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.Minardi è passato alla storia come un clamoroso talent scout, ma se è per quello Ken Tyrrell seppe fare molto ma molto meglio.
Ci sarebbe da dire che per entrambi prendere giovani piloti e farli crescere era dovuto alle scarse risorse economiche(soprattutto il faentino, il Boscaiolo era stato foraggiato da Matra e Ford), non ad una sorta di missione divina
Ora come ora sul parco piloti non mi esprimo ((è meglio ) e quindi non so chi è in macchina per meriti o per valigia. Certo è che io ho visto il Visconte Dumfries, Rebaque e Diniz, quindi vedi, tutto quadra
Io ricordo bene Diniz che credo abbia una percentuale di ritiri rispetto alle partenze incredibile!!!
Poi per carità Young, Tuero, Mazzacane, Rosset, Ide etc etc etc ce ne sono a decine.
Ma ora manca proprio una scuderia che per un motivo o per l'altro faccia da talent scout (ribadisco lo fa la Toro Rosso, ma è un semplice vivaio della Red Bull). Qualche anno fa poteva essere la Sauber, ma ormai tra Gutierrez, Sutil, Ericcson etc ce li siamo belli che giocati. Anche Nasr per carità ha fatto una discreta stagione in Gp2 ma sono tre anni che è lì e non ha mai mostrato di essere un fulmine.. -
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Ufficiale: Tombazis fora di bal!!!
Posso esultare?
...poi magari non cambiano i risultati, ma questo era ora che se ne andasse: ha fatto far fuori pure il capo motorista reo di aver prodotto una power unit poco potente perché il genio greco così gliel'aveva chiesta, più piccola per sfruttare al meglio un'aerodinamica estrema: risultato, aerodinamica mediocre, motore sottodimensionato, macchina piantatissima.. -
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E' dal 2001 che non seguo piu' la categoria (che non chiamo volutamente Formula 1), ho cominciato a seguire distrattamente dal 2011 perchè sono stato coinvolto in un gioco online....quindi mi fido di ciò che dici.
Di certo l'impressione che ho è che monoposto/regolamenti/piste e piloti vadano di pari passo. Un passo estremamente poco edificante. -
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Nikolas Tombazis e Pat Fry lasciano la Ferrari.
Lo annuncia Maranello precisando che Maurizio Arrivabene, capo della Gestione Sportiva e Team Principal, prevede un'organizzazione più piatta e responsabilità chiare.
Il nuovo Dt è James Allison, a cui risponderanno due ingegneri italiani cresciuti nella Scuderia.
I NUOVI DUE
I due ingegneri sono il Chief Designer Simone Resta, che prende il posto di Tombazis, e il Direttore Power Unit Mattia Binotto, quest'ultimo coadiuvato tra gli altri da Lorenzo Sassi quale Chief Designer Power Unit.
Le attività della Direzione di Ingegneria di Pista saranno gestite ad interim dallo stesso James Allison. In questo modo il Direttore Tecnico avrà la responsabilità complessiva della realizzazione di una monoposto competitiva per i piloti della Scuderia, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, e per il nuovo arrivato Esteban Gutiérrez, collaudatore e terza guida.
La direzione delle attività sportive relative alla F1 è affidata a Massimo Rivola, mentre per le competizioni GT e Corse Clienti la responsabilità viene attribuita ad Antonello Coletta.
La Ferrari Driver Academy rimane gestita da Luca Baldisserri, che riporterà direttamente a Maurizio Arrivabene che avrà, ad interim, anche la responsabilità della nuova Direzione Commerciale della Scuderia, di cui farà parte in qualità di Marketing Manager e Acquisition Renato Bisignani, attuale responsabile stampa.
L'ufficio stampa viene affidato ad Alberto Antonini, giornalista da molto tempo impegnato in F1 come collaboratore di quotidiani e periodici e commentatore tv prima di Rai e poi di Sky Italia. A lui faranno capo le attività anche di un nuovo gruppo digital dedicato alla Scuderia.
azz Gutierrez nuovo collaudatore?. -
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Gutierrez ha portato con sè la Telmex, ovvero la compagnia telefonica Messicana con una quantità di soldi non indifferente. Intanto per il suolo di collaudatore ormai andrei bene pure io con la Playstation.
http://formula1.ferrari.com/it/news/nuovo-...cuderia-ferrari
Quello che mi lascia perplesso di tutto ciò sono due cose:
1) A cosa serve la Ferrari Driver accademy se poi ogni volta che c'è da scegliere un pilota o un terzo uomo lo si va a prendere altrove? Ok che l'unico pilota davvero pronto era Bianchi, però ho l'impressione che anche per i nuovi gli spazi sono e saranno quasi nulli.
