CdM di Sci: Sölden 2014

Dal primo piano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,367
    Reputation
    +1,523

    Status
    Offline
    Blardone invece, ora 29°, non può permettersi altri passi falsi, se non vuole ritrovarsi con un pettorale intorno ai 60...

    Dimenticavo: Nani ora 8° in WCSL
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,080
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fm86 @ 26/10/2014, 14:01) 
    Hirscher davvero notevole!
    Italiani bene.
    Sono contento per Simoncelli, uno che è stato dato per finito troppe volte e troppo presto. Non credo (anche se spero di essere smentito) che possa fare una stagione continuamente ad alti livelli; ma può regalarci alcune belle gare, a cominciare da Beaver Creek dove due anni fa è andato a podio (visti anche i suoi miglioramenti nei piani).
    Nani, se mantiene questo atteggiamento ci darà belle soddisfazioni!
    De Aliprandini a parte, mi dispiace solo per il podio mancato da Raich per un centesimo

    Alla fine i nostri sono andati bene e il "vecchietto" Simoncelli dal muro in giù della seconda manche è andato a palla tanto da prendersi la sesta posizione. Ne abbiamo messo 2 nei 10 e 4 nei 20 per essere la prima gara di gigante direi un buon risultato nel complessivo. Hirscher mostruoso oggi. Però mi sembrava un pò L'omino Michelin con l'aumento della massa muscolare che ha messo su. Mi sa che quest'anno Ligerty mangerà un pò di polvere. Forse e ripeto.......forse la pacchia per lo statunitense è finita in gigante. Con la pista deteriorata ha beccato una eternità anche a causa di un errore commesso sul piano ma non è che prima stesse facendo sfracelli. Mi è dispiaciuto non vedere Raich sul podio. Il "Vecio" è un grandissimo e anche oggi lo ha dimostrato. Fuoriclasse autentico!!! Pinturault deve solo ringraziare la buona sorte. Per come la vedo io anche se è giovane non vale manco lontanamente Raich. Oggi il podio è stato più un fatto di fortuna che di reale merito. sinceramente non mi è piaciuto. Nani ha sciato mezza manche da autentico fuoriclasse poi ha pagato qualche errore e la sua difficoltà di andare sui piani altrimenti oggi sul podio ci arrivava di sicuro. Spettacolare il muro sciato nella prima manche,roba da far vedere ai ragazzini che si avvicinano all'agonismo in questo sport. :bandiera_italiana.gif: :bye1.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,367
    Reputation
    +1,523

    Status
    Offline
    Da notare anche che insieme alla Francia eravamo gli unici ad avere cinque qualificati per la seconda manche.

    Per quanto riguarda Ligety, senza quell'errore sarebbe comunque arrivato lontano da Hirscher, ma al secondo posto ci sarebbe con ogni probabilità andato. Ma forse per lui si è anche trattato di un po' di leggerezza.
    Su questo un aneddoto: Già prima che cominciasse la prima manche Hans Knauss (commentatore tecnico su ORF) raccontò che mentre tutti gli altri erano andati a provare la pista di gara, aveva visto Ligety sciare fuoripista... e Knauss già prima della gara disse, che secondo lui era una scelta azzardata... cioè, come si fa a trovare le sensazioni giuste sul ripido e ghiacciato, quando non si è andati a provare le condizioni di pista e si è preferiti fare sciata libera nella neve fresca?

    Pinturault non mi è piaciuto, specialmente sul muro non ha sciato bene,... ma questo per me è un segno di forza, non di debolezza. Se uno sciando male riesce comunque adandare sul podio, allora quando scia bene saranno guai per tutti....
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,367
    Reputation
    +1,523

    Status
    Offline
    Ho spostato qui dal primo piano.

    Continuiamo la discussione sulla coppa del mondo di sci sull'altro topic: https://fantasportcommunity.forumfree.it/?t=69396793
     
    Top
    .
183 replies since 22/10/2014, 17:15   1215 views
  Share  
.
Top
Top