18a Giornata Betting Challenge

scaduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,926
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 23/11/2014, 10:58) 
    O si prendono in considerazione i tempi fatti nella qualificazioni,

    Questo non è sicuramente attuabile perchè in passato si sono sempre considerate anche le penalità e chi ha puntato su Gutierrez (me compreso) lo ha fatto pensando alla penalità.
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cazzeggiatore folle

    Group
    Member
    Posts
    8,753
    Reputation
    +28
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 23/11/2014, 13:19) 
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 23/11/2014, 10:58) 
    O si prendono in considerazione i tempi fatti nella qualificazioni,

    Questo non è sicuramente attuabile perchè in passato si sono sempre considerate anche le penalità e chi ha puntato su Gutierrez (me compreso) lo ha fatto pensando alla penalità.

    Gutierrez poteva comunque subire penalità, come è successo alle Red Bull, che sono poi partite dalla pit-lane (quindi dietro a Grosjean)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,523
    Reputation
    +369
    Location
    Gallarate

    Status
    Offline
    sono poco interessato alla questione visto che non ho puntato sulla sfida in questione e faccio parte del club degli zero, ma credo che sia da annullare perchè se è vero che Guiterez poteva finire dietro è anche vero che vi era solo una possibilità, perciò come minimo le quote erano falsate. Far rimanere valida la scomessa falserebbe chi ha giocato il tesoretto (vincerebbe facile)... e questo falserebbe la classifica finale (quella di giornata avrebbe peso minore... anche se sempre falsata sarebbe)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    8,290
    Reputation
    +278

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antorado18 @ 23/11/2014, 13:01) 
    E se Gutierrez avesse preso la stessa penalità? A quel punto avrebbe vinto Grosjean...

    Secondo me la.domanda tecnicamente non può essere annullata. Alla fine dei conti è stato avvantaggiato chi ha deciso di pronosticare il sabato. È come negli altri tornei, dove chi pronostica alla fine può avere dei pro o dei contro... in questo caso è stato un pro.. poi ripeto... non tutti quelli che hanno pronosticato il sabato hanno puntato su Gutierrez. Quindi non era poi così "scontato"... che tutti puntassero sul prono facile. Io capisco che chi ha ancora i pronostici in bilico e magari si gioca il torneo si senta in svantaggio, ma alla fine fa parte del gioco anche questo

    E non sono neanche convinto che abbassare la.quota sia la scelta più corretta... a quel punto io o chi come me avrebbe giocato diversamente... soprattutto col tesoretto

    Be', stai parlando con uno che si gioca la classifica generale (soprattutto dopo che i Pumas hanno battuto la Francia) e ha messo 2500 crediti su Gutierrez, quindi credo che nessuno come me sarebbe contento se il pronostico venisse dato buono al 100%. ;) La mia idea era: ci sarebbero delle motivazioni per cui il pronostico ci poteva stare, quindi se proprio non può essere buona, piuttosto che annullarla ridateci almeno qualcosina in più. :)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    20,159
    Reputation
    +504
    Location
    Liguria - Riviera dei fiori

    Status
    Online
    a questo punto si potrebbe ANNULLARE tutta la giornata come si è fatto precedentemente e ripresentare la prossima settimana la 18^ giornata. :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,730
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (atene @ 23/11/2014, 17:23) 
    a questo punto si potrebbe ANNULLARE tutta la giornata come si è fatto precedentemente e ripresentare la prossima settimana la 18^ giornata. :wink_smilie.gif:

    Anche a me sembra la soluzione migliore... Anche perché c'è già stato un precedente in questo torneo di giornata annullata per colpa di un pronostico...

    Adesso potete elencare tutti i casi possibili, ma quotare 1.9 la vittoria di Guitierrez quando c'era lo 0,000001% che la risposta fosse Grosjean significherebbe FALSARE pesantemente un torneo di 18 giornate...

    Questo è oggettivo, indipendentemente da chi ha puntato su Guitierrez oppure no...
     
    Top
    .
  7. IlVal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per me annullare la giornata aiuterebbe troppo chi ha sbagliato altri pronostici al di fuori di Gonzalez-Gutierrez...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cazzeggiatore folle

    Group
    Member
    Posts
    8,753
    Reputation
    +28
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlVal @ 24/11/2014, 00:17) 
    Per me annullare la giornata aiuterebbe troppo chi ha sbagliato altri pronostici al di fuori di Gonzalez-Gutierrez...

    Più che altro toglierebbe anche una vittoria settimanale a chi ha azzeccato altri pronostici e Grosjean/Gutierrez non li ha neanche considerati..
    Se proprio va annullato, come accade anche nelle vere "bet", va annullato il singolo evento che diventa quota 1.00 (ovvero si rivincono i soldi spesi), imho..
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    7,065
    Reputation
    +231

    Status
    Online
    CITAZIONE (ture1991 @ 24/11/2014, 01:15) 
    CITAZIONE (IlVal @ 24/11/2014, 00:17) 
    Per me annullare la giornata aiuterebbe troppo chi ha sbagliato altri pronostici al di fuori di Gonzalez-Gutierrez...

