Cagliari Calcio 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,416
    Reputation
    +4,850
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    CITAZIONE (DEAROBY68 @ 9/3/2015, 21:01) 
    non avrei mai creduto di vedere Cagliari e Atalanta in una situazione cosi pietosa a metà marzo..... :Facepalm2.gif:

    La cosa peggiore, almeno nel nostro caso, è che la dirigenza, che dovrebbe cercare di calmare l'ambiente sembra nel panico più totale.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,416
    Reputation
    +4,850
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    La colpa è la mia, so che la situazione è quella che è, che ormai siamo spacciati...eppure ad ogni fischio di inizio sempre lì a farmi il sangue cattivo e ad inventare maledizioni varie. Ci tengo a scusarmi soprattutto con Crisetig che sta alzando il livello delle sue prestazioni, anche se continua a tenere troppo la palla.

    La gara di ieri sera dimostra che vuoi un po' per sfortuna, e molto per demeriti nostri quest'anno dopo 11 stagioni consecutive si torna in B. Si sapeva che il ciclo che ha avuto il suo apice quando la squadra era allenata da Allegri avesse finito il suo corso, e le errate scelte di mercato di quest'estate hanno portato a questa situazione.

    Preso atto che ormai c'è poco da fare, mi auguro che la dirigenza stia già pensando alla ricostruzione. Da chi ripartire? Il gruppo storico potrebbe anche rimanere, ma non si può costruire da giocatori a fine carriera. I vari Conti e Cossu ma anche Dessena sono abbastanza sicuro che accetteranno anche di rimanere in B, così come Murru, Pisano...ma purtroppo non credo rimanga Sau.
    I vari Avelar, Rossettini, Ceppitelli, Capuano, Balzano, Crisetig, Farias e tutta la batteria dei prestiti con diritto di riscatto non so quanto avranno voglia di rimanere con questa maglia anche in B.
    Potrebbe essere l'occasione di puntare su alcuni giovani del settore giovanile, come Barella, ma anche riportare a casa dal Celleeds Del Fabro.
    Il materiale di partenza per ricostruire da subito ci sarebbe anche, ma questa stagione mi ha lasciato anche una completa sfiducia nell'attuale dirigenza rossoblù, anche se a loro discolpa si può dire che fosse il primo anno.

    Forza casteddu
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,416
    Reputation
    +4,850
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Dichiarazioni del DS Marroccu riguardo la situazione che si verrebbe a creare dopo una più che eventuale retrocessione:

    "Qui nessuno vuole fare la Serie B, I giocatori sanno che dalla Serie B si risalirebbe tutti insieme."

    Si respira clima di rassegnazione in casa Cagliari?

    "Ce la giocheremo fino all'ultimo, la squadra è viva, faremo le somme il 30 maggio"


    Mah, i club al giorno d'oggi non sono più in posizione di forza riguardo ai contratti. Io non sono affatto fiducioso. :hmm.gif:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,572
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    A fine campionato molto probabilmente si smobiliterá la squadra per cercare di risalire un A.

    Ovvio che se restassero i vari Conti, Sau, Farias ecc... la risalita non sarebbe automatica, la Serie B é altra cosa.
    Web
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,416
    Reputation
    +4,850
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    CITAZIONE (alfranc68 @ 22/3/2015, 21:47) 
    A fine campionato molto probabilmente si smobiliterá la squadra per cercare di risalire un A.

    Ovvio che se restassero i vari Conti, Sau, Farias ecc... la risalita non sarebbe automatica, la Serie B é altra cosa.

    Indubbiamente, ma Sau ha esperienza da vendere in B, non dimentichiamo che dalle tue parti vinse la classifica cannonieri.
    Ripeto che ho poca fiducia nella dirigenza, nel senso che ho dubbi che riescano a fare un mercato adatto alla B.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,350
    Reputation
    +5,490
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    ripeto che proprio non mi aspettavo il Cagliari in questa situazione, addirittura pensavo che nell'ultimo turno
    il gap tra noi e voi sarebbe diminuito.....invece a sorpresa è aumentato .
    la lotta a tre x la retrocessione penso che siamo solo noi a deciderla a sto punto e visto il calendario...
    solo noi possiamo buttar via la salvezza.....ma non si sa mai in quest'annata .

    ps: Traaaa comunque ci scontriamo anche nel fantacalcio serie a nel girone champions....
    però li probabilmente passiamo il turno insieme....magra consolazione :smiley_emoticons_biggrin.gif: :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  7. Karalis89
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io penso purtroppo che anche l'ambiente sia ormai rassegnato, troppe scelte qualunquiste da una nuova società inesperta, che senza Cellino è andata palesemente nel panico. A mio avviso Zeman dopo le prime 16 non era assolutamente da esonerare, ma bisognava potenziare la squadra e provare a migliorare i risultati. Con Zola le cose sono soltanto peggiorate, ed ora che il baratro è vicino, i giocatori hanno troppa paura quando vanno in campo, col Milan a qualcuno tremavano le gambe
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,416
    Reputation
    +4,850
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    CITAZIONE (DEAROBY68 @ 24/3/2015, 23:42) 
    ripeto che proprio non mi aspettavo il Cagliari in questa situazione, addirittura pensavo che nell'ultimo turno
    il gap tra noi e voi sarebbe diminuito.....invece a sorpresa è aumentato .
    la lotta a tre x la retrocessione penso che siamo solo noi a deciderla a sto punto e visto il calendario...
    solo noi possiamo buttar via la salvezza.....ma non si sa mai in quest'annata .

