Vuelta a España 2014

topic ufficiale - Commento Tappe - anche in Live....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,587
    Reputation
    +967
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Voglio tornare alla tappa di ieri , vittoria del pistolero e ci sta e il più forte anche con la convalescenza fatta e la scelta di venire alla vuelta solo un paio di gg prima della partenza e un mistero come fa ? , tutti credevamo che veniva per allenarsi per il mondiale ma.... lui al mondiale non ci va e vince quasi facilmente la vuelta , solo un strano (per come va in bici )Froome e in grado di contrastarlo un po' , anzi vi dirò sono rimasto scontento ieri vedere il pistolero distanziare Froome e sprintare per la vittoria avrei preferito che fosse Froome a farlo diciamoci la verità meritava la vittoria di tappa per quello che ha cercato di fare anche se in maniera un po' scomposta ........ no la vittoria non doveva essere regalato ma tifavo per Froome anche se non è che poi mi piace molto , sono un tifoso del pistolero poi ....quante contradizione direte voi .....no sono sportivo
    W il c , bella tappa
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,959
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    E oggi secondo me altra vittoria Italiana con Malori visto che ha iniziato a piovere poco dopo la sua prova e ora non piove ma è tutto bagnato a terra.

    Su ieri concordo con Jef. Non ho visto la tappa, però pure io a quel punto tifavo Froome. Ma Contador ha fatto bene a vincere, ho sempre odiato i regali.
    Web
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    visto sul tubo....
    e che doveva lasciargli?
    lo scorso anno Froome faceva quello che voleva, stracciava tutti, anche a far pipì...
    e Contador si piglia la rivincita....
    tra l'altro ho notato che Contador ha staccato 2 volte Froome...
    e se andate a vedere quando, se non ho visto male, visto che i video li ho visti sempre dopo mezzanotte e la palpebra calava..., sembrava che Contadr abbia preso il tempo al keniano bianco...
    in pratica froollata a tutta, magari non nella accelerazione massima, di Froome per 30", poi come rallenta per fiatare, come la velocità cala un pochino, 2 secondi ed ecco lo scatto di Contador... con Froome che ovviamente non riesce a rispondere....


    CITAZIONE (G'Sun @ 13/9/2014, 12:20) 
    è il terzo anno consecutivo che adam hansen fa tutti e tre i grandi giri, e ieri ha fatto davvero un gran bel numero, ed in vista mondiale, Degenklob continua a far ancor più paura a tutti, si dovranno inventare l'impossibile per levarselo di ruota...

    però in casa nostra, abbiamo comunque avuto segnali forti dal presunto capitano che fino a 10'' prima aveva al massimo una potrona ai box... e dopo essersi copiaincollato al telaio del tedesco... :bandiera_italiana.gif: :mrgreen.gif:

    ed effettivamente il percorso non è male per lui....
    ma siamo qua....
    si corre per un piazzamento....
    a meno che tutti gli altri quel giorno non vanno...

    a proposito di mundial...
    ma non è che Degenkolb sia troppo tempo che va forte???
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,460
    Reputation
    +127
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Malori fortunato ma anche bravo! Comunque, finita la Vuelta, è tempo di pagelle; inizio io:

    Contador: 10. Che dire? Pensavo che non sarebbe stato neanche in grado di fare classifica dopo l'infortunio al Tour e invece vince meritatamente la sua terza Vuelta su tre partecipazioni. In bici è sempre bellissimo, unico.
    Froome: 9. Non mi piace per come corre, né esteticamente (e quello passi) né, soprattutto, per la sua attenzione maniacale ai numeri: io amo chi duella e vive il ciclismo come una sfida tra uomini, non come una sorta di simulatore nella realtà, però il kenyano è stato grande: è arrivato con una condizione approssimativa ma in crescita, ha tenuto duro e ha chiuso secondo riconoscendo, con grande sportività, la superiorità di Contador.
    Valverde: 9. Si può dire quello che si vuole su di lui e chiamarlo succhiaruote ma ha una classe enorme: parte da gregario di lusso/alternativa dello sfortunato Quintana (sv) e poi si reinventa capitano unico correndo una grande Vuelta, con un otimo terzo posto finale e una bella tappa vinta.
    J. Rodriguez: 7. Non il migliore Rodriguez di sempre, anzi, ma è sempre Purito: lotta, cresce, chiude quarto dopo tre grandi corridori e si candida per un ruolo da protagonista al mondiale.
    Aru: 9. Pensavo che non dovesse correre la Vuelta, mi sbagliavo: il ragazzo sardo ha una classe purissima e se saprà mantenersi, avrà un grande futuro: dopo il podio al Giro il quinto posto a questa Vuelta, con il parco partenti che c'era, con due stupende vittorie di tappa, è un capolavoro.
    De Marchi: 8,5. Un vero duro: sempre protagonista, questa volta anche vincente.
    Degenkolb: 9. Non è lo sprinter più veloce del mondo, ma tiene alla grande in salita e in gruppi ristretti o semi-ristretti è devastante. Quattro tappe, maglia verde: spettacolare.
    Bouhanni: 8. A 24 anni va come un treno: può giocarsela con tutti in volata. Deve cercare però di finire un grande giro.
    Percorso Vuelta: 6. Tante salite ed è un bene, ma percorsi corti e pochissime chance di attaccare da lontano; prologo dell'ultimo giorno senza senso e troppe tappe né carne né pesce. Non un percorso orrendo, ma un parco partenti di questo, eccellente, livello, avrebbe meritato di più.

