JUVENTUS-NAPOLI 7-8 dopo i calci di rigore

SUPERCOPPA ITALIANA 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,202
    Reputation
    +6,548

    Status
    Offline
    Morata andrebbe messo nelle condizioni migliori magari.........e comunque una delle poche cose che ha funzionato ieri sera ,non sempre chiaro,è stato l asse
    Tevez Llorente........nonostante il centrocampo deficitario e i terzini che si son visti poco .
    Non facciamo più una sovrapposizione in fascia,sopratutto a destra !
    A sx spesso Pogba lo vediamo più sull out di evra..........SIC !
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,499
    Reputation
    +5,385
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    Morata andrebbe messo nelle condizioni bla bla..tutto vero, ma è altrettanto vero che sto discorso vale per tutti gli attaccanti, perciò se siamo clementi con lui, dovremmo esserlo pure con LLorente quando non riceve cross o che so, con altri che non giocano più da noi e che a volte faticano nella loro squadra.
    Questo se vogliamo essere onesti, ovviamente.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,407
    Reputation
    +3,180

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AnkeinserieB @ 23/12/2014, 10:46) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 23/12/2014, 10:41) 
    Ho scritto a te esattamente quello che ho scritto a Black e senzalamacchia pochi giorni fa.
    Il senso era esattamente "non possiamo comprarli tutti noi, ogni volta che qualche giovane azzecca qualche partita".
    E tu hai risposto 4-5 volte sull'incostanza, che nulla c'entrava con il post in questione.

    Avessi la tua spocchia, ti direi:"a sto punto ci fai"...oppure:"non comprendi", o ancora:"ci rinuncio".

    Ecco, stavolta preferisco usare l'ultima.
    Perchè mi sembrava di aver parlato italiano prima...

    Riguardati la discussione di ieri.
    Come è nata e come si è sviluppata.
    Io ho scritto A e tu continuavi a rispondermi con B (che nessuno aveva scritto).
    E lo fai diventare un "mantra" per mesi, anche se non l'ha detto nessuno.
    O quantomeno, non l'avevo scritto io a cui rispondevi (ad un post dove neanche ti quotavo e su un argomento su cui avevo fatto la medesima battuta, compresa subito e senza che si accendessero i toni, ad altri, pochi giorni prima).
    E io quando vedo malafede parto per la tangente, più forte di me.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 23/12/2014, 09:58) 
    Grido il mio NO a questo cavolo di rombo ! almeno con questi giocatori...........abbiamo subito più ieri sera che in un intero anno solare,se poi ci mettete anche le scialbe prove precedenti,come scrive Acro,ho paura che diventi congenita la cosa.
    Preferisco il 433 con Pereyra o Coman esterno e Pirlo in panca.........volete un gioco europeo ? allora è cosi !
    Altrimenti non disdignerei un ritorno anche all antico che di certo non era meno noioso del gioco visto nell ultimo mese ma almeno era garanzia di non subire manco un tiro in porta da un Napoli ..........che ieri sera ha decisamente meritato !
    Non capite quanto mi spiaccia..........Buffon non meritava di perdere !
    NO AL ROMBO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    NO AL ROMBO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    NO AL ROMBO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Chicchio, ripeto: ma te la ricordi la partita contro il Napoli nello scorso campionato, quando si infortunò Vidal?

    QUELLA fu una partita in cui si subì di brutto e costantemente, vinsero 2-0 e meritarono.
    Col 3-5-2 e con l'EX in panca, nonostante losgudeddodeiregord e i gendoduebundi.

    Ieri sera s'è subito solo con Pirlo in campo ed in vantaggio, perché ci si metteva a difendere il risultato, per il resto solo alcuni regali difensivi li hanno mandati al tiro.

    Preferisco di gran lunga una partita come quella di ieri sera, dove se correggi l'atteggiamento mentale dopo i gol (e negli ultimi minuti del supplementare) e vai più cattivo sul pari li distruggi, a quella giocata in campionato anno scorso, dove sembravano impotenti.

