Motomondiale - Stagione 2015 MotoGP

Parliamo di gare, piloti etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Chi non è sicuro di se stesso non può essere sicuro di te. Qualunque cosa tu faccia, troverà il modo di essere insicuro di te, perché non è capace di essere sicuro di se"

    Group
    Moderator
    Posts
    4,144
    Reputation
    +109
    Location
    Scafa (Pe)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 8/11/2015, 18:04) 
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 8/11/2015, 17:50) 
    Non ho fatto in tempo a vedere Petrucci e non so cosa abbia fatto.
    Ma è diritto degli uomini, gli uomini veri, protestare contro decisioni che si ritengono ingiuste.
    Forse Petrucci ha voluto esagerare un'azione, palesare una scelta per dare un segno più importante che non resistere ad un probabile sorpasso.
    Ipotesi.
    So che l'Australiano Norman, bianco, che si è messo la coccarda sul podio in Messico a sostegno dei due Americani neri, scalzi e guantati di nero, ha potuto scegliere di condividere la loro lotta. Anche Norman è stato sbeffeggiato, boicottato e deriso dagli Australiani.
    Forse qui molti "australiani" si stanno già preparando per Petrucci.
    Petrucci, che non è andato a fionda contro Lorenzo....

    Non facciamolo diventare martire.

    Norman ha fatto una vita di merda boicottato in ogni sua azione futura per quella scelta.

    Qui stiamo parlando di tutt'altra cosa, nessuno si è lanciato a fionda contro Lorenzo nè contro Rossi.

    Abbiamo visto un pilota (marquez) che per due Gp ha protetto chiaramente Lorenzo, non so esattamente il perchè. Abbiamo visto altri piloti (Petrucci il più plateale) aprire la strada a Rossi come se avesse una sirena dell'ambulanza. Concordo con FM che Rossi avrebbe comunque superato tutti sino al quarto posto, magari riuscendoci con 5/6 giri dopo, ma di sicuro non è stato un bel gesto (oltretutto dichiarato visto che venerdì aveva detto che lo avrebbe aiutato per quanto possibile) e non è stato nemmeno sportivamente sensato per lui visto che nell'allargare la traiettoria avrà perso 2 secondi facendo infilare pure Smith.

    Chiedo troppo se spero che il motociclismo torni ad essere uno sport individuale o quantomeno per team e non a fazioni nazionaliste?

    Non lo sarà mai con la presenza di qualcuno
    troppi precedenti,provocati da lui,ora ne è rimasto lui vittima,vorrei ricordare alcuni precedenti:
    Biaggi/Rossi
    Gibernau/Rossi
    Elias/Rossi
    Stoner/Rossi
    Marquez/Rossi
    lui il santo mentre gli altri stronzi,io da sostenitore qualche domanda me la farei,tutti nel ripetere la pressione psicologica,il secondo al polso,il corpo a corpo ecc,poi leggi invocare iannone ed altri per buttare fuori il rivale.
    Io tornerei in curva
     
    Top
    .
  2. Pavelone
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    i sostenitori devono farsi sulle domande sul fatto che degli avversari ce "l'abbiano " con Rossi dopo essere stati bastonati invece gli anti con le pastarelle e lo spumante in mano non devono farsi sulle domande sull'atteggiamento di marquez , la logica non fa mai una piega.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Reputation
    +968
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Ma ancora con sto Petrucci , cavolo erano in 15 posizione stava dietro da più di mezzo giro lo ha anche ostacolato accorgentesi che lo stava quasi per tamponare, Ha allargato anche banalmente andando largo, ma dai era nettamente più lento alla prossima staccata lo superava , quello fatto da altri e molto più grave , per me dovevano fare tutti cosi dal primo giro , Lorenza avrebbe vinto ugualmente e niente da dire su di lui , non e colpa sua che la Honda non ci prova neanche ,e questa e ASSURDO ,Pedrosa ha dimostrato che le Honda potevano avere un passo diverso ma ....e qualcuno ancora con sto Petrucci mhaa
     