    Aggiungo:
    Magrini/Telecronaca Eurosport: 1 (perché la scala va da 1 a 10; se fosse andata da 0 a 10 sarebbe stato uno 0). Insopportabile con i suoi "Aiooo", "Fabietto", "Albertino" & co. Meno male che tutta la stagione del ciclismo, a eccezione della Vuelta, è trasmessa anche dalla Rai (intendiamoci, anche il commento della tv pubblica non è eccelso, ma in confronto a Magrini Pancani e Martinello sono degli assi del microfono).
    Web
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    parto dalla fine, sulle classifiche avendo visto poco non mi esprimo, sulla telecronaca..... mammamia davvero penoso, solo che forse funziona per i più, è in stile sku sul calcio per capirci, per quel poco che vedo, le barzellette sui video che girano per capirci su qualche pseudo commentatore tecnico del calcio, in due parole..... che schifo!!!

    Degenklob... ma va.... che saranno 6/7 mesi che è a tutta, che vuoi che sia.... :mrgreen.gif:

    sul confronto Froome vs Contador, credo che tutti simpatiziamo più per il pistolero nonostante sia un gran bel paraculo(Fantamatusa docet :mrgreen.gif: ) e come giustamente dice landa, quel che semini raccogli, quando tutto gli andava per il verso giusto(anche lo scorrimento sanguigno :das.gif: ) non guardava in faccia nessuno, adesso che gli son rimaste le frullatine rateizzate da 30'' raccoglie la semina dei piazzamenti, però condivido il pensiero di Jef che non è necessario specifichi il suo pensiero, dopo tanti anni ormai sappiamo il tuo modo immenso di amare il ciclismo ed i ciclisti tutti

    W il c. e soprattuo W J :clap.gif: :emoticon_cincin.gif:

    :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    su Froome, mon piacerà a nessuno su come sta in bici, e su come è radiolina-dipendente...
    devo dire che in questa vuelta, non essendo il più forte ha dimostrato sicuramente di avere palle, di non correre per il secondo posto (o forse sì, visto che Contador gli era superiore ha fatto d tutto per eliminare gli altri), di tentare comunque a provare a staccare Conty...
    insomma Froome stà alla bici come io alla puntualità... ma come agonista nulla da dire... come dimostra anche la cattiveria dimostrata lo scorso anno al Tour...

    ma la crono finale come l'ha fatta?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,350
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Scusa Oskar ma Bouhanni il Giro mi pare l'abbia finito e pure in maglia rossa.

    Io non ho visto nulla.
    Ma se Aru vince 2 tappe e finisce dietro a un Purito da 5.5 il percorso si merita un bel 3.

    Una merda di percorso che vanifica un campo partenti di prim'ordine.
    Ma questi della Vuelta davvero non ci arrivano a proporre qualcosa di diverso?

    Contenti loro....
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,460
    Reputation
    +127
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Su Bouhanni: hai ragione!!! Non so perché ma me lo figuravo ritirato anche al Giro. Chiedo venia.
    Sul percorso e su Rodriguez, invece, mi sembri troppo severa ;).
    Web
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,350
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oskar @ 16/9/2014, 10:33) 
    Su Bouhanni: hai ragione!!! Non so perché ma me lo figuravo ritirato anche al Giro. Chiedo venia.
    Sul percorso e su Rodriguez, invece, mi sembri troppo severa ;).

