Stagione di Sci Alpino 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    Anch'io l'avevo letto solo stamattina nel giornale locale. Cioè che oggi sarebbe venuta lei, che per tutta la settimana c'erano vari campioni l'avevo saputo.

    Vedi anche qui: http://altoadige.gelocal.it/sport/2014/10/...tler-1.10197198
    o qui: http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronac...port-1.10152699

    edit: e aggiungo questa: http://altoadige.gelocal.it/bolzano/foto-e...in-1.10201242#1

    Edited by Maxicono - 28/10/2014, 20:30
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Eric Guay ha qualche problema nel recupero dell'infortunio e salterà le gare veloci sulle nevi americane.

    P.S.: Mikaeluccia :wub2.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    E Inner non si allena dal 3 ottobre... i soliti problemi con la schiena. In serio pericolo la sua partecipazione alle gare americane.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,925
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 30/10/2014, 16:55) 
    E Inner non si allena dal 3 ottobre... i soliti problemi con la schiena. In serio pericolo la sua partecipazione alle gare americane.

    Ti metterei quasi un birretta giù... Che enorme peccato che tanti Italiani abbiano la schiena a pezzi!
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,638
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    Ma è un'impressione o quest'anno nella velocità maschile ci sono ancora più infortuni del solito fra i grandi nomi? Svindal, Mayer, Inner, Guay... (poi me ne dimenticherò qualcuno)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,925
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Infatti secondo me Paris ha un'occasione d'oro quest'anno. Non ci sono super favoriti al momento. Vedo bene (ma così più a naso che altro) Jansrud e Kueng, ma il nostro se si è del tutto ripreso dai problemi dell'anno scorso può fare la voce grossa
    Web
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Passa tutto dalla testa di Paris, secondo me... Se riuscirà a sbloccarsi subito in Canada può diventare il favorito (non si vince sulle piste dove ha vinto lui per caso). Altrimenti penso che sarà difficile che la Coppa esca dal discorso Mayer (come si presenterà a novembre? )/Jansrud.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    Aggiungerei Reichelt nella rosa...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 31/10/2014, 12:21) 
    Aggiungerei Reichelt nella rosa...

    Verissimo...

    Intanto... allegria! :Facepalm2.gif: Strappo al polpaccio per Marsaglia. 3 settimane di stop e a questo punto penso che la trasferta nordamericana sia pressochè impossibile per lui...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    Accidenti!
    Lake Louise non sarebbe stata pista adatta a lui, ma Beaver Creek ovviamente sì...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    Intanto è tornato sugli sci Manni Mölgg. Ovviamente per rivederlo in gara ci vorrà ancora moltissimo tempo.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Cominciamo a pensare a Levi...
    Avremo 7 posti per gli uomini e 7 per le donne.
    Tra i ragazzi la situazione appare definita: Deville, Gross, Nani, Razzoli, Ronci, Thaler, Tonetti.
    Tra le ragazze situazione più aperta: certe sono Costazza, Curtoni, Moelgg e Brignone (fatele fare SG!!!). Azzola sarebbe dentro (tra l'altro è virtualmente 31a nella WCSL alla luce di ritiri e infortuni, se ho fatto bene i conti) ma ha ancora qualche problema al ginocchio e, seppur sulla neve, sta continuando un lavoro più leggero. Gli ultimi 2 posti se li dovrebbero giocare Agnelli (piccolo trauma alla mano per lei ad Hintertoux), Bassino, Benzoni e Pardeller.
    Non ho trovato nessuna notizia di Carmen Geyr, che a mio parere meriterebbe almeno la chance di confrontarsi con le altre per guadagnarsi il pettorale di Coppa...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,638
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 3/11/2014, 14:14)
    Intanto è tornato sugli sci Manni Mölgg. Ovviamente per rivederlo in gara ci vorrà ancora moltissimo tempo.

    Ho letto oggi anche una sua intervista sul sito Gazza (http://www.gazzetta.it/Sport-Invernali/Sci...957431970.shtml)
    Sperando che non stia affrettando troppo i tempi, sono davvero contento per Manfred!

    CITAZIONE (redblueheart @ 5/11/2014, 17:36)
    Cominciamo a pensare a Levi...
    Avremo 7 posti per gli uomini e 7 per le donne.
    Tra i ragazzi la situazione appare definita: Deville, Gross, Nani, Razzoli, Ronci, Thaler, Tonetti.
    Tra le ragazze situazione più aperta: certe sono Costazza, Curtoni, Moelgg e Brignone (fatele fare SG!!!). Azzola sarebbe dentro (tra l'altro è virtualmente 31a nella WCSL alla luce di ritiri e infortuni, se ho fatto bene i conti) ma ha ancora qualche problema al ginocchio e, seppur sulla neve, sta continuando un lavoro più leggero. Gli ultimi 2 posti se li dovrebbero giocare Agnelli (piccolo trauma alla mano per lei ad Hintertoux), Bassino, Benzoni e Pardeller.
    Non ho trovato nessuna notizia di Carmen Geyr, che a mio parere meriterebbe almeno la chance di confrontarsi con le altre per guadagnarsi il pettorale di Coppa...

    Orpo. Quando ho letto il tuo resoconto mi era venuto il dubbio che le gare fossero questo weekend! :mrgreen.gif:
    Ma Nani lo stanno indirizzando anche sul SG oltre che sullo slalom (tenendo conto che in slalom mi sambra avesse già buone basi)?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fm86 @ 6/11/2014, 17:01) 
    Orpo. Quando ho letto il tuo resoconto mi era venuto il dubbio che le gare fossero questo weekend! :mrgreen.gif:
    Ma Nani lo stanno indirizzando anche sul SG oltre che sullo slalom (tenendo conto che in slalom mi sambra avesse già buone basi)?

    Solden è stato un antipastino, queste 3 settimane sono un calvario per me, sto scalpitando... :mf_popeanim.gif: :mrgreen.gif:

    Nani ha fatto qualche allenamento in SG quando era con gli slalomgigantisti ad Ushuaia, ma niente di troppo specifico.
    Guardando il calendario ci sarebbero diverse occasioni per vederlo all'opera anche in questa terza disciplina (sin da Beaver ad esempio), ma onestamente preferirei che si concentrasse sullo slalom, perchè ha sì mostrato belle cose, ma ci deve lavorare a fondo (specialmente sulla centralità del busto e sull'indipendenza di gambe, ad ogni errorino rischia di volare via) e partendo col 60 a tutte le gare non è per niente facile.
    Ad esempio il 19 dicembre c'è il SG della Saslong. Ecco, preferirei di gran lunga (e credo comunque farà così) che vada a Nova e a Pozza a farsi i 2 slalom di C.E.
    Il massimo sarebbe anche che si fermasse a Levi un'altra settimana e si faccia i 2 slalom del 22 novembre (così come Tonetti, Ronci e il Devil).
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Saranno solo 5 le slalomiste a Levi: Costazza, Curtoni, Moelgg, Brignone e Pardeller.
     
    Top
    .
1340 replies since 1/9/2014, 08:14   11598 views
  Share  
.
Top
Top