La Nazionale Italiana... di Conte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caciocavallodoc
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dante_cruciani @ 28/3/2015, 21:53) 
    CITAZIONE (caciocavallodoc @ 28/3/2015, 21:48) 
    Ma Barzagli-Bonucci-Chiellini non è la difesa più forte d'Italia? Semplicemente OSCENI.

    Comunque Conte di suo ce ne ha messo. Insistere su Zaza e Candreva e tirare fuori dal cilindro Bertolacci mi sembra un po' troppo anche se si gioca con chi ha pareggiato in casa con Malta.

    Non è altro che la difesa della iuve, senza il centrocampo della iuve.
    E il ct gli allestito davanti un centrocampo da brividi.

    Era quello che intendevo io sul centrocampo, ma sicuramente mi sarò espresso male. Comunque Barzagli in difficoltàsu tutti i palloni, a parte il centrocampo da brividi come da te etichettato e ripeto non capisco l'incaponirsi su Zaza, Candreva, mi sembra la riproposizione di Giannicchedda e Padoin e proporre un Barzagli al rientro da pochissimi giorni, dopo tantissimo tempo per un grosso infortunio, mi sembra abbastanza azzardato.

    La mia impressione su Conte è che non veda l'ora che questa esperienza finisca e lo dimostra con la sua insofferenza su tutto e tutti.

    Su Gabbiadini non capisco perché non giochi titolare e in nazionale e nella squadra di club e poi perché a Napoli viene schiarato nel ruolo di Hamsik e stasera come punta centrale, quando di si che è letale quando parte largo a ds potendo tirare col sn.

    Delle squadre di Conte non c'è NULLA. 0 grinta, 0 velocità, 0 rabbia. Si tratta chiaramente di gente selezionata dal CT che in campo da quello che è abituata a dare nei propri club.

    Per me è stato commesso un errore bilaterale Federazione-CT che si trascinerà fino alla fine e speriamo che i risultati di questo europeo non siano da vergognarsi.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,668
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    Al di la' dei problemi di centrocampo, con Zaza e Immobile non si puo' pensare seriamente di pungere.
    Meglio Eder, Vasquez e Gabbiadini.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Reputation
    +1,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (caciocavallodoc @ 28/3/2015, 23:06) 
    CITAZIONE (dante_cruciani @ 28/3/2015, 21:53) 
    Non è altro che la difesa della iuve, senza il centrocampo della iuve.
    E il ct gli allestito davanti un centrocampo da brividi.

    Era quello che intendevo io sul centrocampo, ma sicuramente mi sarò espresso male. Comunque Barzagli in difficoltàsu tutti i palloni, a parte il centrocampo da brividi come da te etichettato e ripeto non capisco l'incaponirsi su Zaza, Candreva, mi sembra la riproposizione di Giannicchedda e Padoin e proporre un Barzagli al rientro da pochissimi giorni, dopo tantissimo tempo per un grosso infortunio, mi sembra abbastanza azzardato.

    La mia impressione su Conte è che non veda l'ora che questa esperienza finisca e lo dimostra con la sua insofferenza su tutto e tutti.

    Su Gabbiadini non capisco perché non giochi titolare e in nazionale e nella squadra di club e poi perché a Napoli viene schiarato nel ruolo di Hamsik e stasera come punta centrale, quando di si che è letale quando parte largo a ds potendo tirare col sn.

    Delle squadre di Conte non c'è NULLA. 0 grinta, 0 velocità, 0 rabbia. Si tratta chiaramente di gente selezionata dal CT che in campo da quello che è abituata a dare nei propri club.

    Per me è stato commesso un errore bilaterale Federazione-CT che si trascinerà fino alla fine e speriamo che i risultati di questo europeo non siano da vergognarsi.

    Per una volta sono d'accordo quasi su tutto.
    Candreva è quello che è. Ma è un peccato usarlo così.
    Soprattutto considerando che con quel portiere bastava qualche cross decente e si vinceva in carrozza.

    Edit: magari Giannichedda! Questo è uno che in nazionale è andato sempre al di là delle proprie capacità. Qua si tratta di giocatori che già non sono fuoriclasse, e sono pure messi nella condizione di non dare manco il minimo sindacale.

    Edited by dante_cruciani - 29/3/2015, 00:17
     
    Top
    .
  4. caciocavallodoc
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dante_cruciani @ 29/3/2015, 00:45) 
    CITAZIONE (caciocavallodoc @ 28/3/2015, 23:06) 
    Era quello che intendevo io sul centrocampo, ma sicuramente mi sarò espresso male. Comunque Barzagli in difficoltàsu tutti i palloni, a parte il centrocampo da brividi come da te etichettato e ripeto non capisco l'incaponirsi su Zaza, Candreva, mi sembra la riproposizione di Giannicchedda e Padoin e proporre un Barzagli al rientro da pochissimi giorni, dopo tantissimo tempo per un grosso infortunio, mi sembra abbastanza azzardato.

