FCI- Lazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    vecchio scarpone

    Group
    Member
    Posts
    2,087
    Reputation
    +917
    Location
    Quaiuss

    Status
    Offline
    Adesso però non cominciamo a tirare la croce addosso al Mancio per un errore.
    Lui ha una precisa idea di gioco.
    Idea non vuol dire che è un talebano di un certo schema, ma che vuole imporre una certa idea di gioco.
    Mancini che non è scemo ha capito (magari qualcuno quì ancora ci spera) che questa annata è andata, morta, finita, schifosa.
    FCI salvo miracoli non si classificherà terza.
    Allora che fa: da una parte tenta di inculcare in quelle zappe di giocatori un idea vincente, disponendoli con schemi aggressivi, con la difesa molto alta e con gli esterni che spingono (almeno dovrebbero farlo), dall'altra fa capire alla proprietà che metà di questi giocatori sono inadatti per il suo gioco, per le sue idee e per ambire alla zona alta della classifica.
    Ripeto, Dodò non dovrebbe MAI vestire la nostra casacca.
    E questa merda costerà in due anni 11 milioni.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ex eunuco

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Reputation
    +703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ReMember61 @ 22/12/2014, 12:03) 
    Mancio ha il demerito, non piccolo, di aver messo in campo nel primo tempo, una formazione monca, però questo ha un suo perchè ben preciso che è quello di voler mettere sul campo un gioco ben preciso, fatto per imporre e non per subire.
    Il vero problema è che si trova tra le mani una rosa che è deficitaria, sia numericamente che qualitativamente, e quando dico numericamente mi riferisco sopratutto per alcuni ruoli.
    Lui ha in mente un tipo di calcio che è agli antipodi da quello del suo predecessore ma si ritrova in mano una squadra inadatta.
    Il grande marito del Mancio è invece quello di eseere riuscito, nonostante tutto, a far fare a questa squadra un oggettivo cambio di mentalità.
    Si prova finalmente a fare gioco, a condurre la partita maspesso il tutto viene rovinato da errori grossolani individuali.
    Altro aspetto positivo è stata la reazione della squadra nel secondo tempo, non ricordo, infatti, in un anno e mezzo di precedente gestione, una reazione di questo tipo dopo che alla fine del primo tempo si era andati sotto di brutto, in realtà ricordo solo partite in cui alla prima avversità la squadra si disuniva completamente.

    Su questo sono d'accordo in re maggiore.

    CITAZIONE (ReMember61 @ 22/12/2014, 12:03) 
    SE la società sarà in grado di dare al mancio dei rinforzi adeguati siamo ancora in tempo per fare e vedere qualcosa di positivo, altrimenti rassegniamoci all'assoluto anonimato anche in questa stagione.

    A gennaio arriverà al massimo paccottiglia.
    Soldi da investire ce ne sono mica.
    Quanto hanno speso questa estate? Zero.
    Quanti giocatori hanno comprato? Nessuno.
    Tutte mezze tacche in prestito in ruoli che solo Mazzarri riteneva indispensabili.
    Ma di questo io non mi lamento assolutamente. Comincerei a storcere il naso se solo buttassero via i pochi dindini per bidoni definitivi quali Cerci, Lucas e compagnia scarpona.
    Purtroppo il voler allestire una squadra competitiva per la Champions del 2015 era solo una fanfaronata a mandorla, prendiamone atto. L'Inter, con ogni probabilità, nemmeno parteciperà a quella edizione.


    CITAZIONE (ReMember61 @ 22/12/2014, 12:03) 
    PS
    Kovacic con il Mancio sembra, finalmente, essere più consapevole delle proprie possibilità peccato che spesso canti e suoni in un coro di stonati....

    Francamente a me è parso lievemente in calo nelle ultime uscite.
    Anche ieri, gran bel goal a parte, non mi ha impressionato più di tanto.
    Le ultime due-tre partite prima dell'esordio invece le aveva giocate alla grande.

    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 22/12/2014, 12:16) 
    Adesso però non cominciamo a tirare la croce addosso al Mancio per un errore.
    Lui ha una precisa idea di gioco.
    Idea non vuol dire che è un talebano di un certo schema, ma che vuole imporre una certa idea di gioco.
    Mancini che non è scemo ha capito (magari qualcuno quì ancora ci spera) che questa annata è andata, morta, finita, schifosa.
    FCI salvo miracoli non si classificherà terza.
    Allora che fa: da una parte tenta di inculcare in quelle zappe di giocatori un idea vincente, disponendoli con schemi aggressivi, con la difesa molto alta e con gli esterni che spingono (almeno dovrebbero farlo), dall'altra fa capire alla proprietà che metà di questi giocatori sono inadatti per il suo gioco, per le sue idee e per ambire alla zona alta della classifica.
    Ripeto, Dodò non dovrebbe MAI vestire la nostra casacca.
    E questa merda costerà in due anni 11 milioni.