    Uè mi chiamo Beppe, mica sono l'orsa Peppina sotto mentite spoglie! :harhar.gif:

    Guarda sul percorso della Vuelta sono prevenuto.
    Ma è così lampante che le tappe più belle siano quelle con salita totem più salita leggera, che davvero non capisco questa esagerazione di tappe inutili con salita monstre alla fine.
    Una o due vanno bene, ma qui quante ne hanno fatte?

    Ma poi una vallonata fatta bene? arrivi prima del mondiale, ci sono un sacco di cacciatori di tappe/classiche.
    Io infarcirei il percorso di mini Liegi o di percorsi simil mondiale.
    Nulla di tutto ciò.
    Così la corsa diventa un gigantesco allenamento collettivo dove si scannano solo i primi della classifica e i velocisti.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,800
    Reputation
    +2,960

    Status
    Offline
    Premesso che mi è piaciuto tanto vedere Quintana al Giro, ha dato spettacolo e lo ringrazio, ma perché la sua squadra ha optato per il Giro e non il Tour?

    Per quel poco che ho ascoltato e letto forse senza ritirocausacaduta vinceva anche la Vuelta, o comunque se le dava fino alla fine con Contador e Froome.

     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 16/9/2014, 12:06) 
    Premesso che mi è piaciuto tanto vedere Quintana al Giro, ha dato spettacolo e lo ringrazio, ma perché la sua squadra ha optato per il Giro e non il Tour?

    Per quel poco che ho ascoltato e letto forse senza ritirocausacaduta vinceva anche la Vuelta, o comunque se le dava fino alla fine con Contador e Froome.


    Pensiero mio V!ncenzo, non so il perchè delle scelte tattiche di squadra, credo che si sentiva inferiore a Froome e Contador per il Tour, ed abbia voluto fare il giro proprio per vincerlo e mettere nel palmares un grande giro, e non so se già da inizio stagione aveva in programma di fare la vuelta o lo abbioa deciso dopo l'affermazione al giro proprio per testarsi con gli altri grandi, magari pensando(senza nemmeno esagerare) che avrebbe potuto anche fare l'accoppiata giro-vuelta dato che sia contador che froome aevvano programmato il tour e difficilmente sarebbero potuti essere al 100% dato che lo doveva essere il mese precedente....
    anche se acquisendo la forma migliore proprio durante la corsa ci poteva stare che riavevano il picco del 100%, non considerando le rotture di tibie.... :fisch.gif:
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,959
    Reputation
    +3,945
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Da quello che so io lui avrebbe voluto fare il Tour, ma la squadra l'ha dirottato a Giro + Vuelta per dare l'ultima chance al Tour a Valverde. Il Colombiano è giovane e avrà tanti anni a disposizione, il Murciano aveva già vinto la Vuelta e voleva provare a tutti i costi a ottenere quello che gli mancava in carriera e la squadra l'ha accontentato.
    Web
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,350
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Esatto!

    Vince non dare retta a Gazza che legge troppi Harmony.
    Dice bene Mr Belin.

    Valverde così ha deciso
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 16/9/2014, 18:04) 
    Esatto!

    Vince non dare retta a Gazza che legge troppi Harmony.
    Dice bene Mr Belin.

    Valverde così ha deciso

    io manco leggo quel che scrivo io beppe/a :mrgreen.gif: figurati l'harmony :shutup.gif:

    però non sapevo che pur di accontentare murciano erano disposti a rinunciare ad un piazzamento certo, se non addirittura ad una affermazione... non si può mai sapere quel che ti riserva il futuro, non tutti gli anni sono gli stessi e di certo non tutti buoni, il tempo è si dalla parte di Quintana però il tour è il tour e quest'anno era l'anno buono anceh per lui, come lo è stato per Nibali, l'anno venturo Froome e Contador saranno al via del tour al 210% della forma di quest'anno, UCI permettendo :mrgreen.gif:

    altro che Harmony, tra un po vi scrivo il beautiful ciclistico del futuro :rofl.gif:
    :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,350
    Reputation
    +2,761
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Cmq Aru al secondo GT dell'anno chiude quinto a ridosso degli altri.
    Solo Valverde era al secondo GT tra i primi.
    Mi viene il dubbio che i migliori alla Vuelta non ci fossero (Nibali) o siano caduti (quintana) o fuori forma (Uran e Pinot).
     
    Top
    .
129 replies since 7/8/2014, 13:26   1567 views
  Share  
.
Top
Top