    La mia impressione su Conte è che non veda l'ora che questa esperienza finisca e lo dimostra con la sua insofferenza su tutto e tutti.

    Su Gabbiadini non capisco perché non giochi titolare e in nazionale e nella squadra di club e poi perché a Napoli viene schiarato nel ruolo di Hamsik e stasera come punta centrale, quando di si che è letale quando parte largo a ds potendo tirare col sn.

    Delle squadre di Conte non c'è NULLA. 0 grinta, 0 velocità, 0 rabbia. Si tratta chiaramente di gente selezionata dal CT che in campo da quello che è abituata a dare nei propri club.

    Per me è stato commesso un errore bilaterale Federazione-CT che si trascinerà fino alla fine e speriamo che i risultati di questo europeo non siano da vergognarsi.

    Per una volta sono d'accordo quasi su tutto.
    Candreva è quello che è. Ma è un peccato usarlo così.
    Soprattutto considerando che con quel portiere bastava qualche cross decente e si vinceva in carrozza.

    Edit: magari Giannichedda! Questo è uno che in nazionale è andato sempre al di là delle proprie capacità. Qua si tratta di giocatori che già non sono fuoriclasse, e sono pure messi nella condizione di non dare manco il minimo sindacale.

    Per la parte in grassetto. Cos'è dovrei sentirmi onorato per una volta?

    Candreva è appunto quello che è: un mediocre. Ma è ancora più osceno l'uso fatto di Gabbiadini che a mio parere è uno che si erge, insieme a Verratti, oltre la media sulla pochezza messa in campo.

    Giannicchedda chi? La mediocrità schierata in campo. Solo corsa a vuoto e tanta tanta confusione. Stop, per quanto riguarda il calcio, il nulla assoluto.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,668
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    Italia, Bertolacci lascia il ritiro per problemi alla spalla.
    Il centrocampista del Genoa salterà l'amichevole di domani allo Juventus Stadium di Torino contro l'Inghilterra.
    Conte aveva già convocato il difensore del Milan Ignazio Abate. Ieri, al posto dell'infortunato Manuel Pasqual, si era aggregato alla squadra anche il terzino dell'Inter Davide Santon.

    Certo che a 'sto giro la nazionale sembra un reparto di Traumatologia :das.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_sunday @ 30/3/2015, 12:15) 
    ...
    ...

    Certo che a 'sto giro la nazionale sembra un reparto di Traumatologia :das.gif:

    Ma com'è che nel rugby sputano sangue e si riempiono di botte senza smettere di giocare ed invece nel calcio alla prima bottarella si fanno fare il certificato medico...

    Saranno fannulloni pure loro!!??!!??
    Web
     
    Top
    .
  7. napoli28
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Condivido molto l'analisi sulla nazionale e giocatori fatta in precedenza e su conte in generale fatta dall'utente caciocavallodoc.
    Vorrei anche aggiungere qualche riflessione mia personale: ma perchè certi ct e io conte lo stimo molto come allenatore non persona, arrivano in nazionale e non fanno la cosa più semplice e cioè far giocare i giocatori che hai a disposizione nei propri ruoli?
    Poi le partite si perdono casomai comunque dato il materiale scadente che purtroppo abbiamo, ma non capisco perchè complicarsi le cose.
    Altra mia aggiunta: lasciando stare i paragoni ogni giocatore è e dev'essere se stesso, ma verratti che è buon giocatore è mai possibile che dev'essere considerato un fenomeno ??
    Io davvero non ci capisco più niente e anzi forse capisco perchè il calcio Italiano spesso da giudizi eccessivi dato ripeto il materiale scadente che gira. Da noi un buon giocatore diventa fenomeno. Io la vedo così.
    Poi conte usa verratti per impostare il gioco, ma come è possibile non capire che ai suoi lati vanno due mastini napoletani o come si dice dalle mie parti due cani da presa che mordono l'avversario ?? Se lo lasci in balia degli avversari è palese che questo giocatore non rende e va in difficoltà e l'italia da un enorme vantaggio agli avversari.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,907
    Reputation
    +5,031

    Status
    Offline
    altra brutta notizia per calcio made in Italy, la nazionale Under19 non si è qualificata per la fase finale degli europei di categoria, dopo 2 pareggi arriva la sconfitta che concretizza l'eliminazione contro i pari età dell'Austria che si sono imposti 2-1 (in rimonta)

    classifica del girone
    Austria 6
    Scozia 5
    Italia 2
    Croazia 2
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,668
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    Snap_Crab_No_Name_2015_3_31_20_45_6_No_00


    Partita che sarebbe senza alcun interesse non fosse per la presenza in campo fin dall'inizio di Harry Kane :mf_dribble.gif:
     
    Top
    .
  10. napoli28
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sicuramente meglio valdifiori del super sponsorizzato verratti e finalmente florenzi e soprattutto parolo in campo vicino un giocatore che deve impostare e non due ali diciamo così alla candreva.
    Buon primo tempo anche se la partita lascia il tempo che trova ed è ancora lunga.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,214
    Reputation
    +6,551

    Status
    Offline
    Nonostante 3 5 2 vista bella Italia,con Darmian e Florenzi giocatori ad hoc per questo sistema di gioco.
    Valdifiori ottimo !
    Abate Antoneli e Moretti NO GRAZIE.
    Fiducioso per futuro se qualche under 21 verrà portato tra i grandi e se ritrovassimo qualcuno che si è un po perso o rotto.
     