    ps: Traaaa comunque ci scontriamo anche nel fantacalcio serie a nel girone champions....
    però li probabilmente passiamo il turno insieme....magra consolazione :smiley_emoticons_biggrin.gif: :wink_smilie.gif:

    La corsa salvezza la comandate voi, in base a quello che farete noi o il Cesena avremo più o meno possibilità di salvarci.

    Si? Siamo nello stesso girone? Devo decidermi a seguirlo e non solo a pronosticare.

    CITAZIONE (Karalis89 @ 26/3/2015, 23:34) 
    Io penso purtroppo che anche l'ambiente sia ormai rassegnato, troppe scelte qualunquiste da una nuova società inesperta, che senza Cellino è andata palesemente nel panico. A mio avviso Zeman dopo le prime 16 non era assolutamente da esonerare, ma bisognava potenziare la squadra e provare a migliorare i risultati. Con Zola le cose sono soltanto peggiorate, ed ora che il baratro è vicino, i giocatori hanno troppa paura quando vanno in campo, col Milan a qualcuno tremavano le gambe

    Si concordo che la società non ha mostrato mai di avere in pugno la situazione, ma è sembrata continuamente in panico, dopo la frase sulla 500 Cellino può anche andarsene a quel paese e tenersi la sua ferrari, anche se pare che in Inghilterra gli abbiano tolto la patente. Ripeto...per me, discorsi di facciata a parte, bisogna già programmare la prossima stagione.
    Io Zeman non l'avrei preso nemmeno sotto costrizione, ma una volta che lo prendi, soprattutto se vuoi migliorare la squadra lo devi tenere a prescindere dai risultati, anche se dopo lo 0-4 con la viola veniva apertamente osteggiato dal gruppo storico, ed in questo caso la società ha balbettato ancora una volte cercando di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte anziché fare una scelta decisa.
    Con Zola la classifica è peggiorata, anche la fluidità del "gioco" magari, ma sono arrivate due vittorie in casa che il magister ancora insegue in questa stagione, poi hai voglia a dire che è sfortuna. Fino alla gara con l'Atalanta Zola non ha fatto male, ha cercato di rendere più quadrata la squadra, ma con un atteggiamento troppo rinunciatario.
    Anche a te sembra che il gruppo sia non dico spaccato ma diviso in due fazioni? Una parte fedelissima al maestro, e un'altra piuttosto critica.
     
    Top
    .
  9. Karalis89
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (traaaa @ 29/3/2015, 11:35) 
    CITAZIONE (DEAROBY68 @ 24/3/2015, 23:42) 
    ripeto che proprio non mi aspettavo il Cagliari in questa situazione, addirittura pensavo che nell'ultimo turno
    il gap tra noi e voi sarebbe diminuito.....invece a sorpresa è aumentato .
    la lotta a tre x la retrocessione penso che siamo solo noi a deciderla a sto punto e visto il calendario...
    solo noi possiamo buttar via la salvezza.....ma non si sa mai in quest'annata .

    ps: Traaaa comunque ci scontriamo anche nel fantacalcio serie a nel girone champions....
    però li probabilmente passiamo il turno insieme....magra consolazione :smiley_emoticons_biggrin.gif: :wink_smilie.gif:

    La corsa salvezza la comandate voi, in base a quello che farete noi o il Cesena avremo più o meno possibilità di salvarci.

    Si? Siamo nello stesso girone? Devo decidermi a seguirlo e non solo a pronosticare.

    CITAZIONE (Karalis89 @ 26/3/2015, 23:34) 
    Io penso purtroppo che anche l'ambiente sia ormai rassegnato, troppe scelte qualunquiste da una nuova società inesperta, che senza Cellino è andata palesemente nel panico. A mio avviso Zeman dopo le prime 16 non era assolutamente da esonerare, ma bisognava potenziare la squadra e provare a migliorare i risultati. Con Zola le cose sono soltanto peggiorate, ed ora che il baratro è vicino, i giocatori hanno troppa paura quando vanno in campo, col Milan a qualcuno tremavano le gambe

