Scherma

Un soliloquio perpetuo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,364
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    alla prossima!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Risultati piuttosto opachi per gli azzurri nel fine-settimana. Per fortuna ci ha pensato il fioretto femminile a togliere le castagne dal fuoco, con la 79a vittoria in CdM per la Vezzali, che ha sconfitto in finale la Errigo, la quale a sua volta aveva avuto la meglio in semifinale della Batini. Tripletta azzurra dunque.
    Segnalo anche che in semifinale la Vezzali ha superato la coreana Jung per 7-0, e onestamente non mi ricordo il tempo di vedere nel fioretto una schermitrice che non riesce a mettere a segno nemmeno una stoccata in 9 minuti.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Dopo un weekend negativo, l'Italia torna a grandissimi livelli.
    Buono il sesto posto di Garozzo nella spada a Parigi.
    Nel fioretto femminile a Shangai vince la Errigo, ma i risultati più eclatanti sono a Chicago, nella sciabola.
    Storica tripletta maschile, con Samele (alla prima vittoria in carriera e al terzo podio stagionale) che vince in finale su Montano e terzo un ottimo e sempre più costante Berrè.
    Al femminile ottimo terzo posto di Irene Vecchi, che torna finalmente nelle posizioni che le competono. S'è arresa solamente alla Zagunis (la Vezzali della sciabola) in semifinale, ma è sicuramente una pesante iniezione di fiducia.
    Oggi è tempo di gare a squadre.

    Qui il riepilogo completo da Chicago.

    Mentre questo è il video delle semifinali e finali femminili e maschili:
    Video
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ieri ci sono state le gare a squadre.
    In Cina vittoria per il Dream Team di fioretto (con, finalmente, l'inserimento della Batini come quarta).
    A Parigi segnali di vita della spada maschile con un bel secondo posto.
    A Chicago piazza d'onore per gli sciabolatori, sconfitti in finale dalla Russia ma vincitori in semifinale contro i fortissimi coreani. Chiudono invece quarte (dietro alle magnifiche 3, Russia, USA e Ucraina) le ragazze.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Nel finesettimana sono scesi in pedana solo gli spadisti nel Grand Prix di Berna. Buon settimo posto per Bruttini ('91), fuori agli ottavi Pizzo, Garozzo e Cimini.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Resconto del weekend.
    A Varsavia era di scena la sciabola maschile e a trionfare è stato Aldo Montano, 2 anni dopo l'ultimo successo. Tra l'altro era una prova GP, quindi a punteggio raddoppiato. Terzo posto per Samele, a conferma che al momento il settore è parecchio pimpante.
    A Rio de Janeiro è andata in scena la preolimpica di spada femminile. Nell'individuale le migliori azzurre, Navarria e Rizzi, sono state sconfitte ai quarti.
    Da sottolineare che ai 32mi la Quondamcarlo ha affrontato la "brasiliana" Moellhausen, che ha vinto 1 oro e 2 bronzi mondiali per l'Italia, ma che dopo 2 anni di pausa è ritornata sulle pedane con la nazionalità della madre per tentare la qualifica per Rio (cosa semplice, visto il livello dei verdeoro).
    Nella prova a squadre invece, ottimo terzo posto per le ragazze con un bel riscatto di Santuccio e Fiamingo. Da rimarcare la vittoria ai quarti sulla Russia e quella nella finale per il terzo posto sui sempre ostici U.S.A.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Partiamo dalle brutte notizie. Il fioretto maschile continua a non dare segni di vita, e un minimo di preoccupazione comincia a manifestarsi. anche ieri l'unico ad arrivare almeno ai quarti è stato il solo Cassarà. Parziale riscatto nella prova a squadre, con un discreto quarto posto.
    Buone notizie arrivano dalla spada, dove il ventitreenne Bruttini si conferma tra i primi 8.
    Splendide notizie invece dalla sciabola maschile, con la prima vittoria in carriera del ventunenne Berrè, in finale su Occhiuzzi. Quinto Aldo Montano.
    Vittoria anche per la Errigo nel fioretto femminile. Terze Di Francisca e Erba.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Al via oggi i campionati italiani assoluti. Dirette su Raisport1
     
    Top
    .
  9. WP Alex&Dusty 17
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    redblue tu sei per caso in grado di trovare il programma giorno per giorno (o lo conosci) dei prossimi europei di Strasburgo?

    Perchè io l'ho cerati in una quaranti di link e per 30 minuti circa e non l'ho mai trovato...........e siamo in Italia dico io.....


