JUVENTUS-NAPOLI 7-8 dopo i calci di rigore

SUPERCOPPA ITALIANA 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,552
    Reputation
    +5,400
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Online
    :smiley004.gif:

    come vedete dalla risposta di Also, ecco il motivo per il quale in questo forum RARAMENTE si riesce a discutere di calcio serenamente, civilmente,NORMALMENTE...
    uno cerca di parlare tranquillamente, di dire la sua e all'improvviso ti senti aggredito come se avessi detto chissà cosa...tra l'altro ti avevo pure dato RAGIONE! :smiley_emoticons_xmas4_nixweiss
    se vuoi discutere con me di calcio devi cambiare atteggiamento, altrimenti non mi rispondere nemmeno, lascia perdere.
    Non è che il comportarsi da intellettuali, avere sempre l'atteggiamento di chi è sceso sulla Terra a darci i comandamenti, ti rende automaticamente un essere superiore...

    ps
    Su Pogba scommetto anch'io, non ho problemi...per una volta che ti sbilanci su questioni calcistiche, son proprio curioso...

    pps
    per chiarire bene, ovviamente scommetto che se Paul vincerà il pallone d'oro (o se la giocherà) lo farà da mezz'ala, non treQQuartista...

    pps
    Su Alegher sei prevenuto, se dici certe cose si vede che non mi hai letto...quando c'è stato da criticarlo l'ho fatto, chiedi a sivori! please.
    Detto questo,credo pure che andarci giu pesante con uno che ti porta agli ottavi di CL facendo 10 punti, primo in campionato dalla prima giornata, creando una mentalità più propositiva e vincente, credo sia da folli...tutto qua.
     
    Top
    .
  2. Also&tumble1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anke non era assolutamente nelle mie intenzioni aggredirti. Anzi. Hai scambiato l'enfasi dovuta all'incazzatura per un fatto personale. Davvero. Su allegri credimi non sono prevenuto nè più nè meno di qualunque altro avesse proposto lo stesso scempio di ieri sera. Spero di essere stato chiaro.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yazid21 @ 23/12/2014, 15:10) 
    CITAZIONE (MasCHE @ 23/12/2014, 14:57) 
    Cambiare radicalmente modulo a campionato in corso non lo vedo fattibile (per questo ho fatto il nome di Perisic, che gioca anche da trequartista), ma avere in rosa due giocatori che sappiano giocare sulla fascia E da trequartisti potrebbe dare varianti tattiche -anche a partita in corso- molto interessanti.

    Ad esempio, parti col trequartista, poi magari togli un Pirlo e passi al 4-2-3-1, che altro non è se non un 4-4-2 con esterni molto alti e punte non in linea (se lo fai con Tevez dietro uno tra llorente e Morata), o varianti simili, magari avanzando pogba e lasciando un'unica punta davanti, da utilizzare in partite bloccate o in situazioni in cui devi segnare/rimontare.

    Concordo su tutto...meno che su una cosa...
    Ma sto perisic ti è bastato vederlo una volta?

    Visto ai mondiali e piaciuto (una contro il Brasile, giocò davvero bene, poi contro non ricordo chi), rivisto contro l'Italia e piaciuto (e ci ha pure purgati): o sono fortunato, o non è male.

    Poi non sono un osservatore, ma lui almeno 3-4 partite intere gliele ho viste giocare: sempre in nazionale e sempre da ala, ma il fisico è ottimo anche per metterlo sulla trequarti (1.87, se non erro, un discreto armadio)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,552
    Reputation
    +5,400
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Online
    Ho capito, siamo tutti incazzati ma non è che si deve per forza usare certi toni con gli altri, per nulla, tra l'altro...pensa lo avessi fatto io! comunque ok colpa mia,come al solito...

    Su Allegri intendevo prevenuto nei miei confronti, dato che Sivori e compagnia possono confermarti che quando c'è stato da criticarlo l'ho sempre fatto senza problemi...
     
    Top
    .
  5. ilsignorquindicipalle
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Pogba, Persic, Antognoni, ma per forza deve giocare con 'sto cazzo di 3/4sta? Il punto è sempre lo stesso.
    Masche mi dici che è da folli cambiare (addirittura l'eventuale 4-3-3 sarebbe un cambiamento radicale.. mah..) a campionato in corso? A parte che siamo alla sedicesima se non vado errato e che ne mancano altre VENTIDUE, a parte che c'è la Competizione ferma per DUE mesi, se s'è passati a 4 in difesa da 6 gare circa (a campionato in corsa) a questa parte perchè non ci dovrebbe essere il tempo per provare un modulo che non preveda un treQQuartista BROCCO o adattato? Suvvia..
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilsignorquindicipalle @ 23/12/2014, 21:24) 
    Pogba, Persic, Antognoni, ma per forza deve giocare con 'sto cazzo di 3/4sta? Il punto è sempre lo stesso.
    Masche mi dici che è da folli cambiare (addirittura l'eventuale 4-3-3 sarebbe un cambiamento radicale.. mah..) a campionato in corso? A parte che siamo alla sedicesima se non vado errato e che ne mancano altre VENTIDUE, a parte che c'è la Competizione ferma per DUE mesi, se s'è passati a 4 in difesa da 6 gare circa (a campionato in corsa) a questa parte perchè non ci dovrebbe essere il tempo per provare un modulo che non preveda un treQQuartista BROCCO o adattato? Suvvia..

