Stagione di Sci Alpino 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,080
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif: stiamo arrivandoooooooooooooooooooooooo
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    Ciao MarcoLarry e benvenuto nel forum!

    Se fosse facile pronosticare le sorprese... non sarebbero più sorprese... ;)

    L'anno scorso per esempio non avrei mai immaginato una tale esplosione di Kristoffersen...
    Anch'io però, come red, punterei su un altro giovane norvegese: Kilde Aamodt.
    E in campo femminile (ma questa è più una speranza) aspetto l'esplosione della Agerer....

    Su Feller non saprei, buon sciatore, ma non lo vedo ai livelli che siamo abituato dai migliori austriaci. Corinne Suter invece potrebbe veramente fare il salto di qualità.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,925
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Benvenuto Marcolarry anche da parte mia!

    Tra le donne mi incuriosisce molto la Weirather in ottica generale visti i suoi miglioramenti in gigante. Speriamo le regga il fisico, suo vero punto debole sin qui. E poi da Italiani speriamo nella Goggia che possa essere una sorpresa. Come flop pesante dico la Maze.

    Tra gli uomini anche io vedo da top 5 se non top 3 il giovane Kristoffersen, mentre spero anche in una buona stagione di Feuz che si meriterebbe di tornare vincente. E secondo me la Coppa non verrà vinta da Hirscher!
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    AKSELONE SVINDAL FUORI TUTTA LA STAGIONE!!! :crybaby.gif: (rottura del tendine d'Achille)
    Senza ombra di dubbio il mio sciatore preferito negli ultimi 10 anni. Un in bocca al lupo grande come una casa a lui...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,638
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    Noooo!!! :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif:

    Anch'io ho sempre amato il norvegese! Ancora di più dopo che mi sono imbattuto nei suoi video di freeride (tipo Video

    Tra l'altro, se negli ultimi anni non avessero accorciato le distanze fra le porte in gigante secondo me avrebbe in bacheca un paio di coppe generali in più.

    Un enorme in bocca al lupo anche da parte mia!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoLarry @ 18/10/2014, 18:35) 
    Cosa pensi di Manuel Feller e Corinne Suter ....

    Su Feller concordo con Maxi, buono sciatore che magari in futuro vinccerà qualche gara, ma lo vedo lontano sia dagli standard austriaci passati sia da altri giovani (non solo Kristoffersen, ma anche, per dirne uno, Aerni). In casa Austria starei più su Krichmayr e Striedinger, che però sono velocisti. La loro situazione nelle discipline tecnice è incredibilmente tragica. Poi oh, sono l'Austria, sono in grado di tirarti fuori dal nulla un fenomeno.
    La Suter è sicuramente un prospetto interessantissimo, mea culpa essermelo dimenticato. In casa Svizzera sono anche molto curioso di vedere la Holdener. Già l'anno scorso me l'aspettavo ad un deciso salto di qualità che c'è stato solo in parte, perchè nella seconda parte di stagione ha spesso tentennato, facendo solo bei parziali sui muri (probabilmente è una delle migliori 4/5 su quel terreno) e troppi erroracci sui piani. Quest'anno la voglio vedere più spesso sul podio.

    CITAZIONE (MarcoLarry @ 18/10/2014, 18:35) 
    Forza Centrale ..... dai che domani sbanchiamo Torino .....

    Ora e sempre :mrgreen.gif:
    Volevo andare oggi col pulmann, ma causa studio me la sto seguendo sul Live.
    Speriamo Loschi dia un segnale, contro Mantova era un fantasma. Comunque quest'anno coi 2 americani ci divertiamo... :fisch.gif: :wink_smilie.gif:

    EDIT: la sto seguendo sul Live ma al palazzetto di Torino manca la corrente, quindi si prospetta la seconda partita rinviata per noi... Olè! :mrgreen.gif:
    Fine OT, lo prometto, perchè come Moderatore mi dovrei moderare :fisch.gif: :tomato.gif: :tomato.gif: :rofl.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    603
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Per fortuna non sei andato a Torino ....... :das.gif: :das.gif: :das.gif: :das.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoLarry @ 19/10/2014, 18:50) 
    Per fortuna non sei andato a Torino ....... :das.gif: :das.gif: :das.gif: :das.gif:

    Ma davvero... E mi immagino quanto saranno incazzati quelli che si son fatti anche la trasferta a Casalpusterlengo.

