Scherma

Un soliloquio perpetuo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    LOL!!! :rofl.gif:
    Il mio record però è nel topic della combinata nordica. Lì dovrei essere a 30 messaggi consecutivi senza interruzioni... :winner_first_h4h.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ultimi 3 titoli:
    Fioretto M: A. Baldini
    Spada M: P. Pizzo
    Sciabola F: I. Vecchi

    Sabato il via agli europei.
    Ancora nessuna traccia dei convocati (anche delle altre nazioni).
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ho trovato il link del programma ufficiale degli europei, molto più chiaro del precedente, e in effetti mi sono accorto di un errore. Nel precedente avevano accorpato gli assalti dei normodotati e quelli degli atleti in carrozzina. In realtà il calendario sarà questo:
    7/6: Spada M
    8/6: Spada F
    9/6: Sciabola F/Fioretto M
    10/6: Sciabola M/Fioretto F
    11/6: Spada M a squadre
    12/6: Spada F a squadre
    13/6: Sciabola F a squadre e Fioretto M a squadre
    14/6: Sciabola M a squadre e Fioretto F a squadre

    Qui il link
     
    Top
    .
  4. WP Alex&Dusty 17
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 3/6/2014, 09:33) 
    Ho trovato il link del programma ufficiale degli europei, molto più chiaro del precedente, e in effetti mi sono accorto di un errore. Nel precedente avevano accorpato gli assalti dei normodotati e quelli degli atleti in carrozzina. In realtà il calendario sarà questo:
    7/6: Spada M
    8/6: Spada F
    9/6: Sciabola F/Fioretto M
    10/6: Sciabola M/Fioretto F
    11/6: Spada M a squadre
    12/6: Spada F a squadre
    13/6: Sciabola F a squadre e Fioretto M a squadre
    14/6: Sciabola M a squadre e Fioretto F a squadre

    Qui il link

    Ahhhhhhhhhhhhh ma infatti a me pareva strano che facessero le armi in due giorni e non in 1 solo come hanno sempre fatto.....vabbe, va benissimo lo stesso :wink_smilie.gif: basta cambuiare e togliere una data dalla domanda che ho fatto :clap.gif: :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ufficializzati i nomi delle azzurre e degli azzurri per gli Europei di Strasburgo:

    Fioretto Maschile
    Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Andrea Baldini, Andrea Cassarà
    Riserva in Italia: Daniele Garozzo

    Fioretto Femminile
    Martina Batini, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Valentina Vezzali
    Riserva in Italia: Carolina Erba

    Spada Maschile
    Lorenzo Bruttini, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Paolo Pizzo
    Riserva in Italia: Gabriele Bino

    Spada Femminile
    Bianca Del Carretto, Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo
    Riserva in Italia: Alberta Santuccio

    Sciabola Maschile
    Enrico Berrè, Aldo Montano, Diego Occhiuzzi, Luigi Samele
    Riserva in Italia: Luigi Miracco

    Sciabola Femminile
    Ilaria Bianco, Rossella Gregorio, Lucrezia Sinigaglia, Irene Vecchi
    Riserva in Italia: Martina Petraglia

    @ WP e Maxicono:
    Sappiate che l'aver scritto in questo thread vi impegna a partecipare al Fantascherma in Fantasport 2.0. senza se e senza ma. :59.gif:
    Non accetto scuse... :mrgreen.gif: :mrgreen.gif: :kicking.gif:

    https://fantasportcommunity.forumfree.it/?t=68906936
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,362
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    ebeh....

    quand'è che è la scadenza...?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Spada maschile: 7/06 h 8.30

    Poi metterò anche le altre, volevo aspettare e vedere se sul sito ufficiale pubblicavano tutta la lista degli atleti partecipanti, ma ad oggi ancora niente...

    Se riesco preparo una scheda di presentazione dei vari possibili protagonisti, arma per arma...
     
    Top
    .
  8. WP Alex&Dusty 17
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Guarda posso anche farlo, giusto perchè sei tu, ma t'avviso:


    A) Spesso lo farò a cazzo di cane

    B) C'è il rischio di saltare qualcosa perchè

    C) In questo momento C ho i cazzi miei


    Più sincero di così, come al solito, non posso essere :rofl.gif: :wink_smilie.gif: :woot:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 5/6/2014, 16:13) 
    Più sincero di così, come al solito, non posso essere :rofl.gif: :wink_smilie.gif: :woot:

    :worthy.gif: :mrgreen.gif:

