Scherma

Un soliloquio perpetuo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 2.0 @ 21/6/2014, 11:00) 
    Oh, red io sapevo di Kazan (l'avevo sentito durante i campionati italiani) ma ho detto se lo scrive lui avrà sicuramente ragione e avrò sentito male io.......la prossima volta ti cazzierò subito :nonono.gif:

    :mrgreen.gif:

    Da martedì fino al 28 invece si tengono a Tbilisi gli europei under23.
    I convocati:

    FIORETTO MASCHILE
    Filippo Guerra, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista
    Riserva in Italia: Francesco Trani

    FIORETTO FEMMINILE
    Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Alice Volpi
    Riserva in Italia: Olga Rachele Calissi

    SPADA MASCHILE
    Fabrizio Citro, Emanuele Rocco, Andrea Santarelli, Andrea Vallosio
    Riserva in Italia: Roberto Ranieri

    SPADA FEMMINILE
    Camilla Batini, Brenda Briasco, Federica Santandrea, Luisa Tesserin
    Riserva in Italia: Giulia Guerra

    SCIABOLA MASCHILE
    Leonardo Affede, Francesco Bonsanto, Luca Curatoli, Francesco D'Armiento
    Riserva in Italia: Stefano Scepi

    SCIABOLA FEMMINILE
    Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Rebecca Gargano, Chiara Mormile
    Riserva in Italia: Benedetta Baldini

    In tutte le armi abbiamo possibilità di toglierci grosse soddisfazioni, ma spero in particolare di avere segnali di vita da parte del fioretto.
    Penso che gli assalti verranno trasmessi in diretta sempre su Youtube.
     
    Top
    .
  2. WP Alex&Dusty 2.0
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 21/6/2014, 11:37) 
    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 2.0 @ 21/6/2014, 11:00) 
    Oh, red io sapevo di Kazan (l'avevo sentito durante i campionati italiani) ma ho detto se lo scrive lui avrà sicuramente ragione e avrò sentito male io.......la prossima volta ti cazzierò subito :nonono.gif:

    :mrgreen.gif:

    Da martedì fino al 28 invece si tengono a Tbilisi gli europei under23.

    Sei sicuro????????????? :nonono.gif: :bash.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :rofl.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 2.0 @ 21/6/2014, 14:07) 
    Sei sicuro????????????? :nonono.gif: :bash.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :rofl.gif:

    Sì, questa volta ho controllato bene :kicking.gif: :kicking.gif:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Cominciati gli europei under23 e arrivate le prime medaglie.
    Splendido oro per la Briasco nella spada, bronzo invece per Curatoli nella sciabola.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Domani ultimo giorno di gara a Tbilisi, e intanto siamo a 3 ori, 2 argenti e 4 bronzi.
    Alle medaglie suddette, aggiungo:
    -oro spada femminile a squadre
    -oro sciabola maschile a squadre
    -argento per la Gargano nella sciabola femminile
    -argento per Santarelli e bronzo per Rocco nella spada maschile
    -bronzo per Ingargiola ('96, ha tirato con ragazzi dai 3 ai 5 anni più vecchi di lui) nel fioretto maschile
    -bronzo per le fiorettiste
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Nell'ultima giornata è arrivato l'oro per gli spadisti e 2 argenti per fiorettisti (occhio, veramente occhio a Ingargiola per i prossimi anni) e sciabolatrici.
    Medagliere chiuso al secondo posto dietro la Russia con 4 ori, 4 argenti e 4 bronzi.

    Prossimo appuntamento Kazan, dal 15 luglio...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Cominciano martedì i Mondiali.
    Di scena le qualificazioni maschili e femminili di sciabola. Per l'Italia in pedana Bianco e Sinigaglia, mentre Vecchi, Gregorio, Berrè, Samele, Occhiuzzi e Montano sono già qualificati al tabellone principale.
    Mercoledì è il giorno del fioretto, con il solo Avola in pedana (già in tabellone Cassarà, Aspromonte, Baldini, Di Francisca, Errigo, Vezzali e Batini).
    Giovedì infine le qualifiche della spada, con impegnati Pizzo, Fichera, Bruttini, Quondamcarlo e Del Carretto. Già qualificati Garozzo, Fiamingo e Navarria.
     
    Top
    .
  8. WP Alex&Dusty 2.0
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Stavolta me li perdo, (come mi perdo gli europei di pallanuoto) sto facendo un corso intensivo per patentino muletto e magazziniere, stoccaggio, logistica e informatica, 2 settimane e 2 giorni con sveglia alle 6.25 e ritorno a casa alle 20.30 (è dall'altra parte di Milano puttanissima eva eheheeh)........
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 2.0 @ 13/7/2014, 11:02) 
    Stavolta me li perdo, (come mi perdo gli europei di pallanuoto) sto facendo un corso intensivo per patentino muletto e magazziniere, stoccaggio, logistica e informatica, 2 settimane e 2 giorni con sveglia alle 6.25 e ritorno a casa alle 20.30 (è dall'altra parte di Milano puttanissima eva eheheeh)........

    Buon lavoro thumbup1

    Colgo l'occasione però per ricordare a chi non ha tempo ma è comunque interessato, che sul canale youtube della FIE (QUI) oltre a tutte le dirette, è comunque sempre disponibile la replica integrale di tutti gli assalti di ogni giornata, a partire dai 32simi.