    Non intendo assolutamente tirare la croce addosso al tuo ragazzo, figuriamoci.
    Solo non capisco cosa sia passato nella testa del tuo ideale di uomo per cambiare schieramento dopo la partita più convincente e meglio giocata della sua gestione (e tuttora l'unica vinta).
    Ho capito che l'idea di gioco è schierare la linea di difesa più alta della fronte di Giancarlo Magalli per tenere i reparti compatti e vicini tra loro, mi sta anche bene (nonostante l'intelligenza dei due centrali non ne faccia uno decente).
    Quello che mi sta meno bene è il voler cambiare snaturando modulo vincente e caratteristiche dei giocatori.
    Nagatomo ALA SX è un'idea idiota. Metterci Dodo dietro è da ricovero.
    Palacio largo a destra è una cazzata. L'unica dote che gli è rimasta ancora è di saper svariare lungo tutto il fronte d'attacco, sapendo bene quando allargarsi, quando venire incontro e quando invece andare in profondità. Poi perderà anche palla nove volte su dieci ma almeno muove la difesa.
    L'avete visto anche voi quanto è stato nullo nel primo tempo (perlomeno più nullo del solito).
    Inoltre non trovo corretto e nemmeno intellettualmente onesto addossare tutte le colpe a un singolo giocatore come Dodo.
    Piuttosto addossiamogliele a Guarin!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    vecchio scarpone

    Group
    Member
    Posts
    2,087
    Reputation
    +917
    Location
    Quaiuss

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BaronTricheco @ 22/12/2014, 14:31) 
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 22/12/2014, 12:16) 
    Adesso però non cominciamo a tirare la croce addosso al Mancio per un errore.
    Lui ha una precisa idea di gioco.
    Idea non vuol dire che è un talebano di un certo schema, ma che vuole imporre una certa idea di gioco.
    Mancini che non è scemo ha capito (magari qualcuno quì ancora ci spera) che questa annata è andata, morta, finita, schifosa.
    FCI salvo miracoli non si classificherà terza.
    Allora che fa: da una parte tenta di inculcare in quelle zappe di giocatori un idea vincente, disponendoli con schemi aggressivi, con la difesa molto alta e con gli esterni che spingono (almeno dovrebbero farlo), dall'altra fa capire alla proprietà che metà di questi giocatori sono inadatti per il suo gioco, per le sue idee e per ambire alla zona alta della classifica.
    Ripeto, Dodò non dovrebbe MAI vestire la nostra casacca.
    E questa merda costerà in due anni 11 milioni.

    Non intendo assolutamente tirare la croce addosso al tuo ragazzo, figuriamoci.
    Solo non capisco cosa sia passato nella testa del tuo ideale di uomo per cambiare schieramento dopo la partita più convincente e meglio giocata della sua gestione (e tuttora l'unica vinta).
    Ho capito che l'idea di gioco è schierare la linea di difesa più alta della fronte di Giancarlo Magalli per tenere i reparti compatti e vicini tra loro, mi sta anche bene (nonostante l'intelligenza dei due centrali non ne faccia uno decente).
    Quello che mi sta meno bene è il voler cambiare snaturando modulo vincente e caratteristiche dei giocatori.
    Nagatomo ALA SX è un'idea idiota. Metterci Dodo dietro è da ricovero.
    Palacio largo a destra è una cazzata. L'unica dote che gli è rimasta ancora è di saper svariare lungo tutto il fronte d'attacco, sapendo bene quando allargarsi, quando venire incontro e quando invece andare in profondità. Poi perderà anche palla nove volte su dieci ma almeno muove la difesa.
    L'avete visto anche voi quanto è stato nullo nel primo tempo (perlomeno più nullo del solito).
    Inoltre non trovo corretto e nemmeno intellettualmente onesto addossare tutte le colpe a un singolo giocatore come Dodo.
    Piuttosto addossiamogliele a Guarin!

