Altri Sport

Sport alla rinfusa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Vittoria per 14-2 sulle transalpine, ma il risultato più importante è stato il pareggio per 8-8 tra Olanda e Russia.
    A questo punto oggi ci giochiamo tantissimo nel match contro le padrone di casa, potrebbe bastare un pareggio, ma se dovessimo vincere ci ritroveremmo in una posizione decisamente "comoda" (per quanto la si possa definire tale).
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    E le azzurre hanno pareggiato per 8-8 con le tulipane.
    Risultato positivo (anche se 4/16 in superiorità numerica è un dato bruttino) che ci permette di essere padrone del nostro destino: vincendo con la Russia sarebbe primo posto.
    Oggi intanto in vasca si gioca contro la Nuova Zelanda, mentre le russe affrontano la Francia.
    Al momento loro sono a +27 di differenza reti, noi a +25. In caso di ribaltamento, anche un pareggio potrebbe bastare.
    Nell'altro girone, oggi scopriremo chi sarà prima nello scontro diretto USA-Grecia.

    Intanto mi ero dimenticato di segnalare il clamoroso 14'40 di Paltrinieri agli Assoluti, in pieno carico :surprise.gif:
    Benissimo anche Detti, al suo PB in 14'48, mentre sui 200 la Pellegrini sembra aver lavorato bene e a Rio potrebbe dire la sua per un posto sul podio (anche se secondo me la vera carta da medaglia femminile sarà la 4x200).
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Successo 12-3 sulla Nuova Zelanda che però non basta per ribaltare la differenza reti.
    A questo punto oggi, per arrivare prime, bisogna a tutti i costi battere la Russia.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    E il Setterosa batte la Russia 6-2 grazie ad una difesa granitica!
    Oggi quarto di finale decisivo contro il Canada (come già detto avversario migliore non poteva capitarci).
    Chi vince vola a Rio: diretta Raisport 2 alle 17.45.
    Gli altri quarti saranno USA-Francia (americane super favorite) e gli equilibratissimi Grecia-Russia e Spagna-Olanda.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Azzurre avanti 6-4 all'intervallo.
    Male le superiorità numeriche e attacco troppo spesso affidato a tentativi da lontano (va anche detto che le canadesi sono decisamente fisicate), ma tutto sommato stiamo gestendo bene la partita.
    Negli altri incontri facile vittoria delle americane, mentre la Russia ha battuto la Grecia ai rigori e la Spagna ha eliminato le padrone di casa olandesi, che sono quindi clamorosamente eliminate.
    Pensando al nostro orticello, diciamo che a noi va benissimo così, visto che Grecia e Olanda sono due avversarie che da sempre soffriamo tantissimo (specialmente le tulipane) e non ritrovarsele a Rio sarebbe un bel patema in meno.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 26/3/2016, 19:25) 
    Azzurre avanti 6-4 all'intervallo.
    Male le superiorità numeriche e attacco troppo spesso affidato a tentativi da lontano (va anche detto che le canadesi sono decisamente fisicate), ma tutto sommato stiamo gestendo bene la partita.
    Negli altri incontri facile vittoria delle americane, mentre la Russia ha battuto la Grecia ai rigori e la Spagna ha eliminato le padrone di casa olandesi, che sono quindi clamorosamente eliminate.
    Pensando al nostro orticello, diciamo che a noi va benissimo così, visto che Grecia e Olanda sono due avversarie che da sempre soffriamo tantissimo (specialmente le tulipane) e non ritrovarsele a Rio sarebbe un bel patema in meno.

    Ed è vittoria per 8-7.
    Ultimo quarto giocato malissimo dal Setterosa, ma la tensione della sfida era evidente.
    Quello che importava era vincere e così è stato: per assurdo ora il cammino verso la medaglia diventa "più facile".
    Molto bene Emmolo e Garibotti, mentre Gorlero è una vera e propria sicurezza (anche se ogni tanto una papera ce la mette).
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    E' iniziato domenica anche il torneo maschile di Pallanuoto.
    Due vittorie agevoli per il Settebello su Kazakistan (14-3) e Sudafrica (22-3).
    Stasera alle 20.30 la sfida per il primo posto contro gli spagnoli, che non stanno brillando ed addirittura hanno perso la prima partita contro l'Olanda!
    Nell'altro girone la sorpresa è il Canada, che è riuscito a battere la Russia e ad impattare con i magiari.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Un Settebello addormentato si fa battere dalla Spagna, che in questi ultimi anni sta diventando una vera bestia nera.
    Il primo posto nel girone è ancora assolutamente alla portata, dato che basterà battere l'Olanda con 2 reti di scarto.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 6/4/2016, 08:24) 
    Un Settebello addormentato si fa battere dalla Spagna, che in questi ultimi anni sta diventando una vera bestia nera.
    Il primo posto nel girone è ancora assolutamente alla portata, dato che basterà battere l'Olanda con 2 reti di scarto.

