JUVENTUS-NAPOLI 7-8 dopo i calci di rigore

SUPERCOPPA ITALIANA 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. also&tumble3
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Partiamo da una premessa, qualsiasi cosa non è detta, anzi scritta, per far paragoni con il passato, ma non è che per evitare questi alegher possa godere di una specie di immunità.

    Detto ciò, partita che andava chiusa nei primi 15 min. Dopo di che, per vizio atavico, per ordine tattico, per incapacità, per quello che volete, è iniziata un'altra partita.

    Considerazioni sparse.

    Vidal è inguardabile, improponibile, inservibile in quel ruolo, magari con il tempo (quanto???) potrà anche abituarsi, ma non ha al momento i tempi, il passo ma soprattutto la testa per giocare 3/4ista. Una cosa indecente. Si schiacciava sulla linea dei centrocampisti e non permetteva inserimenti degli altri nè stava tra le linee in appoggio a tevez o llorente. In più il primo gol nasce da una sua palla persa in modo osceno. Lui è un guerriero, deve essere recuperato per quello che sa fare meglio. punto.

    Pogba, in queste gare deve capire che non si può andare sempre di fioretto, ma ogni tanto si deve usare la clava. E' lui il 3/4ista che Allegri cerca, vedasi 2° gol, unico in grado di allungare o accorciare la squadra, unico in grado di stare e reggere botta tra le linee, unico in grado di filtrare, crossare, lanciare, fare uno-due e tirare. Messo più vicino alla porta non verrebbe fuori il suo attuale limite di rincorrere l'avversario, ma avendone le basi ed attitudine potrebbe tranquillamente dare una mano agli attaccanti sul primo portatore di palla, in più sarebbe libero di mettersi dove più gli aggrada in campo senza i compiti di copertura derivanti dal ruolo.

    Allegri: non ci siamo per nulla, al di là dell'errore di vidal 3/4ista e del far tirare un rigore a chiellini, che per inciso dovrebbe essere l'ultimo dopo buffon, anzi dovrebbe simulare un ictus ed andare in deroga, per farlo tirare al primo 90enne che sta in tribuna, tanto lo tirerebbe meglio, non ha letto bene la gara, mettendoci un'eternità a sistemare la squadra, perchè se i napulè non hanno pareggiato prima è solo grazie a San Gigi ed al culo dei pali. Non ha capito un dato fondamentale, ossia che quello stramaledetto giro dietro, serviva solo a fare stare più alti loro e schiacciati noi e che considerato che Llorente le teneva tutte di testa si doveva giocare sui loro difensori centrali, vero punto debole loro, non a caso il primo gol nasce da una cappella loro e i tiri di tevez sono stati, il primo tempo, tutti su spizzate di Llo. Non è un dogma che non si possa giocare saltando il centrocampo se vedi che loro lo soffrono. Quanto mi piacerebbe un allenatore concreto, uno non fissato, siamo passati da quello che si fissava con il 3-5-2 a questo che si fissa sul 3/4 che non abbiamo e non si può ipotizzare che lo sia pirrera, perché chi fa quel ruolo deve essere in grado di tirare a far male e segnare almeno una partita su 6 e pirrera non segna nemmeno con le mani… un allenatore che per vincere gioca sulle debolezze altrui anche, ecco un Mou. Perché a prescindere da tutto una sconfitta come quella di ieri, analizzatela come volete, fa male e può lasciare strascichi. Speriamo che la pausa serva e non acuisca e soprattutto che il prossimo mercato ci regali qualcaso di buono.

    Su padoin, una scusante, lui ha tirato il rigore decisivo al contrario, il peso è diverso rispetto a quello di tirare una botta e basta centrando la porta come avrebbero dovuto fare pirrera e chiellini.
     
    Top
    .
157 replies since 20/12/2014, 10:02   1404 views
  Share  
.
Top