    De gustibus.
     
    Top
    .
  5. ilsignorquindicipalle
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasCHE @ 23/12/2014, 10:17) 
    CITAZIONE (ilsignorquindicipalle @ 23/12/2014, 08:41) 
    Chiellini non deve più tirare rigori? Perché la sua puzzetta fa più tanfo di quelle di Montero e Trezeguet?

    Direi che il suo cagarsi in mano in una "finale" di questo peso ha ben altro spessore rispetto alle cagate fatte dai due summenzionati.
    Anche Pirlo ha fatto perdere una finale quando era al Milan, ma era l'intercontinentale, non il berlusconi invernale.

    Se se la fa in mano in una partita simile, quando conterà davvero cosa farà?

    Se la farà in mano come chi se la fece in mano chi era considerato più cazzuto, né più né meno.

    P.S.: che sia chiaro: per me se se ne fa un discorso di monetizzazione si può anche sbolognare, ma non andiamoci a cuor leggero..
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 23/12/2014, 10:47) 
    Morata andrebbe messo nelle condizioni migliori magari.........e comunque una delle poche cose che ha funzionato ieri sera ,non sempre chiaro,è stato l asse
    Tevez Llorente........nonostante il centrocampo deficitario e i terzini che si son visti poco .
    Non facciamo più una sovrapposizione in fascia,sopratutto a destra !
    A sx spesso Pogba lo vediamo più sull out di evra..........SIC !

    Sei incoerente: dici che mancano le sovrapposizioni sulla destra, vero, ma chi le fa le sovrapposizioni sulla destra?
    Pereyra e Vidal, o almeno dovrebbero.
    Poi dici che Pogba sta troppo sull'out sinistro...ecco, lui si alterna con Evra e loro si sovrappongono: chi dovrebbe farle le sovrapposizioni con Evra, Pirlo?
    Le fanno, a turno, Pereyra e Pogba, e da un Pogba decentrato è nata l'azione del 2-1...

    Poi ieri sera Pogba aveva una voglia pari a quella delle giornate "da pantofola" di vucinic: anche quando si accentrava andava di tocchetto lezioso, ma tira la sassata porca pupazza!
    Girati, punta la porta deciso e scarica semplice, quando sei a centrocampo, centrale e dietro di te hai una mezza prateria, invece di fare tocco sotto destro-sinistro e perdere palla!
     
    Top
    .
  7. also&tumble3
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Partiamo da una premessa, qualsiasi cosa non è detta, anzi scritta, per far paragoni con il passato, ma non è che per evitare questi alegher possa godere di una specie di immunità.

    Detto ciò, partita che andava chiusa nei primi 15 min. Dopo di che, per vizio atavico, per ordine tattico, per incapacità, per quello che volete, è iniziata un'altra partita.

    Considerazioni sparse.

    Vidal è inguardabile, improponibile, inservibile in quel ruolo, magari con il tempo (quanto???) potrà anche abituarsi, ma non ha al momento i tempi, il passo ma soprattutto la testa per giocare 3/4ista. Una cosa indecente. Si schiacciava sulla linea dei centrocampisti e non permetteva inserimenti degli altri nè stava tra le linee in appoggio a tevez o llorente. In più il primo gol nasce da una sua palla persa in modo osceno. Lui è un guerriero, deve essere recuperato per quello che sa fare meglio. punto.

    Pogba, in queste gare deve capire che non si può andare sempre di fioretto, ma ogni tanto si deve usare la clava. E' lui il 3/4ista che Allegri cerca, vedasi 2° gol, unico in grado di allungare o accorciare la squadra, unico in grado di stare e reggere botta tra le linee, unico in grado di filtrare, crossare, lanciare, fare uno-due e tirare. Messo più vicino alla porta non verrebbe fuori il suo attuale limite di rincorrere l'avversario, ma avendone le basi ed attitudine potrebbe tranquillamente dare una mano agli attaccanti sul primo portatore di palla, in più sarebbe libero di mettersi dove più gli aggrada in campo senza i compiti di copertura derivanti dal ruolo.

