Vuelta a España 2014

topic ufficiale - Commento Tappe - anche in Live....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,907
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Contador vola a cronometro in senso metaforico! Sta dando 40 secondi a Froome e prenota la roja

    Quintana vola a terra nel vero senso della parola e a quanto leggo ha dato una gran botta e perderà tanto oggi perchè è stato tanto a terra ed è dolorante.
    Pare si stesse stringendo lo scarpino prima di una curva pericolosa e addio Vuelta

    Aru si sta difendendo e spero non perda più di 2 minuti da Contador
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,907
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Alla fine discreto aru che perde circa 1.20 da contador appena 30 secondi da froome e causa caduta dà sie minuti a quintana.

    Oggi tra i big il migliore è stato u ran ma non lo vedo bene in salita. Bene anche j. Ro che ha perso solo un minuto da contador e può davvero puntare in grande
    Web
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,417
    Reputation
    +127
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Quintana in realtà alla fine ha perso meno di tre minuti e mezzo da Contador. Con un buon Valverde in squadra, potrebbe ora vestire il ruolo di mina vagante, perché non sembra aver riportato danni fisici dalla caduta. Certo, il mio pronostico di lui in rosso a Madrid (che non gli ha portato bene) sarà difficile che si realizzi ma se sta bene non è ancora tagliato del tutto fuori.
    Malissimo Froome: se stesse bene avrebbe preso la maglia oggi, invece pedalava proprio male. Difficile anche nei primi cinque finali.
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,907
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Mi ha fatto morire un commento su cicloweb dove si paragonava lo stile di Froome a quello di un panettiere che trasporta in bici il pane in mezzo alle gambe e quindi ha ginocchia e gomiti larghi.

    Quintana può davvero ritenersi fortunato ha rischiato di farsi malissimo, visto che guard rail così sono dei rasoi.

    Video
    Web
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    Mamma che volo Quintana!!!

    Vedremo nei prossimi giorni se riuscirà a tentare qualcosa o se invece correrà in appoggio al succhiaruote.

    A proposito di furboni...
    Ma Contador? qualcuno ha visto la lastra della gamba? o ha un po' ingigantito la botta presa al Tour (dove forse si era reso conto che contro Vincenzino non aveva chance...)?

    Giá mi puzzava che al Tour avesse fatto un valico di montagna con una gamba rotta, ma questa Vuelta è una barzelletta.
    che bluff...

    Ma Froome proprio non va?
    che impressione ci siete fatti?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,907
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Su contador l'ho pensato pure io. Cioè ha dato una botta al tour tale che un ritiro ci stava anche senza fratture ma mi pare davvero incredibile che uno con una micrpfrattura stia fermo quasi un mese poi si alleni una settimana e sia già così pronto dal primo giorno di vuelta.

    Froome invece per me prenderà una sonora scoppola un giorno di questi. Per ora è rimasto appeso ma pedala davvero malissimo peggio del solito, in salita è rimasto coi migliori o poco dieteo ma ha dato l'idea di faticare da morire e a crono è stato molto sotto ai suoi standard.

    Non lo vedo nemmeno tra i cinque a Madrid.
    Web
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,580
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Su Froome già detto tutto non sarà più un super , non può tenere un genere di vita come stava facendo all'infinito , Contador su via non scherziamo col Bluff
    dopotutto era una micro fattura certamente non scomposta e grave , solo sforzando poteva sentire dolore , per me e un SUPER mi piace tutti di lui anche quando non vince anima le corse ,Quintana ? va bhee ha fatto una curva alla colmbiana ma non vedo perché ha frenato quando il pericolo era passato ormai la curva lo aveva fatto anche se con molti rischi ma poi? paura in ritardo credo .
    Comunque non può venire sempre per dare il tutto all'ultima settimana , qui non e come al giro con pochi attaccanti e ormai lo conoscono lo aggrediscono prima .Aru per molto bene anche a crono per lo meno questo tipo di crono migliorerà di certo .
    Wil c.jef
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,907
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (jef47 @ 3/9/2014, 11:12) 
    Quintana ? va bhee ha fatto una curva alla colmbiana ma non vedo perché ha frenato quando il pericolo era passato ormai la curva lo aveva fatto anche se con molti rischi ma poi? paura in ritardo credo .
    Comunque non può venire sempre per dare il tutto all'ultima settimana , qui non e come al giro con pochi attaccanti e ormai lo conoscono lo aggrediscono prima .

    Considera che al di là della caduta, pur essendo venuto con una forma non ottimale era già in maglia rossa dopo una settimana. Se fosse ancora cresciuto come al Giro erano cavoli per tutti. Ora invece sperando che la caduta non abbia lasciato pesanti segni dovrà correre all'attacco, sfruttando magari il fatto che Valverde è (per ora) in classifica.

