Ardenne

Seconda parte della campagna del Nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    +2,964

    Status
    Online
    Mi è piaciuto molto leggere i vostri commenti alla gara.
    L'ho seguita un po' meglio e volevo chiedervi delle cose.

    1) Perché Nibali fa quell'attacco?
    2) E' solo mia l'impressione che Pozzovivo senza il primo attacco avrebbe potuto tirare di più sul Saint Nicolas?
    3) Ha deluso solo me Kwiatkowski? In fondo ha fatto poco per portarla a casa.
    4) Tutto sommato Nibali benino in vista dei grandi giri o è sempre la mia solita impressione da incompetente?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,353
    Reputation
    +2,762
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    1) Resta un mistero.
    Secondo me ha cercato di creare un buco, ma non capisco perchè non abbia desistito prima.

    2) Hai ragione! Anche se su quel primo attacco Samuel Sanchez fosse scattato un attimo prima e si fosse agganciato avrebbe dato una bella mano.
    Il punto su cui ha giocato bene Pozzovivo è quello che ha cercato di anticipare i migliori che su salite così brevi, sono più esplosivi di lui. In realtà col senno di poi forse il Pozzo ne aveva di più. Ma questo lo sappiamo (forse) solo col senno di poi.

    3) Ha deluso pure me. Non ha mai provato un attacco e cmq per quanto esplosivo e forte su questi tracciati paga sempre un po' da Gilbert, Valverde o Gerrans (non tutti insieme ma in base alle caratteristiche del percorso). Incomprensibile che la sua squadra non presentasse alla partenza Uran....Ma è giovane, lo aspettiamo il prossimo anno.

    4) Invece per me non andiamo oltre il 5. Ieri era la corsa per lui. Erano tutti con le gambe in croce e per una volta che c'erano attaccanti avrebbe dovuto approfittarne. Ma male hanno fatto a non fare fuoco e fiamme prima mandando in fuga i luogotenenti (Iglisnky, Fulgsang). Sicuramente non è il Nibali del 2012 (quello dei podi a Sanremo e Liegi) e neanche quello sfortunato del mondiale di Firenze.
    Ad oggi il Tour sembra destinato ad essere dominato da Contador (che potrà disporre di un buon Kreuziger).
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    +2,964

    Status
    Online
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 29/4/2014, 16:22) 
    4) Invece per me non andiamo oltre il 5. Ieri era la corsa per lui. Erano tutti con le gambe in croce e per una volta che c'erano attaccanti avrebbe dovuto approfittarne. Ma male hanno fatto a non fare fuoco e fiamme prima mandando in fuga i luogotenenti (Iglisnky, Fulgsang). Sicuramente non è il Nibali del 2012 (quello dei podi a Sanremo e Liegi) e neanche quello sfortunato del mondiale di Firenze.
    Ad oggi il Tour sembra destinato ad essere dominato da Contador (che potrà disporre di un buon Kreuziger).

    Scusa Beppe non voglio rompere.....

    Ma Nibali deve fare il tour o il giro?

    Il mio "benino" per Nibali è proprio riferito all'attuale condizione, che si spera cresca costantemente fino ad arrivare al Top all'inizio proprio del tour (o giro).... Per la gara di domenica si capiva subito che difficilmente con l'attuale condizione l'avrebbe potuta vincere.
    Pensavo che già dall'Amstel alla Liegi si nota una mini crescita :dunno.gif:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,353
    Reputation
    +2,762
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 29/4/2014, 17:01) 
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 29/4/2014, 16:22) 
    4) Invece per me non andiamo oltre il 5. Ieri era la corsa per lui. Erano tutti con le gambe in croce e per una volta che c'erano attaccanti avrebbe dovuto approfittarne. Ma male hanno fatto a non fare fuoco e fiamme prima mandando in fuga i luogotenenti (Iglisnky, Fulgsang). Sicuramente non è il Nibali del 2012 (quello dei podi a Sanremo e Liegi) e neanche quello sfortunato del mondiale di Firenze.
    Ad oggi il Tour sembra destinato ad essere dominato da Contador (che potrà disporre di un buon Kreuziger).

    Scusa Beppe non voglio rompere.....

    Ma Nibali deve fare il tour o il giro?