    Allegri: non ci siamo per nulla, al di là dell'errore di vidal 3/4ista e del far tirare un rigore a chiellini, che per inciso dovrebbe essere l'ultimo dopo buffon, anzi dovrebbe simulare un ictus ed andare in deroga, per farlo tirare al primo 90enne che sta in tribuna, tanto lo tirerebbe meglio, non ha letto bene la gara, mettendoci un'eternità a sistemare la squadra, perchè se i napulè non hanno pareggiato prima è solo grazie a San Gigi ed al culo dei pali. Non ha capito un dato fondamentale, ossia che quello stramaledetto giro dietro, serviva solo a fare stare più alti loro e schiacciati noi e che considerato che Llorente le teneva tutte di testa si doveva giocare sui loro difensori centrali, vero punto debole loro, non a caso il primo gol nasce da una cappella loro e i tiri di tevez sono stati, il primo tempo, tutti su spizzate di Llo. Non è un dogma che non si possa giocare saltando il centrocampo se vedi che loro lo soffrono. Quanto mi piacerebbe un allenatore concreto, uno non fissato, siamo passati da quello che si fissava con il 3-5-2 a questo che si fissa sul 3/4 che non abbiamo e non si può ipotizzare che lo sia pirrera, perché chi fa quel ruolo deve essere in grado di tirare a far male e segnare almeno una partita su 6 e pirrera non segna nemmeno con le mani… un allenatore che per vincere gioca sulle debolezze altrui anche, ecco un Mou. Perché a prescindere da tutto una sconfitta come quella di ieri, analizzatela come volete, fa male e può lasciare strascichi. Speriamo che la pausa serva e non acuisca e soprattutto che il prossimo mercato ci regali qualcaso di buono.

    Su padoin, una scusante, lui ha tirato il rigore decisivo al contrario, il peso è diverso rispetto a quello di tirare una botta e basta centrando la porta come avrebbero dovuto fare pirrera e chiellini.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,202
    Reputation
    +6,548

    Status
    Offline
    Col discorso rombo non capisco cosa c entri la sconfitta dell anno scorso.........
    Rombo con Pirlo basso è suicidio annunciato.... almeno nelle partite contro squadre forti,è da questa estate che ve lo dico!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilsignorquindicipalle @ 23/12/2014, 10:53) 
    CITAZIONE (MasCHE @ 23/12/2014, 10:17) 
    Direi che il suo cagarsi in mano in una "finale" di questo peso ha ben altro spessore rispetto alle cagate fatte dai due summenzionati.
    Anche Pirlo ha fatto perdere una finale quando era al Milan, ma era l'intercontinentale, non il berlusconi invernale.

    Se se la fa in mano in una partita simile, quando conterà davvero cosa farà?

    Se la farà in mano come chi se la fece in mano chi era considerato più cazzuto, né più né meno.

    P.S.: che sia chiaro: per me se se ne fa un discorso di monetizzazione si può anche sbolognare, ma non andiamoci a cuor leggero..

    Si, ma se la farà in mano MOLTO prima di arrivare tanto avanti: vedi partite di girone con squadre serie.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,407
    Reputation
    +3,180

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MasCHE @ 23/12/2014, 10:52) 
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 23/12/2014, 09:58) 
    Grido il mio NO a questo cavolo di rombo ! almeno con questi giocatori...........abbiamo subito più ieri sera che in un intero anno solare,se poi ci mettete anche le scialbe prove precedenti,come scrive Acro,ho paura che diventi congenita la cosa.
    Preferisco il 433 con Pereyra o Coman esterno e Pirlo in panca.........volete un gioco europeo ? allora è cosi !
    Altrimenti non disdignerei un ritorno anche all antico che di certo non era meno noioso del gioco visto nell ultimo mese ma almeno era garanzia di non subire manco un tiro in porta da un Napoli ..........che ieri sera ha decisamente meritato !
    Non capite quanto mi spiaccia..........Buffon non meritava di perdere !
    NO AL ROMBO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    NO AL ROMBO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    NO AL ROMBO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Chicchio, ripeto: ma te la ricordi la partita contro il Napoli nello scorso campionato, quando si infortunò Vidal?