    Perché, a parte Pereyra che comunque sarebbe un adattato, non ci sono attaccanti esterni veri in rosa: puoi adattare Morata, ma devi insegnargli a giocarci, visto che nasce e cresce come prima punta e fa naturalmente i movimenti da prima punta.

    Puoi rischiare Coman, ma ha 18 anni e non sa cosa sia la concretezza, soprattutto ha come tallone d'Achille l'assist smarcante, quando arriva nei pressi dell'area spesso sbaglia scelta, e per una punta esterna è più di una mancanza. Può migliorare, ma lo deve fare giocando titolare in pianta stabile nella Juventus?

    Keita, che secondo me in prospettiva ha anche più numeri di Coman, dopo un'ottima prima annata alla Lazio quest'anno fatica a fare prove decenti...e gioca nella Lazio.
    Va bene far giocare i giovani, ma se non sono come Messi o Pogba, a 18 anni gli fai giocare una partita ogni tanto, spezzoni e partite semplici, li fai crescere senza pressioni.
    Non nascono tutti fenomeni.

    Puoi provare Tevez, ma non l'ha mai fatto in carriera, non ha velocità in progressione, non ha un dribbling di quelli ubriacanti (non in corsa, è bravissimo a darti quel mezzo metro nel breve, da fermo o quasi, ma se deve fare un allungo un difensore non piantato lo recupera) ed ama accentrarsi, secondo me sulla fascia sarebbe molto limitato.

    Altri? Ah, il nanetto: lui avrebbe il dribbling, non ha grande gamba, ma soprattutto appena gli soffiano sul collo vola.

    Quindi: con chi cavolo lo fai un 4-3-3 CREDIBILE?

    Fino al 4-3-... ci siamo, ma davanti chi ci metti che sia CREDIBILE in quei ruoli?

    Il primo anno dell'EX si giocò col 4-3-3, ma come punte esterne c'erano Vucinic che ci aveva giocato a Lecce e Pepe che l'aveva fatto ad Udine, più Quaglia che ci aveva giocato, esterno, con Del Neri.
    Più l'olandese che in teoria era un esterno d'attacco, più Estigarribia e Jack che erano due criceti di fascia.
    Chi buono, chi no, ma tutti giocatori che di ruolo giocavano in quella zona di campo o ci avevano giocato in carriera.

    Da cui il passaggio indolore alla difesa a 4 a stagione in corso: a 4 ci sapevano già giocare, dietro (anche perché PRIMA ci avevano giocato tutti in carriera, da Licht, a Bonnie, a Chiello ed Evra, che semmai non sa giocare con l'altro modulo), ma davanti tutti quelli che c'erano il primo anno dell'EX non ci sono più, ci sono giocatori con caratteristiche diverse ed i pochi che potrebbero giocare larghi hanno molta meno gamba dei succitati a disposizione dell'EX.
    Cambi di sistema con adattamenti di giocatori (che in generale non mi piacciono: preferisco sempre sfruttare i giocatori per quelle che sono le loro migliori qualità), se non hai campioni, li devi fare d'estate, quando puoi lavorarci sopra senza l'urgenza del risultato.

    Se, invece di cercare di adattare giocatori, ti pigli uno come Perisic (lui o chi per lui) che sa giocare trequartista, ma nasce e gioca in nazionale da ala, allora si che ha senso parlare di cambio modulo: avresti Pereyra e Perisic (o chi vuoi tu) che sono esterni naturali, quel modulo sarebbe nelle loro corde e, in più, l'acciuga li potrebbe sfruttare come piace a lui, per eventuali variazioni tattiche, da trequartisti.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,234
    Reputation
    +6,557

    Status
    Online
    C è sempre Pepe che scalpita in panca !
    Sarebbe bastato allora anche ER GABBIA...che l eserno alla samp lo fa....dico io.
    Giocare col trequartista senza averlo..........è delittuoso se pensi che poi c è anche Pirlo vertice basso di sto cazzo di rombo !
    Che si provi Pogba allora...come dicono in tanti altrimenti si compri un ala .....a gennaio !
    PS....PEREYRA in fascia non è un adattato !
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,552
    Reputation
    +5,400
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Online
    1)Pereyra come dice chicchio non nasce trequartista, ma ALA, al River. Parola di Lele Adani.
    2)Coman nel PSG giocava esterno sx.
    3)Pepe se è sempre vivo, potrebbe essere un opzione per quel ruolo.
    4)Darkisio, l'anno scorso fu impiegato esterno da Conte nelle 2 partite col Real e non sfigurò affatto.
    5)Morata nel Real a volte ha fatto quel ruolo.