    Il mio "benino" per Nibali è proprio riferito all'attuale condizione, che si spera cresca costantemente fino ad arrivare al Top all'inizio proprio del tour (o giro).... Per la gara di domenica si capiva subito che difficilmente con l'attuale condizione l'avrebbe potuta vincere.
    Pensavo che già dall'Amstel alla Liegi si nota una mini crescita :dunno.gif:

    Tour.
    Solo che da quanto visto fin'ora:
    1) Contador sembra tornato quello di 3/4 anni fa
    2) Froome ha mille problemi e credo che qualcosa si sia rotto (non deve essere facile rimanere così magri a lungo e ci vuole poco che il fisico si mini)
    3) Nibali fino ad ora non ha convinto neanche un po'... Il meglio visto credo sia stata la Sanremo...

    L'Amstel non è corsa per lui e poi serviva ad acclimatarsi dopo l'altura sul Teide (devi sapere che molti ciclisti vivono su questo vulcano della canarie).
    Fece lo stesso 2 anni, ma dopo una pessima Amstel corse una Liegi suontosa.
    Indi per cui non sono molto fiducioso :(
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 29/4/2014, 15:09) 
    Mi è piaciuto molto leggere i vostri commenti alla gara.
    L'ho seguita un po' meglio e volevo chiedervi delle cose.

    1) Perché Nibali fa quell'attacco?
    2) E' solo mia l'impressione che Pozzovivo senza il primo attacco avrebbe potuto tirare di più sul Saint Nicolas?
    3) Ha deluso solo me Kwiatkowski? In fondo ha fatto poco per portarla a casa.
    4) Tutto sommato Nibali benino in vista dei grandi giri o è sempre la mia solita impressione da incompetente?

    2- senza quell'attacco anche gli altri avrebbero avuto meno tossine nelle gambe....

    4- visto che deve fare il tour il tempo per crescere ce l'ha tutto... ma come dice bene Beppe il fantamatusa quest'anno Contador sembra tornato molto forte....

    su Froome è quello che si diceva... e che già Wiggins ha dimostrato, restare in quella condizione fisica in uno sport duro e sfibrante come il ciclismo è rischiosissimo.... Wiggins ci ha messo una stagione per recuperare...

    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 29/4/2014, 14:09) 
    La campagna delle Ardenne e' stata francamente da dimenticare. Corse brutte, bruttissime... poca forma in giro se un vecchio mulo come Valverde fa ancora il bello e il cattivo tempo e un Gibert con poca gamba si porta a casa la Amstel Gold.

    Italiani, il solito vuoto con l'illusione di Carneade Caruso che e' arrivato vicino vicino al traguardo prima di essere ripreso come da copione.
    Francesi inesistenti, come da copione e un campione del mondo che non si vede mai... che brutta primavera...

    Speriamo nel Giro... forza Evans!!

    povero il campione del mondo... è anche stato sfortunato....
    sulla poca cosa che c'è in giro hai pienamente ragione....
    poca cosa e poco coraggio...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Reputation
    +968
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Come già accennato Nibali non mi e piaciuto con quel attacco senza senso nel finale di salita dove Non poteva staccare nessuno se non inseguire i due attaccanti e questo lo pagherà , credo che Caruso e Pozzovivo lo ostacoleranno per tutta la vita ,e questo per uno che vuole vincere dei giri non e bello , oltre ad essere forte devi essere generoso e crearsi degli amici -- Indurain insegna -
    Kwiatkowski stranamente rimane sempre solo in finale e credo ancora che sia il più forte in volata , puo aspettare la volata ,anche se per due volte ha perso da Valverde lo può battere
    Al tour Contador e nettamente il più forte ,gli SKY con quel fisico preparato artificialmente come già avevo detto molto tempo fa non possono durare .
    E al giro Evans ha buone possibilità di vittoria per me resta il favorito
     
    Top
    .
  7. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Froome non durerà, intanto in Svizzera ha bastonato tutti, sia in salita che a cronometro...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Reputation
    +968
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baruch @ 5/5/2014, 19:36) 
    Froome non durerà, intanto in Svizzera ha bastonato tutti, sia in salita che a cronometro...

    Ma lo hai visto le tape ?
    tre le ha vinto Albasini
    uno quella con salite lo ha vinto Spilak secondo Froom , poi Rui Costa , Frank ,tutti Grandi scalatori ,si poi arriva Nibali che per il vero e stato il primo ad attaccare ma era li solo per provare , si ha vinto la crono con distacchi minimi , ma non è diventato di colpo una schiappa , è che a mio parere con quel fisico artificiale non puo tenere a lungo , e al tour non incontra Spilak -Frank , e Rui Costa , Wiggins ha ripreso 5-6 kg non sarà più tanto forte in salita ma andrà meglio dove non ci sono scalate dure .
    Ma dimmi intervieni solo per in questo modio nel forum ,qualche volta dici anche la tua PRIMA -
    In fondo ho solo dato una mia opinione e non pretendo di essere la voce della verità ,
    ma credimi non sono tanto allocco sul ciclismo -ciao jef
     
    Top
    .
  9. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jef47 @ 5/5/2014, 23:45) 
    CITAZIONE (baruch @ 5/5/2014, 19:36) 
    Froome non durerà, intanto in Svizzera ha bastonato tutti, sia in salita che a cronometro...

