cosa tu faccia, troverà il modo di essere insicuro di te, perché non è capace di essere sicuro di se"

    Group
    Moderator
    Posts
    4,144
    Reputation
    +109
    Location
    Scafa (Pe)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pavelone @ 8/11/2015, 19:54) 
    CITAZIONE (Magico27 @ 8/11/2015, 19:27) 
    La sanzione è stata inevitabile dopo la dichiarazione della volontà dell'azione

    Non c'era bisogno della dichiarazione per sapere che era volontaria, ti chiedo:Rossi sarebbe stato sanzionato se Marquez non fosse caduto? Mi sembra chiaro che l'allargamento in sé non potesse far cadere lo spagnolo ma che anche quest' ultimo è stato corresponsabile . Poi io non biasimo i giudici, non potevano fare altrimenti e non hanno avuto le palle per almeno darla lì per lì con una penalizzazione di tempo, hanno deciso di far vincere Lorenzo o in buonafede(non erano ancora convinti di un Marquez così schierato...però hanno condannato il modo di correre del catalano) o in malafede sapendo che Lorenzo non sarebbe mai potuto arrivare più indietro di secondo a Valencia , io voto la buonafede ma almeno non mi parlate più di un Rossi che se l'è pure cavata .


    P.S. vorrei ricordare alla Dorna che il campionato è mondiale, 4-5 gare in Spagna, finale sempre in 'sto circuito di * qual è Valencia, guardiamoci un po' in giro che il mondo non finisce con i pirenei partendo da Malaga.

    Secondo me hanno cercato di salvare capra e cavoli,avranno pensato parte ultimo le due hrc se ne vanno il titolo va al 46,con altre penalizzazioni era tagliato da subito per il mondiale,sul comportamento infame di mm secondo me non se lo aspettava nemmeno jorge,non posso credere in accordi segreti tra loro,per me regge più il discorso mi hai tagliato fuori dalla lotta ed io non ti faccio vincere,con questa o altre motivazioni non lo giustifico,ma provo a capirlo.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    continua il simposio di cervelli sulla bacheca di iannone

     
    Top
    .
  8. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magico27 @ 8/11/2015, 20:22) 
    CITAZIONE (Pavelone @ 8/11/2015, 19:54) 
    Non c'era bisogno della dichiarazione per sapere che era volontaria, ti chiedo:Rossi sarebbe stato sanzionato se Marquez non fosse caduto? Mi sembra chiaro che l'allargamento in sé non potesse far cadere lo spagnolo ma che anche quest' ultimo è stato corresponsabile . Poi io non biasimo i giudici, non potevano fare altrimenti e non hanno avuto le palle per almeno darla lì per lì con una penalizzazione di tempo, hanno deciso di far vincere Lorenzo o in buonafede(non erano ancora convinti di un Marquez così schierato...però hanno condannato il modo di correre del catalano) o in malafede sapendo che Lorenzo non sarebbe mai potuto arrivare più indietro di secondo a Valencia , io voto la buonafede ma almeno non mi parlate più di un Rossi che se l'è pure cavata .


    P.S. vorrei ricordare alla Dorna che il campionato è mondiale, 4-5 gare in Spagna, finale sempre in 'sto circuito di * qual è Valencia, guardiamoci un po' in giro che il mondo non finisce con i pirenei partendo da Malaga.

    Secondo me hanno cercato di salvare capra e cavoli,avranno pensato parte ultimo le due hrc se ne vanno il titolo va al 46,con altre penalizzazioni era tagliato da subito per il mondiale,sul comportamento infame di mm secondo me non se lo aspettava nemmeno jorge,non posso credere in accordi segreti tra loro,per me regge più il discorso mi hai tagliato fuori dalla lotta ed io non ti faccio vincere,con questa o altre motivazioni non lo giustifico,ma provo a capirlo.

    solo con la bandiera nera sarebbe stato tagliato fuori da subito o quasi perché 9 punti dietro sarebbe stata durissima ma sfido chiunque a dare una bandiera nera con la motivazione dell'allargamento di traiettoria, con altre penalità sarebbe partito alla pari-2-3-4 punti dietro e se la sarebbero giocata a Valencia a parità di condizioni, così s'è deciso che Rossi può fare massimo quarto ergo Lorenzo o cade o fa terzo , terzo solo con Marquez che se la gioca davvero, permettimi di dire che "salvare capre e cavoli" è giusto ma hanno salvato più i cavoli di Maiorca che le capre tavulliane.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Chi non è sicuro di se stesso non può essere sicuro di te. Qualunque cosa tu faccia, troverà il modo di essere insicuro di te, perché non è capace di essere sicuro di se"

    Group
    Moderator
    Posts
    4,144
    Reputation
    +109
    Location
    Scafa (Pe)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pavelone @ 8/11/2015, 20:27) 
    CITAZIONE (Magico27 @ 8/11/2015, 20:22) 
    Secondo me hanno cercato di salvare capra e cavoli,avranno pensato parte ultimo le due hrc se ne vanno il titolo va al 46,con altre penalizzazioni era tagliato da subito per il mondiale,sul comportamento infame di mm secondo me non se lo aspettava nemmeno jorge,non posso credere in accordi segreti tra loro,per me regge più il discorso mi hai tagliato fuori dalla lotta ed io non ti faccio vincere,con questa o altre motivazioni non lo giustifico,ma provo a capirlo.