    Queste sono le prime idee che mi vengono in mente per un eventuale 4-3-3 anche se ripeto, Tevez in questo modulo perderebbe molto.
    Forse sarebbe meglio un classico 4-4-2, ma NON a rombo!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,234
    Reputation
    +6,557

    Status
    Online
    Concordo con ANKE meno che su Marchisio esterno che non si può vedere....tra l altro,visto che parliamo di 433,il sacrificato da questo modulo non potrebbe che essere Pirlo........a meno che non venga acquistato un centrale veramente top player che ci possa far giocare molto più alti di quanto facciamo adesso.
    Ma con quel modulo vedo bene Vidal Marchisio Pogba come scelte a centrocampo......ed Asamoah di rincalzo appena rientra.

    Sempre che Vidal non venga ceduto già a gennaio......................magari ti porta Mata ?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    20,803
    Reputation
    +3,710

    Status
    Offline
    Mi sembra come dopo la partita col genoa.

    Nei 90 abbiamo pareggiato.
    Per 5 volte l'avevamo vinta.
    Con un pelo di garra finiva 4-0.

    Io non farei drammi ne rivoluzioni.

    Ovvio bisogna migliorare.
    Nel ritmo prima di tutto.
    Poi qualcosa tatticamente.

    Direi che l'unica cosa importante é la rinuncia al pressing che non deve MAI avvenire.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 23/12/2014, 23:23) 
    C è sempre Pepe che scalpita in panca !
    Sarebbe bastato allora anche ER GABBIA...che l eserno alla samp lo fa....dico io.
    Giocare col trequartista senza averlo..........è delittuoso se pensi che poi c è anche Pirlo vertice basso di sto cazzo di rombo !
    Che si provi Pogba allora...come dicono in tanti altrimenti si compri un ala .....a gennaio !
    PS....PEREYRA in fascia non è un adattato !

    Pereyra non è adattato in fascia, ma è adattato come PUNTA esterna di un tridente: lo dimostra l'istinto del killer che si ritrova.
    Esterno di un 4-2-3-1, ok; esterno di un 4-4-2, ok...ma punta esterna di un 4-3-3 DEVI vedere la porta.

    Per quanto riguarda gli altri:
    Perisic: nazionale croato con esperienza internazionale anche a livello di club (ex BVB, ha già giocato in CL ed EL, ha giocato un mondiale da titolare in una delle nazionali di maggior talento da centrocampo in su), già una bundesliga in bacheca.
    Er Gabbia: fatica a giocare con continuità nella Samp perché secondo Sinisa difetta di grinta, non gioca nella nazionale italiana col reparto avanzato più scarso degli ultimi 30-40 anni e dovrebbe venire a Torino e risolverci i problemi sulla fascia.

    Se si parla di part-time per sostituire uno inutile come il nano, ok, ma se si parla di giocatore che possa migliorare l'11 titolare o giocare diverse partite dal 1' per cambiare modulo, per me è assurdo puntare su di un profilo simile: MOLTO meno affidabile lui tra gli esterni più o meno titolari di Ceero nei tre davanti.

    Un profilo come quello di Perisic -senza fissarsi su un nome, parlo di un nazionale croato, una delle nazionali emergenti con maggior talento, titolare nel suo club, con esperienza in CL ed EL, al mondiale etc etc, ma soprattutto di uno che, a differenza di Lavezzi, potrebbe giocare in CL- ha un senso, soprattutto a stagione iniziata: ha un pedigree da Juve e porterebbe qualità ed esperienza.
    Uno come er gabbia, che ripeto fa PANCA alla Samp, cosa aggiungerebbe all'11 titolare della Juventus?
    Ne sarebbe all'altezza?
    Io ho seri dubbi.
     