    Parto da Dodò:
    Per me lui non è un capro espiatorio, figuriamoci, ma è un simbolo.
    Un simbolo di mediocrità, di inadeguatezza ad uno sport (non ad un ruolo), di soldi (ribadisco 11 milioni in due anni) buttati nel cesso per la speranza, vana e infondata, che un esterno scartato definitivamente dalla Roma diventi un giocatore utile.
    Roma che schiera un pensionato, il FU glorioso Maicon, titolare fisso benchè ormai passeggi per il campo e sia diventato pateticamente "normale".
    Il mio uomo ideale tenta quantomeno di fare giocare questa squadra.
    L'uomo ideale di altri giocava con una difesa a 5, 4 spacca gambe a centrocampo e una punta (Palacio) che doveva cantare e portare la croce.
    Non faceva risultati utili e rendeva lo spettacolo offerto a tratti vomitevole.
    Ho visto FCI, in casa, spappolata dal Cagliari che ora sta veleggiando allegramente verso una retrocessione anticipata di 5 mesi.
    Mancini almeno li fa giocare.
    Mancini almeno mezz'ora a Bonazzoli la fa fare e non schiera un Campaganaro a caso a fare il falso nueve.
    Su Guarin:
    io semplicemente lo odio.
    Sembra un toro infuriato e pure in calore che cerca di incornare il matador e tutte le volte ci lascia le penne.
    Supponente, ignorante tatticamente è utile come il cianuro in una casa di cura.
    Io l'avrei già spedito da almeno una stagione e avrei preso, toh, quel Bonaventura che il Milan ha pagato quanto un casco di banane.
    Sugli esterni:
    Sarà mica colpa di Mancini se al suo arrivo in FCI si è trovato per le fasce (rullo di tamburi):
    Gionatan (rotto)
    Popò
    Nagatomo
    Abbondo e ci metto pure Obi
    D'Ambrosio, che lui schiera e prima faceva la muffa in paca, e guarda caso è l'unico giocatore che ricorda un terzino.
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    neroazzurro

    Group
    Member
    Posts
    5,366
    Reputation
    +1,034

    Status
    Offline
    non scherziamo gente...mancini ha ridato un minimo di spirito di gioco a questa squadra...prima,con mazzarri rendevano ancora meno di quello che possono.
    ieri contro la lazio ho adirittura creduto avremmo potuto vincere...rispetto a prima è tantissima roba.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Reputation
    +491
    Location
    Noto - Italy - Sicily

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fumetto! @ 22/12/2014, 15:32) 
    non scherziamo gente...mancini ha ridato un minimo di spirito di gioco a questa squadra...prima,con mazzarri rendevano ancora meno di quello che possono.
    ieri contro la lazio ho adirittura creduto avremmo potuto vincere...rispetto a prima è tantissima roba.

    Appunto, prima con il Mazzarr-1 si perdeva senza neanche giocare, adesso magari non si vince ma almeno la squadra prova a fare qualcosa ed ha già uno spirito diverso, non si arrende!
    Le "ciofecate" sono espressamente imputabili al livello infimo di molti componenti della rosa e l'unico vero errore del Mancio, ad oggi, è stato quello di schierare una formazione ieri, nel primo tempo, che è risultata improponibile nei fatti, ma ciò è avvenuto perchè, nonostante la rosa a disposizione, cerca di mettere in campo una formazione aggressiva che possa sfruttare le fasce, purtroppo non ha gli uomini adatti.
    Comunque concordo con te, almeno, rispetto al recente passato, riesco a vedere qualcosa di buono in campo e anche alcuni numeri della partita di ieri sera ne sono testimoni quali il possesso palla, i tiri in porta, i calci d'angolo ecc...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Reputation
    +233
    Location
    Puglia-Salentu

    Status
    Offline
    forse mancini ha sbagliato ieri con quel modulo con quei giocatori che ha in rosa....ma cosa vogliamo da un allenatore arrivato a stagione in corso con na rosa mediocre per la serie A? anzi almeno si nota un pò di carattere in campo ora rispetto a prima....quando si va subito in svantaggio


    e comunque complimenti a sto bonazzoli....per una trentina icardi a fine anno lo possiamo pure dare
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ex eunuco