    Oggi intanto c'è un bell'arrivo in salita dove per me potrebbero per me perdere qualcosa Uran, Froome e Valverde, mentre vedo bene Contador che deve sfruttare l'occasione per distanziare del tutto Quintana che oggi potrebbe ancora essere dolorante.
    Quindi al netto di eventuali fughe io oggi vedo: 1) Contador 2) J. Rodriguez 3) Aru 4) Quintana.
    SMAralar
    Web
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Online
    CITAZIONE (jef47 @ 3/9/2014, 11:12) 
    Su Froome già detto tutto non sarà più un super , non può tenere un genere di vita come stava facendo all'infinito , Contador su via non scherziamo col Bluff
    dopotutto era una micro fattura certamente non scomposta e grave , solo sforzando poteva sentire dolore , per me e un SUPER mi piace tutti di lui anche quando non vince anima le corse ,Quintana ? va bhee ha fatto una curva alla colmbiana ma non vedo perché ha frenato quando il pericolo era passato ormai la curva lo aveva fatto anche se con molti rischi ma poi? paura in ritardo credo .
    Comunque non può venire sempre per dare il tutto all'ultima settimana , qui non e come al giro con pochi attaccanti e ormai lo conoscono lo aggrediscono prima .Aru per molto bene anche a crono per lo meno questo tipo di crono migliorerà di certo .
    Wil c.jef

    Anche a me Contador piace perchè ha classe e non ha paura di attaccare.
    Però che sia un gran paraculo lasciamelo dire.
    Come quella palla clamorosa che venne a correre il primo Giro che vinse arrivando direttamente dalla spiaggia.
    Certo....

    Poi è solo pretattica, non è mica scorretto.

    Ma in questa Vuelta c'è per caso un tappone dove attaccare da lontano o sono tutte come al solito con la salita monstre alla fine?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,907
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 3/9/2014, 11:40) 
    Ma in questa Vuelta c'è per caso un tappone dove attaccare da lontano o sono tutte come al solito con la salita monstre alla fine?

    L'unica è la sedicesima tappa, poi ce ne sono diverse insidiose ma manca una vero tappone con tanti passi difficili.

    www.cicloweb.it/analisi_percorso/vuelta-a-espana-2014.html
    Web
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,907
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Ritirato Nairo Quintana!
    Web
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,633
    Reputation
    +1,557
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    Peccato. Quest'anno le cadute hanno impoverito tour e vuelta.
    Leggo che si è ritirato dopo un'altra caduta; forse che la caduta di ieri gli ha fatto perdere la lucidità per evitare quella di oggi (un po' come Froome al tour - con l'aggravante per l'inglese di non sapere andare in bici)? :hmm.gif:

    CITAZIONE (jef47 @ 7/5/2014, 09:18) 
    CITAZIONE (baruch @ 6/5/2014, 23:07) 
    Ho visto la tappa in salita e la crono;ha vinto senza nemmeno sforzarsi tanto.Poi che vuol dire fisico artificiale ? Tutti fanno diete specifiche,lui è semplicemente più maniacale degli altri; cosa che nello sport è un pregio.Faccio anche notare che, a differenza dai rivali,non è mai stato nemmeno sfiorato da situazioni poco chiare con il doping ( il suo passaporto biologico e i suoi test antidoping sono da manuale: l'Equpe l'anno scorso li ha fatti esaminare a 4 luminari della materia indipendentemente e nessuno ha trovato una virgola che non andasse bene )
    per il resto,semplicemente ero fuori d'Italia e le classiche non le ho viste,quindi cosa vuoi che commenti ? un ordine d'arrivo ?

    Ma io non metto in discussione Froom e forte non si discute , in una sua intervista ha detto che fa una dieta allucinante ,lui per costituzione e robusto , ha detto che i sacrifici sono enorme per rimanere così ,quando dico artificiale e che non e un peso normale per la sua statura , non ha un oncia di grasso solo un minimo errore nel alimentarsi in corsa la paga caro ,se fa molto freddo e pioggia ne soffre più degli altri , vabene in Francia non ci dovrebbe essere problemi di temperature , ed e solo un mio parere che non può reggere per sempre , tengo a ribadire che non ho nulla contro di lui anzi mi piace anche molto , applaudo anche l'ultimo arrivato figurati i primi che danno spettacolo , E non e detto che non vinca anche il tour io non auguro che FROOM possa scoppiare ,anche se do per favorito il pistolero ,ciao jef

    Certo che già a maggio jef sul keniano bianco ci aveva preso in pieno! :worthy.gif:

    Comunque, non trascurando il fatto che Contador è un campione eccezionale, per me Purito questa volta può davvero giocarsi la vittoria! E forse se la meriterebbe finalmente!

    Edited by fm86 - 3/9/2014, 16:44
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,907
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Il ritmo di Cataldo (Sky) fa staccare Froome (Sky!). Geniali!

    Comunque il Keniano oggi come previsto esce di classifica

    Ora è rientrato ma lui ed Anacona al primo strappo dei big saltano.

    azzo Froome non molla

    Aruuuuuuu fa il vuoto
    Web
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,633
    Reputation
    +1,557
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    Grande azione di Aru
    Speriamo vada a vincere!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,907
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Wunderbaruuuuuuuuuuu :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif: :bandiera_italiana.gif:
    Web
     
    Top
    .
129 replies since 7/8/2014, 13:26   1558 views
  Share  
.
Top
Top