Seria A Beko 2014/15

si riparte!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,666
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    La classifica dopo la 29a giornata

    CEG_egYWIAEB56_
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Mentre in Serie A si deve ancora disputare l'ultima giornata di Regular Season, in A2 sono già iniziati i playoff...
    Nel primo turno le 4 migliori della Silver (specialmente Treviso e Treviglio) hanno fatto faticare parecchio le 4 della Gold , portandole a gara 3, nella quale però sono uscite vincitrici proprio queste ultime.
    Sono dunque in corso i quarti di finale e dopo 2 partite 3 gare sono sul 2-0 e una sull'1-1.
    Clamoroso infatti il tonfo di Verona in casa con Agrigento, che ha strameritato il successo in gara-2, visto che anche in gara-1 aveva messo sotto la Tezenis per 30 minuti. Andare a vincere in Sicilia è difficile, ma almeno una vittoria gli Scaligeri la porteranno sicuramente a casa e dovrebbero chiudere la serie in casa...
    2-0 relativamente facili di Casale su Biella e di Torino su Ferentino (che è il fantasma della squadra che vinse la Coppa Italia).
    Per quanto riguarda Brescia...
    Gara-1 vinta in scioltezza, trainati da un Brownlee caldo come una stufa già dai primi minuti (13 nel primo quarto), da un Benevelli onnipresente (e un po' troppo sfortunato al tiro) e da un Cittadini eterno ragazzino.
    Per Trieste bene Candussi (deve comunque migliorare nei movimenti, spesso è in ritardo e quindi soffre in difesa commettendo falli ingenui), maluccio Tonut.
    In Gara-2 successo all'ultimo secondo su una Trieste che è stata avanti dal primo minuto, con un Tonut che è partito male ma poi è salito di colpi in maniera impressionante, prendendo per mano la sua squadra.
    Re della serata Cittadini con 22 punti (e sarebbero potuti essere di più senza 3 appoggi da sotto da mani nei capelli) e 12 rimbalzi e Alibegovic (mi piace tantissimo, gran bel giocatore, e occhio al fratellino che sembra essere molto più forte, gioca nell'NCAA).
    Ultimo possesso Brescia: 8 secondi alla fine, Leonessa sotto di 1, palla a Fernandez (play di vecchio stampo dalle giocate "poetiche", come se ne vedono sempre di meno, purtroppo) il suo marcatore arriva ai 300 all'ora ma scivola e il nostro, sulla linea dei 3 punti, ha campo aperto davanti a sè per penetrare, con Cittadini già in post alto che può ricevere palla... Fernandez fa 3 passi nel pitturato e con la via per il canestro sguarnita scarica fuori per Brownlee che è oltre gli 8 metri... :mf_popeanim.gif: :mf_popeanim.gif: :mf_popeanim.gif:
    attimo di silenzio nel palazzetto, terrore totale e imprecazioni già pronte... Brownlee la mette, +2 Brescia... tutti a Trieste per chiudere la serie già in gara-3.

    Un applauso ancora sentitissimo ai 12 tifosi di Trieste, che hanno incitato la loro squadra per tutti i 40 minuti e anche oltre, e che a fine partita hanno stretto la mano anche loro ai nostri giocatori che facevano il giro del campo... grande tifoseria, è stato un piacere stringergli la mano, W il Basket... :wink_smilie.gif:

    P.S.: presente a bordocampo Carlton Myers, stretta di mano, e il mio cuore fortitudino è andato in visibilio :wub2.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Dicevamo che "andare a vincere in Sicilia è difficile" e infatti arriva la seconda vittoria di Agrigento su una Verona irriconoscibile (solo 4 punti messi a seno nel secondo quarto), e che finisce addirittura sotto di 16 per poi chiudere 63-75.
    Biella invece accorcia, ma più per demerito di Casale che butta la gara nell'ultimo minuto.
    Stasera sul sito della LNP è invece prevista la diretta streaming di Trieste-Brescia.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,666
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    #SerieABeko #LegabasketAwards Simone #Fontecchio di @Virtusbo è il miglior U22 della stagione regolare 2014-15!

    CEeOOyTWAAAnZ4s



    #SerieABeko #LegabasketAwards Maurizio #Buscaglia di @AquilaBasketTN è il miglior allenatore della stagione 2014-15!

    CEeQSj4UIAEOzAx
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Grandissimo coach Buscaglia, premio più che meritato.
    Sa far girare perfettamente la squadra in attacco creando tantissime soluzioni e fa rendere al 110% in difesa.
    Mi piacerebbe che in estate facesse l'assistente di Pianigiani... visto che siamo pieni di gente con un potenziale offensivo al Top, vorrei vederli tra le sue mani.

    Intanto Fontecchio si è reso eleggibile al Draft e nei Mock lo danno anche a fine secondo giro...
    Deve migliorare tanto al tiro, però so che è un gran lavoratore, e il fisico è dalla sua.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,666
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    #SerieABeko #LegabasketAwards @saltrainotti di @AquilaBasketTN è il miglior dirigente della stagione 2014-15!
    CEeWGUkVAAAiD3p
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_sunday @ 8/5/2015, 11:09) 
    #SerieABeko #LegabasketAwards Maurizio #Buscaglia di @AquilaBasketTN è il miglior allenatore della stagione 2014-15!

    CEeQSj4UIAEOzAx

    Ma è Guardiola con la barba... l'ho riconosciuto.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 8/5/2015, 12:38) 
    Ma è Guardiola con la barba... l'ho riconosciuto.

    Io l'ho sempre creduto il fratello di Gianluigi Paragone... :mr.green:

    paragone
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Una tripla di Tonut ad un secondo dalla fine ci obbliga a rimanere a Trieste per gara-4.
    Per Stefano 21 punti, 10 rimbalzi e 6 assist.
    Molto bene per i friulani anche i giovani Mastrangelo e Fossati.
    In casa Brescia promosso il solo Cittadini. Male, chi più chi meno, gli altri, partendo innanzitutto da Brownlee.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Clamoroso ad Agrigento: Verona perde ancora ed è fuori!!! :surprise.gif: :surprise.gif: :surprise.gif: :surprise.gif: :surprise.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,666
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    CEqVwHaWIAAF43R
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Una grande piazza come quella di Caserta retrocede in A2 dopo 21 anni.
    Per "l'angolo statistico" segnalo che Vitali chiude al primo posto per la valutazione media.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Quel cagnaccio di Pietro Aradori giocherà con Venezia i playoff dopo l'ottima stagione in Liga all'Estudiantes.
    Quindi ora forza Reyer in attesa di vederlo quest'estate in maglia azzurra e l'anno prossimo con la Leonessa :mr.green: :das.gif:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Meno male che Varese ha perso.
    Credevo avessero deciso di vincerle tutte dal momento in cui fosse diventato impossibile raggiungere i PlayOff
    Annata pessima!
    Mi spiace persino aver perso un mezzo di cuore come il Poz.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Brescia avanza in semifinale dopo una gara 5 senza storia, condotta dall'inizio alla fine.
    E noi tifosi tiriamo un lunghissimo sospiro di sollievo, perché per giorni abbiamo sfottuto (amabilmente) i veronesi e in caso di nostra sconfitta avremmo fatto una super figura di... :mr.green:

    Le semifinali di A2 saranno dunque: Casale Monferrato - Agrigento e Brescia - Torino.

    P.s.: bellissima la standing ovation riservata da tutto il palazzetto a Tonut, alla.sua ultima partita con la maglia friulana.
     
    Top
    .
248 replies since 17/10/2014, 10:50   1861 views
  Share  
.
Top
Top