    Oggi nelle qualifiche della sciabola, Bianco e Sinigaglia sono entrate in tabellone.
    Vediamo un po' i possibili accoppiamenti:
    -al femminile, interessante il "canale" di Bianco e Gregorio (almeno fino ai quarti), strada subito sbarrata per Sinigaglia. Per la Vecchi possibile ottavo con la Velikaya, sicuro quarto con il mostro Kharlan...peccato, ma non fasciamoci la testa prima di averla sbattuta...
    -al maschile, possibile ottavo Montano vs Samele. Ai quarti ci sarebbe Kim: avversario difficile, ma non insormontabile. Molto insidioso il cammino di Berrè, che in un eventuale quarto affronterebbe Dolcineanu o Oh. Interessante il cammino di Occhiuzzi, con un ottavo eventuale contro Yakimenko, avversario battibile se non perde la pazienza come suo solito. Ai quarti possibile scontro con Reshetnikov, e lì i nodi verranno al pettine...
    Forza Azzurri!
     
    Top
    .
  10. WP Alex&Dusty 2.0
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 15/7/2014, 15:50) 
    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 2.0 @ 13/7/2014, 11:02) 
    Stavolta me li perdo, (come mi perdo gli europei di pallanuoto) sto facendo un corso intensivo per patentino muletto e magazziniere, stoccaggio, logistica e informatica, 2 settimane e 2 giorni con sveglia alle 6.25 e ritorno a casa alle 20.30 (è dall'altra parte di Milano puttanissima eva eheheeh)........

    Buon lavoro thumbup1

    Colgo l'occasione però per ricordare a chi non ha tempo ma è comunque interessato, che sul canale youtube della FIE (QUI) oltre a tutte le dirette, è comunque sempre disponibile la replica integrale di tutti gli assalti di ogni giornata, a partire dai 32simi.

    Oggi nelle qualifiche della sciabola, Bianco e Sinigaglia sono entrate in tabellone.
    Vediamo un po' i possibili accoppiamenti:
    -al femminile, interessante il "canale" di Bianco e Gregorio (almeno fino ai quarti), strada subito sbarrata per Sinigaglia. Per la Vecchi possibile ottavo con la Velikaya, sicuro quarto con il mostro Kharlan...peccato, ma non fasciamoci la testa prima di averla sbattuta...
    -al maschile, possibile ottavo Montano vs Samele. Ai quarti ci sarebbe Kim: avversario difficile, ma non insormontabile. Molto insidioso il cammino di Berrè, che in un eventuale quarto affronterebbe Dolcineanu o Oh. Interessante il cammino di Occhiuzzi, con un ottavo eventuale contro Yakimenko, avversario battibile se non perde la pazienza come suo solito. Ai quarti possibile scontro con Reshetnikov, e lì i nodi verranno al pettine...
    Forza Azzurri!

    Grazie mille buon Red :wink_smilie.gif: purtroppo non è un lavoro indi non beccherò lo straccio di 1 euro... ma vabbe, almeno faccio qualcosa di continuo come se stessi lavorando e amplio le mie conoscenze e il mio bagaglio, cosa sempre utile, ad imparare non si smette mai :wink_smilie.gif: :bye1.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Giorgio Avola in scioltezza: 6 vittorie su 6 nel girone, e pass per i 32simi conquistato
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Oggi qualificazioni della spada: avanzano Del Carretto (6 vittorie su 6), Pizzo e Bruttini. Eliminati Quondamcarlo e Fichera.

    Guardando i tabelloni di fioretto e spada, ad occhio Errigo, Di Francisca, Aspromonte, Bruttini, Del Carretto e Navarria hanno dei bei "canali".

    Domani si assegnano le prime medaglie: sciabola maschile e femminile.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,915
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    forza ragazzi! purtroppo anche io non sto vedendo nulla tra lavoro in settimana (cerco di dare una sbirciata al tour ogni tanto) e fine settimana fuori (questa volta a vederlo dal vivo il tour!!!). quindi userò il nostro bruno pizzul redblue!!!
    Web
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Agli ottavi la Bianco (che ai 32simi aveva battuto la Shen, sempre ostica) e la Vecchi (come al solito grandi parziali seguiti da momenti di totale black-out). Fuori ai 16simi la Sinigaglia che ha perso da polla contro la Kikuchi, dopo aver battuto al primo turno la coreana Kim, campionessa olimpica in carica. Fuori subito la Gregorio, con la Limbach.

    Tra poco cominciano gli ottavi...
    Bianco vs Vougiouka e Vecchi vs Velikaya. Sfide difficili, ma assolutamente non impossibili.

    Niente medaglie nella sciabola femminile...
    Bianco entra in pedana col corpo ma non con la testa, poi una volta sotto 9-2 comincia a tirare ma è ormai tardi. 10-15 alla fine.
    Vecchi conduce con la russa fino al 10 pari, poi la Velikaya allunga e trascinata dal pubblico si impone 15-13.
    Vedremo di rifarci nella prova a squadre.

    Tra poco cominceranno anche gli assalti della sciabola maschile...

    Edited by redblueheart - 18/7/2014, 11:03
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Così così gli sciabolatori, col solo Montano arrivato ai quarti, mentre Occhiuzzi e Berrè (il ragazzo ha i numeri) escono agli ottavi.
    Prima giornata che si conclude così con 4 medaglie per i russi, che sono già avviati a vincere il medagliere...
     
    Top
    .
195 replies since 26/2/2014, 11:03   17322 views
  Share  
.
Top
Top