JUVENTUS-NAPOLI 7-8 dopo i calci di rigore

SUPERCOPPA ITALIANA 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,231
    Reputation
    +6,554

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yazid21 @ 23/12/2014, 11:20) 
    Ogni allenatore ha le sue idee, e si deve far in modo che le possa difendere per ottenere i risultati.
    Tutti hanno un loro modulo preferito, ma quando si sceglie un mister si sposano i suoi (anche io amo il 433 o il 4231).
    Però, senza nascondere la testa sotto la sabbia mi sembra evidente che OGGI la juve migliore, che gioca bene secondo le idee di Allegri sia:
    --------------------------------------------------------Marchisio---------------------------------------------------------
    ---------------------------Vidal-----------------------------------------------------Pogba---------------------------------
    -------------------------------------------------------Pereyra-----------------------------------------------------------------
    poi si può fantasticare su moduli o pogba trequartista (sarebbe sicuramente un esperimento da fare) ma non è qualcosa che è nelle idee di allegri.
    La sensazione è che a ruotazione almeno uno dei 4 mammasantissima debba rimanere fuori.

    Mipiace più
    Vidal Marchisio Pogba

    Tevez Llorente (MORATA) Pereyra (coman )
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,434
    Reputation
    +3,183

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 23/12/2014, 11:31) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 23/12/2014, 11:20) 
    Ogni allenatore ha le sue idee, e si deve far in modo che le possa difendere per ottenere i risultati.
    Tutti hanno un loro modulo preferito, ma quando si sceglie un mister si sposano i suoi (anche io amo il 433 o il 4231).
    Però, senza nascondere la testa sotto la sabbia mi sembra evidente che OGGI la juve migliore, che gioca bene secondo le idee di Allegri sia:
    --------------------------------------------------------Marchisio---------------------------------------------------------
    ---------------------------Vidal-----------------------------------------------------Pogba---------------------------------
    -------------------------------------------------------Pereyra-----------------------------------------------------------------
    poi si può fantasticare su moduli o pogba trequartista (sarebbe sicuramente un esperimento da fare) ma non è qualcosa che è nelle idee di allegri.
    La sensazione è che a ruotazione almeno uno dei 4 mammasantissima debba rimanere fuori.

    Mipiace più
    Vidal Marchisio Pogba

    Tevez Llorente (MORATA) Pereyra (coman )

    Non sarebbe una squadra di Allegri.
    Allegri vuole un metodista davanti alla difesa, due mezzali che si inseriscono, un trequartista dinamico(e che porti il primo pressing), una prima punta e una punta che svaria.
    SI potrebbe anche giocare con gli uomini che indichi, ma i 2 che citi farebbero gli uomini tra le linee, non gli esterni.

    Edited by Yazid21 - 23/12/2014, 11:38
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,544
    Reputation
    +5,399
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    PS
    Ma quanto è forte il Pipita??? scusate, mi ero dimenticato di dirlo...ha ricevuto un sacco di critiche prima di questa partita, tanti volevano ZAPATA titolare ma poi questo appena conta è sempre decisivo. Un po come il nostro Apache.

    Ecco, quando si parla di Campioni, questi sono due classici esempi...
     
    Top
    .
  4. ilsignorquindicipalle
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasCHE @ 23/12/2014, 11:16) 
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 23/12/2014, 11:11) 
    NO AL ROMBO SENZA INTERPRETI ADEGUATI !
    NO AL ROMBO CON PIRLO DAVANTI ALLA DIFESA !!!!!!!!!!!
    SI A ALMENO UN GIOCATORE DI FASCIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    IL ROMBO FA CACARE............COME LA CORAZZATA POTEMKIM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    non c entra niente il modulo contiano..............possibile che lo tirate sempre fuori ?
    Io non ne ho parlato.

    Hai detto che da un anno non si subiva così, ma non è vero: anno scorso al ritorno, a Napoli, si subì MOLTO DI PIU' e si dette proprio sensazione di impotenza.

    Il "rombo" con marchisio davanti alla difesa, ieri sera, ha dato risultati MOLTO migliori.

    Poi se non c'è cattiveria, voglia di vincere, attenzione dietro, rischi di fare figuracce anche col Canicattì, ma non c'entra una fava il modulo.

    Chissà che risultati darebbe il parallelepipedo con Coman o lo stesso Pirrera LARGHI.
    Ma mi sa che s'è passati da un talebano all'altro..
    E NON ne faccio un discorso d'inconsolabilità, sia chiaro.
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,434
    Reputation
    +3,183

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilsignorquindicipalle @ 23/12/2014, 11:40) 
    CITAZIONE (MasCHE @ 23/12/2014, 11:16) 
    Hai detto che da un anno non si subiva così, ma non è vero: anno scorso al ritorno, a Napoli, si subì MOLTO DI PIU' e si dette proprio sensazione di impotenza.

    Il "rombo" con marchisio davanti alla difesa, ieri sera, ha dato risultati MOLTO migliori.

