La Puteca dei Pronostici 14/15

Pronostici e Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    Siamo arrivati ad un bel 5 a 2 per i riformisti e penso possa bastare così.

    Visto che la modifica del punteggio assegnato, da 1 punto per minuto ad un punteggio fisso unico, è stata avallata dalla maggioranza dei riformisti, credo si possa procedere in tal senso... magari togliendo lo 0,5 penso possano essere equi 3 punti per pronostico Minuti di Recupero indovinato.

    Resta ovvio che le altre proposte di modifica possono essere prese in considerazione per la prossima edizione.
    Non essendoci il mondiale, avremo sicuramente più tempo disponibile per fare le nuove proposte e discuterle prima di andare tutti in vacanza. :wink_smilie.gif:
    Web
     
    Top
    .
  2. napoli28
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfranc68 @ 2/8/2014, 08:42) 
    Siamo arrivati ad un bel 5 a 2 per i riformisti e penso possa bastare così.

    Visto che la modifica del punteggio assegnato, da 1 punto per minuto ad un punteggio fisso unico, è stata avallata dalla maggioranza dei riformisti, credo si possa procedere in tal senso... magari togliendo lo 0,5 penso possano essere equi 3 punti per pronostico Minuti di Recupero indovinato.

    Resta ovvio che le altre proposte di modifica possono essere prese in considerazione per la prossima edizione.
    Non essendoci il mondiale, avremo sicuramente più tempo disponibile per fare le nuove proposte e discuterle prima di andare tutti in vacanza. :wink_smilie.gif:

    Concordo:
    Per quanto mi riguarda va bene attribuire indipendentemente dai minuti di recupero indovinati un punteggio fisso,3 punti, per tutti.
    Non sono d'accordo con la proposta di fabio real dei calci d'angolo....etc etc.

    Siccome agosto è ballerino in tutti i sensi, volevo chiedere ad alfranc con quale partita inizierà ufficialmente il giochino.
    Un saluto a tutti :bye1.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (napoli28 @ 2/8/2014, 09:40) 
    CITAZIONE (alfranc68 @ 2/8/2014, 08:42) 
    Siamo arrivati ad un bel 5 a 2 per i riformisti e penso possa bastare così.

    Visto che la modifica del punteggio assegnato, da 1 punto per minuto ad un punteggio fisso unico, è stata avallata dalla maggioranza dei riformisti, credo si possa procedere in tal senso... magari togliendo lo 0,5 penso possano essere equi 3 punti per pronostico Minuti di Recupero indovinato.

    Resta ovvio che le altre proposte di modifica possono essere prese in considerazione per la prossima edizione.
    Non essendoci il mondiale, avremo sicuramente più tempo disponibile per fare le nuove proposte e discuterle prima di andare tutti in vacanza. :wink_smilie.gif:

    Concordo:
    Per quanto mi riguarda va bene attribuire indipendentemente dai minuti di recupero indovinati un punteggio fisso,3 punti, per tutti.
    Non sono d'accordo con la proposta di fabio real dei calci d'angolo....etc etc.

    Siccome agosto è ballerino in tutti i sensi, volevo chiedere ad alfranc con quale partita inizierà ufficialmente il giochino.
    Un saluto a tutti :bye1.gif:

    Ovviamente "per tutti" si intende tutti quelli che hanno indovinato il pronostico Minuti di Recupero. :hmm.gif:

    Si inizia con il PO di Champions
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    Ripensando alla scadenza per il pronostico... a cui tiene tanto bepda081... avevo pensato di fare in questo modo:

    Concordata la nuova scadenza a 15 minuti prima dell'inizio della gara, proporrei di accettare l'inserimento dei pronositici fino a 5 minuti dopo l'inizio della gara con la differenza che: i pronostici entro i 15 minuti prima avranno il punteggio pieno mentre quelli fino a 5 minuti dopo l'inizio della gara avranno un punteggio penalizzato di (così a caso) 1 punto nel caso di Partita e di 2,5 punti in caso di Partitona.

    Questo per far si che chi pronostica prima non abbia penalizzazioni rispetto a quelli che pronosticando all'ultimo possono effettuare il loro pronostico sulla squadra sicuramente titolare e non su quella probabilmente titolare grazie a forfait vari e cambi tattici dell'ultimo minuto.
    Web
     
    Top
    .
  5. napoli28
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfranc68 @ 2/8/2014, 19:18) 
    Ripensando alla scadenza per il pronostico... a cui tiene tanto bepda081... avevo pensato di fare in questo modo:

    Concordata la nuova scadenza a 15 minuti prima dell'inizio della gara, proporrei di accettare l'inserimento dei pronositici fino a 5 minuti dopo l'inizio della gara con la differenza che: i pronostici entro i 15 minuti prima avranno il punteggio pieno mentre quelli fino a 5 minuti dopo l'inizio della gara avranno un punteggio penalizzato di (così a caso) 1 punto nel caso di Partita e di 2,5 punti in caso di Partitona.

