Vuelta a España 2014

topic ufficiale - Commento Tappe - anche in Live....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,906
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Bouhanni stravince la tappa, dimostrando che un posto al Tour lo meritava (ma non dare fiducia a Demare dopo il campionato Francese era molto difficile). Ovviamente mancavano i big dello sprint che erano quasi tutti ad Amburgo, però ha vinto di un chilometro sul secondo.

    Video
    Web
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,906
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ieri è stata la volta di Matthews che dopo la Rosa al giro indossa ora la Rossa alla Vuelta. Stagione favolosa per lui e occhio al Mondiale!!!

    Video

    Oggi invece volata con dominio assoluto di Degenkolb con Reynes che parte da casa sua e gli tira in pratica la volata, resistendo comunque al secondo posto.

    Video

    Giù fuori classifica intanto due reduci dal Tour: Van Den Broeck e soprattutto Pinot che si sta staccando sui cavalcavia. Idem anche altri che potevano giocarsi un posto nei 10 come Arredondo, Dupont, Cunego.

    Punta alla maglia nera invece Betancour che si è presentato in forma (tonda)
    Bv9g3-hIgAEfHBm
    Web
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,401
    Reputation
    +127
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Terrificante Betancour!
    Per il resto finora ho visto solo le classiche tappe che non amo, né carne né pesce. Per fortuna domani ci aspetta il primo arrivo in salita.
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,906
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Betancur mi ricorda tanto il suo connazionale rujano:talento da vendere ma una testa matta.

    quest'anno doveva correre il giro di Svizzera e poi il tour con ambizioni di classifica. invece dopo una freccia vallone deludente è andato in Colombia a riposare dopo un'influenza e si è reso non reperibile fino a poco prima del tour!

    é tornato a correre alla Vuelta Burgos in condizioni fisiche penose e ora è quello della foto.

    voleva divorziare dall'ag2r e così a naso direi che ci riuscirà ma io fossi in chi lo voleva prendere (forse la quick step ma non sono sicuro di ricordare bene) lo lascerei dov'è! meglio uno magari meno talentuoso ma più uomo!
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    non ho ancora visto un centometro della vuelta ed è la priam volta che apro il topic a lei dedicato :worthy.gif: ho letto tutto diciamo con vaie interruzioni, e andando a naso...

    Betancur, mah... non so bene però a volte quando uno inizia a guadagnare troppi soldi "facili" dipende dalle origini, si monta un po la testa e far fatica diventa un po più difficile, diciamo che poi mancano li stimoli, però così potrebbe restare anche senza contratto, anche se credo non sarà così, alla fine sanno come fare per rimettersi subito in sesto...

    Aru... anni fa si diceva che era meglio lasciar crescere i giovano con calma e non fargli fare subito grandi giri, per non spremerli troppo, ed un secondo grande giro potrebbe essere davvero un po troppo per il giovane sardo, però di contro credo che lui farà anche abbastanza bene puntanto non solo alle tappe, ma spero comunque di sbagliarmi se fosse troppo competitivo, dipende dai punti di vista, non sarebbe poi un segnale troppo buono...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,580
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 27/8/2014, 19:17) 
    Betancur mi ricorda tanto il suo connazionale rujano:talento da vendere ma una testa matta.

    quest'anno doveva correre il giro di Svizzera e poi il tour con ambizioni di classifica. invece dopo una freccia vallone deludente è andato in Colombia a riposare dopo un'influenza e si è reso non reperibile fino a poco prima del tour!

    é tornato a correre alla Vuelta Burgos in condizioni fisiche penose e ora è quello della foto.

    voleva divorziare dall'ag2r e così a naso direi che ci riuscirà ma io fossi in chi lo voleva prendere (forse la quick step ma non sono sicuro di ricordare bene) lo lascerei dov'è! meglio uno magari meno talentuoso ma più uomo!

    Ma mi sembra strano , a detto degli amici che hanno corso con Betancour , e un ragazzo d'oro senza fronzoli in testa in squadra era pronto ad aiutare tutti ,sapevo che ha avuto problemi seri di salute ma non so cosa avesse , alla vuelta non doveva venire credo che ha dovuto prendere il posto di Pozzovivo ,
    squadra lo cambierà sicuramente
    veramente qualcosa di serio ci deve essere non un tipo alla ruiano
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,580
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Bellissimo arrivo oggi ,un capolavoro di Valverde si proprio lui il succhiaruote per eccellenza oggi si e contradetto , gli ultimi km 4-5 in bella salita tra 7% e il 12"% , tira in pratica solo lui per Quintana , ai meno 600mt parte come il suo solito Rodríguez , Quintana per un po segue , con UN SORPRENDENTE Contador e Froome in scia ma ....Valverde non demorde e quando Quintana comincia a perdere colpi lui riparte e vince facilmente .....oggi grande Valverde .
    Ma Contador credo che e venuto qui per provarci ,benissimo Aru perde solo alcuni secondi nei ultimo 200mt e si in avvenire ci si può contare , Froome continua a non piacermi tutto storto in bici e zigzaga di continuo .Quintana come di consueto non e ancora al top ma non tarderà a dare il filo da torcere a tutti , credo che avremo una bella battaglia in questa vuelta con molti pretendenti per il podio .
    W il c..jef
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    Valverde per quanto sta antipatico il suo modo di correre è un Campione!

    Contador già così competitivo vuol dire che ci punta eccome alla classifica, poi se terrà è da vedere giustamente...

