Santi e demoni...

Da Napoli al mondo intero...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triderr @ 8/9/2014, 14:37) 
    CITAZIONE (L1bra @ 8/9/2014, 14:25) 
    quello fa parte del mestiere, però

    Ah ovvio.

    e mi sembra sufficientemente...
     
    Top
    .
  2. gwinet
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Triderr @ 8/9/2014, 13:55) 
    Un criminale morto. Uno in meno.

    Secondo questo ragionamento, dobbiamo ucciderci più o meno tutti. James Warren Jones aiutacitu.
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,386
    Reputation
    +5,500
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    perchè?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gwinet @ 8/9/2014, 21:39) 
    CITAZIONE (Triderr @ 8/9/2014, 13:55) 
    Un criminale morto. Uno in meno.

    Secondo questo ragionamento, dobbiamo ucciderci più o meno tutti. James Warren Jones aiutacitu.

    Considera che se dipendesse da me l'Italia avrebbe si e no 20 milioni di abitanti e non sarebbe un paese democratico.
    Tornando al tuo post, io non sono un criminale.
     
    Top
    .
  5. ja.jo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    oggi capisco che una vita umana è troppo preziosa per permettere di sparare a un uomo/ragazzo solo per aver saltato un posto di blocco.
    quel ragazzo è un figlio di 2 genitori che hanno lottato per crescerlo....
    il problema siamo noi.
    siamo noi che permettiamo di rubarci i soldi dai politici,che rubiamo per mangiare,che siamo omertosi quando il vicino raggira la legge...
    ma siamo anche noi che permettiamo a un uomo fermato come a jesi di ricommettere reati ancor peggiori.
    quel ragazzo doveva fermarsi al blocco ma finché non abbiamo una legge giusta ci sarà sempre chi pensa che non fermarsi è il male minore sopratutto se non beccati.se ti beccano non ti faranno comunque niente perché la legge italiana non funziona.
    questo e altri episodi non cambieranno le cose.non cambieranno le leggi...
    però quel ragazzo non c'è più.
    io penso che per sistemare le cose ci vuole la volontà di noi cittadini.
    è sbagliato trovare una qualsiasi giustificazione sia per chi ha sparato che per chi è morto.
    non credo neanche che il poliziotto andrà nei bar a dire "l'ho ucciso io".purtroppo per lui questo fatto gli segnerà la vita e quella della sua famiglia.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEAROBY68 @ 8/9/2014, 21:56) 

    perché la camorra dà molto di più di quello che lo stato offre
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,476
    Reputation
    +4,870
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 9/9/2014, 08:32) 
    perché la camorra dà molto di più di quello che lo stato offre

    Concordo pienamente, finché lo Stato non decide di combattere seriamente la criminalità organizzata, con la quale purtroppo delle volte la nostra politica è pappa e ciccia, e per combatterla bisogna portare la popolazione al proprio fianco, fargli vedere che lo Stato è presente, la popolazione si sentirà rappresentata maggiormente dai criminali.
    Se un cittadino viene aiutato a trovare un lavoro dal boss, se si rivolge al criminale quando ha un problema è lo stato che latita.
    Mandare più polizia non serve a niente se non si integra con un piano generale efficiente. Per combattere la criminalità organizzata bisogna permettere a chi lo fa di avere delle leggi speciali, di quelle che farebbero rabbrividire gli esperti di diritto.
    Mi rendo conto che mi sto allontanando dal discorso di cui si dovrebbe trattare e mi fermo qui.

    Riguardo il povero ragazzo che è morto ho letto distrattamente la notizia, non per pigrizia o menefreghismo ma perché difficilmente in questi casi la verità viene fuori e ci si può fare un'idea chiara della cosa. Siamo nel paese in cui ognuno prende la parte di notizia che gli serve e la strumentalizza a proprio vantaggio, quindi in questo caso io passo.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 8/9/2014, 10:30) 
    "Signora, ha mezz'ora per andare a raccogliere suo figlio con la paletta, ha parcheggiato sulle strisce blu. Se il parcheggio non torna pulito entro 30 minuti ha il dovere di mettersi un sacchetto in testa e di inginocchiarsi faccia al muro".