    Poi se non c'è cattiveria, voglia di vincere, attenzione dietro, rischi di fare figuracce anche col Canicattì, ma non c'entra una fava il modulo.

    Chissà che risultati darebbe il parallelepipedo con Coman o lo stesso Pirrera LARGHI.
    Ma mi sa che s'è passati da un talebano all'altro..
    E NON ne faccio un discorso d'inconsolabilità, sia chiaro.

    Io quando giochiamo con gli uomini giusti nei posti giusti (secondo le idee del mister), rombo o non rombo, problemi non ne vedo.
    I problemucci nascono quando non si ha il coraggio di lasciare fuori uno dei 4 più quotati.
    Per me l'unica cosa fallita, è l'esperimento vidal trequartista.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,231
    Reputation
    +6,554

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AnkeinserieB @ 23/12/2014, 11:37) 
    PS
    Ma quanto è forte il Pipita??? scusate, mi ero dimenticato di dirlo...ha ricevuto un sacco di critiche prima di questa partita, tanti volevano ZAPATA titolare ma poi questo appena conta è sempre decisivo. Un po come il nostro Apache.

    Ecco, quando si parla di Campioni, questi sono due classici esempi...

    Veramente....il primo a fare autocritica dovrebbe essere il suo allenatore !
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    20,803
    Reputation
    +3,710

    Status
    Offline
    Per me la mezzala dev'essere essenziale.
    Niente 40 tocchi. 2 massimo 3.

    Magari é una mia fissazione.
    Inoltre deve avere grande intelligenza tattica.

    Forse per questo mi piacciono i Marchisio e i dezchamps in mezzo al campo.

    Pogba invece ama farne 45 di tocchi, gli piace puntare l'uomo e ama tirare... E guai a snaturarlo é un fenomeno.
    Ma sulla mediana? Boh resto perplesso. Specie quando poi gli vedo fare certe giocate al limite dell'Area dopo 110 minuti in cui ha corso come una mezz'ala deve.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,544
    Reputation
    +5,399
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    Il problema del 4-3-3 sta nello schierare Tevez esterno, che NON vuole fare...lui vuole partire dal centro,perciò forse l'unica sarebbe fare un 4-4-2 ma poi chi ci metti sulla fascia? Pogba? mmm...sprecato...anche se forse sarebbe l'unica soluzione se si vuole coprire al meglio il campo.
    è un bel dilemma per il Max, è un bel dilemma...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,434
    Reputation
    +3,183

    Status
    Offline
    CITAZIONE (acro @ 23/12/2014, 11:47) 
    Per me la mezzala dev'essere essenziale.
    Niente 40 tocchi. 2 massimo 3.

    Magari é una mia fissazione.
    Inoltre deve avere grande intelligenza tattica.

    Forse per questo mi piacciono i Marchisio e i dezchamps in mezzo al campo.

    Pogba invece ama farne 45 di tocchi, gli piace puntare l'uomo e ama tirare... E guai a snaturarlo é un fenomeno.
    Ma sulla mediana? Boh resto perplesso. Specie quando poi gli vedo fare certe giocate al limite dell'Area dopo 110 minuti in cui ha corso come una mezz'ala deve.

    In generale, tu su Allegri, la pensi come me, sulle sue idee.
    Ti sembra il trequartista dinamico e che fa partire il primo pressing tipico di Max, o ha tutt'altre caratteristiche (compassato e geniale) che snaturerebbero l'idea di gioco di Max?
    A me sembra una domanda retorica.
    Occorrerebbe provare per vedere se ne vale la pena
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    20,803
    Reputation
    +3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yazid21 @ 23/12/2014, 11:43) 
    CITAZIONE (ilsignorquindicipalle @ 23/12/2014, 11:40) 
    Chissà che risultati darebbe il parallelepipedo con Coman o lo stesso Pirrera LARGHI.
    Ma mi sa che s'è passati da un talebano all'altro..
    E NON ne faccio un discorso d'inconsolabilità, sia chiaro.

    Io quando giochiamo con gli uomini giusti nei posti giusti (secondo le idee del mister), rombo o non rombo, problemi non ne vedo.
    I problemucci nascono quando non si ha il coraggio di lasciare fuori uno dei 4 più quotati.
    Per me l'unica cosa fallita, è l'esperimento vidal trequartista.

    Sono d'accordo e mi permetto di aggiungere.

    Vidal con Simeone potrebbe anche giocare trequartista.
    A questa squadra il turnover fa bene.
     
    Top
    .
  11. ilsignorquindicipalle
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yazid21 @ 23/12/2014, 11:36) 
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 23/12/2014, 11:31) 
    Mipiace più
    Vidal Marchisio Pogba

    Tevez Llorente (MORATA) Pereyra (coman )

    Non sarebbe una squadra di Allegri.
    Allegri vuole un metodista davanti alla difesa, due mezzali che si inseriscono, un trequartista dinamico(e che porti il primo pressing), una prima punta e una punta che svaria.
    SI potrebbe anche giocare con gli uomini che indichi, ma i 2 che citi farebbero gli uomini tra le linee, non gli esterni.