    Mi son dimenticato di dire che concordo con Tadde, quest'anno deve essere l'anno di Tina, che deve riscattare i suoi crediti con la fortuna. Il mio nome per la Coppa Assoluta è il suo e il mio tifo è tutto per lei (naturalmente oltre a Mikaeluccia mia, ma per lei la CdM assoluta è ancora utopia... come vorrei vederla però in SG).
    Quest'anno comunque al femminile assisteremo al definitivo passaggio di consegne alla generazione dall'89 in poi, che in questi anni ha "faticato" più di quanto fosse in preventivo e che solo a sprazzi ha fatto vedere quanto effettivamente vale (ciò non toglie che magari un paio di discese la Vonn le vincerà anche e che magari la Maze uno scherzetto a Vail lo farà pure).
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,497
    Reputation
    +357

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 19/10/2014, 18:14) 
    AKSELONE SVINDAL FUORI TUTTA LA STAGIONE!!! :crybaby.gif: (rottura del tendine d'Achille)
    Senza ombra di dubbio il mio sciatore preferito negli ultimi 10 anni. Un in bocca al lupo grande come una casa a lui...

    Notizia sportivamente terribile.
    Temo che sia a rischio il finale di carriera a questo punto.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,925
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gulliver83 @ 19/10/2014, 19:38) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 19/10/2014, 18:14) 
    AKSELONE SVINDAL FUORI TUTTA LA STAGIONE!!! :crybaby.gif: (rottura del tendine d'Achille)
    Senza ombra di dubbio il mio sciatore preferito negli ultimi 10 anni. Un in bocca al lupo grande come una casa a lui...

    Notizia sportivamente terribile.
    Temo che sia a rischio il finale di carriera a questo punto.

    E' anche il mio timore.
    A questo punto non esiste più un uomo veloce davvero in grado di puntare alla Coppa assoluta, visto che almeno sulla carta i favoriti rimangono tutti sciatori prettamente da discipline tecniche (poi ovviamente alcuni si sono adattati alla polivalenza, ma tutti nascono come slalomisti o gigantisti): Hirscher - Pinturault - Ligety - Kristoffersen - Neureuther (ma la schiena penso lo limiterà).
    Web
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    Per Svindal si tratta dello stesso infortunio di Manni Mölgg...

    Spero in un suo ritorno, secondo me almeno in discesa può tornare competitivo.

    Sono molto curioso di vedere la Vonn... secondo me se tornerà a vincere, allora vincerà qualcosina in più di un paio di discese. Per me sarà o una grande delusione oppure tornerà ad essere la migliore almeno in discesa. Non credo in qualcosa in mezzo per lei.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 19/10/2014, 20:02) 
    A questo punto non esiste più un uomo veloce davvero in grado di puntare alla Coppa assoluta, visto che almeno sulla carta i favoriti rimangono tutti sciatori prettamente da discipline tecniche (poi ovviamente alcuni si sono adattati alla polivalenza, ma tutti nascono come slalomisti o gigantisti): Hirscher - Pinturault - Ligety - Kristoffersen - Neureuther (ma la schiena penso lo limiterà).