    Froome... per come si vede in bici e per come guida dovrebbero strappargli il tesserino dell'UCI, stile alcuni con la patente di guida pwer capirci :shutup.gif:

    per il resto non vedendo niente che dire.... :clap.gif:
     
    Top
    .
  9. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sarebbe ora di cominciare a rivalutare Valverde... quest'anno non ha sbagliato un colpo, non ha rubato niente, ci ha sempre provato e va al 100% da Aprile. Davvero bravo
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,906
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Grande davvero ieri. Purtroppo non sto riuscendo a vedere nulla, ma oggi in una tappa interlocutoria c'è il rischio di vedere tagliato fuori Froome che a leggere la diretta scritta è caduto (strano eh...) e sembra in difficoltà a rientrare.
    Edit: è rientrato, però vedremo nei giorni prossimi se la caduta ha lasciato strascichi.
    Web
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,906
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ecco il finale di ieri

    Video
    Web
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,633
    Reputation
    +1,557
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    Sono finalmente riuscito a seguire (a sprazzi) un po' di Vuelta... De Marchi strepitoso! Praticamente non ha perso nulla fino all'ultimo km su una salita al 3-4% in cui stare a ruota era un vantaggio enorme. Giù il cappello :worthy.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,906
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    finalmente de marchi riesce a raccogliere quello che regolarmente semina! grande vittoria per lui con un pizzico di fortuna per la caduta di hesjedal che era sicuramente il più pericoloso in fuga!
    Web
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,401
    Reputation
    +127
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Considerazioni dopo questa seconda tappa di montagna:

    Quintana in rosso: prima della partenza lo vedevo come il grande favorito e sono ancora convinto che vincerà lui. E' un corridore da terza settimana e un grande scalatore: il fatto che vada già forte ora e che manchino tante salite mi fa pensare che farà la doppietta Giro-Vuelta.

    Contador eccezionale: ho una grande passione per questo corridore, unico nel modo di andare in bici. Non pensavo avrebbe fatto classifica, mi sta sorprendendo. Può puntare al podio a pochi mesi dalla frattura della tibia. Campione vero.

    Froome non va. Il 2014 non sembra il suo anno. Dal Delfinato, al naufragio del Tour, a questa tappa in cui ha fatto tirare la squadra per poi eclissarli non è mai sembrato quello del Tour 2013. Troppo presto per definirlo una meteora, ma sicuramente va rivisto. Rimandato, ma ha ancora modo di rifarsi.

    Valverde ha classe. E' un campione, che piaccia o meno. Però alla Vuelta deve recitare il ruolo di gregario di lusso e credo lo farà, magari vincendo qualche altra tappa.

    Purito sta tornando. Lo vedremo in lotta per il podio fino alla fine. E occhio alla sua classe cristallina per i mondiali, dove potrebbe capitanare il Dream Team spagnolo nella corsa iridata di casa.

    Aru in difesa. Settimo ora, credo che più o meno lì arriverà. Continuo a pensare che sia stato un errore portarlo alla Vuelta, ma sta correndo con grinta e orgoglio. Bravo, ha futuro.

    Pronostico podio: 1 Quintana, 2 Contador, 3 Rodriguez.
    Web
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,906
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oskar @ 31/8/2014, 19:07) 
    Considerazioni dopo questa seconda tappa di montagna:

    Quintana in rosso: prima della partenza lo vedevo come il grande favorito e sono ancora convinto che vincerà lui. E' un corridore da terza settimana e un grande scalatore: il fatto che vada già forte ora e che manchino tante salite mi fa pensare che farà la doppietta Giro-Vuelta.

    Contador eccezionale: ho una grande passione per questo corridore, unico nel modo di andare in bici. Non pensavo avrebbe fatto classifica, mi sta sorprendendo. Può puntare al podio a pochi mesi dalla frattura della tibia. Campione vero.

    Froome non va. Il 2014 non sembra il suo anno. Dal Delfinato, al naufragio del Tour, a questa tappa in cui ha fatto tirare la squadra per poi eclissarli non è mai sembrato quello del Tour 2013. Troppo presto per definirlo una meteora, ma sicuramente va rivisto. Rimandato, ma ha ancora modo di rifarsi.

    Valverde ha classe. E' un campione, che piaccia o meno. Però alla Vuelta deve recitare il ruolo di gregario di lusso e credo lo farà, magari vincendo qualche altra tappa.

    Purito sta tornando. Lo vedremo in lotta per il podio fino alla fine. E occhio alla sua classe cristallina per i mondiali, dove potrebbe capitanare il Dream Team spagnolo nella corsa iridata di casa.

    Aru in difesa. Settimo ora, credo che più o meno lì arriverà. Continuo a pensare che sia stato un errore portarlo alla Vuelta, ma sta correndo con grinta e orgoglio. Bravo, ha futuro.

    Pronostico podio: 1 Quintana, 2 Contador, 3 Rodriguez.

    Concordo con le tua valutazioni. Quintana sta facendo come al Giro, dove è entrato in forma tappa dopo tappa e se si aspetta la terza settimana per attaccarlo si parte già battuti.

    Contador straordinario davvero, Froome secondo me ha messo la squadra davanti proprio perchè sapeva di non essere al 100% e voleva un ritmo più regolare possibile. Ma pedala male è sempre più storto, insomma per me uscirà pure dai 5 alla fine.

    Rodriguez è un bel cagnaccio e il mondiale lo meriterebbe pure visto com'è andata l'anno scorso.

    Aru comunque bravo, ha forato in un momento pessimo e ha pagato lo sforzo per rientrare, ma si dovrebbe giocare una posizione finale intorno alla quinta/settima piazza che sarebbe già un miracolo alla sua età.
    Web
     
    Top
    .
129 replies since 7/8/2014, 13:26   1558 views
  Share  
.
Top
Top