Stagione di Sci Alpino 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    Sempre sul sito fantaski.it un interessante articolo su come stanno le infortunate: http://www.fantaski.it/news/2014/10/07/cir...Mondo+di+Sci%29
    Con ogni probabilità nei prossimi giorni metteranno un articolo analogo anche per la situazione fra gli uomini.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 7/10/2014, 11:53) 
    Sempre sul sito fantaski.it un interessante articolo su come stanno le infortunate: www.fantaski.it/news/2014/10/07/cir...Mondo+di+Sci%29

    All'elenco aggiungiamo anche l'infortunio fresco fresco di Jasmine Suter, '95, slalomgigantista che aveva fatto vedere belle cose e che quest'anno a mio parere poteva entrare nelle 30 WCSL in entrambe le discipline. Probabilmente rientrerà a Gennaio.

    Mentre la Vonn ha pubblicato oggi sul suo FB un breve video di una delle sue prime sciate in campo libero dopo l'infortunio.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Maria Riesch commenterà la CdM su ARD e ZDF.
    Bene, se anche quest'anno il duo delle meraviglie Cattaneo/Zanier si occuperà del femminile (e credo proprio sarà così, non c'è stata nessuna news), so già dove girare...

    Edited by redblueheart - 8/10/2014, 18:22
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,497
    Reputation
    +357

    Status
    Offline
    Contrariamente a quanto sembrava, la discesa libera in Italia a fine dicembre ci sarà anche quest'anno. Cambia però la località: non più Bormio, ma Santa Caterina Valfurva!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    -15! Ragazzi, ormai ci siamo! :clap.gif:

    Intanto è ufficiale che dalla Val Gardena i discesisti useranno l'airbag già testato da Werner Heel durante la scorsa stagione.

    Infine è con molto piacere, almeno da parte mia, che rivedremo Sarah Schleper, questa volta, sotto bandiera messicana
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Alex Zingerle s'è rotto il crociato e salterà tutta la stagione.
    Ma porca... :bash.gif: :bash.gif:
    Quanto sarebbe stato importante per il ricambio in gigante...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,925
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 12/10/2014, 21:52) 
    Alex Zingerle s'è rotto il crociato e salterà tutta la stagione.
    Ma porca... :bash.gif: :bash.gif:
    Quanto sarebbe stato importante per il ricambio in gigante...

    Mapporc....
    Mi piaceva molto per come sciava. Speriamo che Nani e De Aliprandini confermino le cose fatte vedere l'anno passato
    Web
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    Dedicato a red...: http://www.fantaski.it//news/2014/10/13/la...rin-ed-emma.asp

    ah... mi unisco alle bestemmie per il crociato di Zingerle.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 13/10/2014, 16:17) 
    Dedicato a red...

    L'avevo visto su Facebook (da bravo stalker controllo i suoi aggiornamenti ogni pochissimo :fisch.gif: :harhar.gif: :rofl.gif: ).
    Che dire... brava Mikaela, son soddisfazioni che vanno ben oltre una qualsiasi medaglia... :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    1) Pare che le prove a Soelden saranno cancellate per preservare al meglio la pista.

    2) Avevamo già parlato della proposta della FIS di accostare al tradizionale slalom in 2 manche, lo slalom in 3 manche (prime 2 normali ma senza pausa tra una e l'altra, terza con inversione dei 15).
    Ebbene, a fine gennaio si proverà la formula in C. Europa e si valuterà se introdurlo già l'anno prossimo in CdM :hmm.gif:

    3) Le azzurre per Soelden saranno: Nadia Fanchini, Federica Brignone, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Francesca Marsaglia, Marta Bassino, Nicole Agnelli, Elena Curtoni e Sabrina Fanchini. A queste potrebbe aggiungersi pure la Pichler, che però non s'è mai allenata col gruppo di CdM (sarebbe un'assurdità non portarla).

    4)Ho visto delle foto degli "azzurri" in tuta ufficiale rossa... cos'è sta cosa?vabbè che fino ad una decina d'anni fà i velocisti sciavano in rosso, ma spero che sia solo per le foto di presentazione. In giro non si trova nulla al riguardo.