    Perdoniscimi Yazid, ma la Juve del '94 era forse l'Atalanta o il Napoli di Lippi?
    Le successive erano uguali alle precedenti?
    Ecchecazzo.. ti voglio bene Max, sei l'attuale allenatore della squadra che seguo, ma, a me francamente questi moduli che prevedono i Boateng o i Pirrera nella terra di nessuno fanno un po'.. l'ho scritto di già cagare?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,544
    Reputation
    +5,399
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 23/12/2014, 11:45) 
    Veramente....il primo a fare autocritica dovrebbe essere il suo allenatore !

    Perchè? E' l'UNICO campione che ha il Benny...con quella rosa l'unica cosa che può fare è vincere le partite secche e lo sta facendo da quando è arrivato...gia 2 trofei allenando il Napoli...che deve fare di più? Scambia i centrocampi di Juve e Napoli, la classifica forse dico FORSE sarebbe leggermente diversa.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 23/12/2014, 11:31) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 23/12/2014, 11:20) 
    Ogni allenatore ha le sue idee, e si deve far in modo che le possa difendere per ottenere i risultati.
    Tutti hanno un loro modulo preferito, ma quando si sceglie un mister si sposano i suoi (anche io amo il 433 o il 4231).
    Però, senza nascondere la testa sotto la sabbia mi sembra evidente che OGGI la juve migliore, che gioca bene secondo le idee di Allegri sia:
    --------------------------------------------------------Marchisio---------------------------------------------------------
    ---------------------------Vidal-----------------------------------------------------Pogba---------------------------------
    -------------------------------------------------------Pereyra-----------------------------------------------------------------
    poi si può fantasticare su moduli o pogba trequartista (sarebbe sicuramente un esperimento da fare) ma non è qualcosa che è nelle idee di allegri.
    La sensazione è che a ruotazione almeno uno dei 4 mammasantissima debba rimanere fuori.

    Mipiace più
    Vidal Marchisio Pogba

    Tevez Llorente (MORATA) Pereyra (coman )

    Con un tridente Tevez deve giocare al centro, perché la fascia non ha la gamba per farsela ed arrivare lucido alla conclusione: Pereyra e Morata larghi, Tevez al centro, a guidare il primo pressing.
    Morata sarebbe punta centrale, ma ha la gamba e la freschezza per giocare anche esterno: certo, sono esterni un po' arrangiati.

    Coman per me è acerbo, può giocare ogni tanto, ma non partire nell'11 titolare con regolarità.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,434
    Reputation
    +3,183

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MasCHE @ 23/12/2014, 11:52) 
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 23/12/2014, 11:31) 
    Mipiace più
    Vidal Marchisio Pogba

    Tevez Llorente (MORATA) Pereyra (coman )

    Con un tridente Tevez deve giocare al centro, perché la fascia non ha la gamba per farsela ed arrivare lucido alla conclusione: Pereyra e Morata larghi, Tevez al centro, a guidare il primo pressing.
    Morata sarebbe punta centrale, ma ha la gamba e la freschezza per giocare anche esterno: certo, sono esterni un po' arrangiati.

    Coman per me è acerbo, può giocare ogni tanto, ma non partire nell'11 titolare con regolarità.

    Mh.
    L'idea in generale mi piace.
    E secondo me Allegri morata non lo vede prima punta.
    Però ripeto...con allegri finirebbe uno tra le linee e l'altro a svariare, non larghi come riferimenti.

    Edited by Yazid21 - 23/12/2014, 11:56
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    20,803
    Reputation
    +3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yazid21 @ 23/12/2014, 11:50) 
    CITAZIONE (acro @ 23/12/2014, 11:47) 
    Per me la mezzala dev'essere essenziale.
    Niente 40 tocchi. 2 massimo 3.

    Magari é una mia fissazione.
    Inoltre deve avere grande intelligenza tattica.

    Forse per questo mi piacciono i Marchisio e i dezchamps in mezzo al campo.

    Pogba invece ama farne 45 di tocchi, gli piace puntare l'uomo e ama tirare... E guai a snaturarlo é un fenomeno.
    Ma sulla mediana? Boh resto perplesso. Specie quando poi gli vedo fare certe giocate al limite dell'Area dopo 110 minuti in cui ha corso come una mezz'ala deve.

    In generale, tu su Allegri, la pensi come me, sulle sue idee.
    Ti sembra il trequartista dinamico e che fa partire il primo pressing tipico di Max, o ha tutt'altre caratteristiche (compassato e geniale) che snaturerebbero l'idea di gioco di Max?
    A me sembra una domanda retorica.
    Occorrerebbe provare per vedere se ne vale la pena

    Hai ragione.
    Ma in squadra non abbiamo James... 😊

    Questa cosa di tevez senza gamba io non la digerisco
     
    Top
    .
157 replies since 20/12/2014, 10:02   1402 views
  Share  
.
Top
Top