    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/...072891004.shtml

    più o meno... :das.gif:
     
    Top
    .
  9. NIPPON
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L1bra @ 9/9/2014, 15:58) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 8/9/2014, 10:30) 
    "Signora, ha mezz'ora per andare a raccogliere suo figlio con la paletta, ha parcheggiato sulle strisce blu. Se il parcheggio non torna pulito entro 30 minuti ha il dovere di mettersi un sacchetto in testa e di inginocchiarsi faccia al muro".

    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/...072891004.shtml

    più o meno... :das.gif:

    Non è tanto diverso dalla Cina, dove all'esecuzione in pubblica piazza segue la richiesta di rimborso del proiettile...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,374
    Reputation
    +1,523

    Status
    Offline
    Premetto che condivido in pieno il ragionamento di JPR.

    Ma sono un po' sorpreso che in un topic che si chiama "santi e demoni" non si sia ancora parlato della scarsa coerenza che "l'opinione pubblica" ha. Sono pronto a scommettere che tra chi ora santifica il ragazzino e augura la morte al poliziotto ci siano molte persone che allo stesso momento santificano anche i due marò..." Come mai questo poliziotto ora sarebbe il demone e i marò invece sarebbero dei santi?
    Ora, come detto, condivido in pieno tutto quanto detto da JPR. Il poliziotto non doveva assolutamente sparare. E gli auguro che per lui ci saranno tutte le conseguenze previste dal codice penale. Ma almeno questo qui ha sparato ad un criminale. I maró invece hanno sparato a pescatori innocenti... ed anche loro, secondo me, devono ricevere tutte le conseguenze previste dal codice penale.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just call us the Soviet Union, baby

    Group
    Moderator
    Posts
    5,443
    Reputation
    +3,417

    Status
    Offline
    Il carabiniere in questione, quantomeno ha chiesto scusa e non si sta trincerando dietro al "ho sparato un colpo in aria per intimare l'alt, ma il colpo è stato deviato da un mattone lanciato da un black block, è rimbalzato contro una borsa contraffatta e poi ha colpito un vaso di fiori che è caduto in testa al soggetto che poi comunque è morto annegato nell'eroina che nascondeva nel naso" che in questi casi è sempre d'uopo
    Rivaluto il soggetto, trincerandosi dietro a scuse improbabili e al cameratismo omertoso dei suoi colleghi l'avrebbe scampata facilmente, ammettendo tutto come ha fatto si complica parecchio la vita ma si dimostra una persona molto migliore della maggior parte dei suoi colleghi coinvolti in episodi simili.

    Vostro SchienaDritta
     
    Top
    .
  12. NIPPON
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il discorso sull'orsa l'ho spostato (arbitrariamente, e perciò me ne assumo i vaffa gratuiti :mrgreen.gif: ) sul topic degli animalisti, perché è difficile inquadrare un animale in un concetto di santità e demon...ehm...ezza? :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    http://mobile.corriere.it/m/informazionelo...a96e93a4c636a88

    a 87 anni si va alla bocciofila o a fare i tornei di briscola. Per i più arditi e per chi ha la testa del femore che glielo permette, c' è anche il lissio.
    C' è voluta la provvidenza per liberare un posto di lavoro, ma sta a càa tua, ostia!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,353
    Reputation
    +2,762
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 16/9/2014, 09:38) 
    http://mobile.corriere.it/m/informazionelo...a96e93a4c636a88

    a 87 anni si va alla bocciofila o a fare i tornei di briscola. Per i più arditi e per chi ha la testa del femore che glielo permette, c' è anche il lissio.
    C' è voluta la provvidenza per liberare un posto di lavoro, ma sta a càa tua, ostia!

    Si ma quest'azienda che controlli fa?
    Come è possibile che in fabbrica ci sia un 87enne?
    Spero che indaghino e gli facciano il culo quadrato.

    Perchè lui ruba un posto di lavoro a chi è in età, ma chi gli consente di lavorare è anche peggio.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,374
    Reputation
    +1,523

    Status
    Offline
    Bisogna vedere se è vero che il tipo lavorava ancora. Forse è uno di quei pensionati che ogni tanto fanno ancora visita al vecchio lavoro. E non se la sentono di chiuderlo fuori, per non spezzarli il cuore. Ne conosco tanti pensionati, che ogni tanto visitano la "loro" fabbrica. Ovvio che anche in quel caso va indagato come mai questo poteva trovarsi davanti al muletto.

    Certo, se davvero lavorava ancora, allora che faccino come ha detto Beppe.
     
    Top
    .
49 replies since 8/9/2014, 09:17   524 views
  Share  
.
Top
Top