    Top
    .
  4. Pavelone
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Poi vabbè quelli del "la punizione di partire ultimo è lieve" cioè non dipendere da te stesso nonostante in testa al mondiale(l'inverso di ciò che dovrebbe essere), praticamente obbligo di arrivare massimo quarto("l'agevolato" aveva già una decina di secondi dal terzo alla fine dei sorpassi) con Lorenzo che poteva arrivare anche secondo con Marquez guardaspalla, praticamente Lorenzo doveva solo cadere ma a Rossi è stato fatto un "favore", sempre per quanto riguarda la logica capovolta no?Per un allargamento di traiettoria s'è deciso di dare il mondiale ad uno dei contendenti ben sapendo che era spalleggiato da un altro. Bene così.l'importante è che non vinca quello che mi sta sulle balle.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,976
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pavelone @ 8/11/2015, 18:40) 
    Poi vabbè quelli del "la punizione di partire ultimo è lieve" cioè non dipendere da te stesso nonostante in testa al mondiale(l'inverso di ciò che dovrebbe essere), praticamente obbligo di arrivare massimo quarto("l'agevolato" aveva già una decina di secondi dal terzo alla fine dei sorpassi) con Lorenzo che poteva arrivare anche secondo con Marquez guardaspalla, praticamente Lorenzo doveva solo cadere ma a Rossi è stato fatto un "favore", sempre per quanto riguarda la logica capovolta no?Per un allargamento di traiettoria s'è deciso di dare il mondiale ad uno dei contendenti ben sapendo che era spalleggiato da un altro. Bene così.l'importante è che non vinca quello che mi sta sulle balle.

    Se uno va contro il regolamento del proprio sport va punito.
    Marquez ha fatto qualcosa di moralmente scorretto. Rossi ha infranto una regola.

    Poi la punizione poteva essere una bandiera nera che sarebbe stata ben più pesante di partire ultimo oggi (ha fatto 16 + 13 = 29 punti in questo due gp), oppure penalizzarlo di una ventina di secondi a Sepang oppure applicare la sanzione mediaticamente migliore, così da tenere alle stelle la tensione in questo GP. La dorna ha scelto chiaramente la terza.

    Questo è valido per Rssi, Marquez, Lorenzo, Pedrosa, Iannone, Di Meglio e west.

    Non c'entra nulla il tifo pro o contro.
    Web
     
    Top
    .
  6. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tadde @ 8/11/2015, 18:51) 
    CITAZIONE (Pavelone @ 8/11/2015, 18:40) 
    Poi vabbè quelli del "la punizione di partire ultimo è lieve" cioè non dipendere da te stesso nonostante in testa al mondiale(l'inverso di ciò che dovrebbe essere), praticamente obbligo di arrivare massimo quarto("l'agevolato" aveva già una decina di secondi dal terzo alla fine dei sorpassi) con Lorenzo che poteva arrivare anche secondo con Marquez guardaspalla, praticamente Lorenzo doveva solo cadere ma a Rossi è stato fatto un "favore", sempre per quanto riguarda la logica capovolta no?Per un allargamento di traiettoria s'è deciso di dare il mondiale ad uno dei contendenti ben sapendo che era spalleggiato da un altro. Bene così.l'importante è che non vinca quello che mi sta sulle balle.

    Se uno va contro il regolamento del proprio sport va punito.
    Marquez ha fatto qualcosa di moralmente scorretto. Rossi ha infranto una regola.

    Poi la punizione poteva essere una bandiera nera che sarebbe stata ben più pesante di partire ultimo oggi (ha fatto 16 + 13 = 29 punti in questo due gp), oppure penalizzarlo di una ventina di secondi a Sepang oppure applicare la sanzione mediaticamente migliore, così da tenere alle stelle la tensione in questo GP. La dorna ha scelto chiaramente la terza.

    Questo è valido per Rssi, Marquez, Lorenzo, Pedrosa, Iannone, Di Meglio e west.

    Non c'entra nulla il tifo pro o contro.

    ha infranto una regola come mille altri solo che c'è stato il caduto , guardati le gare di MotoGP ma anche di F1 e vedi quanti allargamenti proditori di traiettoria, poi mi dici quanti sono sanzionati, ripeto poi che i giudici non potevano fare altrimenti per il polverone alzatosi , la bandiera nera per un allargamento la può invocare giusto l'antirossista con le pastarelle in mano, hai ragione su mediaticamente la migliore, abbiamo assistito ad un bello spettacolo comico preordinato, ed io ero sicuro che sarebbe finita così, l'ho scritto giorni fa .
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Magico27 @ 8/11/2015, 18:18) 
    CITAZIONE (Tadde @ 8/11/2015, 18:04) 
    Non facciamolo diventare martire.

