JUVENTUS-NAPOLI 7-8 dopo i calci di rigore

SUPERCOPPA ITALIANA 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,499
    Reputation
    +5,385
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MasCHE @ 23/12/2014, 10:52) 
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 23/12/2014, 09:58) 
    Grido il mio NO a questo cavolo di rombo ! almeno con questi giocatori...........abbiamo subito più ieri sera che in un intero anno solare,se poi ci mettete anche le scialbe prove precedenti,come scrive Acro,ho paura che diventi congenita la cosa.
    Preferisco il 433 con Pereyra o Coman esterno e Pirlo in panca.........volete un gioco europeo ? allora è cosi !
    Altrimenti non disdignerei un ritorno anche all antico che di certo non era meno noioso del gioco visto nell ultimo mese ma almeno era garanzia di non subire manco un tiro in porta da un Napoli ..........che ieri sera ha decisamente meritato !
    Non capite quanto mi spiaccia..........Buffon non meritava di perdere !
    NO AL ROMBO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    NO AL ROMBO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    NO AL ROMBO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Chicchio, ripeto: ma te la ricordi la partita contro il Napoli nello scorso campionato, quando si infortunò Vidal?

    QUELLA fu una partita in cui si subì di brutto e costantemente, vinsero 2-0 e meritarono.
    Col 3-5-2 e con l'EX in panca, nonostante losgudeddodeiregord e i gendoduebundi.

    Ieri sera s'è subito solo con Pirlo in campo ed in vantaggio, perché ci si metteva a difendere il risultato, per il resto solo alcuni regali difensivi li hanno mandati al tiro.

    Preferisco di gran lunga una partita come quella di ieri sera, dove se correggi l'atteggiamento mentale dopo i gol (e negli ultimi minuti del supplementare) e vai più cattivo sul pari li distruggi, a quella giocata in campionato anno scorso, dove sembravano impotenti.

    De gustibus.

    Totalmente daccordo, ma con chicchio su certe cose NON ci puoi discutere, è inutile...non ammetterà MAI certe cose.
    Curioso come dica NO AL ROMBO quando col modulo contiano in certe partite subivamo molto di più il gioco avversario, come hai fatto notare giustamente.
    Quella su Pirlo poi è una sua vecchia battaglia...vabbè...

    Poi magari si stupisce se a volte qualcuno insinua che i suoi giudizi quest'anno sono "leggerissimamente" più severi...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,407
    Reputation
    +3,180

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brasileira @ 23/12/2014, 11:06) 
    Anke e Yazid, se volete apro un topico solo per voi. :smilie024.gif:

    Dai ragazzi! Finiamola qui. :smiley_emoticons_xmas4_axt.gif:

    OKOK
     
    Top
    .
  3. ilsignorquindicipalle
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 23/12/2014, 10:59) 
    Col discorso rombo non capisco cosa c entri la sconfitta dell anno scorso.........
    Rombo con Pirlo basso è suicidio annunciato.... almeno nelle partite contro squadre forti,è da questa estate che ve lo dico!

    A me il rombo fa cagare di suo, se poi non hai Zidane..
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,499
    Reputation
    +5,385
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yazid21 @ 23/12/2014, 11:06) 
    Vabbè lo ripeto per l'ultima volta.
    TU rispondi a ME, con una frase che IO non ho detto, per 3 volte.
    Oggi la riproponi come un mantra.
    E per 4 volte ti dico che quella frase non l'ho scritto.


    Ps, si certo, ho 5 profili fake, è evidente.

    Ma per caso ho detto: "Yazid, i 20 enni incostanti ecc,ecc..."????