    QUELLA fu una partita in cui si subì di brutto e costantemente, vinsero 2-0 e meritarono.
    Col 3-5-2 e con l'EX in panca, nonostante losgudeddodeiregord e i gendoduebundi.

    Ieri sera s'è subito solo con Pirlo in campo ed in vantaggio, perché ci si metteva a difendere il risultato, per il resto solo alcuni regali difensivi li hanno mandati al tiro.

    Preferisco di gran lunga una partita come quella di ieri sera, dove se correggi l'atteggiamento mentale dopo i gol (e negli ultimi minuti del supplementare) e vai più cattivo sul pari li distruggi, a quella giocata in campionato anno scorso, dove sembravano impotenti.

    De gustibus.

    Certamente molto meglio ieri sera che ad aprile dell'anno scorso, dove vinsero meritatamente.
    Ieri invece ci ha fregato sia una certa sufficienza sul vantaggio, sia alcune scelte poco coraggiose (appunto Pirlo regista- Vidal trequartista).
    Tuttavia come ieri abbiamo dominato dall'1-1 al 2-1 (praticamente più di mezza partita, mentre abbiamo fatto abbastanza schifo sull'1-0) c'è da dire che quando la gamba girava al Napoli abbiamo rifilato un 3-0 secco...

    Allegri gioca cosi da una vita. E' preparato ed ha nel 4312 il suo modulo di riferimento.
    Tuttavia con un regista di gamba e interdizione e un trequartista dinamico e che sappia condurre il primo pressing.
    Come risolviamo questa questione?
    per me il problema è solo questo
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,202
    Reputation
    +6,548

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MasCHE @ 23/12/2014, 10:57) 
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 23/12/2014, 10:47) 
    Morata andrebbe messo nelle condizioni migliori magari.........e comunque una delle poche cose che ha funzionato ieri sera ,non sempre chiaro,è stato l asse
    Tevez Llorente........nonostante il centrocampo deficitario e i terzini che si son visti poco .
    Non facciamo più una sovrapposizione in fascia,sopratutto a destra !
    A sx spesso Pogba lo vediamo più sull out di evra..........SIC !

    Sei incoerente: dici che mancano le sovrapposizioni sulla destra, vero, ma chi le fa le sovrapposizioni sulla destra?
    Pereyra e Vidal, o almeno dovrebbero.
    Poi dici che Pogba sta troppo sull'out sinistro...ecco, lui si alterna con Evra e loro si sovrappongono: chi dovrebbe farle le sovrapposizioni con Evra, Pirlo?
    Le fanno, a turno, Pereyra e Pogba, e da un Pogba decentrato è nata l'azione del 2-1...

    Poi ieri sera Pogba aveva una voglia pari a quella delle giornate "da pantofola" di vucinic: anche quando si accentrava andava di tocchetto lezioso, ma tira la sassata porca pupazza!
    Girati, punta la porta deciso e scarica semplice, quando sei a centrocampo, centrale e dietro di te hai una mezza prateria, invece di fare tocco sotto destro-sinistro e perdere palla!

    Mi sta bene il discorso...ma se hai visto bene ....spesso.....Pogba era sull out ed Evrà più all interno..........vorrei vedere il contrario !
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,499
    Reputation
    +5,385
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yazid21 @ 23/12/2014, 10:51) 
    Riguardati la discussione di ieri.
    Come è nata e come si è sviluppata.
    Io ho scritto A e tu continuavi a rispondermi con B (che nessuno aveva scritto).
    E lo fai diventare un "mantra" per mesi, anche se non l'ha detto nessuno.
    O quantomeno, non l'avevo scritto io a cui rispondevi (ad un post dove neanche ti quotavo e su un argomento su cui avevo fatto la medesima battuta, compresa subito e senza che si accendessero i toni, ad altri, pochi giorni prima).
    E io quando vedo malafede parto per la tangente, più forte di me.