    Allora, introduciamo la Spada.
    Come già detto è l'arma più imprevedibile, dove i valori sulla carta sono spesso e volentieri ribaltati una volta saliti in pedana.
    Partendo dagli uomini, se proprio si vuole trovare un favorito, direi che potrebbe essere Nikishin che ha mostrato ottimi segnali all'inizio dell'anno anche se poi è leggermente calato. Subito dietro ci metto l'estone Novosjolov, da anni ormai ai vertici. Terzo tra i favoriti Kauter (ottima la scuola svizzera allenata dal nostro Mazzoni).
    Occhio ai nonni francesi (gli espertissimi Robeiri, Trevejo, Lucenaj e Grumier),al tedesco Fiedler e al nostro Pizzo, che se in giornata, fa paura a tutti. Russi (Sukhov e Avdeev) e ungheresi (Redli ma soprattutto Boczko e Imre) scompaiono durante l'anno, ma al grande evento si fanno sempre trovare presenti.
    Possibili mine vaganti l'olandese Verwijlen e il norvegese Piasecki .
    Gli altri italiani? Garozzo è andato a podio in CdM, poi s'è un po' spento, ma ha dimostrato di valere i primissimi. Bruttini al contrario è andato molto bene nelle ultime 2 uscite. Fichera, pur essendo giovanissimo, ha già mostrato ottime cose.

    Passando alle ragazze, anche qui la situazione è piuttosto fluida, ma qui mi sento più sicuro nell'attribuire il ruolo di favorita alla romena Branza. Alle sue spalle 2 super esperte, la Szasz e la Heidemann. Le russe Sivkova, Shutova, Zvereva e Kolobova sono molto altalenanti, così come le italiane (ma occhio alla Fiamingo dalla quale mi aspetto una prova d'orgoglio e alle esperte Quondamcarlo e Navarria, senza dimenticare la Del Carretto).
    Ottime cose le possono fare le estoni (Beljajeva, Embrich, Kuusk e Kirpu). Mine vaganti la Duplitzer, la Sozanska e la giovane francese Rembi.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 6/6/2014, 09:51) 
    Occhio ai nonni francesi (gli espertissimi Robeiri, Trevejo, Lucenaj e Grumier),al tedesco Fiedler e al nostro Pizzo, che se in giornata, fa paura a tutti. Russi (Sukhov e Avdeev) e ungheresi (Redli ma soprattutto Boczko e Imre) scompaiono durante l'anno, ma al grande evento si fanno sempre trovare presenti.

    E Paolo Pizzo era in giornata! Splendida medaglia d'argento, che a 3 anni dall'oro mondiale e dopo un lungo infortunio alla mano, ci riconsegna un grande interprete della spada...
    Vittoria dell'ungherese Redli. Terzi Lucenaj (36 anni, sconfitto con autorità in semifinale dal nostro azzurro) e Heinzer.
    Male Bruttini e Garozzo, fuori ai 32mi. Così così Fichera, fuori ai sedicesimi ma contro un avversario alla portata...
    Clamoroso flop di giornata l'estone Novosjolov, fuori addirittura nel girone di qualificazione, con 1 sola vittoria e ben 5 sconfitte (!!) e che chiude 77° su 89.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ed è OROOO!!! Grandissima Bianca Del Carretto!!!
    Cattivissima in pedana, ha condotto d'autorità tutti gli assalti, anche l'ottavo-derby contro la Quondamcarlo.
    Se ci mettiamo poi che ha sconfitto una francese sia in semifinale che in finale, la vittoria vale triplo! :mrgreen.gif:
    E così le spadiste azzurre anche questa volta tirano fuori il coniglio dal cilindro nella grande manifestazione dopo un'annata difficile.
    In passato c'era riuscita la Navarria o la stessa Quondamcarlo, travolgente nella prova a squadre dei mondiali 2009.

    Riguardo alle altre: Navarria fuori ai sedicesimi contro la padrona di casa Rembi. Sconfitta che ci poteva stare. Quondamcarlo come già detto, fuori per mano della Del Carretto. Fiamingo fuori agli ottavi, con tanto, troppo rammarico. Rossella ha mostrato come al solito segni di quella che è la sua classe cristallina, peccato che siano momenti estemporanei. Appena troverà continuità, sarà con le primissime. Ha 22 anni, possiamo aspettarla ancora...

    Domani ancora tante belle opportunità per gli azzurri, con il team di fioretto che deve riscattare un'anno orribile, e con le giovani sciabolatrici, trainate dalla Vecchi (per la quale incrocio tutte le dita di mani e piedi affinchè possa arrivare la prima affermazione di peso, ne ha tutte le carte in regola).