    No, poi sono io quello da psicologo, che ci è, egocentrico bla bla...ok, se lo dici tu la cosa mi rallegra. Perfetto.

    ps.
    ci rinuncio.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,202
    Reputation
    +6,548

    Status
    Offline
    NO AL ROMBO SENZA INTERPRETI ADEGUATI !
    NO AL ROMBO CON PIRLO DAVANTI ALLA DIFESA !!!!!!!!!!!
    SI A ALMENO UN GIOCATORE DI FASCIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    IL ROMBO FA CACARE............COME LA CORAZZATA POTEMKIM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    non c entra niente il modulo contiano..............possibile che lo tirate sempre fuori ?
    Io non ne ho parlato.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 23/12/2014, 10:10) 
    CITAZIONE (AnkeinserieB @ 23/12/2014, 09:23) 
    Chissà se avessimo avuto in rosa un "incostante 20 enne" ALA al posto di costanti mediani cosa sarebbe successo...
    La partita di ieri mi ha dato un ulteriore conferma che senza esterni di qualità nel calcio non vai da NESSUNA parte, perciò spero in un regalo natalizio da parte del Bepy.
    Ce la farà il nostro eroe? :smiley_emoticons_xmas4_nixweiss

    p.s.
    alla fine c'ha tradito il nostro eroe SuperPado...evidentemente un autentico fuoriclasse come lui non ha digerito la panca e quando è entrato era troppo incazzato per concentrarsi sul match.
    Inconcepibile lasciar fuori uno così...

    Secondo me sbagli.
    Se la squadra ha un certo tipo di atteggiamento, puoi avere dentro chi vuoi, ma non vai da nessuna parte.
    Ieri il Napoli voleva vincere, voi, "Toh, la stiamo vincendo..."
    Vi bastavano altri 4 giocatori che avessero giocato come Tevez e avreste vinto a mani basse.
    Pirlo, lo terrei solo per la CL. È un bradipo, una mucca al pascolo. Se non si applica, ruba il posto a un altro giocatore. Ogni tanto ha il lampo, vede l'imbucata, ma senza concentrazione, anche lui va fuori misura. Forse non ha più niente da chiedere a livello italiano.
    Llorente è stato quasi sempre assente. Vedendo certe partite, capisco perché ci sia gente che fa i complimenti a Palacio per quanto lavori per la squadra.
    Pogba ha l'indole nera. Non so a voi, ma a me, certi giocatori un po' Balotelliani stanno sulle balle. Se Pogba avesse la furia di un C.Ronaldo, o di un Drogba (per rimanere sui neri), sarebbe un campionissimo. Ma mi dà sempre l'idea di sentirsi sempre superiore. (Sensazioni eh...) Sia chiaro, non ho detto che Pogba è come balotelli eh, c'è un abisso tra i due, ma a volte....
    Marchisio, mi dà sempre l'idea che sia un privilegiato. Per me è un giocatore da Samp, da Genoa, da Udinese, sparirebbe nella mediocrità anche in questa Inter, perchè non è nemmeno un trascinatore, invece lo convocano in nazionale. Nelle iuves degli anni '90/'00, avrebbe giocato 6 partite in 12 anni. Ha avuto la prima annata di Conte, in cui ha fatto vedere qualcosa, poi si è seduto. Sdraiato.
    Chiellini, se non fosse così difficile trovare difensori validi, direi che sarebbe il caso di restituirlo alla Fiorentina. Per carità, il suo lo fa sempre. È serio, professionale, è meno killer di un tempo, le prende e le dà con equilibrio. Meglio di un Matrix post mondiale/scudetto '07, però non puoi aspettarti di partire da lui.
    Bonucci è il presente, anche se senza Barzagli di fianco è più dura.
    Evra... sento qualcuno di voi che lo critica. Ha ragione, fa pena, mandatelo subito ad Appiano in cambio di tutti i laterali che abbiamo noi. Non uno a scelta, dico tutti.
    lichsteiner non lo commento, sono troppo sbilanciato. Ho un'avversione per lui, pur riconoscendone il valore. Ma è il classico giocatore che detesto. Violento, frignone, sleale, simulatore. Bravino eh, penso che in Italia sia il migliore nel suo ruolo, ma io gli avrei già spezzato la carriera con un'entrata alla Benetti. Ieri non particolarmente brillante.
    Vidal è in crisi. Certo col fenomenale Cagliari ha fatto un gol stupendo, sicuramente si ripeterà contro di noi, ma non è il Vidal che vi invidiavo fino a giugno. Ieri decisamente anonimo.