    EDIT: No, mi sa proprio che quest'anno i nostri azzurri scieranno proprio in rosso. Ho appena visto le foto anche della nazionale di Biathlon, e pure loro sono di rosso vestiti... :Facepalm2.gif:
    Sia chiaro, non che siano brutte, solo che con l'Italia c'entrano come i cavoli a merenda...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,497
    Reputation
    +357

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 14/10/2014, 18:08) 
    4)Ho visto delle foto degli "azzurri" in tuta ufficiale rossa... cos'è sta cosa?vabbè che fino ad una decina d'anni fà i velocisti sciavano in rosso, ma spero che sia solo per le foto di presentazione. In giro non si trova nulla al riguardo.

    EDIT: No, mi sa proprio che quest'anno i nostri azzurri scieranno proprio in rosso. Ho appena visto le foto anche della nazionale di Biathlon, e pure loro sono di rosso vestiti... :Facepalm2.gif:
    Sia chiaro, non che siano brutte, solo che con l'Italia c'entrano come i cavoli a merenda...

    Si, ricordo le vecchie divise in rosso. Non so se ci fossero motivi di sponsor.

    Magari ci sono motivi sol(i)di dietro questa scelta.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    Lesione al collaterale del ginocchio destro per Matthias Mayer, costretto così a rinunciare alla gara di Sölden.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    603
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti ..... ancora una settimana e ci siamo .... secondo Voi quali saranno le norprese per la prox stagione e quali giovani promesse esploderanno????
    Ciao
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Innanzitutto ciao Marco e benvenuto in questa sezione! :wink_smilie.gif:
    Il discorso sorprese e flop è sempre molto interessante perché si rischia sempre di prendere cantonate bestiali... :fisch.gif: :mrgreen.gif:
    Proviamoci comunque: secondo me al maschile quest'anno occhio a Kilde di cui si parla benissimo già da un paio d'anni e solo a tratti ha fatto vedere belle cose. Kristoffersen non puo essere considerato una sorpresa, ma occhio a lui per la Top5 generale e per entrambe le coppette tecniche. Rischio flop (e qua la sparo grossissima :mf_popeanim.gif: ) per Pinturault che è "obbligato" a chiudere sul podio dell'Assoluta e vincere una Coppetta. Al femminile mi piacerebbe dire occhio alla Goggia per la Top10 ma non lo dico :fisch.gif: , quindi occhio alla Hronek se è riuscita a recuperare bene dell'infortunio e ad una tra Baud e Miradoli. Per il flop anche qui spariamola grossa (altrimenti non c'è gusto): Fenninger. In casa Italia credo molto in Casse, F. Marsaglia e Ronci, oltre naturalmente a Goggia.

    Intanto è ufficiale che alle 9 sicure per Soelden si aggreghera la Pichler.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    603
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 18/10/2014, 16:31) 
    Innanzitutto ciao Marco e benvenuto in questa sezione! :wink_smilie.gif:
    Il discorso sorprese e flop è sempre molto interessante perché si rischia sempre di prendere cantonate bestiali... :fisch.gif: :mrgreen.gif:
    Proviamoci comunque: secondo me al maschile quest'anno occhio a Kilde di cui si parla benissimo già da un paio d'anni e solo a tratti ha fatto vedere belle cose. Kristoffersen non puo essere considerato una sorpresa, ma occhio a lui per la Top5 generale e per entrambe le coppette tecniche. Rischio flop (e qua la sparo grossissima :mf_popeanim.gif: ) per Pinturault che è "obbligato" a chiudere sul podio dell'Assoluta e vincere una Coppetta. Al femminile mi piacerebbe dire occhio alla Goggia per la Top10 ma non lo dico :fisch.gif: , quindi occhio alla Hronek se è riuscita a recuperare bene dell'infortunio e ad una tra Baud e Miradoli. Per il flop anche qui spariamola grossa (altrimenti non c'è gusto): Fenninger. In casa Italia credo molto in Casse, F. Marsaglia e Ronci, oltre naturalmente a Goggia.

    Intanto è ufficiale che alle 9 sicure per Soelden si aggreghera la Pichler.

    Forza Centrale ..... dai che domani sbanchiamo Torino .....
    Cosa pensi di Manuel Feller e Corinne Suter ....
     
    Top
    .
1340 replies since 1/9/2014, 08:14   11598 views
  Share  
.
Top
Top