    solo con la bandiera nera sarebbe stato tagliato fuori da subito o quasi perché 9 punti dietro sarebbe stata durissima ma sfido chiunque a dare una bandiera nera con la motivazione dell'allargamento di traiettoria, con altre penalità sarebbe partito alla pari-2-3-4 punti dietro e se la sarebbero giocata a Valencia a parità di condizioni, così s'è deciso che Rossi può fare massimo quarto ergo Lorenzo o cade o fa terzo , terzo solo con Marquez che se la gioca davvero, permettimi di dire che "salvare capre e cavoli" è giusto ma hanno salvato più i cavoli di Maiorca che le capre tavulliane.

    Con il risultato odierno si,ma,se,erano salvi anche loro,con un RIDE THROUGH o penalizzazione 20 sec era tagliato lo stesso arrivava 5° con +2 a Valencia con Jorge in palla e le due hrc in mezzo....
     
    Top
    .
  10. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    trovo un artificio sbagliato mettere in risalto quelli che evocavano una qualsivoglia azione di Iannone per far capire chissà cosa , mi sembra evidente che molti quell' "escilo" lo abbiano scritto tanto per anche perché questo modo di usare il verbo uscire è diventato una moda(e non per le moto) e che i coglioni poi non è che siano assenti nel tifo di chiunque-qualsivoglia squadra ecc, poi basta fare un giro dei social spagnoli in queste 2 settimane e leggerai cose assurde, il web è fatto anche così, mi stupisco di chi si stupisce.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Chi non è sicuro di se stesso non può essere sicuro di te. Qualunque cosa tu faccia, troverà il modo di essere insicuro di te, perché non è capace di essere sicuro di se"

    Group
    Moderator
    Posts
    4,144
    Reputation
    +109
    Location
    Scafa (Pe)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 8/11/2015, 20:26) 
    continua il simposio di cervelli sulla bacheca di iannone

    vvvQxxO

    Cosi dai importanza a soggetti che non hanno nulla a che fare con i motori e credimi ce ne sono a iosa di m*oglioni
     
    Top
    .
  12. <Federer>
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E comunque molta gente cade dalle nuvole quando parla di "motociclismo morto" "sport morto".
    Ragazzi lo sport odierno è merda, tutto.

    Non è marcio solo quando il vostro idolo perde.


    Se volete meno teatrini vi suggerisco freccette o snooker, soprattutto quando gioca Ronny O'Sullivan.

    Edited by <Federer> - 8/11/2015, 20:41
     
    Top
    .
  13. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magico27 @ 8/11/2015, 20:34) 
    CITAZIONE (Pavelone @ 8/11/2015, 20:27) 
    solo con la bandiera nera sarebbe stato tagliato fuori da subito o quasi perché 9 punti dietro sarebbe stata durissima ma sfido chiunque a dare una bandiera nera con la motivazione dell'allargamento di traiettoria, con altre penalità sarebbe partito alla pari-2-3-4 punti dietro e se la sarebbero giocata a Valencia a parità di condizioni, così s'è deciso che Rossi può fare massimo quarto ergo Lorenzo o cade o fa terzo , terzo solo con Marquez che se la gioca davvero, permettimi di dire che "salvare capre e cavoli" è giusto ma hanno salvato più i cavoli di Maiorca che le capre tavulliane.

    Con il risultato odierno si,ma,se,erano salvi anche loro,con un RIDE THROUGH o penalizzazione 20 sec era tagliato lo stesso arrivava 5° con +2 a Valencia con Jorge in palla e le due hrc in mezzo....

    Jorge in palla quanto vuoi ma vorrei aver visto Rossi che se la può giocare , vorrei ricordare che tante volte Lorenzo ha vinto solo perché migliore in prova cioè accumulava 1-2 secondi nei primi 2-3 giri su Rossi e tali rimanevano , non è che Lorenzo abbia vinto 15 gare, ha vinto 6 gare(prima di oggi) e non tutte con questo ritmo di gara chissà quanto superiore. 2 punti di vantaggio di Lorenzo significava Rossi davanti , non mi sembra impossibile. +7 partire ultimo significa Lorenzo terzo, impossibile a meno di cadute,che i giudici non lo sapessero convengo ma non mi venite neanche a dire che s'aspettavano le honda davanti , questo è un processo alle intenzioni senza collegamento con la realtà.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    io non volevo far capire nulla eh

    ehssì, quando il tasso di idiozia raggiunge vette inarrivabili, io mi meraviglio ancora :)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,386
    Reputation
    +5,500
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    hcv0l9o81y-lorenzo-a-marquez-ben-fatto-amore-mio-vaccata-post-by-anymore_a
     
    Top
    .
435 replies since 25/3/2015, 22:41   4306 views
  Share  
.
Top
Top