    Quante squadre si qualificano?
    Web
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 6/4/2016, 15:42) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 6/4/2016, 08:24) 
    Un Settebello addormentato si fa battere dalla Spagna, che in questi ultimi anni sta diventando una vera bestia nera.
    Il primo posto nel girone è ancora assolutamente alla portata, dato che basterà battere l'Olanda con 2 reti di scarto.

    Quante squadre si qualificano?

    4, quindi come per le ragazze diventa fondamentale l'accoppiamento dei Quarti di Finale. :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Il Settebello domina Orange già dal primo quarto e sbriga la pratica con un 11-5 piuttosto netto.
    Domani la sfida (agevole) alla Germania per arrivare primi e andarci a giocare il quarto di finale contro la vincente tra Russia e Romania.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    12-6 sulla Germania molto più agevole di quanto non dica il punteggio.
    Stasera alle 20.30 il Quarto di Finale decisivo contro i rumeni: per Rio bisogna solo vincere.
    Negli altri incontri in programma, Ungheria super favorita sui tedeschi, mentre Canada-Spagna (non ho capito perché gli iberici siano classificati terzi dietro ai tulipani, visto che si dovrebbe guardare la classifica avulsa) e Olanda-Francia saranno molto più equilibrati.
    Proprio la vincente di quest'ultimo quarto si candida ad essere la Cenerentola delle Olimpiadi insieme al Giappone.

    Nel frattempo si stanno disputando a Bourges i Mondiali Cadetti e Junior di Scherma, ieri sono finalmente riuscito a vedere qualche assalto (oro per Alice Clerici nella Spada e bronzo Guillaume Bianchi nel fioretto), appena si concluderanno le prove a squadre farò un recap... :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    E il Settebello vola a Rio: sarà la diciottesima Olimpiadi consecutiva, credo che a livello di squadra sia assolutamente record in qualsiasi disciplina.
    Vittoria soffertissima sulla Romania, con gol del decisivo vantaggio a 5 secondi dalla fine grazie ad un Figlioli che si conferma come uno dei 4/5 attaccanti più forti al Mondo, specialmente nei momenti in cui la palla scotta.
    A conferma di quanto le partite di ieri fossero difficili, basta guardare l'Ungheria che ha vinto con lo stesso nostro punteggio, 8-7, sui tedeschi, e sempre per 8-7 ha vinto la Spagna sul Canada. Per determinare invece chi tra Francia e Olanda sarebbe andato in Brasile ci sono voluti invece i rigori: transalpini qualificati dopo 24 anni.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Grandi risultati per gli azzurri agli Europei di Sollevamento Pesi: Scarantino oro e Pagliaro argento. Punti pesantissimi per la qualifica a Rio, per la quale però sarà necessario fare bene anche nelle altre categorie di peso.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Già pubblicati i gironi della Pallanuoto a Rio.
    Gruppo complicato per il Settebello che se la vedrà con Croazia, Montenegro, Spagna, USA e Francia (in ordine di pericolosità).
    Vincere il girone significherebbe avere un quarto di finale "agevole" (per quanto agevole possa essere un quarto in un contesto olimpico) contro Australia o Brasile.
    Arrivare secondi vorrebbe dire affrontare quasi sicuramente la Grecia ed eventualmente la Serbia in semifinale.
    Il terzo e quarto posto ci consegnerebbero nelle grinfie di Ungheria o Serbia, quindi situazione non idilliaca.

    Il Setterosa invece è in un girone decisamente più abbordabile, se non altro perchè, dando per scontata la vittoria sul Brasile padrone di casa, eviteremo gli USA ai quarti. Russia e Australia sono più o meno sul nostro livello, ma sinceramente direi che se le nostre giocano come sanno, partiamo anche favorite.
    Arrivare prime o seconde vorrebbe dire quarto contro Spagna o Cina, un terzo posto ci farebbe incontrare l'Ungheria, ma eventualmente evitare gli USA in semifinale.

    Tutto sto sproloquio comunque si può riassumere con: l'obiettivo minimo era qualificarsi. Adesso, viene il bello, entrambe le nazionali sono outsider che non partono coi favori del pronostico ma che possono fare paura a tutti. E come al solito alle Olimpiadi lo scenario è molto aperto.
     
    Top
    .
246 replies since 20/9/2014, 08:19   3459 views
  Share  
.
Top
Top