    Norman ha fatto una vita di merda boicottato in ogni sua azione futura per quella scelta.

    Qui stiamo parlando di tutt'altra cosa, nessuno si è lanciato a fionda contro Lorenzo nè contro Rossi.

    Abbiamo visto un pilota (marquez) che per TRE Gp ha protetto chiaramente Lorenzo, non so esattamente il perchè. Abbiamo visto altri piloti (Petrucci il più plateale) aprire la strada a Rossi come se avesse una sirena dell'ambulanza. Concordo con FM che Rossi avrebbe comunque superato tutti sino al quarto posto, magari riuscendoci con 5/6 giri dopo, ma di sicuro non è stato un bel gesto (oltretutto dichiarato visto che venerdì aveva detto che lo avrebbe aiutato per quanto possibile) e non è stato nemmeno sportivamente sensato per lui visto che nell'allargare la traiettoria avrà perso 2 secondi facendo infilare pure Smith.

    Chiedo troppo se spero che il motociclismo torni ad essere uno sport individuale o quantomeno per team e non a fazioni nazionaliste?

    Non lo sarà mai con la presenza di qualcuno
    troppi precedenti,provocati da lui,ora ne è rimasto lui vittima,vorrei ricordare alcuni precedenti:
    Biaggi/Rossi
    Gibernau/Rossi
    Elias/Rossi ?????????????? :surprise.gif:
    Stoner/Rossi
    Marquez/Rossi
    lui il santo mentre gli altri stronzi,io da sostenitore qualche domanda me la farei,tutti nel ripetere la pressione psicologica,il secondo al polso,il corpo a corpo ecc,poi leggi invocare iannone ed altri per buttare fuori il rivale.
    Io tornerei in curva

    Pedrosa/Heyden
    Pedrosa/Simoncelli
    Lorenzo/Simoncelli
    Elias/un sacco di piloti che ha tirato giù

    Io mi fermo qui.
    Non mi va di discutere con un vecchio nostalgico che inneggia ad un pilota di 40 anni fa, che ha distrutto più macchine di uno sfascia carrozze.

    EDIT perchè poi passo dalla parte del torto.
    Viva Lorenzo e viva Marquez.

    jacques8

    L'unico Villeneuve campione.
    :death.gif:
    spero di essere stato altrettanto infantile.
     
    Top
    .
  8. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 8/11/2015, 18:58) 
    CITAZIONE (Magico27 @ 8/11/2015, 18:18) 
    Non lo sarà mai con la presenza di qualcuno
    troppi precedenti,provocati da lui,ora ne è rimasto lui vittima,vorrei ricordare alcuni precedenti:
    Biaggi/Rossi
    Gibernau/Rossi
    Elias/Rossi ?????????????? :surprise.gif:
    Stoner/Rossi
    Marquez/Rossi
    lui il santo mentre gli altri stronzi,io da sostenitore qualche domanda me la farei,tutti nel ripetere la pressione psicologica,il secondo al polso,il corpo a corpo ecc,poi leggi invocare iannone ed altri per buttare fuori il rivale.
    Io tornerei in curva

    Pedrosa/Heyden
    Pedrosa/Simoncelli
    Lorenzo/Simoncelli
    Elias/un sacco di piloti che ha tirato giù

    Io mi fermo qui.
    Non mi va di discutere con un vecchio nostalgico che inneggia ad un pilota di 40 anni fa, che ha distrutto più macchine di uno sfascia carrozze.

    EDIT perchè poi passo dalla parte del torto.
    Viva Lorenzo e viva Marquez.

    (IMG:https://s15.postimg.cc/u6e9zbq3v/jacques8.jpg)

    L'unico Villeneuve campione.
    :death.gif:
    spero di essere stato altrettanto infantile.