    Si concordo che la società non ha mostrato mai di avere in pugno la situazione, ma è sembrata continuamente in panico, dopo la frase sulla 500 Cellino può anche andarsene a quel paese e tenersi la sua ferrari, anche se pare che in Inghilterra gli abbiano tolto la patente. Ripeto...per me, discorsi di facciata a parte, bisogna già programmare la prossima stagione.
    Io Zeman non l'avrei preso nemmeno sotto costrizione, ma una volta che lo prendi, soprattutto se vuoi migliorare la squadra lo devi tenere a prescindere dai risultati, anche se dopo lo 0-4 con la viola veniva apertamente osteggiato dal gruppo storico, ed in questo caso la società ha balbettato ancora una volte cercando di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte anziché fare una scelta decisa.
    Con Zola la classifica è peggiorata, anche la fluidità del "gioco" magari, ma sono arrivate due vittorie in casa che il magister ancora insegue in questa stagione, poi hai voglia a dire che è sfortuna. Fino alla gara con l'Atalanta Zola non ha fatto male, ha cercato di rendere più quadrata la squadra, ma con un atteggiamento troppo rinunciatario.
    Anche a te sembra che il gruppo sia non dico spaccato ma diviso in due fazioni? Una parte fedelissima al maestro, e un'altra piuttosto critica.

    Si io penso che oltre al fatto di uno spogliatoio spaccato, in troppi ora neanche credono più nella salvezza... Zeman neanche io lo avrei preso, ma una volta che lo ingaggi sai quale è il suo calcio e sai che devi dargli determinati giocatori a centrocampo e in attacco... Dopo la partenz di Pinilla il reparto punte è diventato letteralmente indecente.
    Comunque Giovanni avrai capito chi sono ;)
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,572
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    Tranquilli che tra un po' arriviamo noi!!
    Web
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,416
    Reputation
    +4,850
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    CITAZIONE (Karalis89 @ 6/4/2015, 20:03) 
    Si io penso che oltre al fatto di uno spogliatoio spaccato, in troppi ora neanche credono più nella salvezza... Zeman neanche io lo avrei preso, ma una volta che lo ingaggi sai quale è il suo calcio e sai che devi dargli determinati giocatori a centrocampo e in attacco... Dopo la partenz di Pinilla il reparto punte è diventato letteralmente indecente.

    Il gruppo ad inizio stagione non era di categoria, indubbiamente. Secondo me l'attacco non era il nostro reparto peggiore, l'errore di Zeman è stato quello di schierare Sau al centro del suo 4-3-3, spesso, per non dire sempre, era chiuso nella morsa dei due centrali. Comunque è una stagione storta in tutto e per tutto, ogni cosa che può andare male lo fa.
    CITAZIONE (Karalis89 @ 6/4/2015, 20:03) 
    Comunque Giovanni avrai capito chi sono ;)

    Si, ora ne sono sicuro...benvenuto ed anche se in ritardo per gli auguri di Pasqua, buona serata di pasquetta. Se ti fai un giro troverai tanti utenti di Gazzetta, c'è pure il Padrino. :emoticon_10s.gif: :emoticon_10s.gif:

    ps: secondo me è andato tutto così storto perché non abbiamo proposto le ricette ogni settimana.

    CITAZIONE (alfranc68 @ 6/4/2015, 20:15) 
    Tranquilli che tra un po' arriviamo noi!!

    Esagerato :emoticon_cincin.gif:

    Visto che siamo a Pasqua:

    casadinas_alias_formaggelle_703324
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,572
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    Visto che Pasqua è ormai andata...




    :smileys-easter-812527.gif: :smileys-easter-812527.gif:
    Web
     
    Top
    .
  13. Karalis89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anche secondo me è colpa nostra, sono mancate le solite nostre argomentazioni culinarie, come le pardule :(
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,416
    Reputation
    +4,850
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    CITAZIONE (Karalis89 @ 7/4/2015, 16:09) 
    anche secondo me è colpa nostra, sono mancate le solite nostre argomentazioni culinarie, come le pardule :(

    Già...i nostri eroi non si son sentiti stimolati. :hmm.gif:

    Tornando alla nostra fenomenale dirigenza leggo di un allontanamento di Matteoli dal settore giovanile, verrà sostituito da Mario Beretta. A me questa cosa proprio non va giù, con Matteoli si stava inseguendo il difficile ma ambizioso progetto di portare quanti più ragazzi del settore giovanile e sardi in prima squadra. Ora non sono così scemo da pensare che si possano avere tutti giocatori sardi, ma mi pare che la società si stia sempre di più allontanando dalla gente, per il Cagliari più che per altre squadre sarebbe la fine.

    Intanto Zola ha rescisso il contratto rinunciando alle spettanze che gli erano dovute, questa dirigenza non meritava questo trattamento.

    Edited by traaaa - 7/4/2015, 20:28
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,416
    Reputation
    +4,850
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    E nemmeno un comunicato di due righe per ringraziarlo...ma vaffanculo va! :giveup.gif:
     
    Top
    .
105 replies since 18/7/2014, 09:40   940 views
  Share  
.
Top
Top