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Reputation
    +703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 22/12/2014, 15:25) 
    Parto da Dodò:
    Per me lui non è un capro espiatorio, figuriamoci, ma è un simbolo.
    Un simbolo di mediocrità, di inadeguatezza ad uno sport (non ad un ruolo), di soldi (ribadisco 11 milioni in due anni) buttati nel cesso per la speranza, vana e infondata, che un esterno scartato definitivamente dalla Roma diventi un giocatore utile.
    Roma che schiera un pensionato, il FU glorioso Maicon, titolare fisso benchè ormai passeggi per il campo e sia diventato pateticamente "normale".
    Il mio uomo ideale tenta quantomeno di fare giocare questa squadra.
    L'uomo ideale di altri giocava con una difesa a 5, 4 spacca gambe a centrocampo e una punta (Palacio) che doveva cantare e portare la croce.
    Non faceva risultati utili e rendeva lo spettacolo offerto a tratti vomitevole.
    Ho visto FCI, in casa, spappolata dal Cagliari che ora sta veleggiando allegramente verso una retrocessione anticipata di 5 mesi.
    Mancini almeno li fa giocare.
    Mancini almeno mezz'ora a Bonazzoli la fa fare e non schiera un Campaganaro a caso a fare il falso nueve.

    Sull'uomo ideale ovviamente scherzavo.
    L'ho definito così solo perché mi dai l'impressione di essere attratto sessualmente da lui. Niente di più.
    Personalmente a me Mancini non dispiace affatto.
    A Eindhoven ho perfino fatto la fatica di attraversare la strada per scattare una foto assieme.
    È proprio perché non lo reputo un idiota come Mazzarri che mi ha infastidito il deciso cambio di rotta di ieri.
    Per me era sulla strada giusta: un Vidic in più al centro con un Gesù in fascia, un Guarin a coltivare il fondo del mare e la squadra era bell'e che fatta.
    A Verona si sono viste anche trame niente male considerando il poco tempo da cui si trova a lavoro.
    C'è poco da inventare, gli uomini sono quelli.
    Ho capito che adesso è in fissa con 'sta specie di 4-5-1 coi due esterni larghi e votati all'attacco, ma vi pare un sistema adottabile con gli uomini attualmente a disposizione? A me no.
    E non lo sarà neanche una volta acquistati pacchi come Cerci & C.

    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 22/12/2014, 15:25) 
    Su Guarin:
    io semplicemente lo odio.
    Sembra un toro infuriato e pure in calore che cerca di incornare il matador e tutte le volte ci lascia le penne.
    Supponente, ignorante tatticamente è utile come il cianuro in una casa di cura.
    Io l'avrei già spedito da almeno una stagione e avrei preso, toh, quel Bonaventura che il Milan ha pagato quanto un casco di banane.

    Un casco di banane 'sto casco.
    Comunque è esattamente l'operazione che avrebbero fatto quest'estate in società se solo avessero trovato un babbione disposto a pagare il cartellino del colombiano.

    CITAZIONE (GiaMatteoImpera @ 22/12/2014, 15:25) 
    Sugli esterni:
    Sarà mica colpa di Mancini se al suo arrivo in FCI si è trovato per le fasce (rullo di tamburi):
    Gionatan (rotto)
    Popò
    Nagatomo
    Abbondo e ci metto pure Obi
    D'Ambrosio, che lui schiera e prima faceva la muffa in paca, e guarda caso è l'unico giocatore che ricorda un terzino.

    Mi sembrano mica pochi. Ben cinque esterni di ruolo.
    Ne voleva degli altri ancora? Eh ma allora 'sto ciuffolo è viziato veramente.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    vecchio scarpone

    Group
    Member
    Posts
    2,087
    Reputation
    +917
    Location
    Quaiuss

    Status
    Offline
    BaronTricheco
    Sessualmente attratto non direi, preferisco facce d'angelo alla Pasotti o sgherri alla Chabal.
    Sono un tipo esigente in fatto di uomini.
    Mancini era, è, e resterà il mio fottuto super eroe che ha combattuto contro i gran visir della rubata.
    Lui incarna il power rangers tutto verde. e con i power's non si scherza.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just call us the Soviet Union, baby

    Group
    Moderator
    Posts
    5,443
    Reputation
    +3,417

    Status
    Offline
    Mancini mi sta moderatamente sulle palle dal momento in cui ebbi la sventura di aprire il suo sito personale ormai anni fa.
    Quel "il campione di classe" mi si è stampato in mente e non si scolla da li.
    Detto questo, oltre agli altri vari pregi che ha, ne ha uno importantissimo e che pochi altri allenatori hanno: quando fanno una stronzata (leggere alla voce "abbiamo 102 terzini scarsi in rosa, perché non metterli tutti in campo contemporaneamente") non si fa problemi a cambiare tutto se vede che non funziona. Esattamente l'opposto del mazzarri, l'uomo che non cambierebbe le sue idee neanche se quelle corrette gli venissero dettate personalmente da Dio sul monte Sinai.
    Quindi fuori popò, dentro Medel, partita che cambia completamente e Lazio sparita dal campo.