    Ma lo hai visto le tape ?
    tre le ha vinto Albasini
    uno quella con salite lo ha vinto Spilak secondo Froom , poi Rui Costa , Frank ,tutti Grandi scalatori ,si poi arriva Nibali che per il vero e stato il primo ad attaccare ma era li solo per provare , si ha vinto la crono con distacchi minimi , ma non è diventato di colpo una schiappa , è che a mio parere con quel fisico artificiale non puo tenere a lungo , e al tour non incontra Spilak -Frank , e Rui Costa , Wiggins ha ripreso 5-6 kg non sarà più tanto forte in salita ma andrà meglio dove non ci sono scalate dure .
    Ma dimmi intervieni solo per in questo modio nel forum ,qualche volta dici anche la tua PRIMA -
    In fondo ho solo dato una mia opinione e non pretendo di essere la voce della verità ,
    ma credimi non sono tanto allocco sul ciclismo -ciao jef

    Ho visto la tappa in salita e la crono;ha vinto senza nemmeno sforzarsi tanto.Poi che vuol dire fisico artificiale ? Tutti fanno diete specifiche,lui è semplicemente più maniacale degli altri; cosa che nello sport è un pregio.Faccio anche notare che, a differenza dai rivali,non è mai stato nemmeno sfiorato da situazioni poco chiare con il doping ( il suo passaporto biologico e i suoi test antidoping sono da manuale: l'Equpe l'anno scorso li ha fatti esaminare a 4 luminari della materia indipendentemente e nessuno ha trovato una virgola che non andasse bene )
    per il resto,semplicemente ero fuori d'Italia e le classiche non le ho viste,quindi cosa vuoi che commenti ? un ordine d'arrivo ?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Reputation
    +968
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baruch @ 6/5/2014, 23:07) 
    CITAZIONE (jef47 @ 5/5/2014, 23:45) 
    Ma lo hai visto le tape ?
    tre le ha vinto Albasini
    uno quella con salite lo ha vinto Spilak secondo Froom , poi Rui Costa , Frank ,tutti Grandi scalatori ,si poi arriva Nibali che per il vero e stato il primo ad attaccare ma era li solo per provare , si ha vinto la crono con distacchi minimi , ma non è diventato di colpo una schiappa , è che a mio parere con quel fisico artificiale non puo tenere a lungo , e al tour non incontra Spilak -Frank , e Rui Costa , Wiggins ha ripreso 5-6 kg non sarà più tanto forte in salita ma andrà meglio dove non ci sono scalate dure .
    Ma dimmi intervieni solo per in questo modio nel forum ,qualche volta dici anche la tua PRIMA -
    In fondo ho solo dato una mia opinione e non pretendo di essere la voce della verità ,
    ma credimi non sono tanto allocco sul ciclismo -ciao jef

    Ho visto la tappa in salita e la crono;ha vinto senza nemmeno sforzarsi tanto.Poi che vuol dire fisico artificiale ? Tutti fanno diete specifiche,lui è semplicemente più maniacale degli altri; cosa che nello sport è un pregio.Faccio anche notare che, a differenza dai rivali,non è mai stato nemmeno sfiorato da situazioni poco chiare con il doping ( il suo passaporto biologico e i suoi test antidoping sono da manuale: l'Equpe l'anno scorso li ha fatti esaminare a 4 luminari della materia indipendentemente e nessuno ha trovato una virgola che non andasse bene )
    per il resto,semplicemente ero fuori d'Italia e le classiche non le ho viste,quindi cosa vuoi che commenti ? un ordine d'arrivo ?