2) Ha senso pensare alle rivoluzioni di organico a dicembre, quando la macchina 2015 è bella e finita? Ormai anche nel 2015 dovremmo sorbirci una macchina progettata dal Greco, quindi l'obiettivo vero è già al 2016?. -
.Gutierrez ha portato con sè la Telmex, ovvero la compagnia telefonica Messicana con una quantità di soldi non indifferente
Non indifferente a tenersi bassi. Hanno un fatturato che fa paura (circa 6-7 volte il fatturato della Ferrari intesa come casa automobilistica) e infatti Slim Helù è l'uomo più ricco del pianeta.. -
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F1, Fia: ok sviluppo motori durante stagione 2015
La novità regolamentare sarebbe stata sdoganata dalla Federazione internazionale secondo quanto riporta il magazine "Autosport"
Il tema sviluppo motori, ricorda "Autosport", è stato sollevato a novembre da James Allison, direttore tecnico della Ferrari, nel corso del meeting del gruppo di lavoro della Fia che si è tenuto ad Abu Dhabi, nel weekend dedicato all'ultimo Gp stagionale. L'argomento è stato, poi, approfondito nelle settimane successive fino alla decisione della Fia: non c'è una data per l'omologazione dei motori 2015. I costruttori, quindi, potranno modificare i motori nel corso della stagione come Charlie Whiting, delegato tecnico della Fia, ha scritto alle squadre nel periodo natalizio. Gli unici limiti saranno quelli già previsti dal regolamento che, tra l'altro, non consente di utilizzare più di quattro unità per ciascuna monoposto durante l'anno. L'attività di sviluppo potrà essere svolta da Mercedes, Ferrari e Renault ma non dalla Honda, che nel 2015 tornerà nel circus come partner della McLaren. La casa giapponese dovrà consegnare il proprio motore entro il 28 febbraio, come hanno fatto gli altri costruttori nel 2014.. -
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Idee pochissime ma molto ben confuse!!! Non ci vorrebbe molto a fare un regolamento decente e non soggetto a continue modifiche deroghe etc. . -
.Idee pochissime ma molto ben confuse!!! Non ci vorrebbe molto a fare un regolamento decente e non soggetto a continue modifiche deroghe etc.
Ti sbagli. Le continue forsennate ingiustificate modifiche al regolamento sportivo vengono fatte per garantire il solito grande spettacolo che questa formula uno dei record offre
[cit. Gianfranco Mazzoni]. -
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Come diceva il ragionier ugo Fantozzi. ....è una ca@@ta pazzesca . -
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ma poi perche' tutte le altre sì e la Honda no?
non capisco.... -
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Perché da quello che ho potuto intendere in quanto new entry accettano da regolamento di presentare il motore congelato entro quella data.
Una sorta di dazio incomprensibile.. -
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Anche perchè a maggior ragione una casa che entra e non sa se ha fatto tutto al 100% dovrebbe avere la possibilità di intervenire sul suo motore almeno come tutti gli altri . -
.Anche perchè a maggior ragione una casa che entra e non sa se ha fatto tutto al 100% dovrebbe avere la possibilità di intervenire sul suo motore almeno come tutti gli altri
ma infatti, assurdo. -
Pavelone.
User deleted
Alonso è un ottimo pilota(per me nel 2012 la sua stagione migliore e meritava il titolo, 2010 la macchina era la più competitiva del quinquennio e c'ha messo anche del suo nella non vittoria) ma avuto atteggiamenti non sempre giusti e son contento poi che molti "ultras" tifosi del pilota ora non condividano l'obiettivo con i ferraristi 100 %, a me dei piloti in sè frega sempre zero cioè tifo la Scuderia e loro in quanto nostri condottieri,a parte Michael vabbè ma ho iniziato a vedere la F1 con lui ed è un mito. .