    Altra cosa che c'è da dire è che Mancini si è trovato ad affrontare delle partite contro squadre cazzute (o quantomeno più cazzute) contro le quali perdere punti ci potrebbe anche stare, al netto della scarsezza dei giocatori. Mica come mazzarri che, pur avendo un calendario perfetto per guadagnare confidenza all'inizio del campionato, ne ha approfittato per perdere contro ogni squadra di pellegrini incontrata.

    Nella partita contro alla lazio ci sono stati i primi 35-40 minuti in cui han fatto cagare tutti, perché messi in campo in maniera insensata (con le punte di vergogna toccate da Ranocchia Popò e Guarin) poi con una squadra razionale allora han giocato tutti più che bene (eccetto guarin che è rimasto nella vergogna e ranocchia che per farsi perdonare questo primo tempo potrà solo farsi vendere ai gobbi e regalare a loro queste perle).

    A parte Kovacic e Medel ovviamente migliori in campo, mi è parso che JJ, Kuzmanovic e D'ambrosio abbiano fatto una buona partita (nel caso di d'ambrosio, dal punto di vista del non fare minchiate in difesa) Nagatomo e Palacio partita mediocre ma non fastidiosa, icardi partitaccia, Ranocchia e guarin partita da waterboarding a guantanamo.

    Ah si, date a Bonazzoli la fascia da capitano. Ha più palle sotto quel tizio li di quante Ranocchia ne abbia messe sull'albero di natale.

    Vostro LeccareLaSchienaDiRanocchiaNonTiMandaTuttoFattoMaPopiBonniciMandaLaMoviola
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 22/12/2014, 18:00) 
    Nella partita contro alla lazio ci sono stati i primi 35-40 minuti in cui han fatto cagare tutti, perché messi in campo in maniera insensata (con le punte di vergogna toccate da Ranocchia Popò e Guarin) poi con una squadra razionale allora han giocato tutti più che bene (eccetto guarin che è rimasto nella vergogna e ranocchia che per farsi perdonare questo primo tempo potrà solo farsi vendere ai gobbi e regalare a loro queste perle).

    A parte Kovacic e Medel ovviamente migliori in campo, mi è parso che JJ, Kuzmanovic e D'ambrosio abbiano fatto una buona partita (nel caso di d'ambrosio, dal punto di vista del non fare minchiate in difesa) Nagatomo e Palacio partita mediocre ma non fastidiosa, icardi partitaccia, Ranocchia e guarin partita da waterboarding a guantanamo.

    Ah si, date a Bonazzoli la fascia da capitano. Ha più palle sotto quel tizio li di quante Ranocchia ne abbia messe sull'albero di natale.

    Vostro LeccareLaSchienaDiRanocchiaNonTiMandaTuttoFattoMaPopiBonniciMandaLaMoviola

    Intanto, ben tornato, credevamo che la crisi del merluzzo ti avesse portato a gettarti dai fiordi cantando "Amala".
    Invece sei QUIIII. Ora fila a pubblicare il tuo abetino di Natale.
    Onestamente, mi pare che tu getti la croce addosso a Ranocchia con troppa foga. Moltissime delle ripartenze dell'Inter sono partite dai suoi piedi e dalla sua testa con dei buoni anticipi. Mi pare che JJ abbia più responsabilità sui gol, anche se ovviamente il tutto arriva dalle fasce scoperte.

    Per il resto, ognuno ha le sue opinioni, peò che tu, alla fine del tuo discorso mi nomini PopiBonnici... su questo forum.
    Te ne approfitti solo perché sei mod.
    A questo punto, nomina pure l'infame a bordo campo, tanto...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 22/12/2014, 18:14) 
    Mi pare che JJ abbia più responsabilità sui gol, anche se ovviamente il tutto arriva dalle fasce scoperte.

    Aldilà di come sia arrivato fisicamente integro al limite dell'area lo sconosciuto laziale che ha segnato il primo gol (già questo è grave) JJ ha pensato bene di non marcarlo, che non si sa mai che un giorno potrebbe nascere qualcosa di bello tra loro (lo marcherà stretto a suo tempo).
    Handanovic poi ha pensato che se tutti si spostavano per lasciarlo passare (è imbarazzante vedere dei difensori simili) forse non era il caso di parare quel tiretto del cazzo.
    I giocatori come Baresi, quando vedono certe cose, si rivoltano nella tomba.
     
    Top
    .
55 replies since 18/12/2014, 15:04   527 views
  Share  
.
Top
Top