-
.Oscar della sfiga per lui. in due giri prima la sosta con il casino alla gomma, poi il muso che cede, poi un problema nuovo al flussometro, poi lo stop and go (assurdo)
gia'
comunque al di la' della sfortuna oggi, va detto che Mateschitz ci ha visto giusto ancora una volta
il ragazzo e' forte
bello il duello Alonso Hulkenberg. -
.
Sono curioso di sentire cosa dichiarerà Massa, che pure in Williams si sente dire "Valtteri is faster then you, let him overtake" . -
.
1. Hamilton
2. Rosberg
3. Vettel
4. Alonso
5. Hulkenberg
6. Button
7. Massa
8. Bottas
9. Magnussen
10. Kvyat
Kimi 12esimo. -
.
Al di là degli ovvi complimenti ad Hamilton e alla mercedes, davvero grande è stato Hulkenberg che dimostra ogni gara di più di meritare un top team! E' davvero assurdo che nessuno (Ferrari in primis) ci punti. Con tutto il rispetto per Kimi, facendo crescere Hulkenberg alle spalle di Alonso avrebbe permesso di avere un pilota giovane da titolo già nel 2015. . -
.Al di là degli ovvi complimenti ad Hamilton e alla mercedes, davvero grande è stato Hulkenberg che dimostra ogni gara di più di meritare un top team! E' davvero assurdo che nessuno (Ferrari in primis) ci punti. Con tutto il rispetto per Kimi, facendo crescere Hulkenberg alle spalle di Alonso avrebbe permesso di avere un pilota giovane da titolo già nel 2015.
concordo
ma probailmente quel "genio" di domenicali voleva qualcuno che non desse fastidio ad alonso
temo che la ferrari non potra' vedere la luce finche' non se ne vanno domenicali e alonso. -
.
Massa comunque non ha rispettato l'ordine di scuderia ed è restato davanti a Bottas. Chissà cosa dichiareranno . -
..
-
..
-
.
Commissari FIA assurdi come la penalizzazione di Magnussen per il contatto con Raikkonen, senza parlare del "flussometro" si sono complicati la vita da soli, mi stupisco che i Manager delle scuderie non abbiano fatto nessuna obbiezione in merito, era meglio obbligare solo i 100kg di benzina per tutti !!!!! . -
.Commissari FIA assurdi come la penalizzazione di Magnussen per il contatto con Raikkonen, senza parlare del "flussometro" si sono complicati la vita da soli, mi stupisco che i Manager delle scuderie non abbiano fatto nessuna obbiezione in merito, era meglio obbligare solo i 100kg di benzina per tutti !!!!!
E' un po' quello che si chiedono tutti.
E per le penalità sono d'accordo, sia per quella a magnussen che specialmente a Ricciardo: gli è stato dato il via dai box con la gomma montata male, si è fermato dopo 20/30 metri, è stato spinto indietro e l'hanno fissata.
Oltre ad aver perso ovviamente una vita, ha subito un drive through per "unsafe release" dai box e partirà 10 posizioni indietro in grigli del prossimo gp. Se si aggiunge la squalifica della scorsa gara, 3 penalità su cui il pilota ha 0 colpa.
Per questa volta ok diamo una multa alla Redbull (ma anche lì, uno mica non fissa le ruote apposta e poi in pista nemmeno ci è arrivato, hanno sbagliato e hanno già pagato compromettendo totalmente la gara, visto che avranno perso più di 1 minuto), ma povero pilota lasciatelo in pace almeno il prossimo Gp. -
.Commissari FIA assurdi come la penalizzazione di Magnussen per il contatto con Raikkonen, senza parlare del "flussometro" si sono complicati la vita da soli, mi stupisco che i Manager delle scuderie non abbiano fatto nessuna obbiezione in merito, era meglio obbligare solo i 100kg di benzina per tutti !!!!!
E' un po' quello che si chiedono tutti.
E per le penalità sono d'accordo, sia per quella a magnussen che specialmente a Ricciardo: gli è stato dato il via dai box con la gomma montata male, si è fermato dopo 20/30 metri, è stato spinto indietro e l'hanno fissata.
Oltre ad aver perso ovviamente una vita, ha subito un drive through per "unsafe release" dai box e partirà 10 posizioni indietro in grigli del prossimo gp. Se si aggiunge la squalifica della scorsa gara, 3 penalità su cui il pilota ha 0 colpa.