    Ma io non metto in discussione Froom e forte non si discute , in una sua intervista ha detto che fa una dieta allucinante ,lui per costituzione e robusto , ha detto che i sacrifici sono enorme per rimanere così ,quando dico artificiale e che non e un peso normale per la sua statura , non ha un oncia di grasso solo un minimo errore nel alimentarsi in corsa la paga caro ,se fa molto freddo e pioggia ne soffre più degli altri , vabene in Francia non ci dovrebbe essere problemi di temperature , ed e solo un mio parere che non può reggere per sempre , tengo a ribadire che non ho nulla contro di lui anzi mi piace anche molto , applaudo anche l'ultimo arrivato figurati i primi che danno spettacolo , E non e detto che non vinca anche il tour io non auguro che FROOM possa scoppiare ,anche se do per favorito il pistolero ,ciao jef
     
    Top
    .
  11. ugo.santalucia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Speriamo Contador gli dia battaglia... al momento Froome e' su un altro pianeta rispetto a Nibali. Il siciliano non e' ancora entrato in forma e bisogna vedere se ci entra. Se anche ci entra non e' al livello di Froome e del miglior Contador, non lo e' mai stato
     
    Top
    .
  12. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jef47 @ 7/5/2014, 09:18) 
    CITAZIONE (baruch @ 6/5/2014, 23:07) 
    Ho visto la tappa in salita e la crono;ha vinto senza nemmeno sforzarsi tanto.Poi che vuol dire fisico artificiale ? Tutti fanno diete specifiche,lui è semplicemente più maniacale degli altri; cosa che nello sport è un pregio.Faccio anche notare che, a differenza dai rivali,non è mai stato nemmeno sfiorato da situazioni poco chiare con il doping ( il suo passaporto biologico e i suoi test antidoping sono da manuale: l'Equpe l'anno scorso li ha fatti esaminare a 4 luminari della materia indipendentemente e nessuno ha trovato una virgola che non andasse bene )
    per il resto,semplicemente ero fuori d'Italia e le classiche non le ho viste,quindi cosa vuoi che commenti ? un ordine d'arrivo ?

    Ma io non metto in discussione Froom e forte non si discute , in una sua intervista ha detto che fa una dieta allucinante ,lui per costituzione e robusto , ha detto che i sacrifici sono enorme per rimanere così ,quando dico artificiale e che non e un peso normale per la sua statura , non ha un oncia di grasso solo un minimo errore nel alimentarsi in corsa la paga caro ,se fa molto freddo e pioggia ne soffre più degli altri , vabene in Francia non ci dovrebbe essere problemi di temperature , ed e solo un mio parere che non può reggere per sempre , tengo a ribadire che non ho nulla contro di lui anzi mi piace anche molto , applaudo anche l'ultimo arrivato figurati i primi che danno spettacolo , E non e detto che non vinca anche il tour io non auguro che FROOM possa scoppiare ,anche se do per favorito il pistolero ,ciao jef

    Che sia un corridore non adatto ai climi freddi si sa ( è nato in Kenya,dopotutto..). Per il resto è tutta una questione psicologica e di carattere:ci sono quelli che certi allenamenti durissimi e diete ferree proprio non li reggono,quelli che li reggono per un po' e quelli che ne fanno una ragione di vita ( vedi javier Zanetti che si fa un ora di corsa prima di andare in chiesa a sposarsi ). Se Froome appartiene alla seconda o alla terza categoria lo scopriremo solo vivendo.Comunque il paragone con Wiggins è fuorviante: Wiggo ha vinto il Tour( e l'oro olimpico ) a 32 anni dopo che ci provava da 4 ( un anno terzo e due anni buttati via per incidenti e problemi fisici nel momento cruciale ),era abbastanza normale che dopo aver centrato il sogno della sua vita sportiva poi sbracasse. Froome di anni ne ha solo 28.
    Poi nemmeno io me lo vedo reggere a questi livelli per altri 5 o 6 anni...
    Sul duello Contador-Froome: la crono del penultimo giorno è molto selettiva e favorisce nettamente il kenyano.Contador bisogna che lo bastoni prima in maniera abbastanza pesante.
    Nibali invece bisogna che faccia il diavolo a quattro già sui Vosgi se vuole avere qualche chance,visto che sulla carta è inferiore agli altri due sia in salita che a cronometro e di tappe dove è possibile attaccare in discesa ce ne sono molto poche.
    Il tutto senza considerare cadute,imprevisti e malanni vari sempre in agguato...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    stimolato dalle vostre discussioni, sono andato a vedermi le quote.

    Froome è dato circa a 1, Conta circa a 2 e Nibali a 5-6.

    poi, vado a vedermi quelle del Giro e favorito trovo Quintana. allora, tra me e me ho pensato: MA CHI CAZZO È???

    dio, dovrei seguire un po' di più, mi sa :hypocrite1.gif:

    :winner_first_h4h.gif:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dirac @ 7/5/2014, 21:26) 
    stimolato dalle vostre discussioni, sono andato a vedermi le quote.