    Più che altro toglierebbe anche una vittoria settimanale a chi ha azzeccato altri pronostici e Grosjean/Gutierrez non li ha neanche considerati..
    Se proprio va annullato, come accade anche nelle vere "bet", va annullato il singolo evento che diventa quota 1.00 (ovvero si rivincono i soldi spesi), imho..

    Sono fuori gioco per la classifica e non ho puntato su Gutierrez, ma se si sapeva già che la risposta era quasi totalmente a favore di Gutierrez (qualche possibilità che grosjean vincesse c'era ma era minima) direi che la cosa migliore è cambiare la quota e mettere 1,01 quindi chi ha giocato gutierrez non ci perde, anzi ha un piccolissimo introito.
    Tenere la quota corretta come dice Antorado non mi sembra giusta, perchè è vero che chi pronostica prima lo fa a suo discapito, ma chi pronostica prima magari lo fa per vincere la giornata......
    Quindi sapendo già che Gutierrez avrebbe vinto, se gutierrez prendeva la penalità non so cosa sarebbe successo.
    Sicuramente la quota non è corretta, io credo che se Fabimpara avesse saputo subito della penalizzazione avrebbe annullato la domanda come è successo altre volte.

    Questa è la mia opinione....
    Poi io ho puntato sui Browns che hanno vinto!!!!

    P.s.: senza offesa per chi ha puntato su Gutierrez........


    Video
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,752
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (atene @ 23/11/2014, 17:23) 
    a questo punto si potrebbe ANNULLARE tutta la giornata come si è fatto precedentemente e ripresentare la prossima settimana la 18^ giornata. :wink_smilie.gif:

    Forse la decisione più saggia da prendere
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,360
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Anche se sono fra quelli che in questa giornata hanno perso tutto, non credo che annullare tutta la giornata possa essere la decisione giusta. Ma non mi ricordo il precedente citato, qual'era la situazione allora? Se avessimo un precedente analogo, allora sarei per fare come allora. Se invece, come credo senza ricordarmi, i motivi erano diversi, allora no...

    E sono anche contrario a qualsiasi modifica della quota. La quota deve rimanere quella prestabilita, non possiamo secondo me modificarla dopo risultato raggiunto. Per me impensabile farlo.

    Quindi la decisione da prendere, secondo me, è se si annulla la domanda oppure no. E sinceramente sono molto indeciso...
    argomenti per annullare la domanda: di fatto, chi aveva seguito le notizie (io no, sennò avrei cambiato risposta...) aveva vita facile... e già in precedenza sono state annullate le domande, nelle quale si sapeva la risposta già prima.
    argomenti contro l'annullamento: qui però non si sapeva al 100% la risposta, solo al 99,9%... e in molti fantagiochi può succedere che chi pronostica dopo ha il vantaggio di avere informazioni che chi pronostica prima non ha. È un po' come se nella moto uno dei due cade nelle prove e si frattura nonsocosa, ma poi decide di partire lo stesso. Molto probabile che vinca l'altro, ma la domanda non la annulleremo...

    Sono molto indeciso...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,926
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Per me tutte le decisioni hanno pro e contro.

    Non sarei d accordo ad annullare la domanda perché chi ha scommesso su Gutierrez avrebbe potuto re investire la somma su altre domande.

    Quindi per me se non la si vuole tenere valida andrebbe annullata la giornata.
    Web
     
    Top
    .
  13. IlVal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tadde @ 24/11/2014, 09:35) 
    Per me tutte le decisioni hanno pro e contro.

    Non sarei d accordo ad annullare la domanda perché chi ha scommesso su Gutierrez avrebbe potuto re investire la somma su altre domande.

    Quindi per me se non la si vuole tenere valida andrebbe annullata la giornata.

    Io ho scommesso a pochissimo dalla scadenza, sapevo benissimo che Grosjean sarebbe stato penalizzato ma proprio perchè consideravo la domanda assolutamente borderline e a fortissimo rischio annullamento ho preferito evitarla.
    Chi ha scommesso su Gutierrez ha cercato la "furbata" per rischiare pochissimo/nulla e ottenere tanto.
    Una decisione pilatesca che accontenterebbe un pò tutti potrebbe essere rimodulare la quota e assegnare un 1,10 (già altissimo!) a Gutierrez.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    39,954
    Reputation
    +3,257
    Location
    Milano

    Status
    Online
    CITAZIONE (atene @ 23/11/2014, 17:23) 
    a questo punto si potrebbe ANNULLARE tutta la giornata come si è fatto precedentemente e ripresentare la prossima settimana la 18^ giornata. :wink_smilie.gif:

    Troppo facile annullare la giornata. Poiché questi non è la prima volta che accade, ritengo opportuno fin d'ora stabilire una regola
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,926
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Io avevo fatto un doppio prono proprio per l'indecisione (tutto su Gutierrez se fosse valsa, prono alternativo se non fosse andata bene). Quindi mi cambia relativamente poco dal punto di vista personale.

    Vabbè io vista l'indecisione totale e le mille soluzioni prospettate lascerei decidere a Fabio nella massima autonomia. Per me qualsiasi soluzione va bene
    Web
     
    Top
    .
94 replies since 20/11/2014, 09:37   1008 views
  Share  
.
Top
Top