Per questa volta ok diamo una multa alla Redbull (ma anche lì, uno mica non fissa le ruote apposta e poi in pista nemmeno ci è arrivato, hanno sbagliato e hanno già pagato compromettendo totalmente la gara, visto che avranno perso più di 1 minuto), ma povero pilota lasciatelo in pace almeno il prossimo Gp
Fanno prima a sparargli...
Comunque, su tutto il resto, interessante uscita di Zoff, grande appassionato di motori da tempo immemore (me lo ricordo da allenatore della juve quando gli chiedevano qualcosa sulle macchine e lui rispondeva che amava guidare e possedeva, tra le altre, una Lotus "perché va forte" o giù di lì...)
http://mensurati.blogautore.repubblica.it/...cata/#more-3568
Assolutamente daccordo anche sulla penalità a Magnussen: al massimo gli puoi dare un drive through (e già è tanto, io non avrei proprio sanzionato, al più una penalizzazione in punti patente o in posizione in griglia nel GP successivo, giusto per dirgli "stai più attento che le gare non finiscono dopo 1-2 giri..."), ma uno stop and go per quello che è un normale contatto di gara non ha senso: poi, da tifoso, m'è dispiaciuto per Kimi, ma non è che penalizzare Magnussen gli ridava quel minuto e passa perso per rientrare e cambiare le gomme.... -
.E' un po' quello che si chiedono tutti.
E per le penalità sono d'accordo, sia per quella a magnussen che specialmente a Ricciardo: gli è stato dato il via dai box con la gomma montata male, si è fermato dopo 20/30 metri, è stato spinto indietro e l'hanno fissata.
Oltre ad aver perso ovviamente una vita, ha subito un drive through per "unsafe release" dai box e partirà 10 posizioni indietro in grigli del prossimo gp. Se si aggiunge la squalifica della scorsa gara, 3 penalità su cui il pilota ha 0 colpa.
Per questa volta ok diamo una multa alla Redbull (ma anche lì, uno mica non fissa le ruote apposta e poi in pista nemmeno ci è arrivato, hanno sbagliato e hanno già pagato compromettendo totalmente la gara, visto che avranno perso più di 1 minuto), ma povero pilota lasciatelo in pace almeno il prossimo Gp
Fanno prima a sparargli...
Comunque, su tutto il resto, interessante uscita di Zoff, grande appassionato di motori da tempo immemore (me lo ricordo da allenatore della juve quando gli chiedevano qualcosa sulle macchine e lui rispondeva che amava guidare e possedeva, tra le altre, una Lotus "perché va forte" o giù di lì...)
http://mensurati.blogautore.repubblica.it/...cata/#more-3568
Assolutamente daccordo anche sulla penalità a Magnussen: al massimo gli puoi dare un drive through (e già è tanto, io non avrei proprio sanzionato, al più una penalizzazione in punti patente o in posizione in griglia nel GP successivo, giusto per dirgli "stai più attento che le gare non finiscono dopo 1-2 giri..."), ma uno stop and go per quello che è un normale contatto di gara non ha senso: poi, da tifoso, m'è dispiaciuto per Kimi, ma non è che penalizzare Magnussen gli ridava quel minuto e passa perso per rientrare e cambiare le gomme...
Zoff dice quello che tutti gli appassionati di motorsport, con un minimo di memoria e coscienza sportiva, dicono da tempo.
Grande Dino!. -
.
Vettel fuori dalla Q3 . -
.
ma questa sarebbe la formula 1??? che tristezza!!! complimenti ha chi l'ha voluta cosi'.....meglio, mi risparmio 2 ore di noia . -
.
finite le qualifiche
1. Rosberg
2. Hamilton
3. Ricciardo
4. Bottas
5. Perez
6. Raikkonen
7. Button
8. Massa
9. Magnussen
10. Alonso
dominio Mercedes
Ferrari in difficolta', Raikkonen centra il sesto posto con un unico giro alla fine di Q3
Vettel 11esimo
11. Vettel
12. Hulkenberg
13. Kvyat
14. Vergne
15. Gutierrez
16. Grosjean
17. Maldonado
18. Sutil
19. Kobayashi
20. Bianchi
21. Chilton
22. Marcus Ericsson.