    Questo per far si che chi pronostica prima non abbia penalizzazioni rispetto a quelli che pronosticando all'ultimo possono effettuare il loro pronostico sulla squadra sicuramente titolare e non su quella probabilmente titolare grazie a forfait vari e cambi tattici dell'ultimo minuto.

    Per quanto mi riguarda non concordo con l'eventuale modifica e proposta di pronosticare fino a 5 minuti dall'inizio di una partita:
    diciamo che mi va bene per me la proposta dei 15 minuti prima dell'inizio.
    Ma Già così si leva quel sapore di rischio e abilità di chi pronostica, perchè ha 15 minuti si ha la quasi certezza di sapere chi gioca, ma fare anche se con qualche diciamo penalizzazione a 5 minuti dall'inizio il pronostico toglie quel brivido e bravura di chi deve pronosticare perchè li è ancora tutto più scontato su formazioni etc.

    Io quindi sulla proposta di pronosticare a 5 minuti dall'nizio della partita non sono d'accordo, vada per 15 minuti. Mia opinione. Notte.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    39,981
    Reputation
    +3,259
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Francè, troppo caos, lasciamo la regola dei 15 minuti prima, che ne dite?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (napoli28 @ 4/8/2014, 00:32) 
    CITAZIONE (alfranc68 @ 2/8/2014, 19:18) 
    Ripensando alla scadenza per il pronostico... a cui tiene tanto bepda081... avevo pensato di fare in questo modo:

    Concordata la nuova scadenza a 15 minuti prima dell'inizio della gara, proporrei di accettare l'inserimento dei pronositici fino a 5 minuti dopo l'inizio della gara con la differenza che: i pronostici entro i 15 minuti prima avranno il punteggio pieno mentre quelli fino a 5 minuti dopo l'inizio della gara avranno un punteggio penalizzato di (così a caso) 1 punto nel caso di Partita e di 2,5 punti in caso di Partitona.

    Questo per far si che chi pronostica prima non abbia penalizzazioni rispetto a quelli che pronosticando all'ultimo possono effettuare il loro pronostico sulla squadra sicuramente titolare e non su quella probabilmente titolare grazie a forfait vari e cambi tattici dell'ultimo minuto.

    Per quanto mi riguarda non concordo con l'eventuale modifica e proposta di pronosticare fino a 5 minuti dall'inizio di una partita:
    diciamo che mi va bene per me la proposta dei 15 minuti prima dell'inizio.
    Ma Già così si leva quel sapore di rischio e abilità di chi pronostica, perchè ha 15 minuti si ha la quasi certezza di sapere chi gioca, ma fare anche se con qualche diciamo penalizzazione a 5 minuti dall'inizio il pronostico toglie quel brivido e bravura di chi deve pronosticare perchè li è ancora tutto più scontato su formazioni etc.

    Io quindi sulla proposta di pronosticare a 5 minuti dall'nizio della partita non sono d'accordo, vada per 15 minuti. Mia opinione. Notte.

    Non riesco a capire se hai capito :mrgreen.gif: quello che ho scritto...

    Nel mio post ho scritto "5 minuti dopo l'inizio di una gara" e non come ti ho evidenziato in rosso.
    Web
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    Sostanzialmente il gioco resta invariato nel senso che ognuno inserisce il proprio pronostico secondo i suoi impegni personali.

    L'unica differenza è che, nel caso in cui non si possa pronosticare in tempo (15 minuti prima dell'inizio della gara), lo si può fare accettando una minima penalizzazione entro il 5° minuto della gara.

    La penalizzazione è dovuta al fatto che se si inserisce il proprio pronostico a partita iniziata, lo si può modificare senza lasciare traccia fino a 15 minuti dopo:
    - Se nei quindici minuti iniziali di partita viene espulso un calciatorie che ho inserito tra i marcatori oppure si fa male e viene sostituito posso modificare il pronostico
    - Se segna un marcatore che non ho indicato nel pronostico posso modificare il pronostico stesso
    - Se avevo messo nessun gol per la squadra avversaria ed invece fa un gol posso modificare
    - nelle partitone dove è previsti il pronostico Primo Gol posso modificare il pronostico se segna un calciatore dell'altra squadra, ecc. ecc..