    Buffon. Scusami Gigi. Ieri mi hai persino scucito un desiderio che tu la vincessi. Te la meritavi proprio. A parte le parate fenomenali che hai fatto, hai pure preso un rigore a due mani. Cioè, sembrava che l'avessi fatto proprio per darmi dello stronzo. Sei un grandissimo.

    Tevez. Massima stima. Solo un giocatore si è rimesso in gioco, con la stessa classe, la stessa serietà, la stessa dedizione, quando pensavo che invece fosse venuto in Italia a svernare. Luis Figo. Qualsiasi giallo tu possa prendere, lo trovo un insulto, un oltraggio a tutte le botte che prendi in silenzio. Al contrario dello svizzero, tu sei il classico giocatore che ammiro. Non ricordo simulazioni. Spero tu possa simulare con noi, affinché io possa imparare ad odiarti come ogni giocatore, che indossa quella casacca, merita.

    Pogba ha l'indole francese, non nera.
    Peggio ancora, parigina.

    A volte si piace troppo e gioca con troppa spocchia: se solo avesse un briciolo dell'essenzialità di Deschamps (francese, ma BASCO) sarebbe mostruoso.
    Fortunatamente lo ha come allenatore in nazionale e fortunatamente non è uno che si sente già arrivato (non a caso in 3 anni ha fatto progressi enormi).

    Quando gioca senza piacersi troppo diventa immarcabile.


    Sugli altri e sull'atteggiamento generale più o meno concordo, meno che su Llorente, che pur non avendo fatto un partitone dal punto di vista realizzativo, ha dominato il gioco aereo mandando in crisi la coppia napoletana e mettendo sui piedi di Tevez almeno due sponde-cioccolatino che avrebbero meritato miglior sorte.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,407
    Reputation
    +3,180

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AnkeinserieB @ 23/12/2014, 11:11) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 23/12/2014, 11:06) 
    Vabbè lo ripeto per l'ultima volta.
    TU rispondi a ME, con una frase che IO non ho detto, per 3 volte.
    Oggi la riproponi come un mantra.
    E per 4 volte ti dico che quella frase non l'ho scritto.


    Ps, si certo, ho 5 profili fake, è evidente.

    Ma per caso ho detto: "Yazid, i 20 enni incostanti ecc,ecc..."????

    No, poi sono io quello da psicologo, che ci è, egocentrico bla bla...ok, se lo dici tu la cosa mi rallegra. Perfetto.

    ps.
    ci rinuncio.

    Avevo editato il mio post con la tua risposta, dove è evidente che ti stai solo arrampicando sugli specchi.
    COme io, sinceramente, ti ho chiesto scusa su una brutta battuta che mi potevo e dovevo risparmiare, se tu ammettessi che hai fatto nascere una discussione rispondendo a modo tuo ad un concetto mai esposto (e riproponendolo senza senso n volte), la discussione si potrebbe chiudere serenamente.
    Sono post di ieri non di un mese fa, basta riprenderli e capire l'italiano.


    Scusa Brasileira, non rispondo più.

    Edited by Yazid21 - 23/12/2014, 11:16
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    20,803
    Reputation
    +3,710

    Status
    Offline
    Il sottoritmo non mi sembra una cosa fisica più mentale. Con l'atletico ad esempio siamo usciti alla distanza.
    Credo chela testa sia dove deve crescere questa squadra.

    Pogba per me é un trequartista. Il fatto che sappia mazzuolare inganna tutti..ma in fase offensiva per me é da pallone d'oro.

    Con pirlo giochiamo 20metri dietro. Ma lo diciamo da due mesi.