    Top
    .
  12. Also&tumble1
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'analisi sarebbe anche condividibile, ma ogni aspetto che citi guarda caso puó essere messo in relazione alle condizioni e purttroppo ora ruolo di Vidal. Dal pressing, alle migliorie tattiche, al ritmo, all'intensità. Recuperare Vidal nel ruolo in cui è stato e si spera possa tornare ad essere il Guerriero secondo me è la priorità assoluta. Sulle migliorie tattiche penso che si concordi, provare Pogba 3/4ista mi sembra un obbligo se si vuol continuare con questo modulo.
    Per quanto attiene al 4-3-3 leggere che si possa addirittura schierare pepe (3 anni lontano dai campi) mi fa capire che forse non ci sono gli uomini adatti... Si potrebbe adattare pirrera e coman ma considerate le attitudini al gol di uno e l'immaturità dell'altro, rinunciare a llorente e/o morata (che puó fare seconda punta ma esterno da 4-3-3 non so..) non mi pare saggio.. E poi basta con tutti sti adattati!!!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (acro @ 24/12/2014, 10:23) 
    Mi sembra come dopo la partita col genoa.

    Nei 90 abbiamo pareggiato.
    Per 5 volte l'avevamo vinta.
    Con un pelo di garra finiva 4-0.

    Io non farei drammi ne rivoluzioni.

    Ovvio bisogna migliorare.
    Nel ritmo prima di tutto.
    Poi qualcosa tatticamente.

    Direi che l'unica cosa importante é la rinuncia al pressing che non deve MAI avvenire.

    Io non parlo di rivoluzioni, parlo di UN innesto UNO che possa dare più alternative davanti.

    CITAZIONE (Also&tumble1 @ 24/12/2014, 11:28) 
    L'analisi sarebbe anche condividibile, ma ogni aspetto che citi guarda caso puó essere messo in relazione alle condizioni e purttroppo ora ruolo di Vidal. Dal pressing, alle migliorie tattiche, al ritmo, all'intensità. Recuperare Vidal nel ruolo in cui è stato e si spera possa tornare ad essere il Guerriero secondo me è la priorità assoluta. Sulle migliorie tattiche penso che si concordi, provare Pogba 3/4ista mi sembra un obbligo se si vuol continuare con questo modulo.
    Per quanto attiene al 4-3-3 leggere che si possa addirittura schierare pepe (3 anni lontano dai campi) mi fa capire che forse non ci sono gli uomini adatti... Si potrebbe adattare pirrera e coman ma considerate le attitudini al gol di uno e l'immaturità dell'altro, rinunciare a llorente e/o morata (che puó fare seconda punta ma esterno da 4-3-3 non so..) non mi pare saggio.. E poi basta con tutti sti adattati!!!

    Amen.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AnkeinserieB @ 24/12/2014, 09:51) 
    1)Pereyra come dice chicchio non nasce trequartista, ma ALA, al River. Parola di Lele Adani.
    2)Coman nel PSG giocava esterno sx.
    3)Pepe se è sempre vivo, potrebbe essere un opzione per quel ruolo.
    4)Darkisio, l'anno scorso fu impiegato esterno da Conte nelle 2 partite col Real e non sfigurò affatto.
    5)Morata nel Real a volte ha fatto quel ruolo.

    Queste sono le prime idee che mi vengono in mente per un eventuale 4-3-3 anche se ripeto, Tevez in questo modulo perderebbe molto.
    Forse sarebbe meglio un classico 4-4-2, ma NON a rombo!

    Pereyra nasce ala, non attaccante esterno: prova ne sia l'istinto da killer che ha sotto porta, è molto più centrocampista che attaccante.

    Coman giocava esterno in un 4-2-3-1 e TUTTI i report degli scout del PSG evidenziavano un difetto, che guarda caso s'è riproposto con regolarità nelle prime uscite con la Juve: il ragazzo difetta nell'ultimo passaggio, arrivato nei pressi dell'area non sempre fa la scelta giusta.
    Questo, già a livello giovanile, ma ancora il difetto non è stato corretto.
    Avrà tempo per migliorare, è giovanissimo, ma dobbiamo correggergli i difetti facendolo giocare titolare con continuità nella prima squadra?
    Se lo si vuole bruciare...

    Pepe non gioca da anni: opzione meno credibile del richiamo alle armi di Pavel.

    Marchisio esterno, ma mi si faccia il piacere...

    Su Morata ho già scritto.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    20,803
    Reputation
    +3,710

    Status
    Offline
    Una domanda... Qual'è l'assunto che se un ragazzo gioca si brucia?

    Verbal non é che se scrivo una cosa mi riferisco per forza a te?
    Era un discorso generale in base a quello che leggo un po' da tutti, me compreso.

    Su perisic e gabbia concordo su tutta la linea.

    A me perisic e rakitic piacciono da anni.
    Non saranno top ma mi sembrano davvero buoni.
     
    Top
    .
157 replies since 20/12/2014, 10:02   1402 views
  Share  
.
Top
Top