    Il discorso è questo... siamo tutti amici... l'importante è partecipare... ma il detto che vuole ladro l'uomo alla giusta occasione ha un senso qualora si gioca anche per vincere. :mrgreen.gif:

    Prescindendo dalla stupidaggine che ho detto... facendo in questo modo si darebbe la possibilità a chiunque (anche a noi stessi) di poter inserire all'ultimissimo momento il proprio pronostico e di non perdere punti (se guadagnato) per pochi minuti.
    Web
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    39,981
    Reputation
    +3,259
    Location
    Milano

    Status
    Online
    CITAZIONE (alfranc68 @ 4/8/2014, 11:32) 
    Prescindendo dalla stupidaggine che ho detto... facendo in questo modo si darebbe la possibilità a chiunque (anche a noi stessi) di poter inserire all'ultimissimo momento il proprio pronostico e di non perdere punti (se guadagnato) per pochi minuti.[/size]

    E vabbuò dia...famolo :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
  10. napoli28
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfranc68 @ 4/8/2014, 11:10) 
    CITAZIONE (napoli28 @ 4/8/2014, 00:32) 
    Per quanto mi riguarda non concordo con l'eventuale modifica e proposta di pronosticare fino a 5 minuti dall'inizio di una partita:
    diciamo che mi va bene per me la proposta dei 15 minuti prima dell'inizio.
    Ma Già così si leva quel sapore di rischio e abilità di chi pronostica, perchè ha 15 minuti si ha la quasi certezza di sapere chi gioca, ma fare anche se con qualche diciamo penalizzazione a 5 minuti dall'inizio il pronostico toglie quel brivido e bravura di chi deve pronosticare perchè li è ancora tutto più scontato su formazioni etc.

    Io quindi sulla proposta di pronosticare a 5 minuti dall'nizio della partita non sono d'accordo, vada per 15 minuti. Mia opinione. Notte.

    Non riesco a capire se hai capito :mrgreen.gif: quello che ho scritto...

    Nel mio post ho scritto "5 minuti dopo l'inizio di una gara" e non come ti ho evidenziato in rosso.

    France chiedo scusa il caldo ,diciamo il caldo ormai sembra novembre questa estate :Facepalm2.gif: :mrgreen.gif: , mi ha giocato un brutto scherzo hai ragione non avevo capito niente.

    In sostanza però la mia idea non cambia non concordo con questa proposta che tu hai fatto e cioè dei 5 minuti una volta iniziata la partita se pur con penalizzazione.
    Per me si perde lo spirito della bravura del pronostico personale e del gioco in se , se pur di gioco si tratta. E' una mia idea poi naturalmente se tutti sono d'accordo mi adeguo chiaramente, un saluto :bye1.gif:
     
    Top
    .
  11. bepda081
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    stiamo facendo diventare un gioco che per me l'anno scorso é stato un passatempo divertente tanto da aspettare con un pò di impazienza il risultato é le classifiche che venivano stilate dopo ogni partita, in una situazione di pesantezza che mi sembra di vivere la realtà di ogni giorno... Per me (modesto parere) va bene 15 minuti prima della partita e i tre punto fissi per i minuti di recupero... altrimenti diventa una schif....zza
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    Allora, visto che anche bepda081 è daccordo con la scadenza dei pronostici a 15 minuti prima dell'inizio della gara, andiamo avanti così.


    Vi ricordo che si inizia con la gara di andata dei Play Off Champions League che sarà una Partita
    Web
     
    Top
    .
  13. bepda081
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    una curiosità personale, ma quanti siamo a partecipare a questo gioco??? siamo meno o più dell'anno scorso???
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    39,981
    Reputation
    +3,259
    Location
    Milano

    Status
    Online
    CITAZIONE (bepda081 @ 5/8/2014, 15:05) 
    una curiosità personale, ma quanti siamo a partecipare a questo gioco??? siamo meno o più dell'anno scorso???

    Francesco, inizia a spammare un po' di pubblicità
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bepda081 @ 5/8/2014, 15:05) 
    una curiosità personale, ma quanti siamo a partecipare a questo gioco??? siamo meno o più dell'anno scorso???

    Speriamo gli stessi dell'anno scorso. :hands.gif:

    O almeno quelli!!

    CITAZIONE (netscanner @ 5/8/2014, 15:13) 
    CITAZIONE (bepda081 @ 5/8/2014, 15:05) 
    una curiosità personale, ma quanti siamo a partecipare a questo gioco??? siamo meno o più dell'anno scorso???

    Francesco, inizia a spammare un po' di pubblicità

    Non credo troviamo utenti non tifosi del Napoli che siano disposti a giocare alla Puteca dei Pronostici.
    Web
     
    Top
    .
603 replies since 28/7/2014, 10:17   4106 views
  Share  
.
Top
Top