    Nandone per me ha giocato bene semplicemente non si gioca più così.

    Tevez non giocava mano nella mano... Ma ci sono state delle belle azioni a rimorchio.

    Morata per me sempre titolare, solo che le SCUSE che valgono per lui dovrebbero valere per tutti.

    De guzman non mi pare male.

    Il lato caratteriale é la cosa che più mi preoccupa di allegri.

    Tornando a 4 mazzate come quelle di ieri le avevo già messe in conto e non parlo solo del gol. E non parlo solo di chiello.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 23/12/2014, 11:11) 
    NO AL ROMBO SENZA INTERPRETI ADEGUATI !
    NO AL ROMBO CON PIRLO DAVANTI ALLA DIFESA !!!!!!!!!!!
    SI A ALMENO UN GIOCATORE DI FASCIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    IL ROMBO FA CACARE............COME LA CORAZZATA POTEMKIM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    non c entra niente il modulo contiano..............possibile che lo tirate sempre fuori ?
    Io non ne ho parlato.

    Hai detto che da un anno non si subiva così, ma non è vero: anno scorso al ritorno, a Napoli, si subì MOLTO DI PIU' e si dette proprio sensazione di impotenza.

    Il "rombo" con marchisio davanti alla difesa, ieri sera, ha dato risultati MOLTO migliori.

    Poi se non c'è cattiveria, voglia di vincere, attenzione dietro, rischi di fare figuracce anche col Canicattì, ma non c'entra una fava il modulo.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,499
    Reputation
    +5,385
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    Il rombo non ha mai convinto nemmeno a me, specialmente senza un VERO trequartista...però almeno fai un calcio di maggiore qualità rispetto al 3-5-2 Gondiano, infatti ieri non siamo stati presi a pallate come nell'ultimo Napoli-Juventus, come ricordava prima Verbal.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,407
    Reputation
    +3,180

    Status
    Offline
    Ogni allenatore ha le sue idee, e si deve far in modo che le possa difendere per ottenere i risultati.
    Tutti hanno un loro modulo preferito, ma quando si sceglie un mister si sposano i suoi (anche io amo il 433 o il 4231).
    Però, senza nascondere la testa sotto la sabbia mi sembra evidente che OGGI la juve migliore, che gioca bene secondo le idee di Allegri sia:
    --------------------------------------------------------Marchisio---------------------------------------------------------
    ---------------------------Vidal-----------------------------------------------------Pogba---------------------------------
    -------------------------------------------------------Pereyra-----------------------------------------------------------------
    poi si può fantasticare su moduli o pogba trequartista (sarebbe sicuramente un esperimento da fare) ma non è qualcosa che è nelle idee di allegri.
    La sensazione è che a ruotazione almeno uno dei 4 mammasantissima debba rimanere fuori.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,499
    Reputation
    +5,385
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yazid21 @ 23/12/2014, 11:14) 
    Avevo editato il mio post con la tua risposta, dove è evidente che ti stai solo arrampicando sugli specchi.
    COme io, sinceramente, ti ho chiesto scusa su una brutta battuta che mi potevo e dovevo risparmiare, se tu ammettessi che hai fatto nascere una discussione rispondendo a modo tuo ad un concetto mai esposto (e riproponendolo senza senso n volte), la discussione si potrebbe chiudere serenamente.
    Sono post di ieri non di un mese fa, basta riprenderli e capire l'italiano.

    Se ti chiedo scusa prometti di non rompermi più le palle? SCUSA! Ok? :smiley_emoticons_santaclaus.gif

    dai basta su, non ci siamo capiti, sui forum è più facile che accada rispetto alla realtà...per me la questione si chiude qui. BUON NATALE Yazid, e FORZA JUVE!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,202
    Reputation
    +6,548

    Status
    Offline
    CITAZIONE (acro @ 23/12/2014, 11:15) 
    Con pirlo giochiamo 20metri dietro. Ma lo diciamo da due mesi



    Il lato caratteriale é la cosa che più mi preoccupa di allegri.