    Top
    .
  12. caciocavallodoc
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tutta colpa di Guardiola e del suo ex Barcellona che ha portato il calcio a questa involuzione dove la 1a punta non ha un ruolo determinante? Boh, non lo so ma vedo che questo nuovo modulo fa sempre più proseliti.

    Due partite e come 1e punte schierate Immobile e Pellè nel 2015 entrambi un solo gol all'attivo, coadiuvati da Zaza ed Eder, mi sembra 8 reti per i due, lasciando fuori gente come Toni 13 reti, Gabbiadini,Di Natale,Quagliarella 10 reti. Stiamo parlando di una partita per la qualificazione agli Europei dove il 1° posto avrebbe avere un significato molto importante.

    Dicono che in Italia ci siamo 60 milioni di tecnici. Beh io ritengo che se lo siamo e perché i veri tecnici sono ormai presi da tanta supponenza da pensare che sono loro a vincere le partite e non la gente che mettono in campo.

    Io vedo un tecnico che io non stimo per quello che ci ha fatto vedere in 4 anni di Milan, l'Inadatto, che passato alla Juve gioca con 2 punte 2 effettive ed i risultati mi pare che dicono 14 punti davanti alla 2a che gioca senza prima punta effettiva. Mentre quello che lo scorso anno giocava alla Juve con 2 prime punte in campo adesso ne schiera una e che in effetti non fa proprio questo ruolo.

    Allora se queste partite sono servite a dimostrare che Candreva,Florenzi e Vazquez non possono giocare fuori ruolo, che Zaza ed Immobile non sono da Nazionale, che su i vari Barzagli e Chielli non si può fare più il massimo affidamento, che Valdifiori è un elemento solo discreto ma non accostabile a Pirlo o Verratti, che anche la difesa a 5 non garantisce quella imperforabilità richiesta se il centrocampo fa acqua, ecco se queste 2 partite sono servite solo a dimostrare questo, allora si può dire che ci sono servite a qualcosa, ma se invece si vuole dimostrare tutto il contrario, perdonami caro Conte, IMHO ma non ci siamo proprio.

    Che poi lui e lo staff della nazionale siano contenti è un altro paio di maniche. Io NO.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,032
    Reputation
    +1,251
    Location
    Agnone (Isernia)

    Status
    Offline
    I convocati per lo stage che durerà dal 1° al 4 giugno:

    Portieri: Sirigu (Paris Saint Germain), Marchetti (Lazio), Padelli (Torino)

    Difensori: Ranocchia (Inter), Astori (Roma), Acerbi (Sassuolo), Moretti (Torino), Rossettini (Cagliari), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), De Silvestri (Sampdoria), Pasqual (Fiorentina), Criscito (Zenit San Pietroburgo)

    Centrocampisti: De Rossi (Roma), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain), Florenzi (Roma), Parolo (Lazio), Bertolacci (Genoa), Giaccherini (Sunderland), Soriano (Sampdoria), Poli (Milan), Bonaventura (Milan)

    Attaccanti: Candreva (Lazio), Caligiuri (Wolfsburg), Gabbiadini (Napoli), Pellè (Southampton), Immobile (Borussia Dortmund), Zaza (Sassuolo), El Shaarawy (Milan), Sansone (Sassuolo), Vazquez (Palermo), Insigne (Napoli), Paloschi (Chievo).

    Sarà aggregato al gruppo il portiere della Nazionale Under 19 Alex Meret (Udinese).

    Edited by Mds3286 - 31/5/2015, 14:33
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,032
    Reputation
    +1,251
    Location
    Agnone (Isernia)

    Status
    Offline
    I convocati per le partite contro Croazia (qualificazione ad Euro 2016) e Portogallo (amichevole):

    Portieri: Buffon (Juventus), Padelli (Torino), Sirigu (Paris Saint Germain)

    Difensori: Astori (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), De Silvestri (Sampdoria), Moretti (Torino), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter)

    Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pirlo (Juventus), Soriano (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain)

    Attaccanti: Candreva (Lazio), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Matri (Juventus), Pellè (Southampton), Sansone (Sassuolo), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).



    Matri ed El Shaarawy :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
     
    Top
    .
  15. <Federer>
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non capisco le risate riguardo Elsharawy visto che è stato pienamente recuperato e potenzialmente è uno dei elementi più forti dell'italia.
     
    Top
    .
204 replies since 14/8/2014, 22:19   2138 views
  Share  
.
Top
Top