    Sono d'accordo quando parli di MotoGP ma non c'è nulla di male nell'essere nostalgico di Gilles anche se questi ha sfasciato 1 milione o 1 miliardo di macchine, fosse poi Magico l'unico di nostalgico, chiediamoci il perché...e questo chiediamoci il perché mi sa che è ben domandato e non quello sul perché Stoner e Biaggi ce l'hanno con Rossi.
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,385
    Reputation
    +5,499
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    Marquez e Lorenzo
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,976
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pavelone @ 8/11/2015, 18:56) 
    ha infranto una regola come mille altri solo che c'è stato il caduto , guardati le gare di MotoGP ma anche di F1 e vedi quanti allargamenti proditori di traiettoria, poi mi dici quanti sono sanzionati

    di così plateali con l'altro fatto praticamente fermare io ne ricordo ben pochi. Impossibile da non sanzionare.

    Sul tipo di sanzione usata non mi è piaciuta, io gli avrei dato un ride through o una penalizzazione in secondi, ma a Sepang.

    Fatta così però credo che abbiano almeno raddoppiato lo share dell'ultima gara
    Web
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pavelone @ 8/11/2015, 19:02) 
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 8/11/2015, 18:58) 
    Pedrosa/Heyden
    Pedrosa/Simoncelli
    Lorenzo/Simoncelli
    Elias/un sacco di piloti che ha tirato giù

    Io mi fermo qui.
    Non mi va di discutere con un vecchio nostalgico che inneggia ad un pilota di 40 anni fa, che ha distrutto più macchine di uno sfascia carrozze.

    EDIT perchè poi passo dalla parte del torto.
    Viva Lorenzo e viva Marquez.

    (IMG:https://s15.postimg.cc/u6e9zbq3v/jacques8.jpg)

    L'unico Villeneuve campione.
    :death.gif:
    spero di essere stato altrettanto infantile.

    Sono d'accordo quando parli di MotoGP ma non c'è nulla di male nell'essere nostalgico di Gilles anche se questi ha sfasciato 1 milione o 1 miliardo di macchine, fosse poi Magico l'unico di nostalgico, chiediamoci il perché...e questo chiediamoci il perché mi sa che è ben domandato e non quello sul perché Stoner e Biaggi ce l'hanno con Rossi.

    Non hai capito il mio intervento.
    Ho voluto essere il più imbecille possibile, affermando cose senza senso e che vanno contro l'evidenza.
    Mi sono messo i panni del "ControValentinoATuittiICostii".

    Se devo dirla tutta.
    Amavo la F1 e nonostante in quell'82, vinse il titolo Keke Rosberg, su Williams, ho pianto quando è morto Giles, come ho pianto quando è morto Simoncelli. E mi sono trattenuto a fatica con Senna.

    Ma ho la sfiga di tifare/apprezzare un pilota troppo bravo, troppo facile da tifare, troppo antipatico, per di più, è così banalmente Italiano... quindi sono un semplice tifoso da curva.
     
    Top
    .
  12. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tadde @ 8/11/2015, 19:07) 
    CITAZIONE (Pavelone @ 8/11/2015, 18:56) 
    ha infranto una regola come mille altri solo che c'è stato il caduto , guardati le gare di MotoGP ma anche di F1 e vedi quanti allargamenti proditori di traiettoria, poi mi dici quanti sono sanzionati

    di così plateali con l'altro fatto praticamente fermare io ne ricordo ben pochi. Impossibile da non sanzionare.

    Sul tipo di sanzione usata non mi è piaciuta, io gli avrei dato un ride through o una penalizzazione in secondi, ma a Sepang.

    Fatta così però credo che abbiano almeno raddoppiato lo share dell'ultima gara

    fare quello che dici tu(per me più giusto del farlo partire ultimo nel gp dopo) avrebbe significato, più o meno, farli partire a pari punti e poi a pari condizioni per il gp decisivo, invece 7 punti in più ma la certezza di perdere il mondiale a meno di cadute davanti, vedi te se la sanzione data può essere definita lieve.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 8/11/2015, 19:07) 
    CITAZIONE (Pavelone @ 8/11/2015, 18:56) 
    ha infranto una regola come mille altri solo che c'è stato il caduto , guardati le gare di MotoGP ma anche di F1 e vedi quanti allargamenti proditori di traiettoria, poi mi dici quanti sono sanzionati

    di così plateali con l'altro fatto praticamente fermare io ne ricordo ben pochi. Impossibile da non sanzionare.