    Froome è dato circa a 1, Conta circa a 2 e Nibali a 5-6.

    poi, vado a vedermi quelle del Giro e favorito trovo Quintana. allora, tra me e me ho pensato: MA CHI CAZZO È???

    dio, dovrei seguire un po' di più, mi sa :hypocrite1.gif:

    :winner_first_h4h.gif:

    ahahah!!!!
    troppe baguette... :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:

    CITAZIONE (ugo.santalucia @ 7/5/2014, 14:51) 
    Speriamo Contador gli dia battaglia... al momento Froome e' su un altro pianeta rispetto a Nibali. Il siciliano non e' ancora entrato in forma e bisogna vedere se ci entra. Se anche ci entra non e' al livello di Froome e del miglior Contador, non lo e' mai stato

    già già....
    d'accordo..

    CITAZIONE (baruch @ 7/5/2014, 19:03) 
    CITAZIONE (jef47 @ 7/5/2014, 09:18) 
    Ma io non metto in discussione Froom e forte non si discute , in una sua intervista ha detto che fa una dieta allucinante ,lui per costituzione e robusto , ha detto che i sacrifici sono enorme per rimanere così ,quando dico artificiale e che non e un peso normale per la sua statura , non ha un oncia di grasso solo un minimo errore nel alimentarsi in corsa la paga caro ,se fa molto freddo e pioggia ne soffre più degli altri , vabene in Francia non ci dovrebbe essere problemi di temperature , ed e solo un mio parere che non può reggere per sempre , tengo a ribadire che non ho nulla contro di lui anzi mi piace anche molto , applaudo anche l'ultimo arrivato figurati i primi che danno spettacolo , E non e detto che non vinca anche il tour io non auguro che FROOM possa scoppiare ,anche se do per favorito il pistolero ,ciao jef

    Che sia un corridore non adatto ai climi freddi si sa ( è nato in Kenya,dopotutto..). Per il resto è tutta una questione psicologica e di carattere:ci sono quelli che certi allenamenti durissimi e diete ferree proprio non li reggono,quelli che li reggono per un po' e quelli che ne fanno una ragione di vita ( vedi javier Zanetti che si fa un ora di corsa prima di andare in chiesa a sposarsi ). Se Froome appartiene alla seconda o alla terza categoria lo scopriremo solo vivendo.Comunque il paragone con Wiggins è fuorviante: Wiggo ha vinto il Tour( e l'oro olimpico ) a 32 anni dopo che ci provava da 4 ( un anno terzo e due anni buttati via per incidenti e problemi fisici nel momento cruciale ),era abbastanza normale che dopo aver centrato il sogno della sua vita sportiva poi sbracasse. Froome di anni ne ha solo 28.
    Poi nemmeno io me lo vedo reggere a questi livelli per altri 5 o 6 anni...
    Sul duello Contador-Froome: la crono del penultimo giorno è molto selettiva e favorisce nettamente il kenyano.Contador bisogna che lo bastoni prima in maniera abbastanza pesante.
    Nibali invece bisogna che faccia il diavolo a quattro già sui Vosgi se vuole avere qualche chance,visto che sulla carta è inferiore agli altri due sia in salita che a cronometro e di tappe dove è possibile attaccare in discesa ce ne sono molto poche.
    Il tutto senza considerare cadute,imprevisti e malanni vari sempre in agguato...

    vero, visto come ha impostato la sua vita sportiva Froome deve avere una gran testa...
    sul freddo non è questione di abitudine...
    è che un fisico così tirato rischia di pagare in determinate situazioni... è questo che Jef voleva dire...
    poi ci può anche stare che passi indenne in una tormenta, infatti l'altro giorno quando ha staccato Nibali non era proprio una giornata estiva...
    sarebbe da verificare il passaggio dai 30° ai 5° in una giornata...
     
    Top
    .
  15. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (landa @ 8/5/2014, 14:56) 
    vero, visto come ha impostato la sua vita sportiva Froome deve avere una gran testa...
    sul freddo non è questione di abitudine...
    è che un fisico così tirato rischia di pagare in determinate situazioni... è questo che Jef voleva dire...
    poi ci può anche stare che passi indenne in una tormenta, infatti l'altro giorno quando ha staccato Nibali non era proprio una giornata estiva...
    sarebbe da verificare il passaggio dai 30° ai 5° in una giornata...

    Si,ma fino a un certo punto; non è che gli altri che fanno classifica al Tour ne abbiano poi molte di più di once di grasso addosso. Più che altro mi sembra abbia un po' di paura con la pioggia,visto che come pilota di bicicletta non è un drago
     
    Top
    .
60 replies since 16/4/2014, 00:11   580 views
  Share  
.
Top
Top