    Finalmente ci arriviamo un po tutti..........pian pianino.....ma meglio di chiudere occhi !
    Sopratutto con Pirlo non si fa un contropiede........e le mezzali vengono schiacciate.........conseguentemente ci vuole mezzora e venti passaggi orizzontali per arrivare nell area avversaria ! e poi si subisce più gol !
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (acro @ 23/12/2014, 11:15) 
    Il sottoritmo non mi sembra una cosa fisica più mentale. Con l'atletico ad esempio siamo usciti alla distanza.
    Credo chela testa sia dove deve crescere questa squadra.

    Una squadra che DOMINA i supplementari fino al gol del 2-1 non ha, evidentemente, problemi di natura fisica.

    CITAZIONE
    Pogba per me é un trequartista. Il fatto che sappia mazzuolare inganna tutti..ma in fase offensiva per me é da pallone d'oro.

    Con pirlo giochiamo 20metri dietro. Ma lo diciamo da due mesi.

    Pogba si deve piacere meno e deve imparare a giocare più semplice, alcune partite lo ESIGONO.
    Osservazione che gli ha fatto anche il suo CT.

    Su Pirlo, sfondi una porta aperta: se c'è di gamba e di testa, va bene, altrimenti non ce lo possiamo permettere, non giocando a 4 dietro.
    Con lui ieri sera si giocava di fatto a 3 dietro, solo che così regista avanzato e regista arretrato stavano sulla stessa linea e ovviamente la squadra, o si spezzava in due tronconi, o si schiacciava sulla linea dell'area di rigore.

    CITAZIONE
    Nandone per me ha giocato bene semplicemente non si gioca più così.

    Tevez non giocava mano nella mano... Ma ci sono state delle belle azioni a rimorchio.

    Morata per me sempre titolare, solo che le SCUSE che valgono per lui dovrebbero valere per tutti.

    Ripeto, per me non sono scuse: se a nando non arrivano cross precisi fa schifo, se con Morata sbagli la misura della verticalizzazione pure lui fa schifo.
    Ieri alla prima palla buona nasce l'azione del 2-1 (grande merito ad Evra, Pogba e Marchisio per la gestione ed il recupero di quella palla, ma chi spacca la difesa del napoli e la sbilancia a destra è Morata con una progressione).

    CITAZIONE
    De guzman non mi pare male.

    Il lato caratteriale é la cosa che più mi preoccupa di allegri.

    Tornando a 4 mazzate come quelle di ieri le avevo già messe in conto e non parlo solo del gol. E non parlo solo di chiello.

    Ieri di cavolate ne ho viste diverse pure io: il tiro di Higuain su cui Buffon si supera è un assist di Evra con centrale che si fa trovare scoperto, poi pastrocchio Bonnie-Buffon e tante altre situazioni di imbarazzo nell'uscire palla al piede (e qualcosa sull'1-0 me lo sto dimenticando di sicuro). Hanno perso un riferimento dietro, non lo può sostituire Buffon, devono imparare ad uscire meglio dal pressing avversario.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,499
    Reputation
    +5,385
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 23/12/2014, 11:27) 
    Finalmente ci arriviamo un po tutti..........pian pianino.....ma meglio di chiudere occhi !
    Sopratutto con Pirlo non si fa un contropiede........e le mezzali vengono schiacciate.........conseguentemente ci vuole mezzora e venti passaggi orizzontali per arrivare nell area avversaria ! e poi si subisce più gol !

    Con Pirlo però tieni meglio palla e se la tieni tu, gli altri la tengono meno..ci sono i PRO e i CONTRO. Io credo che quando sta al top, siano più i PRO..poi non so...
    Si subisce più gol? ieri appena è uscito Pirlo abbiamo preso il pari del Pipita, mi pare...quindi?
     
    Top
    .
157 replies since 20/12/2014, 10:02   1387 views
  Share  
.
Top
Top