    Mi serve per il "campionato fantasupersport" per capire che domanda formulare.......grazie in anticipo e un saluto red :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    In effetti è incasinatissimo (sarà perchè sono francesi :mrgreen.gif: ).
    https://euroescrime2014.fnacspectacles.com...-2014-ESCRI.htm

    Lo trascrivo:
    7/6: Spada M (eliminatorie) / Sciabola M/F (eliminatorie)
    8/6: Spada F (eliminatorie e finale) / Fioretto M (eliminatorie)
    9/6: Sciabola F (finale) / Fioretto M (eliminatorie) / Spada M (finale) / Fioretto F (eliminatorie)
    10/6: Fioretto F (finale) / Sciabola M (finale) / Fioretto M (finale) / Sciabola M a squadre (eliminatorie)
    11/6: Spada M a squadre (eliminatorie) / Spada F a squadre (eliminatorie) / Fioretto M a squadre (eliminatorie)
    12/6: Spada M e F a squadre (finali) / Fioretto F a squadre (eliminatorie)
    13/6: Sciabola F a squadre (finale) / Fioretto M a squadre (finale)
    14/6: Fioretto F a squadre (finale) / Sciabola M a squadre (finale)
     
    Top
    .
  11. WP Alex&Dusty 17
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 31/5/2014, 17:30) 
    In effetti è incasinatissimo (sarà perchè sono francesi :mrgreen.gif: ).
    https://euroescrime2014.fnacspectacles.com...-2014-ESCRI.htm

    Lo trascrivo:
    7/6: Spada M (eliminatorie) / Sciabola M/F (eliminatorie)
    8/6: Spada F (eliminatorie e finale) / Fioretto M (eliminatorie)
    9/6: Sciabola F (finale) / Fioretto M (eliminatorie) / Spada M (finale) / Fioretto F (eliminatorie)
    10/6: Fioretto F (finale) / Sciabola M (finale) / Fioretto M (finale) / Sciabola M a squadre (eliminatorie)
    11/6: Spada M a squadre (eliminatorie) / Spada F a squadre (eliminatorie) / Fioretto M a squadre (eliminatorie)
    12/6: Spada M e F a squadre (finali) / Fioretto F a squadre (eliminatorie)
    13/6: Sciabola F a squadre (finale) / Fioretto M a squadre (finale)
    14/6: Fioretto F a squadre (finale) / Sciabola M a squadre (finale)

    Io l'ho sempre detto che ti stimo! Anche ad utenti in privato :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :wink_smilie.gif: :bye1.gif:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Intanto aggiorno i vincitori degli assoluti.
    Fioretto F: M. Batini
    Spada F: F. Boscarelli
    Sciabola M: E. Berrè

    Oggi le altre finali individuali

    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 31/5/2014, 17:34) 
    Io l'ho sempre detto che ti stimo! Anche ad utenti in privato :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :wink_smilie.gif: :bye1.gif:

    Grazie :flowers2.gif: :emoticon_cincin.gif: :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
  13. WP Alex&Dusty 17
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 26/2/2014, 12:03) 
    Sul Forum mancava una discussione su questo sport, l'unico (insieme forse alle bocce :fisch.gif: :mrgreen.gif: ) in cui ci possiamo permettere di guardare il resto del mondo dall'alto.
    La apro io, così da non ricordarcene solo quando alle Olimpiadi estive salva immancabilmente la baracca.

    Pardon, qui, errata corrige...............hai dimenticato il pattinaggio a rotelle che stramerita menzione tra quelli dove l'Italia domina nel mondo :wink_smilie.gif:

    Del resto non parlo qui, perchè per il momento parlo solo in "Atletica" preferisco :rofl.gif: anche se la scherma mi piace e seguo spesso eventi (coppa del mondo, europei, italiani) ma sicuramente ne so meno di te :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 31/5/2014, 18:27) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 26/2/2014, 12:03) 
    Sul Forum mancava una discussione su questo sport, l'unico (insieme forse alle bocce :fisch.gif: :mrgreen.gif: ) in cui ci possiamo permettere di guardare il resto del mondo dall'alto.
    La apro io, così da non ricordarcene solo quando alle Olimpiadi estive salva immancabilmente la baracca.

    Pardon, qui, errata corrige...............hai dimenticato il pattinaggio a rotelle che stramerita menzione tra quelli dove l'Italia domina nel mondo :wink_smilie.gif:

    Del resto non parlo qui, perchè per il momento parlo solo in "Atletica" preferisco :rofl.gif: anche se la scherma mi piace e seguo spesso eventi (coppa del mondo, europei, italiani) ma sicuramente ne so meno di te :wink_smilie.gif:

    Adesso comincia il clou della stagione con Europei e Mondiali. Ogni contributo (anche piccolo) è molto ben accetto! :wink_smilie.gif:
    Perchè sennò, tranne qualche intervento di Maxi, rischio di fare da serio concorrente alla particella di sodio in acqua Lete... :Facepalm2.gif: :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,364
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    E da notare che i miei rari interventi li faccio solo per stima... perchè di scherma ci capisco meno di niente... ;)

    E poi non voglio che il record di becker di commenti dello stesso utente senza che sia interrotto venga battuto... :rofl.gif:

    (nell'analogo topic ai tempi della gazza c'erano diverse pagine solo di becker... ma vedo che qui lo interrompono sempre... :mad3.gif: https://fantasportcommunity.forumfree.it/?t=65146566)

    :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
195 replies since 26/2/2014, 11:03   17322 views
  Share  
.
Top
Top