    Sul tipo di sanzione usata non mi è piaciuta, io gli avrei dato un ride through o una penalizzazione in secondi, ma a Sepang.

    Fatta così però credo che abbiano almeno raddoppiato lo share dell'ultima gara

    Però Tadde, ok, gesto plateale quanto vuoi, ma tu, hai mai visto un pilota che si è così disinteressato della corsa, per una sua guerra personale? Ripetuta e perpetrata per due GP.
    Dai.
    E poi, non lo ha fatto al primo giro o al primo sorpasso.
    Lo ha rallentato al quarto giro, dopo averlo guardato male una volta, sfanculato una seconda...
     
    Top
    .
  14. Pavelone
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 8/11/2015, 19:14) 
    CITAZIONE (Pavelone @ 8/11/2015, 19:02) 
    Sono d'accordo quando parli di MotoGP ma non c'è nulla di male nell'essere nostalgico di Gilles anche se questi ha sfasciato 1 milione o 1 miliardo di macchine, fosse poi Magico l'unico di nostalgico, chiediamoci il perché...e questo chiediamoci il perché mi sa che è ben domandato e non quello sul perché Stoner e Biaggi ce l'hanno con Rossi.

    Non hai capito il mio intervento.
    Ho voluto essere il più imbecille possibile, affermando cose senza senso e che vanno contro l'evidenza.
    Mi sono messo i panni del "ControValentinoATuittiICostii".

    Se devo dirla tutta.
    Amavo la F1 e nonostante in quell'82, vinse il titolo Keke Rosberg, su Williams, ho pianto quando è morto Giles, come ho pianto quando è morto Simoncelli. E mi sono trattenuto a fatica con Senna.

    Ma ho la sfiga di tifare/apprezzare un pilota troppo bravo, troppo facile da tifare, troppo antipatico, per di più, è così banalmente Italiano... quindi sono un semplice tifoso da curva.

    ah ok comunque l'ultima frase la capisco d'altronde ho letto di gente che si lamentava perché la telecronaca rai è faziosa quando c'è la nazionale di calcio(giuro che l'ho letto davvero e non perché fossero tipo i catalani in spagna quindi tifavano contro per questioni pseudopolitiche, era perché volevano "equidistanza"), poi guardi le telecronache di altri nazioni e so faziose ugualmente o di più quindi Meda è un * perché , senza offendere né attaccare mai gli avversari di Rossi, è "di parte" (d'altronde è sbagliato esserlo per il 10 % di anti perché deve essere rappresentato il loro tifar contro e lo vogliono rappresentato nella nazione del 90 % di tifosi), per me è come dire che i telecronisti erano di parte con Tomba , con Biaggi in 250 quando andava vinceva , con la Pellegrini ecc , 'na richiesta di essere delle amebe represse.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Chi non è sicuro di se stesso non può essere sicuro di te. Qualunque cosa tu faccia, troverà il modo di essere insicuro di te, perché non è capace di essere sicuro di se"

    Group
    Moderator
    Posts
    4,144
    Reputation
    +109
    Location
    Scafa (Pe)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 8/11/2015, 19:07) 
    CITAZIONE (Pavelone @ 8/11/2015, 18:56) 
    ha infranto una regola come mille altri solo che c'è stato il caduto , guardati le gare di MotoGP ma anche di F1 e vedi quanti allargamenti proditori di traiettoria, poi mi dici quanti sono sanzionati

    di così plateali con l'altro fatto praticamente fermare io ne ricordo ben pochi. Impossibile da non sanzionare.

    Sul tipo di sanzione usata non mi è piaciuta, io gli avrei dato un ride through o una penalizzazione in secondi, ma a Sepang.

    Fatta così però credo che abbiano almeno raddoppiato lo share dell'ultima gara

    La sanzione è stata inevitabile dopo la dichiarazione della volontà dell'azione
     
    Top
    .
435 replies since 25/3/2015, 22:41   4306 views
  Share  
.
Top
Top