    Ecco, è quel NESSUNO che non torna...
    non esisti solo tu nel foro, a meno che in realtà tu non sia lo stesso che ne usa 5-6, il che spiegherebbe tante cose...
    ti ripeto, ne abbiamo parlato con diversi utenti di quella cosa, non era un riferimento a te in particolare...per quanto ti riguarda, se magari avessi evitato come al solito di criticare quella che era solo una mia personale opinione, sarebbe stato meglio e si sarebbero evitate discussioni.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,407
    Reputation
    +3,180

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AnkeinserieB @ 23/12/2014, 11:02) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 23/12/2014, 10:51) 
    Riguardati la discussione di ieri.
    Come è nata e come si è sviluppata.
    Io ho scritto A e tu continuavi a rispondermi con B (che nessuno aveva scritto).
    E lo fai diventare un "mantra" per mesi, anche se non l'ha detto nessuno.
    O quantomeno, non l'avevo scritto io a cui rispondevi (ad un post dove neanche ti quotavo e su un argomento su cui avevo fatto la medesima battuta, compresa subito e senza che si accendessero i toni, ad altri, pochi giorni prima).
    E io quando vedo malafede parto per la tangente, più forte di me.

    Ecco, è quel NESSUNO che non torna...
    non esisti solo tu nel foro, a meno che in realtà tu non sia lo stesso che ne usa 5-6, il che spiegherebbe tante cose...
    ti ripeto, ne abbiamo parlato con diversi utenti di quella cosa, non era un riferimento a te in particolare...per quanto ti riguarda, se magari avessi evitato come al solito di criticare quella che era solo una mia personale opinione, sarebbe stato meglio e si sarebbero evitate discussioni.

    Vabbè lo ripeto per l'ultima volta.
    TU rispondi a ME, con una frase che IO non ho detto, per 3 volte.
    Oggi la riproponi come un mantra.
    E per 4 volte ti dico che quella frase non l'ho scritto.


    Ps, si certo, ho 5 profili fake, è evidente.


    "Curioso come un 20enne comeFelipe Anderson venga considerato una "vostra voglia" da non considerare perché incostante mentre mirketto a 30 anni andava elogiato,difeso continuamente ecc...nonostante andasse come le montagne russe...
    Oh ppi son gusti...a me sto qua pare un giocatorone embé?"
    Mi hai risposto con questo post (e lo hai ripetuto dieci volte).
    E non c'entrava niente con il mio.
    Puoi arrampicarti sugli specchi quanto vuoi, quello che hai scritto in risposta al mio post è palese. Visto che di incostanza non avevo parlato, visto che manco conoscevo il giocatore. Ho detto che non possiamo comprare tutti noi. il resto della discussione è su hotten.
    PUNTO.

    Edited by Yazid21 - 23/12/2014, 11:11
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Wonder Bras (cit. G'Sun)

    Group
    Administrator
    Posts
    11,221
    Reputation
    +1,289
    Location
    Rio de Janeiro

    Status
    Anonymous
    Anke e Yazid, se volete apro un topico solo per voi. :smilie024.gif:

    Dai ragazzi! Finiamola qui. :smiley_emoticons_xmas4_axt.gif:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,202
    Reputation
    +6,548

    Status
    Offline
    Dove è scritto che devi giocare col trequartista ?
    Vista la rosa.....preferisco RIPETO vedere Pereyra o Coman sulla fascia!
    Un allenatore capace si adegua ...........
     
    Top
    .
157 replies since 20/12/2014, 10:02   1387 views
  Share  
.
Top
Top