    P.S.: tutti i video integrali delle gare, li trovate qui
     
    Top
    .
  12. WP Alex&Dusty 17
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Rossella Gregorio è bronzo troppo superiore la Kharlan, 8-15... benissimo e bravissima lo stesso


    Fallimento TOTALE nel fioretto maschile invece, con Avola che ha buttato la semi nel cesso....ma vabbe capita son mica cyborg............sopratutto se si calcola che è solo 1 europeo, che nella scherma credo di non dire cagate affermando che conta meno della coppa del Mondo


    Ora s'aspetta il commento più dettagliato, tecnico e di chi ne sa di più....ovvero red :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 9/6/2014, 19:22) 
    Rossella Gregorio è bronzo troppo superiore la Kharlan, 8-15... benissimo e bravissima lo stesso


    Fallimento TOTALE nel fioretto maschile invece, con Avola che ha buttato la semi nel cesso....ma vabbe capita son mica cyborg............sopratutto se si calcola che è solo 1 europeo, che nella scherma credo di non dire cagate affermando che conta meno della coppa del Mondo

    Dici benissimo medaglia inaspettata e bellissima della Gregorio ('90). E' coetanea della Kharlan, ma ha meno di un decimo dell'esperienza dell'ucraina e nello scontro diretto s'è vista tutta la differenza. L'azzurra è esplosa proprio quest'anno, chissà che la medaglia non le faccia prendere definitivamente consapevolezza nei propri mezzi, anche perchè le basi tecniche ci sono tutte. Ad esempio nella semifinale ha fatto le prime 2 parate e risposte (anzi, la prima è stata una contro-parata) da manuale, da vedere e rivedere, per fare un paragone sarebbe come se sul ring uno sfidante semi-sconosciuto, dopo 5 secondi avesse stampato un gancio in faccia a Tyson... :mrgreen.gif:
    Fuori subito purtroppo la Vecchi, e non me lo spiego...Tutto sommato positive Sinigaglia e Bianco. Nella prova a squadre comunque siamo tranquillamente da podio...

    Fiorettisti in linea con la stagione. Sprazzi di classe alternati a momenti di totale black-out.
    Ho visto il sedicesimo di Cassarà, gli ottavi Baldini-Avola e Cheremisinov-Aspromonte e il quarto Cheremisinov-Avola.
    -Cassarà domina il girone, si qualifica come TdS n°1 e si fa buttare fuori da un semisconosciuto tedesco, concedendogli uno 0-4 iniziale, rimontando e facendosi infilzare come un salame alla fine...
    -Aspromonte subito in sofferenza con Cheremisinov, si fa prendere dalle sue solite intemperanze e si arrende piuttosto facilmente
    -Buoni segnali da Baldini, ma lo scontro fratricida con Avola è arrivato troppo presto
    -Avola sicuramente il più positivo, domina Majevski agli ottavi, domina Cheremisinov fino all'11-6 poi crolla e perde 12-14 :Facepalm2.gif: :Facepalm2.gif:
    Nella prova a squadre secondo me siamo minimo da finale (coi russi) ma BISOGNA SVEGLIARSI TUTTI!!! :bash.gif:

    Domani dovrebbe essere una giornata divertente per noi, staremo a vedere.

    P.S.: in realtà il Camp. Europeo assegna un punteggio valido per la CdM, ed è maggiorato del 50% rispetto al valore di una tappa normale... :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Nessuna medaglia dalla sciabola.
    Il tabellone è stato inclemente con tutti i nostri, che da subito hanno avuto scontri che sarebbero tranquillamente potuti valere l'oro.
    Montano ha pure subito un piccolo infortunio.
    Samele ha tirato bene, poi ha avuto un black-out con Reshetnikov agli ottavi ed è uscito.
    Occhiuzzi non ha avuto scampo con Ibragimov ai quarti.
    Ha badato più a protestare che a tirare, e i risultati si sono visti. Peccato, perchè rischia di passare il messaggio "tanto fumo e poco arrosto".
    Fuori ai quarti anche Berrè, sconfitto con onore e a testa altissima dall'esperto Yakimenko.
    3 medaglie russe, ci rifaremo ai mondiali.

    Ora in pedana le fiorettiste. Sono tutte in 4 parti diverse del tabellone, possibili derby solo in semifinale...incrociamo le dita...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    E ANDIAMOOOOOOOOO!!!!
    Oro argento e bronzo!!!
    Il bronzo è della Vezzali, per l'oro tireranno tra poco Batini e Di Francisca!
    Peccato per la Errigo, sciupona ai quarti dopo aver dominato nei turni precedenti, altrimenti erano 4 medaglie, roba da leggenda...

    Qui la diretta.
    Se volete seguire la finale live.
    C'è anche la chat: io sono quell'Andrea che fa commenti entusiasti sulla Batini :fisch.gif: :mrgreen.gif:

    Batini che mi ha impressionato profondamente.
    Era una promessa da giovanissima (titoli mondiali e europei cadetti e junior), poi s'è spenta (ofuscata dai talenti immensi che ha davanti).
    Quest'anno è esplosa!
    L'avevo vista tirare solo agli assoluti e già mi era piaciuta, per la sua scherma aggressiva, ma oggi è stata DIVINA.
    Un assalto in particolare mi ha colpito. Quello con la Guyart. Tutto in difesa. Parate e risposte su parate e risposte. Una freddezza impressionante. Ne abbiamo trovata una forte, forte, forte.
     
    Top
    .
195 replies since 26/2/2014, 11:03   17322 views
  Share  
.
Top
Top