    Difficile dire se torna forte come lo era prima dell'operazione del gennaio scorso. Ma SE dovesse tornare quello dei mesi/anni prima dell'infortunio, per me ai favoriti per la top 5 (se non top 3) andrebbe aggiunto Hannes Reichelt. In assenza di Svindal è uno dei favoriti principali in ogni discesa e in ogni super G. E può fare punti anche in gigante.
    E poi prima della notizia del suo infortunio avrei aggiunto pure Matthias Mayer...
    Comunque sia, quel discesista che riuscirà ad essere competitivo e vincente sia in discesa che in super-G sarà poi nelle top 5. Poi difficile prevedere se si tratterà di Reichelt, Küng, Jansrud o qualcun'altro... o se ci sarà il grande ritorno di Feuz o - chissà - di Bode...
    Non dico Paris o Inner - troppo debole in superG il primo (e non è per niente scontato che torna forte come 2 stagioni fa), troppo incostante il secondo.

    Edited by Maxicono - 20/10/2014, 16:58
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    PS:...Tina Weirather non è più bionda...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Parlando di Svindal e Vonn dobbiamo partire dal fatto che trattasi di 2 fenomeni (nel caso della Kildow anche della sciatrice più forte di sempre).

    Per il norvegese credo che un rientro nelle posizioni di vertice sia assolutamente possibile, ovviamente in DH e SG, visto che in GS già l'anno scorso, e in particolare nelle manche alla Kostelic, non era assolutamente più un fattore. Questo significherebbe niente più CdM assolute per lui, ma buone possibilità di portarsi a case medaglie mondiali e olimpiche negli anni 2017-2018. Il discorso Coppette si fa comunque ostico, perchè sebbene le nuove leve non sembra possano in futuro raggiungere i livelli di Svindal stesso sono comiunque molto giovani (24/25 anni sono veramente pochi) e hanno amplissimi margini di miglioramento, potendo inoltre contare su un fisico che per forza di cose sarà più fresco e meno spremuto (i giovani velocisti sono per l'appunto solo velocisti, non atleti polivalenti).

    Il futuro di Lindsey lo vedo un po' come quello di Valentino Rossi. E' molto più "esperta" di tutte le altre contendenti, ma fisicamente non vale più la Kildow dei bei tempi (sarei felicissimo di essere smentito, ma si parlava di massa muscolare molto ridotta ed era proprio la sua forza a farle guadagnare decimi di secondo su tutte con ad esempio quelle pieghe impossibili in velocità che ti fanno alzare sul divano). Le giovani leve sono tante (sia il terribile trio alpino Fenninger-Gut-Weirather sia l'onda delle '90/'92 che non ha ancora fatto vedere nulla di quello che realmente vale) e spingono a tutta sull'acceleratore.
    Per questo secondo me può sfruttare bene un picco di forma (che in questo caso dovrebbe aver programmato a Febbraio) piuttosto che dilazionare gli sforzi sui 5 mesi e quindi presentarsi al top solo per un periodo ristretto.


    Ufficiale che il nono azzurro a Soelden sarà il giovanissimo Maurberger ('95), uno slalomgigantista particolarmente interessante e che dovremo seguire bene in C. Europa.

    CITAZIONE (Tadde @ 19/10/2014, 20:02) 
    A questo punto non esiste più un uomo veloce davvero in grado di puntare alla Coppa assoluta, visto che almeno sulla carta i favoriti rimangono tutti sciatori prettamente da discipline tecniche (poi ovviamente alcuni si sono adattati alla polivalenza, ma tutti nascono come slalomisti o gigantisti): Hirscher - Pinturault - Ligety - Kristoffersen - Neureuther (ma la schiena penso lo limiterà).

    Quest'anno la vince lui. naughty

    CITAZIONE (Maxicono @ 20/10/2014, 16:31) 
    PS:...Tina Weirather non è più bionda...

    Occhi verdi, capelli castani. TOP :fisch.gif:
    Adesso aspettiamo solo la Gut rossa e la Mancuso fucsia come da foto di presentazione e poi siamo a posto... :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    Ho visto che hai messo Jansrud sul podio della generale... accidenti, dopo averci ripensato su Reichelt (dopo l'nfortunio per forza un incognita) anch'io volevo fare la stessa mossa...
    E forse la farò anch'io... ;)
     
    Top
    .
1340 replies since 1/9/2014, 08:14   11598 views
  Share  
.
Top
Top